desiderio sessuale

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: desiderio sessuale

Messaggio da Chiara78 »

Sì, per me è così, anche se non succede spesso =)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: desiderio sessuale

Messaggio da The Wayward Fox »

Io per desiderio sessuale intendo impulsi libidici generici, non obbligatoriamente legati all'approccio sessuale. L'ho scritto proprio l'altro giorno in un topic simile, ma comunque nel mio caso si tratta di impulsi leggeri, in certi casi quasi impercettibili, che di solito passano senza che io faccia nulla.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: desiderio sessuale

Messaggio da Chiara78 »

Per me è più raro che mi venga una voglia generica =) in genere se ho voglia di fare sesso voglio farlo con mio marito =) prima di incontrare lui invece mi capitava come a te, TWF, immagino perchè non avevo conoscenze maschili (almeno, non etero) strette al punto da pensare di farci sesso.
Ultima modifica di Chiara78 il mar mar 11, 2014 1:48 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: desiderio sessuale

Messaggio da The Wayward Fox »

Mmh, mi sa che mi sono espress* male: con quel generici intendevo che, pur riconoscendo l'impulso di natura sessuale, in me non è collegato obbligatoriamente al desiderio della sessualità di coppia, che sia generica o con qualcuno di specifico. È quasi un impulso a sé stante, che non stimola nessuna voglia e dunque non sento necessariamente il bisogno di sfogare.
Se tuttavia è più intenso la mia mente lo dirotta automaticamente verso soggetti nei confronti dei quali sperimento attrazione sessuale (come succede anche a te, Chiara) oppure ricorro a terze vie.
Ecco, così dovrebbe essere più chiaro :D
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Santuario
Mega-Mitosi
Messaggi: 107
Iscritto il: mer ott 09, 2013 9:42 pm
Orientamento: Omosessuale, biromantica.

Re: desiderio sessuale

Messaggio da Santuario »

Io ti rispondo anche se non so se sono grey, sessuale o asessuale.

Se per desiderio sessuale si intende desiderare un rapporto completo, io non l'ho mai desiderato e non so cosa significhi. Ma forse questo dipende anche dal fatto che non l'ho mai avuto e non capisco come potrei desiderare qualcosa che non ho mai provato.
Se per desiderio sessuale si intende 'voglia di intimità/di toccare/spogliare/fare preliminari' allora si, io lo provo. Ma lo provo solo nei confronti del mio ragazzo e, molto spesso, lo provo quando non sono in sua presenza o quando sono con lui in luoghi che non permettono di soddisfare i miei desideri.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: desiderio sessuale

Messaggio da Bakeneko »

Io quando sento parlare di desiderio sessuale, lo ricollego alla libido rivolta verso qualcuno di specifico, quindi il desiderio di intraprendere un rapporto intimo con una persona. Per il fatto che non ho mai provato una cosa del genere, tendo a indentificarmi come asessuale. Se volessi essere pignol* potrei definirmi assessuale libidoista, poiché succede (generalmente una volta al mese) che provo una leggera libido. Non mi considero gray perché quella poca libido comunque non è rivolta verso nessuno.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: desiderio sessuale

Messaggio da Chiara78 »

Ah, adesso ho capito quello che intendevi dire, carissima TWF :) :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
astrid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: lun dic 23, 2013 9:56 pm
Orientamento: eteroromantica, grigia scura
Genere: femmina

Re: desiderio sessuale

Messaggio da astrid »

The Waiting Fox ha scritto:Mmh, mi sa che mi sono espress* male: con quel generici intendevo che, pur riconoscendo l'impulso di natura sessuale, in me non è collegato obbligatoriamente al desiderio della sessualità di coppia, che sia generica o con qualcuno di specifico. È quasi un impulso a sé stante, che non stimola nessuna voglia e dunque non sento necessariamente il bisogno di sfogare.
Se tuttavia è più intenso la mia mente lo dirotta automaticamente verso soggetti nei confronti dei quali sperimento attrazione sessuale (come succede anche a te, Chiara) oppure ricorro a terze vie.
Ecco, così dovrebbe essere più chiaro :D
È esattamente quello che succede anche a me :)
Non ho un vero e proprio desiderio per una sessualità di coppia, però quando mi capita di sentire impulsi sessuali di una certa intensità mi ritrovo spesso a fantasticare riguardo qualche uomo che trovo attraente... senza che questo implichi che io voglia davvero farlo con lui nella realtà
"Atticus, forse tu ti sbagli..."
"Come sarebbe a dire?"
"Tutta la gente pensa di aver ragione e che tu abbia torto..."
"Hanno il diritto di pensarlo e hanno il diritto di far rispettare la loro opinione," disse Atticus, "ma prima di vivere con gli altri, bisogna che viva con me stesso: la coscienza è l'unica cosa che non debba conformarsi al volere della maggioranza."

[Il buio oltre la siepe]

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: desiderio sessuale

Messaggio da Yama1980 »

Io sono parecchio Grey, comunque, per quanto riguarda gli impulsi, no, per me non si tratta di avere un rapporto completo con la mia compagna. Certo mi può succedere, ma è abbastanza raro che io abbia proprio questo impulso, se mi viene non è concentrato su di me, ma su di lei, sull'eventuale voglia di toccare lei e non di farmi toccare. Come impulso può essere diverso dal voler un rapporto completo; può venirmi voglia di autoerotismo. Cosa che mi è capitata più spesso dell'impulso del rapporto completo. A volte l'impulso per me può albergare anche solo nell'immaginare e sperimentare una sensazione di eccitazione senza poi attuare nessun coinvolgimento reale. Mi è capitato di provare eccitazione senza pensare a nessuno in particolare, ma solamente focalizzando la sensazione sul mio piacere e sulla mia eccitazione, probabilmente in quel momento dovuta a un bisogno strettamente legato al corpo.
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: desiderio sessuale

Messaggio da Chiara78 »

Mi è capitato di provare eccitazione senza pensare a nessuno in particolare, ma solamente focalizzando la sensazione sul mio piacere e sulla mia eccitazione, probabilmente in quel momento dovuta a un bisogno strettamente legato al corpo.
Sì, questo a volte capita anche a me :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
astrid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: lun dic 23, 2013 9:56 pm
Orientamento: eteroromantica, grigia scura
Genere: femmina

Re: desiderio sessuale

Messaggio da astrid »

Chiara78 ha scritto:
Mi è capitato di provare eccitazione senza pensare a nessuno in particolare, ma solamente focalizzando la sensazione sul mio piacere e sulla mia eccitazione, probabilmente in quel momento dovuta a un bisogno strettamente legato al corpo.
Sì, questo a volte capita anche a me :)
Anche a me, anzi, mi accade spesso.
"Atticus, forse tu ti sbagli..."
"Come sarebbe a dire?"
"Tutta la gente pensa di aver ragione e che tu abbia torto..."
"Hanno il diritto di pensarlo e hanno il diritto di far rispettare la loro opinione," disse Atticus, "ma prima di vivere con gli altri, bisogna che viva con me stesso: la coscienza è l'unica cosa che non debba conformarsi al volere della maggioranza."

[Il buio oltre la siepe]

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: desiderio sessuale

Messaggio da Walk Alone »

Desiderio sì, ma erotico più che sessuale per quanto mi riguarda. Dipende dalle situazioni.
E l'erotismo è molto più in agguato di quel che si pensi, spesso sboccia magicamente da situazioni che di per se' non hanno niente o poco di erotico...è un universo infinito, insondabile, ammaliante.
Condivido inoltre in pieno le citazioni dell'ultimo messaggio di chiara e di astrid: succede spesso anche a me di provare eccitazione senza pensare a nessuno in particolare, molto vaga come sensazione ma molto coinvolgente.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: desiderio sessuale

Messaggio da Bianca »

Penso che non sia l'erotismo che sbocci magicamente, ma sia la nostra mente che percorre strade che conducono al bisogno di soddisfacimento che il nostro corpo manifesta.
Affichè questo si verifichi, non c'è bisogno di provare attrazione ed ecco perchè anche gli asessuali lo avvertono.

Avatar utente
Aliah
Mega-Mitosi
Messaggi: 165
Iscritto il: sab lug 04, 2015 10:11 pm
Orientamento: Demisessuale Romantica
Genere: Femmina

Re: desiderio sessuale

Messaggio da Aliah »

Mai provato desiderio sessuale inteso come desiderio di avere un rapporto sessuale completo. Nemmeno in situazione "favorevole", tipo casa libera o vacanze in albergo. Sarà che l'erotismo mi mette a disagio? .___.
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: desiderio sessuale

Messaggio da Bianca »

Più che metterti a disagio, direi che non ti interessa proprio.

Non senti il desiderio di avere un rapporto sessuale, quindi, non lo cerchi nè lo gradiresti, neppure te lo presentassero su un piatto d'argento.

Rispondi