Ehilà! :D

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Slider
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: ven giu 27, 2014 9:25 pm
Orientamento: Demisessuale demiromantico

Ehilà! :D

Messaggio da Slider »

Ciao!

Sono un ragazzo di 20 anni che finalmente trova il "coraggio" di presentarsi. È da quando ho letto qualche mese fa per la prima volta la definizione di demisessuale che so di esserlo, ma scriverlo e dichiararlo significa ammetterlo al 100% a me stesso, e fa un altro effetto. La consapevolezza di essere demisessuale mi ha aperto un mondo: ho capito il perché delle differenze che sento e sentivo con i miei coetanei, specialmente durante l'adolescenza. Non avevo mai capito che gli altri sperimentassero qualcosa di diverso da me: ho sempre pensato che l'attrazione provata da loro per persone poco conosciute fosse uguale a quella che sperimento io, ovvero puramente estetica. Infatti mi sono sempre chiesto come fosse possibile che, a differenza loro, non provassi alcun interesse ad avere contatti sessuali con persone attraenti esteticamente ma con cui non avessi alcun legame, e, quando mi sono trovato ad avere tali contatti, non ho provato nulla. Scoprire come stanno le cose mi ha sorpreso e sconvolto - in senso positivo.

Ho sperimentato invece attrazione sessuale e innamoramento verso persone conosciute approfonditamente, in particolare in momenti o periodi di particolare "connessione". Purtroppo la comparsa di questo tipo di emozioni dopo mesi o anni di amicizia non mi ha mai portato nulla di buono, e questo mi ha spesso ferito, anche perché sento il bisogno di una "relazione speciale" con qualcun*, tipo di relazione che, per i sessuali, origina dall'aspetto sessuale/romantico, che per me invece è una conseguenza, per il semplice fatto che senza la prima non posso avere il secondo.

In ogni caso, oggi so che non c'è nulla che non va in me, so che sono semplicemente demisessuale, e credo che questa sia già una bella conquista. Ora devo capire cosa fare di questa informazione, e questo è uno dei motivi per cui sono qui.

Per cui, piacere di conoscervi, ci si vede in giro per il forum :)

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Ehilà! :D

Messaggio da Celeste »

Benvenuto Slider!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ehilà! :D

Messaggio da Bianca »

Per avere 20 anni, sei parecchio avanti nell'analisi e nella comprensione.
Credo che capirai sempre di più e sempre meglio.
Ogni persona è un mondo e ogni persona è unica.
Meravigliosa se vorrai esserlo.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Ehilà! :D

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mar dic 23, 2014 12:23 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Ehilà! :D

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuto! Se avessi bisogno di qualche chiarimento siamo a disposizione :)
53x+m³=Ø

Avatar utente
KURENAI
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven giu 27, 2014 2:06 pm
Orientamento: Asex Etero-romantica
Genere: Femmina
Località: Mantova

Re: Ehilà! :D

Messaggio da KURENAI »

Benvenuto Slider, anche io come te, è da poco che ho messo in chiaro la mia identità, anche se ci ho messo decisamente più tempo. XD
Sono contenta di sapere che questa scoperta di te, ti abbia colpito in positivo, è un'ottima cosa. Se mantarrai sempre questo stato d'animo, niente e nessuno potrà buttarti giù. Ancora benvenuto.
My feet have deep roots in the earth, my eyes are always turned to the sun and the moon and all my being, longs to the stars!

Immagine

Blood Flowers Under The Glass Moon

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Ehilà! :D

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuto tra noi, Slider! :D
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Slider
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: ven giu 27, 2014 9:25 pm
Orientamento: Demisessuale demiromantico

Re: Ehilà! :D

Messaggio da Slider »

Grazie a tutti del benvenuto e delle belle parole :)

Avatar utente
Sara79
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: sab mag 03, 2014 4:15 pm
Genere: femmina

Re: Ehilà! :D

Messaggio da Sara79 »

Benvenuto!
per avere 20 anni sei già molto sicuro di te stesso e soprattutto molto informato! complimenti! :)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Ehilà! :D

Messaggio da Chiara78 »

Benvenuto! :) :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Ehilà! :D

Messaggio da Caos »

Benvenuto! !
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ehilà! :D

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivato, Slider! Mi fa piacere vedere che anche la rappresentanza demisessuale si amplia piano piano :)
E' un peccato quando i sentimenti, di qualsiasi tipo siano, non sono corrisposti... spero che avrai migliore fortuna in futuro! Se non altro, l'essere demisessuale e non particolarmente legato all'aspetto sessuale delle relazioni ti porta un vantaggio, visto che (almeno in teoria) sei più adattabile sia alle relazioni con sessuali che con asessuali, e tutto quel che c'è nel mezzo (la cosiddetta area grigia).
Buona permanenza sul forum!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi