Ciao ...

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
giork
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: gio gen 02, 2014 7:42 pm
Genere: femmina
Località: Milano

Ciao ...

Messaggio da giork »

Ciao...

è la prima volta che scrivo ed è una sensazione molto strana, perchè seguo questo forum da circa un anno e questo lasso di tempo passato mi ha vista molto cambiata nei confronti della mia asessualità.
Molto probabilmente, se mi fossi presentata fin da subito, avrei tirato fuori un vortice di emozioni negative molto diverse da quelle che provo oggi. Ma le cose cambiano, a volte sono le parole di chi vive la tua stessa situazione in modo diverso, a cambiare la tua visione e a spingerti a farti quelle domande che mai ti saresti fatto. In un certo senso le parole di chi affronta un percorso interiore simile al tuo ti rilassano e quei vortici di emozioni negative pian piano vanno via. E' quello che è successo a me dopo aver seguito quanti di voi hanno raccontato la loro esperienza qui.

Io sono una ragazza di 26 anni e ho preso coscienza della mia indifferenza ai rapporti fisici circa 2 anni fa.
... Perchè in fondo questa "preferenza dell'assenza" ha sempre fatto parte di me, ma prenderne coscienza è ben diverso. E questo passaggio, sono sincera, è stato un disastro. Ho iniziato a dubitare di me, pensando a volte di essere sbagliata.
Le cose sono cambiate quando ho spostato l'attenzione su di me e non sul mio rapporto con gli altri. Ho capito che non potevo basare le mie scelte su ciò che gli altri si aspettavano. In sostanza ho ribaltato le mie domande: all'inizio chiedevo a me stessa cosa avessi che non andasse, col tempo ho iniziato a chiedermi cosa non mi piacesse di ciò che gli altri si aspettavano da me.
Questo atteggiamento di rispetto di Me Stessa è stata la chiave vincente per uscire da un percorso interiore molto doloroso.
Oggi so che scoprire la propria essenza è più importante di qualsiasi altra scoperta e solo così si può entrare in sintonia con gli altri (almeno per me è stato così :D).

Un anno fa ho scoperto questo forum per caso, facendo ricerche sugli orientamenti sessuali, ignorando la parola e il significato di asessualità. Come per molti di voi è stata una sorpresa anche per me scoprire l'esistenza di tante persone con le mie stesse sensazioni. Oltretutto è molto bello vedere che vi è un gruppo eterogeneo e aperto.
Sono contenta di essere qui. Ciao a tutti =D
Ultima modifica di giork il ven dic 12, 2014 9:49 pm, modificato 2 volte in totale.
"E non soffro se mi sento solo, soffro solo se mi fai sentire dispari"

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Ciao ...

Messaggio da Celeste »

Ciao e benvenuta!
Complimenti per questa tua presentazione, hai espresso alla perfezione il tuo percorso difficile e bellissimo insieme!
Sono d'accordo con te, è importante prima di tutto volersi bene e smettere di cercare a tutti i costi di essere come ci vorrebbero gli altri. Sarebbe uno sforzo inutile e avrebbe come unico risultato quello di rovinarci quest'unica possibilità che abbiamo di essere vivi ;)
Mi fa piacere anche sapere che, pur non partecipando, il forum sia riuscito a darti una mano in questo percorso. Spero che deciderai di farne parte attivamente e che possa continuare a darti il sostegno che ti ha dato finora!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Ciao ...

Messaggio da Edward »

Anche io ho aspettato molto tempo prima di scrivere. Sfogliare le pagine del forum mi è servito a cominciare a fare chiarezza su qualcosa che prima non riuscivo a mettere a fuoco. Benvenuta :)

giork
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: gio gen 02, 2014 7:42 pm
Genere: femmina
Località: Milano

Re: Ciao ...

Messaggio da giork »

Celeste ha scritto:Ciao e benvenuta!
Complimenti per questa tua presentazione, hai espresso alla perfezione il tuo percorso difficile e bellissimo insieme!
Sono d'accordo con te, è importante prima di tutto volersi bene e smettere di cercare a tutti i costi di essere come ci vorrebbero gli altri. Sarebbe uno sforzo inutile e avrebbe come unico risultato quello di rovinarci quest'unica possibilità che abbiamo di essere vivi ;)
Mi fa piacere anche sapere che, pur non partecipando, il forum sia riuscito a darti una mano in questo percorso. Spero che deciderai di farne parte attivamente e che possa continuare a darti il sostegno che ti ha dato finora!

Celeste, certo che parteciperò, con molto piacere.
Grazie per il tuo benvenuto, a presto!
"E non soffro se mi sento solo, soffro solo se mi fai sentire dispari"

giork
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: gio gen 02, 2014 7:42 pm
Genere: femmina
Località: Milano

Re: Ciao ...

Messaggio da giork »

Edward ha scritto:Anche io ho aspettato molto tempo prima di scrivere. Sfogliare le pagine del forum mi è servito a cominciare a fare chiarezza su qualcosa che prima non riuscivo a mettere a fuoco. Benvenuta :)
Eh già, mettere a fuoco...che cosa difficile, ma alla fine ne vale la pena!
Grazie della risposta :)
"E non soffro se mi sento solo, soffro solo se mi fai sentire dispari"

giork
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: gio gen 02, 2014 7:42 pm
Genere: femmina
Località: Milano

Re: Ciao ...

Messaggio da giork »

danyfantasy ha scritto:Benvenuta! :-)
Grazie mille :wink:
"E non soffro se mi sento solo, soffro solo se mi fai sentire dispari"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao ...

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao giork!
Mi fa molto piacere che tu abbia trovato un ambiente in cui ti senti accettata :D Spero che AVEN continui a sortire effetti positivi su di te, e che i tuoi dubbi e le tue "paure" si disciolgano col tempo :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao ...

Messaggio da Bianca »

Ciao ragazza ventiseienne.
Non cercare mai di essere quello che gli altri vogliono che tu sia. Imbarbarisciti, ma resta te stessa e se riuscirai a rimanere sana di mente, sarà un successo.

giork
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: gio gen 02, 2014 7:42 pm
Genere: femmina
Località: Milano

Re: Ciao ...

Messaggio da giork »

`Silver ha scritto:Ciao giork!
Mi fa molto piacere che tu abbia trovato un ambiente in cui ti senti accettata :D Spero che AVEN continui a sortire effetti positivi su di te, e che i tuoi dubbi e le tue "paure" si disciolgano col tempo :)
Lo spero anche io :)
"E non soffro se mi sento solo, soffro solo se mi fai sentire dispari"

giork
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: gio gen 02, 2014 7:42 pm
Genere: femmina
Località: Milano

Re: Ciao ...

Messaggio da giork »

Bianca ha scritto:Ciao ragazza ventiseienne.
Non cercare mai di essere quello che gli altri vogliono che tu sia. Imbarbarisciti, ma resta te stessa e se riuscirai a rimanere sana di mente, sarà un successo.
Grazie Bianca!
"E non soffro se mi sento solo, soffro solo se mi fai sentire dispari"

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Ciao ...

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuta!
Mi auguro che AVEN ti sia d'aiuto nel tuo percorso di maturazione :D Buona permanenza!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

giork
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: gio gen 02, 2014 7:42 pm
Genere: femmina
Località: Milano

Re: Ciao ...

Messaggio da giork »

The Wayward Fox ha scritto:Benvenuta!
Mi auguro che AVEN ti sia d'aiuto nel tuo percorso di maturazione :D Buona permanenza!

Grazie anche a te! Me lo auguro anche io, ma ne sono più che sicura. Siete tutti molto carini, è un bel gruppo. A presto
"E non soffro se mi sento solo, soffro solo se mi fai sentire dispari"

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Ciao ...

Messaggio da Caos »

Benvenuta!!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

giork
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: gio gen 02, 2014 7:42 pm
Genere: femmina
Località: Milano

Re: Ciao ...

Messaggio da giork »

Caos ha scritto:Benvenuta!!
Grazie, bello il tuo nickname XD
"E non soffro se mi sento solo, soffro solo se mi fai sentire dispari"

Rispondi