Riflessione Domenicale....

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Losxo80
Maxi-Mitosi
Messaggi: 204
Iscritto il: dom nov 16, 2014 12:22 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Riflessione Domenicale....

Messaggio da Losxo80 »

Domenica... giornata grigia e brutto tempo.
Giornata dove uno come me può andare in crisi nera... o stare proprio da 10 e lode.
Cmq giornata da crisi nerina diciamo.

Mi sono sentito con la mia ex... che non sta più diventando una ex... ma mi rendo conto dei limiti di relazione che possiamo avere.
Poi mi sono un pò rilassato.... e tac... attacco di panico in piena regola... (ormai non ci faccio nemmeno più caso).
Mi riprendo e cerco di capire da cosa mi è venuto questo attacco di panico...

-Non mi sento apposto... non ho una ragion di vita.. non mi sono identificato in nulla.

E questo mina tutte le cose che io coltivo... come una tempesta che in un sol colpo distrugge una bella casina.
Sono una persona che è piena di passioni.
La fotografia.. lo sport.. il calcio guardato.. i film.. il disegno... la lettura.
E riesco benino in tutto... anche se non sono mai andato avanti in nulla perchè mi sono sempre sentito una persona a metà.
Mi sono sempre sentito una persona a metà.

Tutto il mio malessere deriva dal sesso.
Mi direte voi.. ma se non te ne frega nulla... perchè ti da malessere?
Perchè il mio "non sesso" mi fa sentire sbagliato e la società mi fa sentire inadeguato.
In questo periodo di depressione i miei amici mi hanno abbandonato anche se dicono di no.
Per farmi accettare dal branco dovrei solo prendere e rifare in "trombino".
Se faccio sesso... sono accettato dal gruppo.... ma io non mi sento apposto uguale.
Se non faccio sesso... e non mi faccio condizionare dal gruppo... sto meno male.. ma perchè non riesco a esprimermi nel modo che voglio.
Io non sono una persona asociale... anzi... il sociale mi piace e tanto... ma mi sono reso conto che non mi piace questo sociale.

Il sesso è la cosa che fa girare tutto... non l'amore... il sesso!
E questa cosa la odio.
E mi fa odiare me stesso...

Premesso che le persone che ho intorno non sono delle grandi persone.. non sono le persone a cui voglio bene.
Ma quelle a cui voglio bene si sono allontanate... si sono sposate... e non ci sono molto fuori.

Delle volte penso che vorrei farmi prete... almeno aiuterei gli altri... e mi sentirei pieno di tutto.
Ma anche loro mi hanno disilluso... anche la religione mi ha deluso molto.

Il sesso allontana dal cuore.
Ma mica poso...
E io mi sono allontanto dal cuore....

Scusate lo sfogo... oggi sono abbastanza nero...

Avatar utente
LikeNumbers96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 25, 2014 1:22 am
Orientamento: Asessuale/Aromantico
Genere: Maschio

Re: Riflessione Domenicale....

Messaggio da LikeNumbers96 »

Wow...sembra il testo di una canzone pop...
comunque, oggi mi metto nelle vesti del "redentore della situazione" dato che non ti ha cagato nessuno :lol: .
Io penso questo : il sesso NON fa girare il mondo...è il mondo che gira attorno al sesso.
Poi, hai detto che le persone a cui vuoi bene, sono lontane da te e ti è difficile vederle...ti capisco perché mi trovo nella stessa situazione...l'unica cosa che puoi fare, è incrociare le dita e sperare di trovare un'occasione per rivedere queste persone...oppure se vuoi...valle a trovare! Faresti loro una bella sorpresa!
Hai detto che le altre persone che ti circondano (quelle a cui non vuoi bene) non ti accettano se non fai sesso...ma senza offesa, sei circondato da un branco di...idioti decerebrati (avrei potuto dire di peggio, ma mi avrebbero bannato). Ti consiglio di lasciare perdere quei cretini, meglio solo che male accompagnato, lo dice anche il detto!
Detto questo...buona fortuna.

Avatar utente
Trinny
Maxi-Mitosi
Messaggi: 267
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:38 am
Orientamento: cristiano cattolico
Genere: donna

Re: Riflessione Domenicale....

Messaggio da Trinny »

No, non è che non l'ha cagato nessuno.
Io lo leggo già da tempo ma non so come parlargli....

Per me Los, tu sei uno normale in un mondo anormale. Tutto qua.

Però se te la butto sulla religione poi faccio la figura della solita predicatrice.
Se la butto sulla sessuologia faccio la figura della "psicologa" rompiballe.
Se la butto su......insomma faccio fatica ad individuare un argomento giusto per te.

Il "farti prete" te lo sconsiglierei perché il "vero prete" non è uno che "aveva problemi col sesso e allora è andato prete". Ti posso confermare che oggi (a fronte di tanti casìni accaduti) ti "psicanalizzano" bene prima di farti solo pensare ad una minima eventualità di farti prete (cattolico).

......e se ti dicessi che in certi ambiti molto belli e molto puliti di certi ambienti cristiani potresti trovare chi ti dà un aiuto e un pò di direzione per i tuoi problemi ? Io però purtroppo non saprei dirti chi o dove nella tua città è persona o gruppo "decente". Oggi purtroppo c'è di tutto anche in ambiente religioso e se cadi con gruppi sbagliati o mezzi esaltati.....ti ritrovi poi in una specie di setta....Invece dovresti trovare qualcuno di forte che ti dà un punto di riferimento ma lasciandoti del tutto libero.......mah vedi è proprio difficile darti un consiglio e dirti a chi rivolgerti.

Continuo a leggerti e vedo se mi viene in mente un qualche consiglio migliore....

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Riflessione Domenicale....

Messaggio da Celeste »

Anch'io ho letto il messaggio e ho riflettuto se risponderti, e poi ho deciso di non farlo, come anche per l'altro sulla tua relazione (mi spiace) complicata. Non è disinteresse e neanche che non provi dispiacere per quanto stai passando, ma non riesco ad aiutare chi mi sembra non voglia aiutarsi da solo. Nei tuoi messaggi leggo molto dolore in cui stai affogando, ma non è possibile darti consigli finchè tu ti abbandoni al vortice. E anzi, per esperienza le persone in questo stato tendono a trascinare gli altri giù con sè. Mi spiace, spero di non averti causato offesa o fastidio, ma non vedo neanche un briciolo di reattività in te, quindi non posso dirti nulla per aiutarti.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Riflessione Domenicale....

Messaggio da SilverKitsune »

Losxo, non ti offendere se te lo dico, ma ti ho visto aprire 3 topic da quando sei qui e 3 su 3 di questi menzionano i tuoi problemi col sesso, la tua mancanza di motivazione e la tua tristezza riguardo alla situazione con la tua ex.

Fatti un favore da solo e vai a vedere uno psicologo. Noi NON SIAMO dottori, e NON POSSIAMO risolvere i tuoi problemi.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Losxo80
Maxi-Mitosi
Messaggi: 204
Iscritto il: dom nov 16, 2014 12:22 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: Riflessione Domenicale....

Messaggio da Losxo80 »

Si vede cosi tanto che sono nel vortice è?
Si.. lo sono... e lo sono da molto tempo.
Vado da uno psicologo da diversi anni... e anche lui delle volte è proprio in difficoltà.
La mia ex... quando ci lasciammo.. mi disse che non sapeva cosa fare... non aveva la forza di farmi stare bene.
E tutto questo si ricollega al mio pensiero dell'omosesusalità (scusate... forse sono troppo pedante su questa cosa).
Ne abbiamo parltato tanto in terapia... e il mio terapeuta mi dice che il mio problema non è quello... ma quel pensiero è solo una punizione che mi dò.

Scusate per il mio modo... sò che è difficile stare con me e parlare con me.
Me ne sono reso conto.
Tanto tutto è nato da una ferita... una ferita enorme... che ancora non si è rimarginata.

Mi dispiace...

Avatar utente
Trinny
Maxi-Mitosi
Messaggi: 267
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:38 am
Orientamento: cristiano cattolico
Genere: donna

Re: Riflessione Domenicale....

Messaggio da Trinny »

Ciao Los.
Ti lascio qualche spunto.

Primo. Ti è proprio tanto difficile dire "IO SONO COSÌ E VOI TUTTI ANDATE AFFANCULO" ???
Come sei sei ! E appena affermi quanto sopra la gente decente ti rimane accanto. Solo la gente decente. Gli scemi evaporano. Punto. In pratica fai subito piazza pulita di quelli che ti possono abbandonare. Quelli che ti stanno accanto accettando tutto di te NON TI ABBANDONERANNO né ora né mai. Saranno pochi? Può essere. E chissenefrega. Pochi ma buoni.
Che cosa ti farebbe paura di tutto questo ?

Poi ho riletto l'altro tuo topic.... e mi permetto qualche osservazione se potrà servirti da riflessione...

Scrivi "... quando mi sento questa frase mi viene sempre il pensiero di dire..."vedi.. devi affrontare la tua paura... e andare con un'uomo.. ti sentirai meglio... e capirai tutto"... e io su questa paura ci ho costruito una ossessione e una depressione."

Lo vedi quel verbo che ho evidenziato? DEVI. Quel "devi" mi dice, a mio modesto parere, che non sei omosessuale. Il "dovere" mi richiama tutt'altro che andare verso inclinazioni naturali. Il "dovere" richiama una strana idea, una qualche TUA strana idea che io non posso certo sapere. In questo forum ho letto che tutti, quando hanno capito la propria natura, si sono sentiti tranquilli e in pace. Non hanno detto a sè stessi "DEVI essere asessuale/omosessuale", ecc ecc.
Pensaci.

Poi. Altra tua frase.
Scrivi "O forse mi dici di affrontare il problema di accettarmi e accettare davvero il fatto che per me il sesso è solo frutto di frustrazione e ansia... e che per me il sesso svilisce il rapporto e l'amore. Non è sempre stato cosi... delle volte il sesso lo credevo l'incoronamento dell'amore... ma invece mi son reso conto che questo.. mi allontana dal cuore della persona"

Questa frase mi ha fatto ricordare un blog tradotto dall'americano. Si tratta di blog interconfessionale (significa che è fatto da cristiani di diverse chiese, non solo cattolica) che espone determinate visioni sul sesso. Può apparire ad alcuni un pò bacchettone (concordo) e un pò "americanata" e anche un pò proselitismo spicciolo di College anglosassone (noi italiani non ci esprimeremmo in quei termini).....però lo stesso te lo linko dato che ho visto che più di una volta fai riferimento alla fede in Dio. Vedi se c'è del buono che può aiutarti. E se non c'è passa oltre.
http://www.ognistudente.com/lupi/

Infine, dato che hai nominato i preti e l'idea di farti prete, ti linko una lucidissima analisi di un ottimo sacerdote che fa piazza pulita di "strane idee sui preti". I preti non sono "esseri asessuati tra le nuvole" ma persone che scelgono di "incanalare" la forza sessuale verso obiettivi spirituali.
Magari l'articolo che ti linko ti dà anche un'idea di come intendere la spiritualità: non si fugge "nella spiritualità" come sembri voler fare tu.... La spiritualità anzi è vita piena e non è una scelta di ripiego, né per i preti né per i normali fedeli.
Magari leggendo ti vengono in mente delle possibili altre strade per impiegare l'amore che senti di poter dare agli altri....non necessariamente facendoti prete.
http://isoladipatmos.com/theologica-lam ... a-perduta/


Ti lascio qui anche un link più prettamente psicologico, sito Corpo Narrante dove potrai cercare (sulla destra, varie annate delle pubblicazioni) articoli su tematiche psico-corporee http://www.corponarrante.it/

Spero di averti fornito qualche strada per uscire dal tunnel depressivo.
Ciao.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Riflessione Domenicale....

Messaggio da SilverKitsune »

Losxo80 ha scritto:Scusate per il mio modo... sò che è difficile stare con me e parlare con me.
Me ne sono reso conto.
Tanto tutto è nato da una ferita... una ferita enorme... che ancora non si è rimarginata.
Ma figurati, finché si tratta di leggere un post nel forum per me non c'è problema e non è assolutamente un fastidio. Se volessi, potrei benissimo scegliere di non leggerlo :mrgreen:
Piuttosto mi preoccupo seriamente per la tua condizione, perché sei in un vicolo cieco e devi fare *qualcosa* per uscirne. Stare soltanto a enumerare i dettagli di come sei arrivato lì non ti aiuterà. Trinny ha fatto un post molto più paziente ed esplicito del mio, quindi ti invito a darle ascolto!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Losxo80
Maxi-Mitosi
Messaggi: 204
Iscritto il: dom nov 16, 2014 12:22 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: Riflessione Domenicale....

Messaggio da Losxo80 »

Per ritornare alla frase del "devo andare con un'uomo per capire" avrei da dire un paio di cose.

Tutto è nato un giorno in cui mi son reso conto che il sesso con le donne non mi eccitava... non mi piaceva "come mi doveva piacere" (ecco qua cè il doveva)
Mi sono sentito diverso... ero diverso e lo avevo notato.
Credevo che la mia diversità fosse dovuta a i traumi amorosi subiti... ma invece no... ero diverso dagli altri.

Diverso in una cosa che mi faceva stare male... il sesso.
Ho iniziato a innervosismi... ansia... panico.
Da li le ossessioni.
Dopo che un giorno feci sesso con la mia ragazza del momento mi prese il pensiero... "se non mi piacciono le donne... se non mi eccitano quelle... allora mi piacciono gli uomini! sono omosessuale"
E' scoppiato il mio mondo.

Sono 6 anni che tra alti e bassi vivo immerso in queste paure.
Sono in una confusione assurda che nemmeno la terapia riesce a aiutarmi.

Lo sò che tutto viene da me... ma per me tutto questo è troppo davvero.

Avatar utente
Trinny
Maxi-Mitosi
Messaggi: 267
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:38 am
Orientamento: cristiano cattolico
Genere: donna

Re: Riflessione Domenicale....

Messaggio da Trinny »

Non necessariamente viene tutto da te, visto che hai avuto precisi traumi!
Quindi molte cose vengono dai traumi.

Tieni anche conto che se cose nocive ti hanno colpito....possono colpirti anche cose benefiche.

Dai, su....ogni tanto raccontaci anche il positivo che sicuramente hai :-)

Losxo80
Maxi-Mitosi
Messaggi: 204
Iscritto il: dom nov 16, 2014 12:22 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: Riflessione Domenicale....

Messaggio da Losxo80 »

Ok... racconto anche di positivo.
Ho 34 anni e sono di Firenze come già detto.
Mi piace molto il cinema... ma odio i film horror...
Adoro tutto harry potter...
Amo la fotografia mi piace da matti e ho speso e spenderò un capitale (che non ho) in questa passione.
Quando sto "bene"... sono una persona sorridente.. e mi piace tanto la compagnia.
Vorrei potervi far vedere le mie foto... almeno le criticate e mi dite se vi piacciono ma nons o come fare!

Piccola descrizione... ma spero più positiva delle mie turbe... ahahahahahaha

P.s. in questo momento ho una fame assurda... Sono a ritoccare due foto... e vorrei solo un panino del burger king!
Vabbè.. mi fumerò una sigaretta!

E l'ultima cosa... Vorrei poter esprimere il mio potenziale... senza blocchi ne paure...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Riflessione Domenicale....

Messaggio da Bianca »

Che lavoro fai?

Avatar utente
Trinny
Maxi-Mitosi
Messaggi: 267
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:38 am
Orientamento: cristiano cattolico
Genere: donna

Re: Riflessione Domenicale....

Messaggio da Trinny »

Quindi abiti vicino a Zilraag :!:
Magari un giorno vi vedete e ti infonde un pò del suo ottimismo nel futuro....se l'hai letto nel forum è un battutista eccezionale :mrgreen:

.....sto ridendo .....avrei anche una battutina riguardo al vostro incontro, ma è davvero troppo troppo brutta......anche se mi fa un sacco ridere :lol: pensando a Zilraag e a quanto s'incazza con tutti quelli che vogliono convincerlo a "non essere più asessuale"........e vabbè, no, battuta troppo idiota...... :D :D :D

No, dai vabbè, edito e faccio intendere la battuta. Ho letto nel forum che con Zil amici e familiari non possono fare nessun riferimento, nemmeno lontano e remotissimo, al fatto che un giorno potrebbe "cambiare". Appena crede di sentire un riferimento minimo, parte su tutte le furie :lol:
Quindi magari se ascolta il racconto di certe tue ossessioni, poi capisce male :lol: :lol:
(meglio evitare)

P.s. se ho scherzato troppo pesantemente su un problema serio, dimmelo che cancello il post.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Riflessione Domenicale....

Messaggio da eirikur »

Losxo80 ha scritto:Ok... racconto anche di positivo.
Ho 34 anni e sono di Firenze come già detto.
Mi piace molto il cinema... ma odio i film horror...
Adoro tutto harry potter...
Amo la fotografia mi piace da matti e ho speso e spenderò un capitale (che non ho) in questa passione.
Quando sto "bene"... sono una persona sorridente.. e mi piace tanto la compagnia.
Vorrei potervi far vedere le mie foto... almeno le criticate e mi dite se vi piacciono ma nons o come fare!

Piccola descrizione... ma spero più positiva delle mie turbe... ahahahahahaha

P.s. in questo momento ho una fame assurda... Sono a ritoccare due foto... e vorrei solo un panino del burger king!
Vabbè.. mi fumerò una sigaretta!

E l'ultima cosa... Vorrei poter esprimere il mio potenziale... senza blocchi ne paure...
io ci ho provato che le foto di viaggio, ma nessuno mi ha seguito.
se vuoi apriamo un topic di fotografia, e ci sputtaniamo vicendevolmente le foto uno dell'altro :lol: :lol:

Losxo80
Maxi-Mitosi
Messaggi: 204
Iscritto il: dom nov 16, 2014 12:22 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: Riflessione Domenicale....

Messaggio da Losxo80 »

Apparte il fatto che Zilraag non lo conosco... non ho letto molto... non sei assolutamente fuori luogo nel ridere\sorridere!
Anzi.... Ridere e sorridere fa stare benissimo!!!
E il bello è che quando sono in forma... riesco a essere anche simpatico....
Quanto è bello il buonumore!

Di lavoro faccio l'elettronico e cablatore.... ma di elettronica e cablaggi non ci capisco nulla!
Quando dico cosi alle persone queste mi dicono... "allora sai riparare i cellulari!!!" o "allora mi fai l'impianto elettrico in casa!"
E io non ci capisco un benemerito cazzo di elettronica... mi sembra anche da sfigati.
Però sono amante degli aggeggi elettronici!
Se avessi un appartamento dentro un qualsiasi mediaworld... sarei la persona più felice del mondo.

E mi piace acquistare i "balocchi"
Da quando ho scoperto subito.it è stata una tragedia per il mio risicato conto in banca.

Per quanto riguarda il topic fotografia... ci sto...
Anzi... mi sono messo a vedere se c'era una sezione ma sono rimasto deluso quando ho visto che non c'era.
Se aprite un topic o una sezione del forum... può iniziare una nuova "passione"

Rispondi