"Se volessi potrei"

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
arnas70
Mega-Mitosi
Messaggi: 110
Iscritto il: mer lug 30, 2014 2:39 pm
Orientamento: asessuale eteroromantico autos
Genere: maschio

"Se volessi potrei"

Messaggio da arnas70 »

Salve a tutti.

Ho una domanda cruciale che mi potrebbe risolvere parecchio i dubbi.

Mi spiegate come può far sesso forzandosi un asessuale maschile?

Se per fare sesso è necessario avere erezione. E se per avere un rapporto completo serve un orgasmo. E se per avere orgasmo ci vuole eccitazione sessuale che è prerogativa di cho prova attrazione. Come può esserci un rapporto completo? Un conto è masturbarsi e quindi avere orgasmo basandosi su fantasie. Un conto è far sesso e quindi penetrare... dover interagire col partner sensorialmente.. insomma ci sono talmente tante "distrazioni" che quella che dovrebbe essere per un asessuale una "masturbazione complicata" finisce per esaurirsi! L'erezione che si mantiene agevolmente a mano per i due o tre o cinque o sei sette o passa minuti durante la masturbazione si perde... a meno che non si riesce ad essere formidabilmente concentrati sull'immaginario da masturbazione ed avere una posizione estremamente comoda.

Io quelle volte che sono riuscito in passato ho avuto una buona tenuta di memoria, una comoda posizione (sempre missionario) ed una conformazione appropriata. Per cui sono riuscito a farcela. Per così dire a "barare" e sembrare quasi sessuale (anche a me stesso).

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: "Se volessi potrei"

Messaggio da eirikur »

si, è difficile, ma si fa.
con le motivazioni giuste si fa tutto.
ma è una questione di motivazioni... ad esempio non so come si possa fare sesso occasionale

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: "Se volessi potrei"

Messaggio da eirikur »

danyfantasy ha scritto:...Penso che se mi trovassi in una condizione di forzatura nel fare sesso, non ci riuscirei in quanto non sarei per nulla eccitato, per cui non potrei compiere l'atto sessuale...
questo mi sembra ovvio.
Credo che la domanda sia come fare sesso se si volesse fare sesso, non trovandosi forzati.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: "Se volessi potrei"

Messaggio da eirikur »

danyfantasy ha scritto:Nulla e' ovvio, ciò che potrebbe essere ovvio e scontato per te per un'altra persona potrebbe essere una scoperta. Io non l'ho intesa così, ha scritto mi spiegate come può far sesso un asessuale forzandosi? Comunque sentiremo il diretto interessato che ne pensa
boh credo che il senso della domanda sia evidente.
"fare sesso forzandosi" per me vuol dire chiaramente che una persona decide di voler fare sesso e si forza (sarebbe più giusto "sforza"?)
E' ben diverso da "trovarsi in una condizione di forzatura nel fare sesso", cioè che un asessuale viene posto suo malgrado in una situazione in cui deve fare sesso per forza (come mi sembra sia il senso di quello che hai scritto tu).

KaosBelim
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: dom lug 27, 2014 10:42 pm
Genere: Uomo

Re: "Se volessi potrei"

Messaggio da KaosBelim »

Credo che la tua visione dell'asessualità si stia schiacciando sulla frigidità, che è una cosa diversa.
Poi l'asessualità è un mondo vasto e ognuno di varia dall'asessualità alla zona grigia.
Personalmente da asessuale riesco dal punto di vista fisico ad avere un rapporto sessuale che però non riesco a completare con una eiaculazione. Io attribuisco questo mio non completare il rapporto alla mia asessualità, che mi impedisce di viverlo dal punto di vista emotivo.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: "Se volessi potrei"

Messaggio da ZilRaag »

arnas70 ha scritto:Per così dire a "barare" e sembrare quasi sessuale (anche a me stesso).
Scusami l'impostazione, ma io, dopo anni di "mali di stomaco", ho deciso che di "barare", non ne ho più voglia. Non fosse altro che per rispetto per la persona che è con me in quel momento.

Poi, ovvio, ognuno sceglie per sé, l'argomento è così delicato, e le situazioni sono così tante che nessuno può neanche pensare di giudicare gli altri.

arnas70
Mega-Mitosi
Messaggi: 110
Iscritto il: mer lug 30, 2014 2:39 pm
Orientamento: asessuale eteroromantico autos
Genere: maschio

Re: "Se volessi potrei"

Messaggio da arnas70 »

Amici grazie davvero per le vostre risposte. Mi trovo nella fase che va da un tentativo di serena accettazione al "diomio non può essere... una cosa del genere non può esistere" e ti sembra di fare un passo avanti e due indietro. In passato ero in grado con un considerevole impegno di avere rapporti completi (la masturbazione complicata a cui facevo riferimento). Riuscivo ad avere sufficiente memoria, forza, collaborazione da immaginare delle cose e riuscire quel centinaio o forse decina di volte. Poi sono arrivati un centinaio di rapporti incompleti ma con un certo grado di erezione. Col passare del tempo le prestazioni sono sempre meno efficaci e la frustrazione cresce. E pari passo una consapevolezza nuova. Che si è vero ti tocchi con certe visioni in cui ci sono donne appariscenti in situazioni molto troppo particolari. Che si è vero ti senti un po' eccitato vedendo una donna bellissima. Ma non basta. Che poi al dunque non arrivi non vuoi non puoi ma dovresti (o "dovresti"). Questo è devastante.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: "Se volessi potrei"

Messaggio da Celeste »

Scusate se faccio una domanda oltremodo "stupida" (me ne rendo conto): ma perchè sottoporsi a questo "sforzo"?
(Chiaramente la domanda esclude chi ha una relazione stabile, nel qual caso la risposta è ovvia).
Ma nel caso di relazioni occasionali, a che pro?
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

arnas70
Mega-Mitosi
Messaggi: 110
Iscritto il: mer lug 30, 2014 2:39 pm
Orientamento: asessuale eteroromantico autos
Genere: maschio

Re: "Se volessi potrei"

Messaggio da arnas70 »

Vedete io sono come sospeso e provo invidia sia per i sessuali che la notte o il mattino o il pomeriggio o la pausa pranzo sono li e "fanno" cose più o meno veloci e più o meno elaborate ma complete e soddisfacenti... ed il mondo che sembra sempre più essere mio degli asessuali... dell'asessuale che si è pienamente ruconosciuto invidio la sua serenità. Io sono li che provo a dirmi "ecco vedi potrebbe essere frigidità... ma come mai quella volta 30 anni 20 anni 10 anni fa..." cerchi di trovare un senso una soluzione una giustificazione... persino una cura a non sai bene cosa. La sola cura possibile e per certi versi efficace è parlare e fare titto i confronti possibili.

arnas70
Mega-Mitosi
Messaggi: 110
Iscritto il: mer lug 30, 2014 2:39 pm
Orientamento: asessuale eteroromantico autos
Genere: maschio

Re: "Se volessi potrei"

Messaggio da arnas70 »

Celeste è un'ottima domanda. È che essendo stato per tutta la vita convinto di essere un sessuale forse solo un bel po' esigente (anche se inconsciamente salivano grossi dubbi) ti dici "ma come??" Ma il mondo asessuale esiste. E io esisto e so cosa sto provando.

arnas70
Mega-Mitosi
Messaggi: 110
Iscritto il: mer lug 30, 2014 2:39 pm
Orientamento: asessuale eteroromantico autos
Genere: maschio

Re: "Se volessi potrei"

Messaggio da arnas70 »

Scusate gli errori di battitura per via del cellulare.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: "Se volessi potrei"

Messaggio da Celeste »

arnas70 ha scritto:Celeste è un'ottima domanda. È che essendo stato per tutta la vita convinto di essere un sessuale forse solo un bel po' esigente (anche se inconsciamente salivano grossi dubbi) ti dici "ma come??"
Scusami, non vorrei nè scrivere banalità nè apparire indelicata o peggio offensiva, però...
Quello che voglio dire è che questo discorso lo capirei se uno, che so, fosse diventato all'improvviso impotente, ad esempio, e allora davvero non riuscisse a farsene una ragione. O come se un grande atleta per via di un incidente si ritrovasse paralizzato.
Anch'io per tutta la vita (prima di approdare qui) mi sarei definita qualcosa come "diversamente eterosessuale". In cosa stesse quel "diversamente", boh, non lo sapevo, ma c'era di sicuro. Nel senso, una vaga consapevolezza di qualcosa di diverso da quello che raccontavano gli altri, almeno, c'era; ed è quello che dici anche tu accennando ai "grossi dubbi" che inconsciamente salivano.
Altrimenti mi sembrerebbe come la storia di uno con 2 diottrie per occhio che pensa per tutta la vita che un giorno diventerà un pilota d'aereo, o una ragazzina 1 metro per cento chili che vuole fare la top model (senza nulla togliere).
Insomma, non è che sia intervenuto all'improvviso un qualcosa dall'esterno che ha cambiato le nostre condizioni, è tutto uguale a prima... Gli abbiamo solo dato un nome.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

arnas70
Mega-Mitosi
Messaggi: 110
Iscritto il: mer lug 30, 2014 2:39 pm
Orientamento: asessuale eteroromantico autos
Genere: maschio

Re: "Se volessi potrei"

Messaggio da arnas70 »

E non è poco avergli dato un nome. Sapere che è una natura possibile e presente. È così. Ma devo riuscire a viverla più serenamente.

Trucis
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun ago 18, 2014 6:09 pm
Orientamento: demisessuale eteroromantico
Genere: M
Località: Torino e provincia di Cuneo

Re: "Se volessi potrei"

Messaggio da Trucis »

arnas70 ha scritto:E non è poco avergli dato un nome. Sapere che è una natura possibile e presente. È così. Ma devo riuscire a viverla più serenamente.
Io mi trovo esattamente nella tua stessa situazione arnas70. Ho provato diverse volte ad avere un rapporto sessuale, alcune volte a buon fine ma la maggior parte no. Mi struggevo cercando di capire cosa ci fosse che nn andava, facendo innumerevoli supposizioni. Ora che sono giunto a concepire veramente la natura del problema, esiste sempre una parte di me che vuole cercare di risolverlo, per appagare il proprio partner e per essere normale. Magari in determinate condizioni è possibile avere successo, ma di certo non è facile. Sicuramente le relazioni occasionali sono da escludere per quanto mi riguarda.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: "Se volessi potrei"

Messaggio da SilverKitsune »

Senza offendere nessuno, vorrei ricordare che se una persona vuole fare sesso e vuole provare piacere ma non può per una qualsivoglia ragione, il mio primo pensiero è di raccomandarle un buon medico o psicologo che possa indagare su eventuali blocchi fisici o psicologici.
Se poi tali blocchi non esistono, tanto meglio! Ma se esistono, vale la pena accertarsi che non siano gravi.
In mancanza di blocchi, non saprei cosa suggerire a una persona che vuole sentirsi meglio con se stessa riguardo alla sessualità... per me è stata una cosa naturale, ma per altri asessuali non lo è. Ci vuole tempo e pazienza.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi