ci sono anche io

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
ovetto1995
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 10, 2014 1:56 pm
Orientamento: eterosessuale
Genere: femmina

ci sono anche io

Messaggio da ovetto1995 »

Buongiorno a tuttiiiii, mi presento: sono Rosanna e ho 19 anni. Abito in provincia di Milano.
voglio raccontarmi la mia storia e del perche sono arrivata fino a qui. Ho semplicemente deciso di provare l'esperienza dell'astinenza sessuale dopo aver appurato che in 4 anni di diverse relazioni e diversi rapporti, l'unica cosa che i ragazzi cercavano era quello. Adesso sono fidanzata con un ragazzo stupendo da pochi mesi, gliene ho parlato e mi ha capito e ha deciso di starmi accanto..non se riuscirò ma voglio lanciare una sfida a me stessa..e poi sono davvero stra stufa che i ragazzi mi cerchino sempre per quello. Spero di trovare il supporto necessario qui e di riuscire nella mia sfida. :)

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: ci sono anche io

Messaggio da Celeste »

Ciao e benvenuta!
Innanzitutto una precisazione: gli asessuali non sono persone che hanno fatto una scelta di castità, ma persone che non provano attrazione sessuale. Da questo, poi, può derivare la scelta di astenersi o meno (qui, come vedrai, alcuni si astengono e altri no :) ), ma le due cose sono molto diverse.
Dalla tua presentazione mi pare di capire che tu sia eterosessuale e quindi non asessuale, ma non preoccuparti, qui c'è posto per tutti!
Non so se sapremo "darti supporto" in questa tua decisione, perché la maggior parte di noi non ha "vissuto" quello che vivi tu in questo momento, ma sentiti comunque la benvenuta e se hai dubbi o curiosità non esitare a chiedere!

P.S.: adoro il tuo nickname :D !
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: ci sono anche io

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuta sul forum!
Celeste ha ragione: gli asessuali sono persone che non sperimentano attrazione sessuale nei confronti di alcun genere. Un asessuale può ammirare l'estetica di altre persone e innamorarsene, ma non ne sarà mai sessualmente attratto. L'astinenza è una scelta, un comportamento deciso consapevolmente; l'asessualità è un orientamento. Puoi approfondire meglio la questione in questa sezione, è ricca di topic informativi.
Detto questo, il forum è aperto a tutti coloro che desiderano frequentarlo, quindi se ti va di restare assieme a noi sei la benvenuta :wink:
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ci sono anche io

Messaggio da Bianca »

Avevo letto Rosanna nel pomeriggio, ma ho preferito che si esprimesse, prima, qualcuno più autorevole di me.

Stabilita da competenti la differenza tra asessuale e astinenza sessuale, posso dire quello che ho pensato di fronte alla decisione presa dalla fanciulla.
Praticamente, Rosanna, constatato che i ragazzi hanno un unico interesse, ha deciso che lei si astiene e questa astensione la definisce una sfida.
Purtroppo, a farne le spese è il ragazzo stupendo, forse proprio quello, l'unico, che non ha l'interesse a senso unico.
Signorina, il supporto qui non so se lo troverai, ma quello che mi sembra molto probabile, è che questa tua decisione sarà motivo di crescita per te e anche per lui e forse vi aiuterà a scoprire cose nuove.
Buona serata!

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: ci sono anche io

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 9:52 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: ci sono anche io

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivata, ovetto!
Gli altri ti hanno già accennato al fatto che l'asessualità probabilmente non è quello che pensi, ma questo non toglie che tu possa essere la benvenuta sul forum. Secondo me ognuno deve fare quello che più si sente di fare, quindi se pensi che il non fare sesso ti faccia stare meglio, buon per te e buona fortuna per la tua relazione :) Se però diventa un sacrificio, sappi che non c'è niente di male nel cambiare idea.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: ci sono anche io

Messaggio da Caos »

Benvenuta ovetto!
Come ti hanno già spiegato siamo tutto fuorché il "Club della castità" ma, se possiamo fare qualcosa per aiutarti non esitare a chiedere! :D
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Rispondi