Ciao :3

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
An Illusory Mind
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 04, 2015 3:54 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Femmina
Contatta:

Ciao :3

Messaggio da An Illusory Mind »

Ciao a tutti!! :)
Mi chiamo Stefania, ho 30 anni, ed ammetto di sentirmi un poco imbarazzata ma anche rincuorata.... Nel senso che è da quasi una settimana che desideravo iscrivermi, ma c'era sempre un qualcosa che mi fermava, ma ho preso a calci l'ostacolo, e finalmente eccomi qui!
Ammetto che è da poco tempo che sto cominciando seriamente a pensare sull'asessualità. Mi ricordo qualche mese fa, in una puntata di Forum (non lo guardo spesso causa orari di lavoro, ma pare sia stata una manna dal cielo) ho visto che si parlava proprio su questo argomento.
Ho sempre pensato di essere "anormale", sin dall'adolescenza, proprio perché non ho mai provato questo istinto, ma anche di innamorarmi. Ho sempre ritenuto fastidiosi gli abbracci, i baci, e più ci provavo, meno veniva la curiosità nell'andare avanti.
Mentre tutti i miei amici, crescendo, si sposavano, avevano le loro esperienze, io mi sentivo quasi un pesce fuor d'acqua, proprio perché sono sempre stata contraria a qualsiasi tipo di rapporto amoroso. Credevo fosse per la mia timidezza, per il fatto di essere una persona solitaria, eppure, col passare degli anni, la timidezza è svanita (tanto che, essendo artista ed iniziando a fare fiere del fumetto, ho decisamente riscontrato di aver vinto la timidezza, ahha) l'indifferenza era la stessa. Non mi sono mai fidanzata, e nonostante ho cercato di frequentare dei ragazzi (a richiesta di amiche, che mi vedono sempre come una ragazza timida), al primo avvicinarsi per un bacio, od un abbraccio, o qualsiasi cosa che facesse intendere "voglio di più che amicizia", troncava quel bel rapporto che si era instaurato. Alcuni li ho persi (in maniera pacifica, eh eh), altri, semplicemente, ci salutiamo per strada. :P
E poi, a furia di sentir parlare, spronare ed altro, specie da mia sorella (all'oscuro di tutto) che si chiedeva -e si chiede tuttora, perché non si riesce mai ad affrontare questo argomanto- il perché non inizio ad "essere più seria e pensare a farti una vita" (eppure, io una vita ce l'ho e ne sono felice), proprio perché ha creato questa differenza tra me e le, ho provato un anno fa ad avere il mio primo rapporto sessuale completo. E' stata una catastrofe. Non perché il patner fosse sbagliato. Non perché è stato brutto. Anzi, il contrario! Ma è come se effettivamente, avessi avuto la prova che non provo, come dire, nessuna emozione.
Mi dicevano "con la prima volta, sappi che dopo diventerai quasi dipendente", ed invece, il contrario. Non ne sento il bisogno. Sento effettivamente indifferenza. E mentre intorno a me, tutti parlano di sesso, io sono quella che se ne sta zitta e sorride, giusto per far parte del gruppo, e non sono mai stata una persona dalla chiusura mentale.

Qualche giorno fa, ho fatto qualche battuta, cercato di parlarne proprio con la famiglia. Ma la risposta è sempre la stessa: "vedrai che quando troverai la persona giusta, cambierai idea", ed affini.
I miei amici non sanno niente, nemmeno se sono fidanzata/frequento qualcuno. Lascio parlare loro, ascolto le loro storie. Proprio per non far parlare me.
Vabbè, non voglio annoiarvi troppo con la mia storia monotona, ahahh...

Il fatto è che in questi ultimi periodi sto pensando sempre più alla mia vita in generale, e girovagando sul vostro sito, proprio per informazioni, o proprio per avere quella "speranza", sapere che forse non sono propriamente sbagliata, e che finalmente riesco a dire (o per lo meno, a scrivere) ciò che rappresenta me stessa. Dicono che fino a quando non prendi sottomano una cosa, anche il semplice parlarne, non saprai mai come risolverla. Il problema è non essere ascoltati.
E quindi, io faccio che scrivere... Per me questo è uno sfogo, è un voler urlare. Ed aver scoperto la vostra comunità, è per me il sentirsi quasi rinata, quasi come aver ritrovato un qualcosa che era nascosto, non profondamente, ma che necessitatava di essewre scoperto. :)

Chiedo venia per la logorria, eh eh.
Vi ringrazio per la pazienza nell'aver letto! :)

Un grosso saluto!
-Stefania-

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao :3

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivata tra noi!

A me personalmente piacciono le presentazioni lunghe, quindi non ti preoccupare che non ci annoi :D E poi hai una storia che, più o meno, è simile a quella di tante persone qui sul forum: ci siamo un po' tutti trovati nella situazione di ascoltare gli altri e non capire o non provare le stesse cose, a livello di sessualità. Quindi stai certa che ti capiamo in molti!

Per quanto riguarda la tua identità, a prescindere se decidi di usare un'etichetta o meno per descriverti (e quale etichetta, nel caso in cui tu ne scelga una), sarai sempre la benvenuta. Ti auguro un felice percorso di auto-scoperta :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Ciao :3

Messaggio da Celeste »

Ciao Stefania e benvenuta anche da parte mia!
Anche a me piacciono le presentazioni lunghe e dettagliate, fanno entrare presto in sintonia con chi arriva!
Sono felice soprattutto di leggere che hai vinto la timidezza, che stai bene con te stessa, che hai una vita che ti soddisfa e delle passioni. Certo il massimo sarebbe avere anche un entourage che ti crede e ti accetta, anzichè volerti inglobare nei loro clichè ("se una cosa vale per gli altri deve per forza valere anche per te"), ma diamo tempo al tempo! Io ho qualche anno più di te e le persone a me vicine discorsi di questo tipo non ne fanno più, magari li pensano, ma vedono che sto bene e va bene così anche a loro :)
Ancora benvenuta!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
An Illusory Mind
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 04, 2015 3:54 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Femmina
Contatta:

Re: Ciao :3

Messaggio da An Illusory Mind »

Grazie a voi per il caloroso benvenuto :)

`Silver ha scritto:Bene arrivata tra noi!

A me personalmente piacciono le presentazioni lunghe, quindi non ti preoccupare che non ci annoi :D E poi hai una storia che, più o meno, è simile a quella di tante persone qui sul forum: ci siamo un po' tutti trovati nella situazione di ascoltare gli altri e non capire o non provare le stesse cose, a livello di sessualità. Quindi stai certa che ti capiamo in molti!
Ahah, meno male, mi piace scrivere su internet, ma a volte temo di arrivare alla logorria pura! XD

Devo ammettere che sono rincuorata proprio per questo. Ho/sto dando un'occhiata proprio in giro, ed il fatto che ci siano similitudini mi fà capire che allora non c'è qualcosa di "strano" o sbagliato. Grazie!
`Silver ha scritto: Per quanto riguarda la tua identità, a prescindere se decidi di usare un'etichetta o meno per descriverti (e quale etichetta, nel caso in cui tu ne scelga una), sarai sempre la benvenuta. Ti auguro un felice percorso di auto-scoperta :)
Ammetto che ho molti dubbi a riguardo, ma più che altro, se non in cose specifiche come grey-a e demisessuale (ma comunque, le vostre spiegazioni sul forum, sono davvero chiare e precise :D ). Io al momento sono talmente grata di aver scoperto questa cosa, che per ora, il mio "io dentro" si sente effettivamente rinato l'aver scoperto che alla fine è un'orientamento, e scoprire appunto, questa comunità (anche se vi ho "spiato" da un pò di tempo, e forse era decisamente il caso di fare almeno un saluto, eh eh). :)

Celeste ha scritto:Ciao Stefania e benvenuta anche da parte mia!
Anche a me piacciono le presentazioni lunghe e dettagliate, fanno entrare presto in sintonia con chi arriva!
Sono felice soprattutto di leggere che hai vinto la timidezza, che stai bene con te stessa, che hai una vita che ti soddisfa e delle passioni. Certo il massimo sarebbe avere anche un entourage che ti crede e ti accetta, anzichè volerti inglobare nei loro clichè ("se una cosa vale per gli altri deve per forza valere anche per te"), ma diamo tempo al tempo! Io ho qualche anno più di te e le persone a me vicine discorsi di questo tipo non ne fanno più, magari li pensano, ma vedono che sto bene e va bene così anche a loro :)
Ancora benvenuta!
Se devo essere sincera, sono proprio le mie passioni a mantenermi in vita.
Non sto propriamente bene con me stessa, da quando sono adolescente che sto lottando contro un disturbo alimentare (BED), ma, appunto come dicevo prima, per affrontare una cosa, bisogna almeno iniziarne a parlare. Pensavo che questo problemino fosse una causa, ed invece, col passare del tempo, ho proprio capito la differenza tra il diventare ed essere. E' come se tutti i punti si stiano collegando, ahah, mamma mia! :)

Come dici tu, Celeste, avere un entourage che ti sta vicino sarebbe decisamente consolante. Trovo che sia assurdo sapere che è più facile parlare della mio cammino con la dieta ed il limirarsi, rispetto a questo. Eppure, appunto, non riesco al capire il perché la gente dice di essere aperta all'omossessualità, ma poi ti punta il dito se non parli con loro di certi discorsi, oppure se scoprono che non hai un patner accanto o famiglia, considerandoti "irresponsabile". Ed il fatto è che io mi credevo tale.
Sapere che poi ci sono persone amiche, come le tue, Celeste, che sanno che è la tua vita e ti rispettano per questo, rincuora molto.

Ma per l'appunto, io sono sempre quella che nonostante tutto, crede all'umanità. :D


Grazie ancora per il benvenuto, siete gentilissimi! :)

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Ciao :3

Messaggio da Bakeneko »

Ciao Stefania, benvenuta tra noi! :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Ciao :3

Messaggio da Edward »

Cara Stefania, io quando ho trovato Aven mi sono sentita come la bimba di questo video https://www.youtube.com/watch?v=RzQIuP1Tcqo

Benvenuta!

Pietro79
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: gio dic 25, 2014 4:36 pm

Re: Ciao :3

Messaggio da Pietro79 »

Benvenuta Stefania! Qui ti troverai splendidamente..è il posto giusto per sentirti meglio! Buona Pasqua a tutti!

Avatar utente
An Illusory Mind
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 04, 2015 3:54 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Femmina
Contatta:

Re: Ciao :3

Messaggio da An Illusory Mind »

Ciaooo, e grazie grazie di nuovo per il benvenuto!! :)

Edward, direi che il video calza a pennello.... Effettivamente si è aperto questo cancello che pareva essere chiuso da un lucchetto impossibile da aprire, evidentemente, proprio perché non ci provavo o perché effettivamente, il lucchetto non esiste affatto! ;)

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Ciao :3

Messaggio da Celeste »

An Illusory Mind ha scritto:
Come dici tu, Celeste, avere un entourage che ti sta vicino sarebbe decisamente consolante. Trovo che sia assurdo sapere che è più facile parlare della mio cammino con la dieta ed il limirarsi, rispetto a questo. Eppure, appunto, non riesco al capire il perché la gente dice di essere aperta all'omossessualità, ma poi ti punta il dito se non parli con loro di certi discorsi, oppure se scoprono che non hai un patner accanto o famiglia, considerandoti "irresponsabile". Ed il fatto è che io mi credevo tale.
Sapere che poi ci sono persone amiche, come le tue, Celeste, che sanno che è la tua vita e ti rispettano per questo, rincuora molto.
C'è da dire che un pochino gli amici vanno "educati"... Quando qualcuno trova la felicità in una relazione sentimentale, è abbastanza normale che auguri lo stesso a chi gli è caro, non immaginando che sia possibile essere felici anche diversamente. E oltre a questo, interverrà anche un po' di "selezione naturale": non nel senso che ti consigli di tagliare i ponti con chi è restio ad accettare un modo di vivere diverso dal proprio, ma accadrà naturalmente che a poco a poco con chi vede e concepisce solo il proprio modo di essere avrai via via meno cose in comune.
Nel mio caso non è stato nulla di traumatico, semplicemente c'erano sempre meno argomenti di conversazione in comune (.... anche chi parla sempre e solo di relazioni, a un certo punto, che barba!) e a poco a poco mi sono ritrovata con gli amici che ho ora... che non hanno nulla di sovrannaturale a parte il fatto di non dare nulla per scontato ed essere felici per la felicità altrui anche se non corrisponde ai loro standard!
Vedrai che facendoti accompagnare dalle tue passioni e mantenendo mente aperta e antenne dritte sarà tutto più facile di quanto non sembri!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
An Illusory Mind
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 04, 2015 3:54 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Femmina
Contatta:

Re: Ciao :3

Messaggio da An Illusory Mind »

Ti ringrazio! :)

La libertà di una persona finisce dove inzia quella dell'altra. Sacre parole. U_U
Hai perfettamente ragione... Anche perché altrimenti, qui si passa alla chiusura mentale di noi stessi, e non del mondo che ci cirdonda.
Riguardo la "selezione"... Il mondo va avanti lo stesso, per fortuna. Si perdono persone per poco, ed alla fine, se questi sono i loro problemi e non vogliono ascoltare, allora va bene così. per fortuna il mondo è bello perché vario.

Rispondi