ehilà :)

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Lucya13
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 85
Iscritto il: gio nov 06, 2014 7:09 pm
Orientamento: asex bi-demiromantica
Genere: FtN
Località: Bologna (BO)

ehilà :)

Messaggio da Lucya13 »

Ciao a tutti!
Sono Lucy, ho 19 anni e mi sono appena iscritta, ho visto questa sezione quindi eccomi qui a presentarmi un po'.
Dopo un paio d'anni di confusione mi sono resa conto che l'orientamento sessuale che mi descrive meglio al momento è asessuale semi-(bi)-romantica e sono molto felice di averlo capito, è un sollievo avere un po' di chiarezza nella vita.
Quanto a me nel senso di come sono...
Adoro cantare, specie in coro, e lo humour, mi piace leggere, guardare serie TV e film (di vario genere, esclusi generalmente horror e commedie romantiche italiane), scrivere, ascoltare musica di ogni tipo e cucinare. La mia condizione ideale è rannicchiata sul divano con una copertina, una buon libro o un bell'episodio e una tazza di tè o di cioccolata calda. Sono lunatica, un po' apatica e non troppo normale, poco femminile e un po' stronza, specie quando sono di cattivo umore, ma di solito sono gentile e disponibile e discretamente simpatica. Vorrei diventare maestra (studio all'università) e per il resto non so che fare della mia vita. I miei ricordi sono fotografie di realtà e so parecchie canzoni a memoria. Mi piace viaggiare, non sopporto bene i cretini (ho tendenze sapioromantiche) e parlo italiano, vèneto, inglese, francese e tedesco. Se vi sto antipatica, non è un problema mio ^.^ con affetto ^^

Sono qui perché mi piace l'idea di conoscere (e magari incontrare? qualcuno sta a bologna per caso?) altre persone più simili a me così magari la smetterò di sentirmi in imbarazzo... anche perché l'unica persona a cui ho accennato questo discorso è la mia migliore amica, e potrei parlarne ad un paio di altri amici di mentalità aperta ma non saprei come dirlo alla mia famiglia che è abbastanza tradizionalista, della serie che i miei genitori disapprovano il fatto che mio fratello conviva con una ragazza e non abbia apparentemente intenzione di sposarsi.

Va beh, comunque sono già molto contenta di poter essere qui anche perché da quel che ho intravisto ci sono tante persone simpatiche.
Grazie di esistere, come persone e come comunità :)
Cheers!
Ultima modifica di Lucya13 il dom nov 09, 2014 9:07 pm, modificato 1 volta in totale.
"Del resto, io non muoio, arrocco." (La fata Carabina - Daniel Pennac)
"C'è un modo migliore di spuntarla con la vita, se non con amore e humour?" (C. Dickens)
"Non è difficile trovare uomini che a 60 anni sono dieci volte più ricchi di quanto non fossero a 20. Ma nessuno di loro pensa di essere 10 volte più felice." (George Bernard Shaw) (che probabilmente era asex)
"Si perde la maggior parte del tempo cercando di guadagnarne." (J. Steinbeck)
"Quando diciamo che una persona o una situazione è senza speranza, stiamo sbattendo la porta in faccia all'universo."
"Gli schiavi di oggi non vengono comandati dalla frusta, ma dalle scadenze del calendario." (J. Steinbeck)
"I cimiteri sono pieni di gente che si riteneva indispensabile." (G. Clemanceau)

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: ehilà :)

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 10:14 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: ehilà :)

Messaggio da Celeste »

Ciao e benvenuta anche da parte mia!
Se cerchi qualche conoscenza dal vivo, puoi sfruttare la sezione Raduni, per proporre uscite, o per lasciare i tuoi contatti se ti fa piacere.
Devo dire che la tua condizione ideale è praticamente identica alla mia, io ci aggiungerei solo un paio di gatti accoccolati sulla mia pancia e poi sarei a posto :mrgreen:
Buona lettura e non esitare a chiedere / scrivere / aprire discussioni se lo desideri!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: ehilà :)

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao e bene arrivata! La tua presentazione parla per la tua personalità :lol:
Essere multilingua è una cosa fantastica! Immagino che il nord Italia favorisca le persone da quel punto di vista, data la vicinanza con altri Paesi.
Spero che il forum ti porti quel che cerchi :) per eventuali incontri con utenti, vai in sezione Raduni!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: ehilà :)

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuta tra noi!
Mi incuriosisce il fatto che tu ti descriva come semiromantica... precisamente cosa volevi esprimere? ;D Comunque sia, mi auguro che tu possa stringere conoscenze significative tramite il forum!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: ehilà :)

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta anche da parte mia! :D
Hai una personalità interessante e da quello che leggo sei abbastanza sincera da citare anche i "difetti".
Anch'io penso di avere un qualche tipo di tendenza sapioromantica tra le varie cose... il mio orientamento romantico, a dire il vero, non l'ho ancora compreso fino in fondo. :? Mi associo alla domanda di The Wayward Fox: cosa volevi dire con "semiromantica"? Forse ti riferivi al gray-romanticismo?
A rillegerci ! :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: ehilà :)

Messaggio da Caos »

Benvenuta! !!
`Silver ha scritto:Essere multilingua è una cosa fantastica! Immagino che il nord Italia favorisca le persone da quel punto di vista, data la vicinanza con altri Paesi.
Nei miei sogni più sfrenati sono poliglotta anche io :D, magari favorisse davvero essere del nord! :lol:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Lucya13
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 85
Iscritto il: gio nov 06, 2014 7:09 pm
Orientamento: asex bi-demiromantica
Genere: FtN
Località: Bologna (BO)

Re: ehilà :)

Messaggio da Lucya13 »

Grazie del benvenuto, siete proprio calorosi! =)

Rispondo senza citazioni per evitare di fare due risposte (non sono un genio con le citazioni, anzi), spero non dia fastidio a nessuno =)

Celeste, hai perfettamente ragione sui gatti! li adoro anch'io! ^_^

Silver, essere multilingua è bello, è vero (anche se sono tutte lingue acquisite studiando, vèneto a parte ^^") ma ha ragione Caos, il nord non favorisce granché in realtà... magari lo facesse!

Rispondendo a The Wayward Fox e Bakeneko invece, con semi-(bi)-romantica intendo che pur non essendo minimamente interessata al sesso e non tenendo in modo particolare al contatto fisico (che accetto però da persone che conosco e a cui voglio bene) (nel senso che non è che io sia il tipo che rifiuta un abbraccio e guarda male chi osa darmi una pacca sulla spalla) sono comunque interessata a avere potenzialmente una relazione romantica... solo senza il contatto fisico. Ma la parte psicologica e di condivisione della vita mi sta bene. Il che vorebbe dire che sono romantica. ma non lo sono perché non sono il tipo che vede qualcuno e ci parla un minuto e 'oh sarebbe carino avere una relazione con questa persona...', sono più il tipo che dopo due anni che conosce qualcuno pensa 'beh ci passerei volentieri anche il resto della mia vita', ecco. Quindi semi-romantica. Posso provare attrazione romantica ma mi capita molto raramente e solo nei confronti di persone che conosco già e con cui ho già un rapporto di fiducia costruito nel tempo. Spero di essermi spiegata decentemente ^^"
"Del resto, io non muoio, arrocco." (La fata Carabina - Daniel Pennac)
"C'è un modo migliore di spuntarla con la vita, se non con amore e humour?" (C. Dickens)
"Non è difficile trovare uomini che a 60 anni sono dieci volte più ricchi di quanto non fossero a 20. Ma nessuno di loro pensa di essere 10 volte più felice." (George Bernard Shaw) (che probabilmente era asex)
"Si perde la maggior parte del tempo cercando di guadagnarne." (J. Steinbeck)
"Quando diciamo che una persona o una situazione è senza speranza, stiamo sbattendo la porta in faccia all'universo."
"Gli schiavi di oggi non vengono comandati dalla frusta, ma dalle scadenze del calendario." (J. Steinbeck)
"I cimiteri sono pieni di gente che si riteneva indispensabile." (G. Clemanceau)

Rispondi