Diario dei sogni

Ludus in fabula!
Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Diario dei sogni

Messaggio da axelay »

Raccontate i vostri sogni nel cassetto, quelli onirici e quelli ad occhi aperti

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Diario dei sogni

Messaggio da Bianca »

Come si fa a rendere pubblici i sogni?
Pensa che gli orientali dicono: io posso dividere con te il mio letto, ma non i miei sogni!
Ci proveremo....

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Diario dei sogni

Messaggio da Celeste »

Quello onirici per me sono il trionfo del non sense :mrgreen: , per quelli a occhi aperti mi limito a sperare che non mi succeda niente di brutto (:
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Diario dei sogni

Messaggio da Bianca »

Celeste, è chiaro che in vestaglia e con i bigodi in testa, non ti riesca di sognare!!!
Mettiti un po' carina, (il fard aiuta molto!) girati una dose nel caffè e parti per il volo!

-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: Diario dei sogni

Messaggio da -Becks- »

I miei sogni somigliano molto a videogiochi, con tanto di missioni da completare, piattaforme e abilità particolari :mrgreen: infatti il più delle volte mi diverto un sacco :lol:
Il rovescio della medaglia è che quando faccio un incubo le sensazioni di paura/disagio/delusione rimangono per giorni o settimane, tanto è realistico :roll:
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Diario dei sogni

Messaggio da Bianca »

Oggi non so se ho sognato o ero sveglia...ho sentito una voce che diceva: perchè ti ho detto così poco quanto ti amavo?

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Diario dei sogni

Messaggio da axelay »

Vorrei che le persone vivessero di emozioni vere
Vorrei svegliare chi si lascia abbandonare a Morfeo
Vorrei che la paura lasciasse il posto alla consapevolezza
Vorrei che la gente tornasse a darsi appuntamento in piazza, dalle cabine telefoniche
Vorrei che non esistesse il giudizio degli altri
Vorrei che i corpi fossero meno, ma molto meno importanti delle anime che contengono
Vorrei che i sentimenti fossero semplici e veri
Vorrei smetterla di scrivere seduto su questa sedia
Vorrei non volere

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Diario dei sogni

Messaggio da Bianca »

Le persone vere, vivono di emozioni vere.
Dormire è pace. Ti ricordi il film "La prima notte di quiete"?
E' difficile non avere mai paura, anche per chi è coraggioso.
Le persone che si amano, si possono incontrare ovunque, anche nei sogni.
Il giudizio degli altri ci sarà sempre, basta non dargli troppo peso.
Più conosco una persona e più il suo esterno perde di importanza.
I sentimenti veri sono semplici, chi li complica, lo fa a suo rischio.
Non si può smettere di volere, nè di desiderare, finchè si è vivi.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Diario dei sogni

Messaggio da axelay »

Continuo a guidare a bordo della mia auto con accanto a me una persona.
Viaggiamo da tanto tempo ma ad un certo punto del viaggio, il passeggero ha smesso di parlarmi.
Perchè evidentemente, dopo tanti anni, il passeggero ha preferito mettersi comodo in auto,
pensando ai propri comfort e a come doveva trascorrere il tempo.
Sì, perchè questo viaggio è un viaggio molto lungo.
Prima insieme eravamo entusiasti dei luoghi che attraversavamo, anche se le località non erano tutte piacevoli.
Ogni tanto volevo fermarmi con lui a bere, perchè sentivo il bisogno di dissetarmi.
Ma non volevo farlo da solo perchè avrei avuto piacere a dissetarci insieme.
Il viaggio proseguiva ed io non capivo come lui riuscisse a non avere bisogno di bere un pò d'acqua fresca.
Non mi restava che dissetarmi da solo.
Poi ad un certo punto del viaggio abbiamo fatto salire in auto un giovane passeggero.
I due andavano molto daccordo.
Era molto preso dal giovane e questo lo capivo, anzi, mi faceva piacere.
Poi un giorno gli ho chiesto: "ma tu non ti annoi? perchè non parliamo un pò come ai vecchi tempi?"
e lui: "non ti preoccupare,a me va bene così...sto in una specie di limbo, non provo nè felicità nè sofferenza...
a me basta che ci sia con me questo libro a tenermi compagnia.. tu pensa a guidare l'auto!"

Nel frattempo una vecchia auto che ho a casa ha iniziato ad avere seri problemi alla centralina.
I meccanici hanno detto che i circuiti della centralina si stanno lentamente bruciando e che non si può fare nulla.
Ogni giorno l'auto perderà delle piccole funzioni fino a non accendersi più...
Avevo già perso un'altra vecchia auto non molto tempo fa, tra poco toccherà anche a questa...

La strada improvvisamente è diventata un lunghissimo rettilineo bianco.
Le altre auto sono scomparse.
Guido da troppo tempo in queste condizioni e sto iniziando ad odiare questo viaggio.
Ogni tanto mi trovo vicino a dei bivi dove ci sono delle simpatiche stradine tutte curve
ma continuo ad andare dritto perchè così mi hanno insegnato.

Vorrei fermarmi con l'auto ad una stazione di servizio e dire:" per cortesia mangiatevi un panino
e non rompetemi le scatole. Poi salite sul prossimo pullman perchè io me ne vado a fare un viaggio per i fatti miei, dove dico io."

Il tempo passa e non posso andare a visitare quel luogo, quella strada, quella montagna.
Devo fare sempre quella noiosissima strada dritta nel deserto, finchè il motore non si fonderà ed il viaggio terminerà.
Ma prima che il motore si distrugga vorrei portare la mia auto dove non è mai andata, farla camminare sulla neve, nelle tempeste,
vicino le eruzioni vulcaniche, in stradine di campagna. Vorrei che la mia auto, quanda si troverà da un demolitore, possa dire fiera
di avere fatto un viaggio interessantissimo, con tante strade piene di buche ma anche tante tappe interessanti.
Vorrei che quando alla mia auto toglieranno anche il motore lei potrà dire:" togli, non ti preoccupare, non mi farà male, perchè
è stato un viaggio talmente indimenticabile che qualsiasi dolore che proverò mi farà solo il solletico, se penserò a quanto è stato bello".

Intanto continuo a guidare sul solito infinito rettilineo...ma consapevole che prima o poi cambierò strada.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Diario dei sogni

Messaggio da Bakeneko »

Per la prima volta ho sognato una passeggiata nello spazio.
Cercavo di prendere un fogliettino di carta disegnato che vagava nello spazio e quando finalmente sono riuscita a prenderlo, mi sono resa conto di essere vicina ad un buco nero... troppo vicina. Mi sono sentita risucchiare, non vedevo più nulla e l'unica cosa che sentivo era una formicolio in tutto il corpo. Comunque non ero spaventata. Ero sicura che mi sarei risvegliata da qualche altra parte dell'universo... e in effetti pian piano ho inziato a svegliarmi e mi sono trovata sul letto in camera mia.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Diario dei sogni

Messaggio da Bianca »

Ho sognato due occhi innamorati e sto ancora piangendo.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Diario dei sogni

Messaggio da Edward »

Bakeneko ha scritto:Per la prima volta ho sognato una passeggiata nello spazio.
Cercavo di prendere un fogliettino di carta disegnato che vagava nello spazio e quando finalmente sono riuscita a prenderlo, mi sono resa conto di essere vicina ad un buco nero... troppo vicina. Mi sono sentita risucchiare, non vedevo più nulla e l'unica cosa che sentivo era una formicolio in tutto il corpo. Comunque non ero spaventata. Ero sicura che mi sarei risvegliata da qualche altra parte dell'universo... e in effetti pian piano ho inziato a svegliarmi e mi sono trovata sul letto in camera mia.
Stavi per andare in lucido!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Diario dei sogni

Messaggio da Bianca »

Cosa vuol dire "andare in lucido"?

Vorrei sognare di essere invisibile. Andare dove mi pare, stare vicino a chi mi pare, senza dare disturbo, senza creare imbarazzo.....e poi, mentre sono invisibile, faccio anche degli scherzi... :lol:

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Diario dei sogni

Messaggio da axelay »

i terribili o piacevolissimi sogni lucidi.....

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Diario dei sogni

Messaggio da Bianca »

Ne so quanto prima.....
Guarda che se dobbiamo fare giochi nuovi tu ed io, bisogna che tu mi spieghi bene le regole!


PS: capito tutto! Ogni tanto mi dimentico che internet può dare risposte alle mie ignoranze... :oops: :wink:

Rispondi