Secondo voi quali sono i lavori che può fare un asessuale?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
LikeNumbers96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 25, 2014 1:22 am
Orientamento: Asessuale/Aromantico
Genere: Maschio

Re: Secondo voi quali sono i lavori che può fare un asessual

Messaggio da LikeNumbers96 »

Bellissimo topic, io scrivo, lo faccio per hobby, mi diverto a scrivere storie...ora in tutte queste storie che scrivo, non c'è nemmeno un personaggio che si innamora...questo perché io essendo aromantico oltre che asessuale, proprio non comprendo il tema, quindi per evitare di scrivere stronzate le evito...ma c'è un ma! Questo potrebbe essere un pregio...magari potrei inventare una nuova forma di scrittura, magari la mia caratteristica è proprio quella di non mettere mai storie romantiche nei miei racconti e potrei diventare famoso proprio per questo...quindi potrebbe essere anche un pregio...dipende dai punti di vista.

Avatar utente
Lucya13
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 85
Iscritto il: gio nov 06, 2014 7:09 pm
Orientamento: asex bi-demiromantica
Genere: FtN
Località: Bologna (BO)

Re: Secondo voi quali sono i lavori che può fare un asessual

Messaggio da Lucya13 »

LikeNumbers96 ha scritto:Bellissimo topic, io scrivo, lo faccio per hobby, mi diverto a scrivere storie...ora in tutte queste storie che scrivo, non c'è nemmeno un personaggio che si innamora...questo perché io essendo aromantico oltre che asessuale, proprio non comprendo il tema, quindi per evitare di scrivere stronzate le evito...ma c'è un ma! Questo potrebbe essere un pregio...magari potrei inventare una nuova forma di scrittura, magari la mia caratteristica è proprio quella di non mettere mai storie romantiche nei miei racconti e potrei diventare famoso proprio per questo...quindi potrebbe essere anche un pregio...dipende dai punti di vista.
Che figo! in effetti stanno esplodendo i libri con storie d'amore gay adesso che essere gay non è più un tabù... non vedo perché non dovrebbero esistere libri che ignorano totalmente le relazioni amorose, specie quelle strettamente fisiche. Bell'idea!

Comunque quoto un po' tutti, io sono asex e farò un lavoro a stretto contatto coi bambini che implicherà un sacco di domande e risposte imbarazzanti, tra cui probabilmente spiegare che non sono nati coi vestiti addosso e che non li ha neanche portati la cicogna, non credo che l'orientamento sia limitante.
Poi, se ti mette in imbarazzo perché nel contatto con certi argomenti magari non sei a tuo agio questa è tutta un'altra storia... ma dimentica qualunque cosa possano averti inculcato sul fatto che devi essere così o cosà, al diavolo tutti, sei quello che sei, sei giusto così e hai il pieno diritto di esserlo.
"Del resto, io non muoio, arrocco." (La fata Carabina - Daniel Pennac)
"C'è un modo migliore di spuntarla con la vita, se non con amore e humour?" (C. Dickens)
"Non è difficile trovare uomini che a 60 anni sono dieci volte più ricchi di quanto non fossero a 20. Ma nessuno di loro pensa di essere 10 volte più felice." (George Bernard Shaw) (che probabilmente era asex)
"Si perde la maggior parte del tempo cercando di guadagnarne." (J. Steinbeck)
"Quando diciamo che una persona o una situazione è senza speranza, stiamo sbattendo la porta in faccia all'universo."
"Gli schiavi di oggi non vengono comandati dalla frusta, ma dalle scadenze del calendario." (J. Steinbeck)
"I cimiteri sono pieni di gente che si riteneva indispensabile." (G. Clemanceau)

-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: Secondo voi quali sono i lavori che può fare un asessual

Messaggio da -Becks- »

Lucya13 ha scritto:
LikeNumbers96 ha scritto:Bellissimo topic, io scrivo, lo faccio per hobby, mi diverto a scrivere storie...ora in tutte queste storie che scrivo, non c'è nemmeno un personaggio che si innamora...questo perché io essendo aromantico oltre che asessuale, proprio non comprendo il tema, quindi per evitare di scrivere stronzate le evito...ma c'è un ma! Questo potrebbe essere un pregio...magari potrei inventare una nuova forma di scrittura, magari la mia caratteristica è proprio quella di non mettere mai storie romantiche nei miei racconti e potrei diventare famoso proprio per questo...quindi potrebbe essere anche un pregio...dipende dai punti di vista.
Che figo! in effetti stanno esplodendo i libri con storie d'amore gay adesso che essere gay non è più un tabù... non vedo perché non dovrebbero esistere libri che ignorano totalmente le relazioni amorose, specie quelle strettamente fisiche. Bell'idea!
Concordo :D con il boom di 50 sfumature di grigio et similia direi che è ora di disintossicarsi un po', asessuali e non! :lol:

Tornando al topic... tu hai citato anche la psicologia, dicendo giustamente che in quanto non interessato al sesso ti sentiresti inadeguato a seguire, magari, patologie relative alla sfera sessuale. D'accordo, ma si può imparare :) tanto per dire, non devi essere stato per forza schizofrenico per seguire le malattie mentali... la schizofrenia arriva dopo, casomai :D

Quanto al resto mi sembra che il problema verta più sull'asocialità che sull'asessualità... penso che la sfera sessuale non sia così potente da influenzare anche la scelta lavorativa, soprattutto in un asessuale. Giusto per farti un esempio, quando ero in seconda (o terza) liceo ho partecipato con la mia classe ad una lezione sull'educazione sessuale tenuta da un ginecologo gay :mrgreen: se ci ragioni sembra un ossimoro, eppure da quel che so è uno dei migliori in zona ;)
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Secondo voi quali sono i lavori che può fare un asessual

Messaggio da Bianca »

Ma senti un po', un ginecologo gay...non ci avevo mai pensato....
Secondo me, non ci sono lavori più o meno adatti.
La fortuna più grande di un individuo, è fare un lavoro che ama, tutto il resto è secondario.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Secondo voi quali sono i lavori che può fare un asessual

Messaggio da Caos »

Bianca ha scritto:Ma senti un po', un ginecologo gay...non ci avevo mai pensato....
:lol: :lol: :lol:
Ho appena realizzato che nel mio corso quelli con il pallino della ginecologia o sono ragazze o sono gay :lol:
Secondo me, non ci sono lavori più o meno adatti.
La fortuna più grande di un individuo, è fare un lavoro che ama, tutto il resto è secondario.
Concordo pienamente!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Secondo voi quali sono i lavori che può fare un asessual

Messaggio da Bianca »

Davvero????
Sono contenta che avremo dei ginecologi un po' originali, forse, creativi, ma sicuramente, molto umani.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Secondo voi quali sono i lavori che può fare un asessual

Messaggio da Caos »

Bianca ha scritto:Davvero????
Sono contenta che avremo dei ginecologi un po' originali, forse, creativi, ma sicuramente, molto umani.
Ebbene sì, non avevo mai fatto caso alla cosa:lol:
Sull'originalità e creatività comunque, non ci spererei troppo, son pur sempre dei chirurghi :mrgreen:
( scherzo neh, sono tutti dei bravissimi ragazzi e ragazze :D )
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Lucya13
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 85
Iscritto il: gio nov 06, 2014 7:09 pm
Orientamento: asex bi-demiromantica
Genere: FtN
Località: Bologna (BO)

Re: Secondo voi quali sono i lavori che può fare un asessual

Messaggio da Lucya13 »

Caos ha scritto: Sull'originalità e creatività comunque, non ci spererei troppo, son pur sempre dei chirurghi :mrgreen:
( scherzo neh, sono tutti dei bravissimi ragazzi e ragazze :D )
oh quindi di media i chirurghi non sono creativi? non ci avevo mai pensato...
"Del resto, io non muoio, arrocco." (La fata Carabina - Daniel Pennac)
"C'è un modo migliore di spuntarla con la vita, se non con amore e humour?" (C. Dickens)
"Non è difficile trovare uomini che a 60 anni sono dieci volte più ricchi di quanto non fossero a 20. Ma nessuno di loro pensa di essere 10 volte più felice." (George Bernard Shaw) (che probabilmente era asex)
"Si perde la maggior parte del tempo cercando di guadagnarne." (J. Steinbeck)
"Quando diciamo che una persona o una situazione è senza speranza, stiamo sbattendo la porta in faccia all'universo."
"Gli schiavi di oggi non vengono comandati dalla frusta, ma dalle scadenze del calendario." (J. Steinbeck)
"I cimiteri sono pieni di gente che si riteneva indispensabile." (G. Clemanceau)

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Secondo voi quali sono i lavori che può fare un asessual

Messaggio da Caos »

Lucya13 ha scritto:
Caos ha scritto: Sull'originalità e creatività comunque, non ci spererei troppo, son pur sempre dei chirurghi :mrgreen:
( scherzo neh, sono tutti dei bravissimi ragazzi e ragazze :D )
oh quindi di media i chirurghi non sono creativi? non ci avevo mai pensato...
Ma no :lol: , rivangavo solo lo stereotipo del clinico che si fa le gran pensate senza saper prendere una vena e del chirurgo pratico e pragmatico ma, i cui problemi filosofici si limitano ad un "taglio o non taglio?" :lol: .....ci si piglia un po' in giro, ecco tutto :D
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Vagrant
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: gio nov 27, 2014 7:23 pm
Orientamento: eterosessuale, demisessuale
Genere: Maschio

Re: Secondo voi quali sono i lavori che può fare un asessual

Messaggio da Vagrant »

ma no ma no, un asessuale può fare qualsiasi lavoro, anzi per come la vedo, proprio il fatto di essere asessuale (non antisessuale), permetterebbe ad uno psicologo avere una visione più profonda dei problemi di coppia

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Secondo voi quali sono i lavori che può fare un asessual

Messaggio da Bianca »

Secondo te un asessuale avrebbe una visione più profonda dei problemi di coppia????????
Io non credo proprio.

Avatar utente
Vagrant
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: gio nov 27, 2014 7:23 pm
Orientamento: eterosessuale, demisessuale
Genere: Maschio

Re: Secondo voi quali sono i lavori che può fare un asessual

Messaggio da Vagrant »

diciamo che sarebbe imparziale :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Secondo voi quali sono i lavori che può fare un asessual

Messaggio da Bianca »

Non capisco in che senso.

Avatar utente
Lucya13
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 85
Iscritto il: gio nov 06, 2014 7:09 pm
Orientamento: asex bi-demiromantica
Genere: FtN
Località: Bologna (BO)

Re: Secondo voi quali sono i lavori che può fare un asessual

Messaggio da Lucya13 »

secondo me Vagrant ha ragione ^^ credo che se sei asex e ti accetti come tale per forza di cose devi essere un po' un outsider perché la società non ti accetta. questo aiuta a pensare in modo più originale e più staccato dagli stereotipi. credo che questo semplificherebbe la vita ad un potenziale psicologo :) potrebbe vedere i problemi da una prospettiva diversa che magari potrebbe essere quella giusta per sbloccare la situaziione.
"Del resto, io non muoio, arrocco." (La fata Carabina - Daniel Pennac)
"C'è un modo migliore di spuntarla con la vita, se non con amore e humour?" (C. Dickens)
"Non è difficile trovare uomini che a 60 anni sono dieci volte più ricchi di quanto non fossero a 20. Ma nessuno di loro pensa di essere 10 volte più felice." (George Bernard Shaw) (che probabilmente era asex)
"Si perde la maggior parte del tempo cercando di guadagnarne." (J. Steinbeck)
"Quando diciamo che una persona o una situazione è senza speranza, stiamo sbattendo la porta in faccia all'universo."
"Gli schiavi di oggi non vengono comandati dalla frusta, ma dalle scadenze del calendario." (J. Steinbeck)
"I cimiteri sono pieni di gente che si riteneva indispensabile." (G. Clemanceau)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Secondo voi quali sono i lavori che può fare un asessual

Messaggio da Bianca »

Uguhuhuhuhuhuhuhu!!!!!
È l'urlo della coiote alla luna....
E facciamogli intraprendere sti studi di psicologia che così poi mi guarda i casi dall'alto!

La società non ti accetta? E chi l'ha detto?
E smettila di farti ste seghe mentali! (NB: non so cosa vuol dire, ma ogni tanto qualcuno lo dice a me e allora deve essere una cosa importante...)
Comunque tu sia, impara a rubare e alla società andrai bene così.
Per il resto, dovrai eventualmente, vedertela a quattr'occhi, con un potenziale partner...e sarà tanto più facile quanto piu l'altro avrà per te un amore incondizionato....EBBBASTAAAA
SEI TROPPO PICCOLA PER CAPIRE STA ROBA!....

Rispondi