Make up: che ne pensate?

E statistiche di vario genere.

Make up: che ne pensate?

Non posso farne a meno
8
21%
Mi piace e lo uso spesso, ma con moderazione
9
23%
Lo trovo sensato solo in occasioni speciali
3
8%
Indifferente
2
5%
Non lo indosso, ma posso apprezzarlo su altre persone
6
15%
Preferisco un viso naturale
4
10%
Penso sia inutile e privo di senso
2
5%
Che roba è?
4
10%
Altro
1
3%
 
Voti totali: 39

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Make up: che ne pensate?

Messaggio da Bianca »

Allora ti piace Biancaneve! :lol:

Avatar utente
Cas°
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 31, 2015 5:03 pm
Orientamento: Asessuale Panromantica GQ
Genere: femmina
Località: Milano

Re: Make up: che ne pensate?

Messaggio da Cas° »

Penso che ognuno possa fare ciò che preferisce ma personalmente lo detesto. Ho votato: Penso sia inutile e privo di senso.
<My brain hums with scraps of poetry and madness.>

What shall we use To fill the empty spaces Where we used to talk? How shall I fill The final places? How should I complete the wall? -Pink Floyd
tumblr

Avatar utente
Lucya13
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 85
Iscritto il: gio nov 06, 2014 7:09 pm
Orientamento: asex bi-demiromantica
Genere: FtN
Località: Bologna (BO)

Re: Make up: che ne pensate?

Messaggio da Lucya13 »

scarsamente femminile come sono, io e il trucco non andiamo granché d'accordo...
lo uso, leggero, solo in casi particolari, tipo quando ho un concerto e l'effetto luci sulla pelle se non hai il trucco è orrendo, o a matrimoni o cose così, quando davvero se non ti trucchi poco manca che ti buttino fuori. mi piacciono gli ombretti, in realtà, e vorrei sapermi truccare meglio gli occhi, ma non ho pazienza xD come per i capelli, li porto corti perché non ho la pazienza di curarli :)
"Del resto, io non muoio, arrocco." (La fata Carabina - Daniel Pennac)
"C'è un modo migliore di spuntarla con la vita, se non con amore e humour?" (C. Dickens)
"Non è difficile trovare uomini che a 60 anni sono dieci volte più ricchi di quanto non fossero a 20. Ma nessuno di loro pensa di essere 10 volte più felice." (George Bernard Shaw) (che probabilmente era asex)
"Si perde la maggior parte del tempo cercando di guadagnarne." (J. Steinbeck)
"Quando diciamo che una persona o una situazione è senza speranza, stiamo sbattendo la porta in faccia all'universo."
"Gli schiavi di oggi non vengono comandati dalla frusta, ma dalle scadenze del calendario." (J. Steinbeck)
"I cimiteri sono pieni di gente che si riteneva indispensabile." (G. Clemanceau)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Make up: che ne pensate?

Messaggio da Bianca »

Eddai Lucy! non fare la pigra!

Avatar utente
Labelle
Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mag 21, 2015 1:00 am
Orientamento: Lo devo ancora scoprire

Re: Make up: che ne pensate?

Messaggio da Labelle »

Penso che ne faccio volentieri a meno :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Make up: che ne pensate?

Messaggio da Bianca »

Se intendi per te, ci posso credere.
Nelle fanciulle che incontri, non ti piace un trucco garbato e naturale?

Avatar utente
FuyuFuyu
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 24, 2015 3:05 am
Genere: Femmina

Re: Make up: che ne pensate?

Messaggio da FuyuFuyu »

Io ho votato "mi piace e lo uso spesso, ma con moderazione" perché è quella che più mi rispecchia. Purtroppo ho un colorito poco uniforme e un sacco di inestetismi quindi cerco sempre di mettere una base leggera per non uscire, mi fa sentire più a mio agio.
Poi ogni tanto mi piace darmi alla pazza gioia e provare trucchi artistici/teatrali, anche se ovviamente esco truccata pesantemente solo in occasioni speciali e/o particolari.
Comunque il trucco in sé mi 'gasa', trovo davvero interessanti l'idea di poter rimodellare un viso solo con matite e correttori, di poter far sembrare un'occhio piccolo enorme e viceversa, di poter usare il volto come una tavolozza... Ovviamente però poi bisogna anche saper abbinare il giusto trucco al giusto momento e sinceramente anche io storco un po' il naso quando vedo mie coetanee venire a scuola con trucchi da sera o counturing da far invidia a una modella ma, in fondo, ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole
La forza dell'immaginazione è la forza di costruire il proprio futuro, di far scorrere il tempo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Make up: che ne pensate?

Messaggio da Bianca »

Dovendo essere in classe alle 8, io riuscivo a malapena ad infilarmi due stuzzicadenti in verticale per tenere le palpebre aperte...altro che trucco!!!

Avatar utente
Labelle
Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mag 21, 2015 1:00 am
Orientamento: Lo devo ancora scoprire

Re: Make up: che ne pensate?

Messaggio da Labelle »

Bianca ha scritto:Se intendi per te, ci posso credere.
Nelle fanciulle che incontri, non ti piace un trucco garbato e naturale?
Non guardo le persone nei loro dettagli, non saprei quindi riconoscere la differenza tra poco e troppo: l' unica cosa che per me conta è guardarle in faccia un secondo il tempo che mi basta per dire ''è bella/ce ne stanno di meglio/non mi piace''

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Make up: che ne pensate?

Messaggio da Bianca »

Bel metro di giudizio!
Rapido, conciso, indolore
Di quelle che sono belle dentro, quando ne parliamo?

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Make up: che ne pensate?

Messaggio da axelay »

Ma quelle belle dentro, Bianca, sono come la Stele di Rosetta; ci vogliono anni di studi per saperle riconoscere e decifrarle, la maggior parte le scambia per comuni pietre, ma pochi
sanno leggere il messaggio che celano internamente....

Comunque io preferisco i barbatrucchi.....

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Make up: che ne pensate?

Messaggio da Bianca »

Come hai ragione!...
Vale anche per gli uomini...
Pensa, in Torino stanno girando un film il cui protagonista è Alessandro Preziosi.
Mi sono trovata ad osservare le manovre, tra l'altro, molto interessanti, circondata da ragazze e non ragazze che fremevano per il suddetto.....
Be, uno come un altro, avrei detto anche antipatico.
Io non intendo che possano essere brutti, ma da lì ad usare soltanto l'aspetto esterno come metro di giudizio, ne corre!

Avatar utente
shn887
Mega-Mitosi
Messaggi: 155
Iscritto il: sab mag 30, 2015 5:41 pm
Orientamento: grey-A omoromantica
Genere: femmina

Re: Make up: che ne pensate?

Messaggio da shn887 »

Bianca ha scritto:Pensa agli uomini che le vedono al mattino appena si alzano!!!!!!
Che spaventi che si prendono!
Poi dicono che è il latte che gli fa venire i bruciori di stomaco!!
Ahahahahahah!!!!!!!
Bianca ha scritto:Dovendo essere in classe alle 8, io riuscivo a malapena ad infilarmi due stuzzicadenti in verticale per tenere le palpebre aperte...altro che trucco!!!
Caos ha scritto:La matita sulle labbra due toni più scura del rossetto ed il fondotinta troppo scuro messo con la cazzuola mi scatenano l'impulso di lanciare sulla gente secchiate di struccante. :lol:
Mi fate morire! :lol: :lol: :lol:

Io sono pigra e non mi trucco se non rarissimamente, inoltre il trucco non fa respirare la pelle e io è meglio se evito! Anche quando mi trucco uso solo matita e mascara (tra l'altro forse non lo sapete ma gli asiatici non hanno la doppia palpebra quindi la matita è quasi inutile. Esistono in oriente degli accessori per il trucco che creano la doppia palpebra, è una specie di fascetta di scotch biadesivo che ti infili in un occhio in pratica! XD) Troppo sbatti!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Make up: che ne pensate?

Messaggio da Bianca »

Ti faccio più ridere..
Quando in quinta, veniva a prendermi a scuola il mio futuro marito, io mi truccavo un po' all'ultima ora: ombretto turchese.
Ovviamente, la compagna davanti, aveva l'ordine di stare impalata, dritta, immobile e, in genere, svolgeva bene questo compito...
Il guaio era, se venivo chiamata e dovevo avvicinarmi alla cattedra con un occhio turchese e l'altro no...
Vedevo l'insegnante che mi scrutava.....se era un prof, mi apostrofava: signorina, ha qualcuno che l'aspetta?
Tutta la classe a ridacchiare...
Ovviamente chi occupava la fila di banchi vicino alle finestre, aveva il compito di confermare l'arrivo degli attesi...

Avatar utente
shn887
Mega-Mitosi
Messaggi: 155
Iscritto il: sab mag 30, 2015 5:41 pm
Orientamento: grey-A omoromantica
Genere: femmina

Re: Make up: che ne pensate?

Messaggio da shn887 »

già, non esattamente anti-sgamo... :lol:

Rispondi