Meglio tardi che mai: la rivincita contro House

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Meglio tardi che mai: la rivincita contro House

Messaggio da The Wayward Fox »

Non so quanti di voi lo sappiano, ma in un episodio della serie House, M. D. il misantropo protagonista si trovava di fronte al caso di una coppia che dichiarava di non avere rapporti. Mi sembra che il marito affermasse di non sperimentare alcun impulso sessuale, e se non erro faceva capolino persino la parola “asessuale”. La faccenda si rivelava essere un falso di proporzioni titaniche: l'uomo aveva un'inibizione causata da una malattia o qualcosa del genere, mentre la moglie aveva relazioni extra-coniugali all'insaputa del marito.
Ciò causò un gran numero di polemiche e critiche da parte della comunità asessuale. Come succede ancora oggi, l'identità asessuale era stata spogliata del suo significato e invalidata per dare risalto, in questo caso, alla capacità del dottor House di avere sempre ragione. Nonostante la serie non fosse malaccio, la poca sensibilità nonché inaccuratezza con cui alcune tematiche erano trattate erano da denuncia (l'episodio orripilante con la ragazza intersessuale mi dà gli incubi ancora oggi). Una delle frasi che comparivano nell'episodio sull'asessualità era la seguente: “Molta gente non fa sesso. Quelli che non vogliono sono malati, morti o mentono.”
Ebbene, finalmente qualcuno a distanza di anni si è preso la rivincita che ci spettava.

Immagine

“Molta gente non fa sesso. Quelli che non vogliono sono malati, morti o mentono.” - Dr. House (House M. D.)

“Non hai bisogno di essere “malato, morto o di mentire” se non vuoi fare sesso.
L'asessualità non una bugia o una malattia, & sicuro come l'inferno noi non siamo fottutamente morti.”
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Meglio tardi che mai: la rivincita contro House

Messaggio da Caos »

Me lo ricordo quell'episodio( siccome non guardo assolutamente House per ripassare medicina interna :mrgreen: )!!
Una paziente di Wlison dice di essere asessuale ma, ha cistiti ricorrenti senza altri motivi per averle, al che House dice che mente per forza, Wilson gli cita lo studio sull'asessualità che parla dell'1% della popolazione ed House gli dice che lo conosce ma, resta convinto che lei menta, al massimo il vero asessuale è il marito.
Se ricordo bene appena House visitava il tizio notava che aveva problemi di vista e mettendo assieme questo più la mancanza di libido faceva diagnosi di prolattinoma(un tumore dell'ipofisi secernente prolattina che ha questi sintomi), sfilava a Wilson i tot soldi che si erano giocati per scommessa ed concludeva con la famosa frase.
Non l'ho presa sul troppo sul personale, cioè House è un personaggio palesemente arrogante e che gongoli in maniera plateale dopo aver scoperto di aver ragione non mi stupisce e tutto ciò che dice l'ho sempre interpretato in quel senso.
Il vero errore è che il marito era daltonico ed i tumori dell'ipofisi non provocano daltonismo ma, una perdita del campo visivo....anche House sbaglia! :lol:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Meglio tardi che mai: la rivincita contro House

Messaggio da SilverKitsune »

Immagine santa subito! La conosco eccome quella puntata di House... non l'ho vista, ma so che c'è e che ha scatenato una tempesta nella comunità asessuale internazionale :roll:
E' molto triste che la rivincita sia una sola immagine diffusa su Tumblr però... speravo che qualcuno gli avesse fatto una colossale tirata d'orecchie televisiva o altro del genere :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi