Ma se ve la intendete fra noi???

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
Avatar utente
LikeNumbers96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 25, 2014 1:22 am
Orientamento: Asessuale/Aromantico
Genere: Maschio

Re: Ma se ve la intendete fra noi???

Messaggio da LikeNumbers96 »

Ma io non voglio proprio avere un partner...è diverso il discorso

Avatar utente
Esmeralda
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: dom mag 18, 2014 2:28 am
Orientamento: Eteroromantica
Genere: F

Re: Ma se ve la intendete fra noi???

Messaggio da Esmeralda »

Sì: una seccatura in meno.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ma se ve la intendete fra noi???

Messaggio da Bianca »

Non credo si possa definire "seccatura" la presenza di una persona nella nostra vita. Certo, deve essere una persona discreta, non invadente, che comprende e accetta.
In ogni caso, se davvero rappresenta una seccatura, la si può rifiutare e mandar via.
È un diritto di ciascuno.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Ma se ve la intendete fra noi???

Messaggio da Chiara78 »

Quoto, non siamo tutti uguali, c'è chi desidera un partner e chi no.
L'importante è essere chiari e non illudere nessuno.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ma se ve la intendete fra Voi?????

Messaggio da Bianca »

Bianca ha scritto:Voi pensate che sia meglio, più facile, avere un partner che sul sesso la pensi come voi?

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Ma se ve la intendete fra Voi?????

Messaggio da eirikur »

Bianca ha scritto:
Bianca ha scritto:Voi pensate che sia meglio, più facile, avere un partner che sul sesso la pensi come voi?
beh credo proprio di si, o no?

ma io credo che valga per chiunque...

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Ma se ve la intendete fra noi???

Messaggio da Celeste »

Avevo aperto tempo fa una discussione in cui chiedevo se (in generale) gli altri utenti nella scelta di un partner dessero più importanza alla compatibilità sessuale o a quella caratteriale. Quasi tutti hanno privilegiato quella sessuale, o optato per un mix delle due... Io sinceramente propendo per privilegiare la compatibilità caratteriale, avrei mooolta più difficoltà a stare con una persona asex con cui mi trovo poco (o con cui non mi trovo affatto).
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Ma se ve la intendete fra noi???

Messaggio da eirikur »

Celeste ha scritto:Avevo aperto tempo fa una discussione in cui chiedevo se (in generale) gli altri utenti nella scelta di un partner dessero più importanza alla compatibilità sessuale o a quella caratteriale. Quasi tutti hanno privilegiato quella sessuale, o optato per un mix delle due... Io sinceramente propendo per privilegiare la compatibilità caratteriale, avrei mooolta più difficoltà a stare con una persona asex con cui mi trovo poco (o con cui non mi trovo affatto).
meglio soli che male accompagnati :mrgreen:

-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: Ma se ve la intendete fra Voi?????

Messaggio da -Becks- »

Bianca ha scritto:Voi pensate che sia meglio, più facile, avere un partner che sul sesso la pensi come voi?
Sì. Lungi dall'essere una ninfomane, per una serie di cause "caratteriali" quello è uno degli aspetti della vita di coppia in cui ho bisogno ci sia una certa condivisione di idee tra partner. Quindi non potrei stare con un asessuale, non senza farlo uscire di testa :|
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ma se ve la intendete fra noi???

Messaggio da Bianca »

Trovo difficile rispondere alla domanda di Celeste, se dare più importanza alla affinità sessuale o a quella caratteriale...
Devo dire però che l'aspetto caratteriale del partner, è qualcosa con cui io mi devo continuamente confrontare e magari scontrare.
Per la compatibilità sessuale, invece, una volta stabilito un accordo, non devo continuamente farci a pugni.

Avatar utente
Vagrant
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: gio nov 27, 2014 7:23 pm
Orientamento: eterosessuale, demisessuale
Genere: Maschio

Re: Ma se ve la intendete fra noi???

Messaggio da Vagrant »

Ciao Bianca,
penso che intendersela con chi ha i nostri stessi gusti sia più facile, (se dovessi avere un rapporto di coppia sicuramente starei bene con una ragazza demisessuale), ma non per questo escludo qualsiasi altra ipotesi. Una ragazza sessuale che però capisca il mio orientamento, andrebbe bene comunque. Una che lo rifuta ovviamente, no.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ma se ve la intendete fra noi???

Messaggio da Bianca »

Senza alcun dubbio, una donna che rifiuti il tuo orientamento, se ne va.

giork
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: gio gen 02, 2014 7:42 pm
Genere: femmina
Località: Milano

Re: Ma se ve la intendete fra noi???

Messaggio da giork »

Bianca ha scritto:Voi pensate che sia meglio, più facile, avere un partner che sul sesso la pensi come voi?
Ciao Bianca, dando per scontato che si sta parlando di partner per il quale si prova qualcosa, sicuramente sarebbe un rapporto preferibile e più semplice da gestire, se alla base ci fosse un'affinità sessuale.
Tuttavia dalla mia esperienza di asessuale ti dico che ho avuto un ragazzo eterosessuale per 3 anni. Quello che è stato fondamentale nel nostro rapporto è stato l'interesse caratteriale che c'era alla base e che era solido. Senza quello credo che nemmeno una coppia sessualmente attiva possa definirsi Coppia.
"E non soffro se mi sento solo, soffro solo se mi fai sentire dispari"

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Ma se ve la intendete fra noi???

Messaggio da Edward »

Sicuramente sarebbe più semplice, dal punto di vista sessuale, stare con una persona che come me non è quasi interessata al sesso. Ma potrei anche stare con una donna a cui il sesso non interessa per nulla, o con una a cui va bene se lo facciamo raramente.
Troverei difficile stare con una che considera il sesso come l'elemento fondamentale della coppia, anche avendo un meraviglioso rapporto dal punto di vista sentimentale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ma se ve la intendete fra noi???

Messaggio da Bianca »

Cosa vuol dire interesse caratteriale?
Con questo ragazzo, nei tre anni, sei scesa a compromessi?
Chi considera il sesso, aspetto fondamentale della vita di coppia, non può stare con un asessuale.

Rispondi