Partner asessuale? Che fare?

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
Gedao
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: mar gen 20, 2015 8:42 am

Partner asessuale? Che fare?

Messaggio da Gedao »

Salve a tutti :)

Ho scoperto questo sito con piacere: finalmente posso esprimere quello che ho dentro con persone che, forse, possono capire il mio stato d'animo e quello della mia partner.

In pratica sto insieme ad una ragazza da 2 anni, una brava ragazza, intelligente, insomma tutto perfetto eccetto...la sessualità. Credo sinceramente che sia asessuale, ma siccome non sono esperto in materia, chiedo a voi un aiuto per capire se i suoi comportamenti possono descrivere una persona asessuale. Elenco brevemente alcune caratteristiche del suo comportamento riguardo al sesso:

1. Non prende mai l'iniziativa, sono sempre io a farlo per primo.
2. Il sesso si limita all'azione, quindi niente sesso orale, anale, niente baci con la lingua (questo anche fuori dal contesso sessuale).
3. Potrebbe vivere mesi senza fare sesso (Questo ammesso più volte da lei stessa).
4. Per lei sesso si fa solo a letto e di sera. All'inizio del nostro rapporto preferiva anche a luce spenta!
5. Il sesso non è tra le cose più importanti nella vita.