Un saluto a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
LadyOscar66
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: lun nov 24, 2014 11:37 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Un saluto a tutti!

Messaggio da LadyOscar66 »

Ciao, ho scoperto da pochi giorni questo forum e ne sono felicissima. Leggendo i vari topic, mi sono riconosciuta decisamente nella descrizione dei demisessuali. E' molto piacevole aver trovato un forum dove parlare liberamente di questi argomenti e, soprattutto, frequentato da persone che non considerano il sesso l'unica ragione per cui la vita vale la pena di essere vissuta. C'e' molto molto altro a cui appassionarsi e non vedo l'ora di confrontarmi con voi. Un abbraccio a tutti.
“Lo scopo della vita è di vivere, e vivere significa essere consapevoli, gioiosamente, ebbramente, serenamente, divinamente consapevoli.” Henry Miller

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un saluto a tutti!

Messaggio da Bianca »

Ciao! Ok! Gente che non considera il sesso l'unica ragione per cui merita vivere.....ma che , per amore, si può persino escludere....
Ma pensa tu!!!!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un saluto a tutti!

Messaggio da SilverKitsune »

Quoto Bianca, non siamo solo noi asessuali a NON mettere il sesso al primo posto :)
Bene arrivata! Come hai scoperto AVEN?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Un saluto a tutti!

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven dic 19, 2014 3:37 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Un saluto a tutti!

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuta sul nostro forum! Non esitare a chiedere se avessi dubbi da chiarire :wink:
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Un saluto a tutti!

Messaggio da Celeste »

Ciao e benvenuta anche da parte mia!
Il tuo nick mi piace tantissimo!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
LadyOscar66
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: lun nov 24, 2014 11:37 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Un saluto a tutti!

Messaggio da LadyOscar66 »

Grazie a tutti voi per la vostra accoglienza! Ho scoperto il sito AVEN durante i miei serali vagabondaggi su web. Leggendo un blog americano, ho trovato un topic che parlava di asessualità come una delle tante possibili varianti del comportamento umano, in senso possibilista e positivo. A quel punto mi è scattato un campanellino nella testa e, continuando a navigare, ho scoperto questo sito, leggendo topic molto interessanti, specie quelle sulla demisessualità e zona grigia, in cui mi rispecchio molto.
@Bianca e Silver: credo anche io che ci siano molte persone, non solo asessuali o demisessuali, che considerano il sesso una delle possibili esperienze umane, ma non necessariamente la più importante o imprescindibile. Penso tuttavia ci sia una forte pressione sociale che tende a renderlo “obbligatorio”, del tipo “non sei giusto, se non lo fai, sei uno sfigato/a”. Personalmente, quando ho smesso di farmi influenzare da questo tipo di mentalità, mi sono sentita molto più equilibrata e soddisfatta della mia vita.
@Celeste: Lady Oscar è uno dei miei anime preferiti e, secondo la mia opinione, una perfetta icona demisessuale.
“Lo scopo della vita è di vivere, e vivere significa essere consapevoli, gioiosamente, ebbramente, serenamente, divinamente consapevoli.” Henry Miller

Avatar utente
Just K_98
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 70
Iscritto il: gio ott 02, 2014 7:15 pm
Orientamento: asex(?) eteroromantica
Genere: femmina
Località: Verona

Re: Un saluto a tutti!

Messaggio da Just K_98 »

Benvenuta anche da parte mia! :)
Sono totalmente d'accordo sulla pressione sociale che propone il sesso come "obbligatorio", anzi direi quasi che arreca una sorta di oppressione psicologica.

ps: amo gli anime e i manga! :mrgreen:
Just K_98

Avatar utente
LadyOscar66
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: lun nov 24, 2014 11:37 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Un saluto a tutti!

Messaggio da LadyOscar66 »

Grazie Just K. Sono sempre stata una nerdissima divoratrice di anime!
“Lo scopo della vita è di vivere, e vivere significa essere consapevoli, gioiosamente, ebbramente, serenamente, divinamente consapevoli.” Henry Miller

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Un saluto a tutti!

Messaggio da Caos »

Benvenuta!!!
Lady Oscar piace molto anche a me, un personaggio fighissimo ed una storia fantastica, mi ha letteralmente insegnato la Rivoluzione Francese :D
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Cleowen
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: gio gen 02, 2014 8:48 pm
Orientamento: Lesbica Asessuale
Genere: Femmina
Località: Marche

Re: Un saluto a tutti!

Messaggio da Cleowen »

Ciao anche da parte mia! :)

Avatar utente
LadyOscar66
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: lun nov 24, 2014 11:37 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Un saluto a tutti!

Messaggio da LadyOscar66 »

grazie, Caos e Cleowen!
“Lo scopo della vita è di vivere, e vivere significa essere consapevoli, gioiosamente, ebbramente, serenamente, divinamente consapevoli.” Henry Miller

Avatar utente
LadyOscar66
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: lun nov 24, 2014 11:37 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Un saluto a tutti!

Messaggio da LadyOscar66 »

Grazie, Dany, siete carinissimi.
“Lo scopo della vita è di vivere, e vivere significa essere consapevoli, gioiosamente, ebbramente, serenamente, divinamente consapevoli.” Henry Miller

Rispondi