Salve a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
KURENAI
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven giu 27, 2014 2:06 pm
Orientamento: Asex Etero-romantica
Genere: Femmina
Località: Mantova

Salve a tutti!

Messaggio da KURENAI »

Buonasera a tutti i membri del forum di AVEN. :D Mi chiamo Enza e sono una ragazza di 25 anni, ormai quasi 26, che abita in provincia di Mantova, amo leggere, la new wave anni 80, i gatti, la storia, le lunghe passeggiate in ambienti boschivi e/o di campagna e tanto altro ancora. Conosco L'AVEN e l'assessualità da qualche anno, ne sentii parlare per la prima volta da una mia ex-amica durante una discussione riguardante i vari orientamenti sessuali esistenti, ma fu una cosa molto marginale, un' accenno appena, appena passato sotto banco, ma bastò comunque ad incuriosirmi e qualche settimana dopo, mi ero già fiondata su questo sito. XD La sorpresa e la felicità di sapere che non ero l'unica ad avere certi atteggiamenti e pensieri riguardo al sesso e a tutto ciò che gli ruota intorno, fu tanta, ma prima volevo comunque capire se potessi veramente definirmi in questo modo, se era questa la mia vera natura... certo, per tanti anni mi sono sentita fuori posto, inadatta, strana, non conforme al pensiero collettivo e al vissuto di tanti miei amici e/o parenti, ma volevo prendermi il tempo per rifletterci su ancora un pochino, il tempo per assimilare tutte quelle nozioni di cui nessuno mai mi aveva parlato ed eccomi qui, è passato un' anno e mezzo da quando vi ho trovati e il periodo di riflessione è giunto a termine, non c'è niente da fare, non sarò mai sessualmente attiva o almeno, non come la maggior parte delle persone. La cosa mi crea disagio? No, assolutamente no, anzi, rendermene conto, prenderne coscienza, mi ha solo tolto tanti pesi dal cuore, sono molto più serena e rilassata di quanto lo sia mai stata in precedenza. Fin dall'adolescenza sono sempre stata una persona atipica, ho fatto la bambina finchè ho potuto, le Barbie le ho buttate nel cassonetto a 12 anni suonati, ma almeno fino ai 14 o 15 anni, non me ne è mai fregato nulla di essere come le mie coetanee, non capivo le dinamiche delle prime cotte, dei primi approci sessuali, non mi truccavo e non mi mettevo mai in tiro, ancora oggi figuratevi che faccio molta fatica a capire i doppi sensi!! Sembro una rincretinita, ma non è colpa mia, è che non sono proprio capace di vedere il sesso anche dove non c'è, anzi, dopo una certa, le battutine a sfondo sessuale mi stufano, mi infastidiscono, così oltre alla parte dell'ingenua di turno, passo anche per una che non sa ridere, beh così son fatta. U_U La situazione è cambiata verso il secondo anno delle superiori, capivo che le altre vedevano il mondo diversamente da me e un pò per non morire, un pò per cercare di adeguarmi, cercai di conformarmi al pensiero comune, di imitare le altre ragazze, così fino a qualche anno fa, ma appena un ragazzo, soprattutto se sconosciuto, mi si avvicinava, non capivo mai a colpo d'occhio cosa volesse, voleva parlare? Voleva rimorchiarmi? Il 90% delle volte, vi lascio immaginare come è finita, io che rimanevo di pietra e che alla prima avances troppo spinta o sispondevo male, o facevo lo sguardo da cerbiatto impaurito ad un/a amico/a, perchè mi salvasse. Ahahahaha XD Alla fine dei conti sono ancora vergine, proprio non mi va di fare sesso, soprattutto se occasionale e con sconosciuti. Qualcuno potrà chiedermi se non abbia mai avuto un ragazzo fisso e la mia risposta è no, nonostante sia una persona molto affettuosa e romanticona, non ho mai trovato qualcuno con cui condividere un forte legame mentale ed emotivo e anche se lo trovassi, il massimo della trasgressione sarebbero i preliminari. Sono complicata, vero? Per finire posso dire che non sono affetta alcun tipo di disturbo psicologico/traumatico od ormonale/patologico, sono sanissima. Qualcuno ha ipotizzato che io sia così perchè alle medie sono stata vittima di bullismo da parte dei ragazzi della mia classe, per il fatto che sono ipovedente e leggerente ipoacusica, ma posso assicurarvi che nonostante non sia stata una bella esperienza, non penso proprio che sia questa la causa, non sono così debole da farmi buttar giù da qualche stupido ragazzino che non comprende il diverso, se c'è una cosa di cui sono certa, è che prima di buttarmi giù, ne deve passare di acqua sotto i ponti! Sono proprio io ad essere fatta così, punto. Dopo tutta sta pappardella vi lascio, scusate se ho scritto tanto e se non l'avessi già scritto, sono molto contenta di avervi trovato e spero di avere con voi tutti dialoghi e confronti stimolanti e divertenti, lieta di conoscervi. ^___^

PS: Ci ho messo un pò ad accedere al forum, ma alla fine si è tutto risolto, non mi arrivava più l'e-mail di conferma per accedervi, ringrazio tantissimo gli amministratori per il loro pronto intervento, grazie mille!
My feet have deep roots in the earth, my eyes are always turned to the sun and the moon and all my being, longs to the stars!

Immagine

Blood Flowers Under The Glass Moon

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mer dic 24, 2014 12:26 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Celeste »

Benvenuta Kurenai!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
KURENAI
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven giu 27, 2014 2:06 pm
Orientamento: Asex Etero-romantica
Genere: Femmina
Località: Mantova

Re: Salve a tutti!

Messaggio da KURENAI »

Grazie per l'accoglienza a tutti e tre. ^__^
My feet have deep roots in the earth, my eyes are always turned to the sun and the moon and all my being, longs to the stars!

Immagine

Blood Flowers Under The Glass Moon

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Salve a tutti!

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuta tra noi!
Mi sono un po' rivist* nella tua descrizione, abbiamo alcune esperienze comuni. Sono felice, comunque, che tu ora sia serena! :D
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
KURENAI
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven giu 27, 2014 2:06 pm
Orientamento: Asex Etero-romantica
Genere: Femmina
Località: Mantova

Re: Salve a tutti!

Messaggio da KURENAI »

Buon salve anche a te The Waiting Fox. ^^ Grazie mille per le belle parole.
My feet have deep roots in the earth, my eyes are always turned to the sun and the moon and all my being, longs to the stars!

Immagine

Blood Flowers Under The Glass Moon

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta anche da parte mia!!! :)
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Salve a tutti!

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivata, Kurenai! Ci fa piacere averti qui :D
Non ti preoccupare, il classico "ma hai gli ormoni a posto/sei repress*/hai subito traumi?" se lo sentono dire parecchi asessuali... purtroppo è un orientamento così sconosciuto che spesso viene preso per qualche tipo di malattia. Noi sappiamo benissimo che si può essere asessuali senza essere malati :)
Non penso che tu sia "complicata" in termini di relazioni, anzi, probabilmente la disponibilità ad arrivare fino ai preliminari ti rende più flessibile di diversi altri asessuali che proprio non vogliono avere a che fare con manifestazioni sessuali di alcun tipo. E poi, a prescindere dal resto, tu sei tu e hai le tue esigenze: se una persona ti vuole veramente bene, le capirà e le rispetterà.
Se hai dubbi o domande, noi ci siamo! Buona permanenza!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
KURENAI
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven giu 27, 2014 2:06 pm
Orientamento: Asex Etero-romantica
Genere: Femmina
Località: Mantova

Re: Salve a tutti!

Messaggio da KURENAI »

Grazie mille anche a voi per l'accoglienza, Bakeneko e Silver. ^^ "Distribuisce abbracci a tutti."
My feet have deep roots in the earth, my eyes are always turned to the sun and the moon and all my being, longs to the stars!

Immagine

Blood Flowers Under The Glass Moon

slowdive7
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 30, 2014 11:50 am
Genere: maschio

Re: Salve a tutti!

Messaggio da slowdive7 »

Ciao Kurenai, il tuo da nick da cose deriva invece? Anche a me piace tanto la new wave anni '80. Anche io mi ci sono rivisto in parecchi punti della tua conversazione.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Bianca »

`Silver ha scritto:Bene arrivata, Kurenai! Ci fa piacere averti qui :D
Non ti preoccupare, il classico "ma hai gli ormoni a posto/sei repress*/hai subito traumi?" se lo sentono dire parecchi asessuali... purtroppo è un orientamento così sconosciuto che spesso viene preso per qualche tipo di malattia. Noi sappiamo benissimo che si può essere asessuali senza essere malati :)
Non penso che tu sia "complicata" in termini di relazioni, anzi, probabilmente la disponibilità ad arrivare fino ai preliminari ti rende più flessibile di diversi altri asessuali che proprio non vogliono avere a che fare con manifestazioni sessuali di alcun tipo. E poi, a prescindere dal resto, tu sei tu e hai le tue esigenze: se una persona ti vuole veramente bene, le capirà e le rispetterà.
Se hai dubbi o domande, noi ci siamo! Buona permanenza!
Ricordati che se le capirà e le rispetterà, è perchè ti vuole DAVVERO tanto bene. :roll:

Avatar utente
KURENAI
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven giu 27, 2014 2:06 pm
Orientamento: Asex Etero-romantica
Genere: Femmina
Località: Mantova

Re: Salve a tutti!

Messaggio da KURENAI »

Ciao Slowdive. ^^ Guarda, il mio nome non è nulla di che, è solo il colore rosso cremisi scritto in giapponese. Ho semplivemente unito il mio colore preferito con la mia passione par la cultura del Sol Levante, tutto qui.

E grazie anche a te Bianca, ci spero veramente di trovare una persona simile prima o poi, ma anche se non fosse così, ci sono tante altre belle cose nella vita.
My feet have deep roots in the earth, my eyes are always turned to the sun and the moon and all my being, longs to the stars!

Immagine

Blood Flowers Under The Glass Moon

Avatar utente
Slider
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: ven giu 27, 2014 9:25 pm
Orientamento: Demisessuale demiromantico

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Slider »

KURENAI ha scritto:ma appena un ragazzo, soprattutto se sconosciuto, mi si avvicinava, non capivo mai a colpo d'occhio cosa volesse, voleva parlare? Voleva rimorchiarmi? Il 90% delle volte, vi lascio immaginare come è finita, io che rimanevo di pietra e che alla prima avances troppo spinta o sispondevo male, o facevo lo sguardo da cerbiatto impaurito ad un/a amico/a, perchè mi salvasse.
Ahah, questa situazione mi è familiare! :D Il mio problema più grande in situazioni del genere è che l'altra persona si aspetta di solito un segnale chiaro di interesse/non interesse, o quanto meno certi comportamenti indirizzati in un senso o nell'altro, mentre io, che non ho capito cosa voglia, o che magari sono interessato solo a livello di curiosità personale, continuo a sorridere più o meno a caso sperando che vada bene :mrgreen:

Avatar utente
KURENAI
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven giu 27, 2014 2:06 pm
Orientamento: Asex Etero-romantica
Genere: Femmina
Località: Mantova

Re: Salve a tutti!

Messaggio da KURENAI »

Ahah, questa situazione mi è familiare! :D Il mio problema più grande in situazioni del genere è che l'altra persona si aspetta di solito un segnale chiaro di interesse/non interesse, o quanto meno certi comportamenti indirizzati in un senso o nell'altro, mentre io, che non ho capito cosa voglia, o che magari sono interessato solo a livello di curiosità personale, continuo a sorridere più o meno a caso sperando che vada bene :mrgreen:
Ahahahaha XD Andiamo un pò tutti a tentoni in situazioni del genere, beh almeno tu tenti di dissimulare sorridendo, mi sa che devo prendere esempio da te. :lol:
My feet have deep roots in the earth, my eyes are always turned to the sun and the moon and all my being, longs to the stars!

Immagine

Blood Flowers Under The Glass Moon

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Chiara78 »

Ciao Enza, benvenuta! =) =)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi