Ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
elbeis
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 72
Iscritto il: dom ott 26, 2014 2:02 am
Orientamento: Etero - Sessuale
Genere: Uomo

Ciao a tutti

Messaggio da elbeis »

Mi è stato chiesto di presentarmi, ed eccomi qua.
Sono maschio etero e sessuale a tutti gli effetti, sono qui perchè una cara amica mi ha detto di essere asessuale, e volevo capirne di più. Quindi mi sono iscritto per conoscere questo mondo finora a me estraneo, curiosità, mettiamola così.
Spero di essere benaccetto. Un saluto a tutti.

morrissey96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 217
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:18 am
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da morrissey96 »

Benvenuto :D
Certo che sei ben accetto,anzi ci fa molto piacere accogliere una persona che ha una grande apertura mentale e un grande senso dell'amicizia come te :P
PS:la tua amica conosce questo forum?

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Ciao a tutti

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuto! È bello che tu abbia deciso di approfondire la conoscenza dell'universo asessuale per comprendere meglio la tua amica :D Ti auguro una buona permanenza sul forum!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti

Messaggio da animapura »

Ciao! Come descriveresti il rapporto con la tua amica?

Avatar utente
elbeis
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 72
Iscritto il: dom ott 26, 2014 2:02 am
Orientamento: Etero - Sessuale
Genere: Uomo

Re: Ciao a tutti

Messaggio da elbeis »

Animapura, lo descriverei etero-platonico ;)
Scherzi a parte è la persona che sa più cose di me, i miei difetti, le mie malefatte, le mie debolezze e nonostante questo mi resta vicina, e la cosa è reciproca. Per il resto ci divertiamo a scambiarci idee e opinioni, a raccontarci, ma soprattutto a dire fesserie una dietro l'altra.
Ho una domanda anche io, perchè me l'hai chiesto?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Anche a me interessa la tua risposta.
A me interessa molto sapere come si costruisce e vive un rapporto tra un asessuale e un sessuale.
Quanto le vuoi bene?
Quanto lei vuole bene a te?
A te manca qualcosa?

Avatar utente
elbeis
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 72
Iscritto il: dom ott 26, 2014 2:02 am
Orientamento: Etero - Sessuale
Genere: Uomo

Re: Ciao a tutti

Messaggio da elbeis »

Mah, è una domanda a cui ho difficoltà a rispondere, nel senso che l'unica cosa che mi viene da dire su come si costruisce un rapporto tra un sessuale e un asessuale è "normalmente".
Cioè conosco questa ragazza, c'è stima, c'è affinità, a poco a poco si crea fiducia e si crea un'amicizia, non c'è molto altro da dire, ma questo è identico con qualunque forma di esseri umani - etero gay asessuali neri gialli uomini donne italiani stranieri che siano.
Le voglio molto bene, e lei ne vuole a me, e francamente non mi manca nulla, proprio perchè l'unica cosa che può mancare, rispetto ad una amicizia con una sessuale, è il racconto di "ieri sera ho conusciuto tizio e abbiamo copulato e commenti vari sulla prestazione". In questo caso il racconto sarà "ieri tizio ci ha provato, io glielo dico che con me andrà sempre in bianco ma lui ci prova lo stesso in questo e in quel modo" e alla fine della fiera non è meno avvincente.
Più che altro mi chiedo...cosa può portare a pensare che sia diversa l'amicizia tra un sessuale e un asessuale? Quali sono le differenze? Definire la propria sessualità crea una sorta di appartenenza che alimenta le distanze verso coloro i quali non fanno parte di quello stesso mondo? Spero di no perchè sarebbe molto triste.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

E tu, anima pura, pardon, elbeis, dopo come ti sei descritto, non ti viene mai di provarci con lei?
Come riesci a conciliare le tue naturali pulsioni con questa amicizia così stretta, che comprende tanta confidenza, complicità?
Le mie personali amicizie con sessuali, se sono donne, possono comprendere anche qualche vago, molto vago , riferimento ad esperienze sessuali, ma assolutamente mai nei dettagli.
Se sono amicizie con uomini, devo dire che mai sono state così strette da comprendere "abbiamo copulato e commenti vari".
Se invece tu vuoi dire: "io sono innamorato di lei e se ci provo la perdo", allora capisco meglio.
Dai, sbottonati! In senso figurato, ovviamente....

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da eirikur »

ma che discorso è? ha detto che è una amica, che c'è di strano? non possono essere "normalmente" amici?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Perchè non lasci che risponda l'interpellato?
Se tu, oltre a fare attenzione ai miei "errori di sbaglio", leggessi anche cosa scrivo, sapresti che, fin dall'asilo, non credo assolutamente all'amicizia tra un uomo e una donna.
No, non possono essere "normalmente" amici... e dato che lui è un sessuale, lo possono essere, secondo me, ancora meno.
Ultima modifica di Bianca il dom ott 26, 2014 8:12 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Celeste »

Anch'io non riesco tanto a seguire il discorso...
Non credo che ci sia altro al di là di quanto ci racconta elbeis (oddio, se poi c'è, sarà lui a decidere se vuole dirlo), ma in ogni caso l'informazione che abbiamo è che si tratti puramente di un'amicizia in cui uno dei due cerca di capirne di più sulla natura dell'altro.
Se tra due persone c'è amicizia "fraterna", l'orientamento sessuale di ciascuno non limita la loro possibilità di essere amici. Per questo se gli chiedete "che tipo di amicizia è la vostra?", oppure "come riuscite a far funzionare il vostro rapporto?" elbeis si stranisce. Ci ha parlato di amicizia, non di rapporto sentimentale, quindi giustamente lui non capisce dove si voglia andare a parare. Non vediamo sfondi romantici in ogni dove, suvvia ;) !

P.S. Benvenuto elbeis!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

.....e adesso vediamo elbeis come se la cava.....

Avatar utente
elbeis
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 72
Iscritto il: dom ott 26, 2014 2:02 am
Orientamento: Etero - Sessuale
Genere: Uomo

Re: Ciao a tutti

Messaggio da elbeis »

Guarda ho già risposto prima ma il post non è partito, non so perchè...
Comunque non me la sono "cavata", ho semplicemente detto quello che penso, osservo, sento, come sempre.
Adesso non ho voglia di riscrivere tutto, però vedo che ci tieni, quindi me lo segno nei compiti da fare domani. A presto.

Avatar utente
elbeis
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 72
Iscritto il: dom ott 26, 2014 2:02 am
Orientamento: Etero - Sessuale
Genere: Uomo

Re: Ciao a tutti

Messaggio da elbeis »

ah, e grazie a tutti per il benvenuto. Siente molto calorosi.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuto anche da parte mia! :D
53x+m³=Ø

Rispondi