... Ma sono appena tornata!

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Starseed
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: lun nov 25, 2013 2:39 pm
Orientamento: Asessuale Eteromantica
Genere: Femmina
Località: In mezzo al mare...

... Ma sono appena tornata!

Messaggio da Starseed »

Salve a tutti ragazzi! Sono ufficialmente tornata a casa!!! YEEEY!
Sono sbarcata ieri a Venezia, e ho già fatto incetta di albicocche e ciliegie. E di profiteroles. Ok basta.
In realtà dovevo sbarcare il 22 ma mi hanno estesa una settimana ç_ç Quindi, be'.
Come promesso, ecco qualche foto dei posti in cui sono stata! Zan-Zan!

Immagine

Katakolon, Grecia.

Immagine

Aiuola di fiori con una farfalla Monarca a San Maarten, nei Caraibi francesi.

Immagine

Molo di Tortola.

Immagine

Una conchigliuzza trovata in spiaggia ♥

Immagine

Spiaggia a San Maarten.

Immagine

Una chioccia con i suoi pulcini. Non so perché, ma ai Caraibi trovi gallinacee che se ne scorrazzano allegramente per le strade, come qui si vedono gatti e cani O_O

Immagine

Porto di San Maarten, notare l'acqua del mare, sembra proprio Viareggio.

Ora per un paio di mesi dovrei stare abbastanza in pace, mi godo la mia frutta fresca, i miei amici, e internet... "La libertà è un'avventura che non finisce mai!" (cit.)
Va bene, scusate, ma dopo 5 mesi a bordo sto ancora con la testa matta, portate pazienza...
Comunque, ho ufficialmente visto per iscritto LA REGOLA. Ne avevo sentito parlare, ma visto che non se la fila nessuno pensavo fosse una voce di corridoio. LA REGOLA. Cioè quella che proibisce ai membri dell'equipaggio di avere contatti sessuali non solo con gli ospiti (ebbe'), ma anche TRA DI LORO. CHE REGOLA INUTILE. È assolutamente OVVIO che io non intrattengo contatti sessuali con nessuno, sarebbe come dire, che ne so, "vietato fare la pipí nel minestrone", cioè, a chi vuoi che venga in mente di fare sesso? A nessuno! ... ... ... Uhm.
Vabbe'. Sono cosí felice di essere a casa! ç__ç
"Ci sono due razze di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto" - Charles-Joseph de Ligne

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." - Woody Allen

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano" - Blaise Pascal

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: ... Ma sono appena tornata!

Messaggio da SilverKitsune »

Citazione di Pokémon? :D
Bellissime le foto! Guarda, per tutte le vicissitudini che hai passato sei pure tornata troppo sana di mente, io avrei smattato molto prima al posto tuo :lol:
Comunque bentornata a casa! E la regola sinceramente non la capisco neanch'io. Cioè, capisco in parte che sia vietato rimorchiare i passeggeri, ma tra membri dello staff :| finché è una cosa consensuale chissenefrega!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: ... Ma sono appena tornata!

Messaggio da Bakeneko »

Bentornata! Bellissime foto! Quanto mi piacerebbe viaggiare per lavoro come te, Starseed!
Riguardo la Regola della nave la penso come Silver. Non c'è neanche il rischio che distraendosi si vada fuori rotta, perché immagino che la nave sia dotata di un pilota automatico e avanzate tecnologie. :mrgreen: ahaha
53x+m³=Ø

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: ... Ma sono appena tornata!

Messaggio da Celeste »

Bentornata anche da parte mia!
Non ci siamo mai scritte direttamente perchè mi sono iscritta dopo la tua partenza, ma ho letto tutti i tuoi racconti e li ho trovati eccezionali :D
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: ... Ma sono appena tornata!

Messaggio da Chiara78 »

Ciao! :D
Le foto sono meravigliose!
A rileggerci =)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: ... Ma sono appena tornata!

Messaggio da Caos »

Non puoi postare queste foto bellissime mentre sono in sessione....non è giusto!! :cry:

Scherzo, bentornata a casa e goditi il meritato riposo!! :wink:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Starseed
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: lun nov 25, 2013 2:39 pm
Orientamento: Asessuale Eteromantica
Genere: Femmina
Località: In mezzo al mare...

Re: ... Ma sono appena tornata!

Messaggio da Starseed »

Grazie mille a tutti! ^_^
Sono contenta di potermi riposare un po', ne ho proprio bisogno...
Riguardo alla regola, è TASSATIVAMENTE vietato provarci con i passeggeri, se vieni sgamato ti sbarcano subito senza neanche passare dal via.
Per quanto riguarda l'equipaggio, immagino che la regola sia stata creata per evitare: 1- gravidanza nelle donne, che ne causerebbe lo sbarco immediato e 2- problemi a livello familiare (corna, eccetera). Ovviamente, è pacifico che tale regola non se la fila nessuno manco di striscio, e ci sono intrallazzi là dentro che neanche Beautiful XD
"Ci sono due razze di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto" - Charles-Joseph de Ligne

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." - Woody Allen

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano" - Blaise Pascal

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: ... Ma sono appena tornata!

Messaggio da Bruno »

Starseed, bentornata. Mi sono divertito molto a leggere delle tue avventure negli ultimi mesi, anche perche' il tuo ambiente di lavoro e' completamente diverso dal mio. Da me basterebbe anche un'occhiata suggestiva per essere licenziati... Gli alieni potrebbero osservare l'andirivieni nel mio ufficio per un anno e non avere la minima idea di come funzionano i rapporti tra uomini e donne.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: ... Ma sono appena tornata!

Messaggio da Chiara78 »

Ovviamente, è pacifico che tale regola non se la fila nessuno manco di striscio, e ci sono intrallazzi là dentro che neanche Beautiful
Non faccio fatica a crederci, soprattutto dopo aver letto le tue avventure!
Ma già prima avevo qualche sospetto ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: ... Ma sono appena tornata!

Messaggio da Sidhe »

Chiara78 ha scritto:
Ovviamente, è pacifico che tale regola non se la fila nessuno manco di striscio, e ci sono intrallazzi là dentro che neanche Beautiful
Non faccio fatica a crederci, soprattutto dopo aver letto le tue avventure!
Ma già prima avevo qualche sospetto ;)
Beh ma per forza! Se stanno imbarcati per mesi... mesi senza sesso? Perché se togli i passeggeri e togli i colleghi, restano solo le persone nelle città dove fanno scalo... follia.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: ... Ma sono appena tornata!

Messaggio da Celeste »

Sidhe ha scritto:
Chiara78 ha scritto:
Ovviamente, è pacifico che tale regola non se la fila nessuno manco di striscio, e ci sono intrallazzi là dentro che neanche Beautiful
Non faccio fatica a crederci, soprattutto dopo aver letto le tue avventure!
Ma già prima avevo qualche sospetto ;)
Beh ma per forza! Se stanno imbarcati per mesi... mesi senza sesso? Perché se togli i passeggeri e togli i colleghi, restano solo le persone nelle città dove fanno scalo... follia.
A me sembra che questa regola in linea teorica sia giusta... Diciamo che se uno lo sa prima di accettare un incarico, dovrebbe valutare onestamente con se stesso se ce la può fare o meno.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: ... Ma sono appena tornata!

Messaggio da ZilRaag »

Starseed ha scritto: Riguardo alla regola, è TASSATIVAMENTE vietato provarci con i passeggeri, se vieni sgamato ti sbarcano subito senza neanche passare dal via.
Ci sono persone che, dall'alto dei loro altisonanti titoli di studio si mettono attorno ad un tavolo, e scrivono regolamenti che non hanno molto senso. Questo, ultimamente, nel mondo del lavoro è endemico. A lavoro da me il Direttorissimo voleva vietare le trasferte ai puttanieri. Al di là delle ragioni etiche personali, uno nel tempo libero e con i suoi soldi farà quello che vuole...
I dirigenti vogliono controllare più vita possibile di chi lavora. Accontentatevi di decidere per quelle 8 orette, sempre che ce la facciate. Ovviamente è molto più facile fare regolamenti del genere che aumentare il fatturato di un euro.
Io non voglio lo Stato nella mia camera da letto, figurati un coglione qualsiasi...
Se un membro dell'equipaggio ed un passeggero, rigorosamente maggiorenni e consenzienti, decidono di passare un paio d'ore in compagnia, e questo non va ad intaccare la produttività, che gliene fotte al dottorino che ha scritto il regolamento? Esiste una ragione?

È come se a me proibissero di avere rapporti con un cliente, o con un fornitore.

Ci pensavo oggi in aereo alla terza volta che mi sentivo la pappardella sulla sicurezza: "in caso di depressurizzazione mettere la maschera e respirare normalmente". Grazie del consiglio. C'è qualcuno che ha studiato, ha preso anche voti alti e magari una super specializzazione. Poi si è incontrato con altri, altrettanto titolati, in una stanza, alla IATA, per scrivere le procedure mondiali per la sicurezza aerea. Alla domanda "cosa diciamo di fare ai passeggeri in caso di depressurizzazione?" hanno pensato "diciamo loro di respirare"...

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: ... Ma sono appena tornata!

Messaggio da Celeste »

ZilRaag ha scritto:
Starseed ha scritto: Riguardo alla regola, è TASSATIVAMENTE vietato provarci con i passeggeri, se vieni sgamato ti sbarcano subito senza neanche passare dal via.
Ci sono persone che, dall'alto dei loro altisonanti titoli di studio si mettono attorno ad un tavolo, e scrivono regolamenti che non hanno molto senso. Questo, ultimamente, nel mondo del lavoro è endemico. A lavoro da me il Direttorissimo voleva vietare le trasferte ai puttanieri. Al di là delle ragioni etiche personali, uno nel tempo libero e con i suoi soldi farà quello che vuole...
Nel tempo libero concordo al 100%, sul lavoro secondo me dovrebbe essere una questione di buon senso.
A volte sembra che diamo per scontato che solo un asex possa non gradire / rifiutare un approccio sessuale, come se chi invece non è asessuale non aspetti altro che un'occasione per fare sesso e faccia i salti di gioia quando qualcuno ci prova.
Magari non per tutti è così, ma è possibile che ci siano anche sessuali "normalissimi" che possono trovarsi in difficoltà o a disagio a ricevere apprezzamenti o tentati approcci mentre sono in vacanza, più o meno come si è sentita Starseed.
Probabilmente il regolamento vuole evitare che si creino possibili situazioni di disagio per i clienti.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: ... Ma sono appena tornata!

Messaggio da ZilRaag »

Celeste ha scritto:
ZilRaag ha scritto:
Starseed ha scritto: Riguardo alla regola, è TASSATIVAMENTE vietato provarci con i passeggeri, se vieni sgamato ti sbarcano subito senza neanche passare dal via.
Ci sono persone che, dall'alto dei loro altisonanti titoli di studio si mettono attorno ad un tavolo, e scrivono regolamenti che non hanno molto senso. Questo, ultimamente, nel mondo del lavoro è endemico. A lavoro da me il Direttorissimo voleva vietare le trasferte ai puttanieri. Al di là delle ragioni etiche personali, uno nel tempo libero e con i suoi soldi farà quello che vuole...
Nel tempo libero concordo al 100%, sul lavoro secondo me dovrebbe essere una questione di buon senso.
A volte sembra che diamo per scontato che solo un asex possa non gradire / rifiutare un approccio sessuale, come se chi invece non è asessuale non aspetti altro che un'occasione per fare sesso e faccia i salti di gioia quando qualcuno ci prova.
Magari non per tutti è così, ma è possibile che ci siano anche sessuali "normalissimi" che possono trovarsi in difficoltà o a disagio a ricevere apprezzamenti o tentati approcci mentre sono in vacanza, più o meno come si è sentita Starseed.
Probabilmente il regolamento vuole evitare che si creino possibili situazioni di disagio per i clienti.
Quindi è vietato molestare i clienti. Questo ha un senso. Ma, a quanto ho capito, è vietato avere rapporti anche con la clientela "consenziente".
Poi, io non so come funzioni il lavoro sulle navi, ma non credo che gli impiegati siano in servizio permanente ed effettivo 24/7, avranno dei turni, penso, al di fuori dei quali debbono potersi comportare come vogliono, nei limiti del vivere civile (e due adulti che vogliono andare a letto assieme, per me, rientrano nei limiti...)

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: ... Ma sono appena tornata!

Messaggio da Celeste »

Guarda, un mio ex collega in gioventù aveva lavorato come animatore in villaggio vacanze. Mi raccontava che anche agli animatori (incredibile ma vero) in teoria è vietato intrattenersi sessualmente con i clienti (barzalletta).
A quanto mi raccontava la maggior parte della clientela era assolutamente consenziente, ma non mancavano i casi di ripicche e gelosie verso l'animatore di turno che la sera successiva all'avventura rimpiazzava il/la cliente con la preda successiva. Per "ripicca" leggasi segnalazione di molestie al responsabile degli animatori, o al direttore del villaggio, o al tour operator.
A me personalmente sembra una cosa sciocca, perchè una cosa che nasce come un'avventura è probabile che finisca come un'avventura, e non ci sarebbe tanto da stupirsi a cose fatte. Ma a quanto pare c'è chi non si fa scrupolo a mettere magari a repentaglio il lavoro di un ragazzo (o di una ragazza) che rischia il licenziamento a causa di una una cosa in cui si era apparentemente d'accordo in due.
Sicuramente l'azienda non si preoccupa di questo, ma solo della cattiva pubblicità che potrebbe derivarne. Quindi per mettersi al riparo da rischi loro vietano tutto a monte, e se qualcuno sgarra lasciano tutta la responsabilità sulle spalle del diretto interessato.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Rispondi