amicizie da uomini grandi

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

amicizie da uomini grandi

Messaggio da Rosy2507 »

Topic spostato in Carta Bianca


Gente,
Vorrei un vostro sincero parere...
Cosa pensate di una persona di 30-40 anni che da confidenza ad una ragazza di 18-20 anni? Ad esempio chiedere amicizia virtuale su facebook.
ad esempio: un 33 enne mi ha chiesto amicizia virtuale su fb, e subito una mia conoscente ha pensato: <<ma è grande, secondo te cosa vuole? è strano che ti chieda l' amicizia >>… è uno stereotipo questa faccenda dell'uomo grande che per forza è un presunto maniaco sessuale oppure è semplicemente interessato a seconfi fini ? Io non credo.. voi?
Ultima modifica di Rosy2507 il dom ott 19, 2014 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: amicizie da uomini grandi

Messaggio da Rosy2507 »

Ovviamente intendo un uomo....

morrissey96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 217
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:18 am
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

Re: amicizie da uomini grandi

Messaggio da morrissey96 »

Mi verrebbe da pensare che un uomo che "vuole quelle cose"di tanti posti,siti,forum dove cercarle,difficilmente va su un sito di asessuali per questo scopo.É vero anche che bisogna essere preparati a tutto,ma l'amicizia su facebook non dovrebbe dare nessun tipo di problema.È vero,c'è anche un pregiudizio nei confronti degli
uomini che ormai sono considerati potenziali stupratori,peró ci sta un po di "psicosi"di fronte a certi fatti di cronaca,è nella natura umana generalizzare.

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: amicizie da uomini grandi

Messaggio da Rosy2507 »

Sono d'accordo!

morrissey96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 217
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:18 am
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

Re: amicizie da uomini grandi

Messaggio da morrissey96 »

Mi fa piacere! :D

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: amicizie da uomini grandi

Messaggio da Celeste »

Bah, al mondo ci sta tutto, e non saresti neanche la prima che sento raccontare una cosa del genere, ma secondo me puoi andare tranquilla... D'altronde si tratta sempre di una conoscenza virtuale, prima che diventi in qualche modo "pericolosa" dovreste almeno incontrarvi di persona!
Naturalmente fai attenzione come immagino tu faccia sempre, ma a mio avviso non corri pericoli :)

P.S.: ma l'utente di cui parli quando leggerà questa discussione non si sentirà un po' a disagio, adesso?
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: amicizie da uomini grandi

Messaggio da eirikur »

Rosy2507 ha scritto:… è uno stereotipo questa faccenda del l'uomo grande che per forza vè un presunto maniaco sessuale? Io non credo.. voi?

non lo so se sia uno steorotipo o meno.
magari è vero che tutti gli uomini grandi siano dei presunti maniaci sessuali. Devo pensarci.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: amicizie da uomini grandi

Messaggio da Celeste »

In questo caso penso la domanda vada intesa come: "è vero che difficilmente una persona di sesso maschile sarà interessata a una ragazza moooolto più giovane di lui per semplice amicizia, senza secondi fini?".
È un luogo comune di indubbia origine materna / genitoriale, ricordo che me lo propinava anche mia mamma quando ero molto giovane.

Rosy ha la tendenza a usare termini "impropri" per esprimere il suo pensiero in modo sintetico e glielo si è già fatto notare ampiamente, ci auguriamo tutti che da una parte lei inizi a farci attenzione e dall'altra che gli altri utenti le diano il tempo di prendere quest'abitudine che evidentemente fuori di qui non le è mai stata richiesta.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: amicizie da uomini grandi

Messaggio da Rosy2507 »

Celeste:
1) ognuno ha il suo modo di esprimersi,
2) questa volta non avete frainteso,
3) i miei parenti usano sempre questi termini, ci soni abituata,
4) la persona non sara a disagio spero, dato che è un esempio che non tutti abbiano secondi fini, appunto pervhe e asessuale come me: D

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: amicizie da uomini grandi

Messaggio da Rosy2507 »

Non siate severini per minime cose: D

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: amicizie da uomini grandi

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 3:53 pm, modificato 1 volta in totale.

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: amicizie da uomini grandi

Messaggio da Rosy2507 »

Asphyxia, i tuoi lo sanno?

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: amicizie da uomini grandi

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 3:51 pm, modificato 1 volta in totale.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: amicizie da uomini grandi

Messaggio da eirikur »

Rosy2507 ha scritto: Gente,
Vorrei un vostro sincero parere...
Cosa pensate di una persona di 30-40 anni che da confidenza ad una ragazza di 18-20 anni? Ad esempio chiedere amicizia virtuale su facebook.
ad esempio: un 33 enne mi ha chiesto amicizia virtuale su fb, e subito una mia conoscente ha pensato: <<ma è grande, secondo te cosa vuole? è strano che ti chieda l' amicizia >>… è uno stereotipo questa faccenda dell'uomo grande che per forza è un presunto maniaco sessuale oppure è semplicemente interessato a seconfi fini ? Io non credo.. voi?
Rosy2507 ha scritto: 2) questa volta non avete frainteso,
io sentire ai Carabinieri, credo che chiedere l'amicizia virtuale su FB sia un atto troppo audace, sopratutto con questa enorme differenza di età di 13 anni, credo che il Governo dovrebbe fare qualcosa sull'argomento, ci dovrebbe essere una età massima altrimenti questi vecchi maniaci sessuali di 30-40 anni avranno sempre vita facile

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: amicizie da uomini grandi

Messaggio da SilverKitsune »

eirikur ha scritto:io sentire ai Carabinieri, credo che chiedere l'amicizia virtuale su FB sia un atto troppo audace, sopratutto con questa enorme differenza di età di 13 anni, credo che il Governo dovrebbe fare qualcosa sull'argomento, ci dovrebbe essere una età massima altrimenti questi vecchi maniaci sessuali di 30-40 anni avranno sempre vita facile
Rido malissimo e mi inchino :lol: :lol: :lol:

Tornando seri, è un'amicizia facebook, non un contratto di matrimonio. A meno che la persona che ti chiede l'amicizia (a) non ha assolutamente nulla in comune con te, e (b) non ha nessun amico in comune (spesso la gente aggiunge persone dalla lista dei propri amici, non chiedetemi perché), non è COSI' sospetta. Specie nel secondo caso.

Poi se ci parli e vedi che c'è sotto qualcosa amen, lo blocchi e cancelli. Tanto non ha i tuoi dati personali (a meno che tu non li abbia scritti e resi pubblici sul sito).
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi