Nuovo utente, "fan" da anni

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
QuirkyRobot
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: mar nov 18, 2014 5:55 pm
Orientamento: Asessuale Gattoromantica
Genere: XX
Località: The Matrix

Nuovo utente, "fan" da anni

Messaggio da QuirkyRobot »

Salve AVEN!!! Finalmente ho preso coraggio e mi sono iscritta :)
Beh, è da più di due anni che seguo sia il forum italiano che quello internazionale ed ho avuto il tempo di formulare le mie "teorie" ed accettarne di formulate da altri.
Io e gli asessuali abbiamo vissuto esperienze simili e per questo sento che in questo forum mi troverò in ottima compagnia ;)

Un saluto :)
πάντα ρει

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Nuovo utente, "fan" da anni

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuta! :D
Mi fa molto piacere che tu abbia trovato il coraggio di presentarti. Ricordo che anch'io seguii passivamente il forum per molto tempo prima di decidere d'iscrivermi, ma non mi pento assolutamente di averlo fatto, tutt'altro.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Nuovo utente, "fan" da anni

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta anche da parte mia!
A rileggerci nel forum :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Nuovo utente, "fan" da anni

Messaggio da Celeste »

Ciao e benvenut*!
Ho visto che hai già iniziato a far sentire la tua voce in qualche discussione, è un piacere che ti sia unit* a noi :)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuovo utente, "fan" da anni

Messaggio da Bianca »

Cele, ha detto che si è iscrittA....

Avatar utente
QuirkyRobot
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: mar nov 18, 2014 5:55 pm
Orientamento: Asessuale Gattoromantica
Genere: XX
Località: The Matrix

Re: Nuovo utente, "fan" da anni

Messaggio da QuirkyRobot »

Cara Celeste, mi fa molto piacere che tu abbia notato la mia propensione a considerarmi più gender neutral che ragazza ma sai, essendo biologicamente femmina e non essendo transgender, non mi da fastidio che si usi il femminile anche perché sono ormai abituata a sentirlo da anni (e poi é più semplice mettere una semplice A :))... Sai, non so se abbia molto senso ciò che ho scritto ed ancora sono molto combattuta sulla questione del genere, spero di arrivare a conclusioni al più presto... Se ti fa piacere non mettere la "desinenza" a fine parola mi va benissimo ed ho anche trovata carina questa accortezza ma, anche per tua comodità [dal momento che io trovo scomodo mettere asterischi o altri simboli (ma magari tu no, chi lo sa)], puoi tranquillamente usare una semplice A...
Ma ancora, mi ha fatto piacere questa tua accortezza :)
πάντα ρει

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuovo utente, "fan" da anni

Messaggio da Bianca »

Vedi, il mondo si divide tra quelli che sono accorti e quelli che non lo sono, tra quelli che notano e quelli che non notano....
Brava Celeste!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Nuovo utente, "fan" da anni

Messaggio da SilverKitsune »

Che nome carino QuirkyRobot, suggerisce molto la neutralità di genere :)
In ogni caso, bene arrivat*! Facciamo "training" per gli asterischi da parecchio tempo ormai, non ti preoccupare :mrgreen: per curiosità, come mai hai deciso di iscriverti dopo diverso tempo che frequentavi AVEN, anziché subito?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Nuovo utente, "fan" da anni

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven dic 19, 2014 3:46 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Nuovo utente, "fan" da anni

Messaggio da Celeste »

In realtà non ci avevo neanche fatto caso che nel testo di presentazione ci fosse un aggettivo concordato al femminile :lol:
Ormai mi sono abituata a guardare dove c'è scritto "genere" sotto l'avatar e vado di conseguenza :lol:
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuovo utente, "fan" da anni

Messaggio da Bianca »

Ti è andata bene......e così ci hai fatto pure bella figura :lol:
Io ho letto Limbo e ho pensato: la Chiesa lo ha eliminato; Dante prima o poi apporterà la correzione....andiamo avanti!
Facciamocene una ragione! :lol:

Avatar utente
QuirkyRobot
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: mar nov 18, 2014 5:55 pm
Orientamento: Asessuale Gattoromantica
Genere: XX
Località: The Matrix

Re: Nuovo utente, "fan" da anni

Messaggio da QuirkyRobot »

Ciao Silver! Sai, c'é un motivo strano che non posso dirti per un altro motivo strano (mi dispiace), ma ce ne é anche un altro che invece posso dirti tranquillamente... Mi metteva a disagio il fatto di lasciare scritto alla portata degli occhi di tutti qualcosa di mio, avevo paura di lasciare una "parte di me" in rete... Ma poi ho pensato che magari qualcuno avrebbe potuto chiarire dei dubbi grazie a qualcosa scritto da me, e che io mi sarei trovat* (asterisco!!! Non so se lo userò sempre, perché sono molto logorroic* e poi mentre scrivo neanche ci faccio caso, tanta é l'abitudine) bene a discutere con voi... Così ho preso coraggio e ho rotto il ghiaccio, finalmente.

Ma ora faccio io una domanda a te, se non ti spiace...
Tu sei per caso l'utente che una volta era silver kitsune???
Se si, sei tu che parli con il conducente di Lucignolo nei video su YouTube nel canale "Asexual Media Archives"???
Perché una volta silver kitsune aveva postato, su una discussione riguardo gli anelli neri, una foto della sua mano destra mentre indossava l'anello... Ora, vedendo quel video, ho notato che le mani dell'intervistat* (non so se vuoi l'asterisco) sono identiche alla mano di silver kitsune... Quindi, se tu sei silver kitsune, puoi dirmi se ci ho preso???

Grazie ;)
πάντα ρει

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Nuovo utente, "fan" da anni

Messaggio da SilverKitsune »

Ma figurati, non volevo entrare in territorio privato! Se hai motivi per non divulgare le tue ragioni o come hai trovato il forum, non ci sono problemi, io lo chiedo solo per curiosità e per statistica (mi piace ragionare su quali sono i mezzi più efficaci per "pubblicizzarlo") :)

Sì, sono ex-SilverKitsune, e ho parlato sia a Lucignolo (due volte) che a Forum. Sul serio mi riconosci dall'anello e dalla mano? Hai un potere computazionale grafico non indifferente :lol: (e sì, solitamente uso l'asterisco!)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
QuirkyRobot
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: mar nov 18, 2014 5:55 pm
Orientamento: Asessuale Gattoromantica
Genere: XX
Località: The Matrix

Re: Nuovo utente, "fan" da anni

Messaggio da QuirkyRobot »

:D Lo sapevo!!! Comunque non ho problema a dirti come ho scoperto AVEN... Innanzitutto io mi sono sempre sentit* disinteressat* ai rapporti sessuali e, naturalmente, anche a quelli romantici ma non é mai stato un problema perché io ero (e sono) così e non mi facevo problemi ad assecondare le mie inclinazioni anzi, stavo anche meglio di come sarei stat* se fossi cadut* in mano alle pressioni sociali... Quindi non ci pensavo mai alla mia diversità, sapevo di essere divers* ma la cosa non mi dava fastidio. Comunque, la spinta ad andare alla ricerca di cosa mi facesse sentire così alien* a questo mondo me l'ha data una chiacchierata con una delle mie conoscenti... Ha cominciato a raccontarmi, con termini molto poco principeschi tra l'altro, dei suoi millemila fidanzati (di scadenza una settimana) e di come "scopavano" (parole sue) e di come poi la lasciavano subito (mi chiedo il perché)... Beh, mentre mi raccontava di come se li ripassava tutti quanti io pensavo "ma come fa anche solo a voler ingaggiare in un rapporto sessuale, cos'é che glielo fa desiderare???" E con questo interrogativo in testa me ne sono tornat* a casa... Qualche giorno dopo ho deciso di cercare delle informazioni su internet digitando cose come: a me non interessa il sesso, io non voglio fare sesso, et similia... E, oltre ad essermi imbattuta in un certo disturbo anti-sessuale della sessualità (nome ridondante), ho trovato la parola asessualità e questo forum... Così ho cominciato a leggere le esperienze di varie persone, ritrovandomi in molte di esse e alla fine ho deciso di iscrivermi (dopo quasi 3 anni)...
πάντα ρει

Avatar utente
Just K_98
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 70
Iscritto il: gio ott 02, 2014 7:15 pm
Orientamento: asex(?) eteroromantica
Genere: femmina
Località: Verona

Re: Nuovo utente, "fan" da anni

Messaggio da Just K_98 »

Ciao e benvenuta! ...Anche se in realtà segui aven da molto più tempo di me :mrgreen:

Anche io resto davvero perplessa quando qualche amica/conoscente si lancia in racconti simili, fidanzamenti che si possono dire di successo se raggiungono le tre ore :?
Just K_98

Rispondi