Halo (:

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
neraluna
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar mar 04, 2014 4:50 pm
Orientamento: Dunno.
Genere: Femmina

Halo (:

Messaggio da neraluna »

Ciao a tutti (:
Mi chiamo Alessia, ho 23 anni e non ho la più pallida idea di quale sia il mio orientamento sessuale 8)
Non ho mai avuto un ragazzo, anche se di occasioni ce ne sono state e talvolta mi trovo a fantasticare su come sarebbe averne uno. Poi, quando penso al lato fisico che inevitabilmente sarebbe incluso nel pacchetto, faccio retromarcia e mi chiudo a riccio :mrgreen:
Mi da fastidio essere toccata in generale, anche dai miei amici. Fisicamente sono molto espansiva con i miei genitori che, per contro, non ricercano praticamente mai il contatto fisico con me. A loro elargisco baci e abbracci a volontà, ma al di fuori di questo magico duo, quando qualcuno mi tocca mi irrigidisco e mi innervosisco. Semplicemente provo una forte sensazione di disagio.

Quando esco con qualche ragazzo solitamente faccio in modo di non trovarmi in situazioni in cui il lui di turno riesca a prendermi per mano o riesca ad abbracciarmi, perché mi infastidiscono molto queste cose, sento una profonda violazione della mia intimità e dei miei spazi personali. Ovviamente è capitato (non sempre sono stata una ninja altamente qualificata da riuscire ad evitare situazioni del genere :mrgreen: ) e quando alle volte mi è successo addirittura di baciare il lui di turno... non ho provato niente. Nada, Nisba. Zero totale. Baciare una lastra di metallo o una bambola gonfiabile sarebbe stato praticamente uguale.
Senza contare che il bacio in sé mi fa anche un po' ribrezzo... questo strusciarsi di lingue e scambio di salive e germi è davvero necessario? Mi è capitato di farlo perché la situazione lo richiedeva e se avessi evitato, avrei dovuto intavolare spiegazioni e discussioni che francamente non mi andava di affrontare, poiché dei ragazzi che ho frequentato, francamente, non me ne è mai importato un fico secco.

Perché ci sono uscita allora? Perché ho tentato di sforzarmi a cambiare le cose. Mi sono detta 'magari non ti piace mai nessuno o non ti importa mai di nessuno perché non dai possibilità alla gente di piacerti'. E ogni volta che mi sono sforzata di uscire con qualche ragazzo, sono durata al massimo due settimane, poi l'insofferenza ha sempre preso il sopravvento.
In realtà non mi sono mai innamorata di nessuno, non sono stata mai sessualmente attratta da qualcuno né mi sono mai interessata sentimentalmente a chicchessia. Eppure ho avuto e ho tuttora, in alcuni momenti, degli istinti sessuali. Ci sono delle cose che mi stuzzicano e la maggior parte provengono tutte dal campo intellettuale.
In certi momenti ho pensato di 'fuggire' dal sesso per ansia da prestazione o cose simili (sono una maniaca del controllo, prima di fare qualsiasi cosa devo sapere tutto sull'argomento e sulle modalità di svolgimento), ho provato a psicanalizzarmi e andare a fondo della faccenda, ma ci sono alcuni aspetti dell'atto fisico che, davvero, mi fanno un po' schifo. In molti mi hanno propinato la classica esclamazione: 'se non l'hai mai provato non puoi dire che non ti piace', al che di solito io rispondo: 'scommetto che non hai mai mangiato un panino pieno di vermi, ma se te ne preparassi uno dubito che lo mangeresti'. Per assurdo, il discorso credo sia uguale.

Alla fine della fiera e dopo questa chilometrica introduzione, io credo di essere asessuale, ma non lo so con certezza perché non è una cosa che si può scientificamente dimostrare. Nessuno può assicurarmi che tra un anno i miei ormoni non decideranno di dare un rave party facendomi ritrovare improvvisamente abbarbicata al primo bipede che mi passi di fronte. Who knows? Come tutti mi piacerebbe avere una persona accanto con cui condividere molti aspetti della mia (e della sua) vita, ma non sono altrettanto sicura che mi piacerebbe avere un rapporto fisico con lei/lui.

Passando ad argomenti un po' più frivoli, mi ritengo una persona eclettica con ventordicimila interessi diversi, tra cui: disegno, grafica, scrittura, lettura, fotografia, body painting, tiro con l'arco, escursioni, cinema, musical, teatro, pianoforte, esoterismo ecc...
Mi entusiasmo molto facilmente per parecchie cose e altrettanto velocemente mi scoraggio quando noto che sono l'unica pazza a impegnarsi seriamente nelle cose :roll:

A questo punto direi che basta perché mi fumano le dita. Spazio alle domande e alle parolacce se ne avete xD
INTJ.
Nerd fin nel midollo.
DeviantArt
http://neraluna.deviantart.com/

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Halo (:

Messaggio da Caos »

Ciao Alessia!! Benvenuta! :D
Perché ci sono uscita allora? Perché ho tentato di sforzarmi a cambiare le cose. Mi sono detta 'magari non ti piace mai nessuno o non ti importa mai di nessuno perché non dai possibilità alla gente di piacerti'. E ogni volta che mi sono sforzata di uscire con qualche ragazzo, sono durata al massimo due settimane, poi l'insofferenza ha sempre preso il sopravvento.
In realtà non mi sono mai innamorata di nessuno, non sono stata mai sessualmente attratta da qualcuno né mi sono mai interessata sentimentalmente a chicchessia.
Ti capisco, questa fase l'ho passata anche io, solo che sono durata 5 giorni! :mrgreen:
Spero che tu possa fare chiarezza su tutto!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Halo (:

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuta tra noi!
Se identificarti come asessuale ti aiuta a far pace con te stessa, puoi usare il termine senza problemi. È questa una delle ragione principali per cui esistono le etichette. Dopotutto non c'è nulla di definitivo nell'usarne una, e se la situazione dovesse cambiare, come dici anche tu, basta smettere di utilizzarla.
Gli asessuali possono avere libido più o meno attive, essere repulsi o indifferenti all'atto sessuale, provare sentimenti romantici oppure no. Siamo una comunità molto più varia di quanto possa sembrare ;D Nel tuo caso, nessuno può dire se tu sia aromantica o meno tranne te stessa.
Mi auguro che il forum ti aiuti a far chiarezza! :D
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Halo (:

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta anche da parte mia! :)
53x+m³=Ø

Avatar utente
neraluna
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar mar 04, 2014 4:50 pm
Orientamento: Dunno.
Genere: Femmina

Re: Halo (:

Messaggio da neraluna »

Grazie a tutti per il benvenuto :D
INTJ.
Nerd fin nel midollo.
DeviantArt
http://neraluna.deviantart.com/

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Halo (:

Messaggio da Francy81 »

Benvenuta...

Avatar utente
lupodinverno
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 22, 2014 6:04 pm
Orientamento: Gay asex romantico
Genere: Maschio
Località: Bergamo

Re: Halo (:

Messaggio da lupodinverno »

...e con le donne la stessa identica cosa?

Avatar utente
neraluna
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar mar 04, 2014 4:50 pm
Orientamento: Dunno.
Genere: Femmina

Re: Halo (:

Messaggio da neraluna »

lupodinverno ha scritto:...e con le donne la stessa identica cosa?
Non mi viene proprio da pensare alle donne in un senso romantico. Anche se non escludo la possibilità che un giorno potrebbe accadere, ora come ora posso dire che, se proprio dovessi interessarmi a qualcuno, sarebbe un uomo :)
INTJ.
Nerd fin nel midollo.
DeviantArt
http://neraluna.deviantart.com/

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Halo (:

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 17, 2015 1:41 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Halo (:

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivata, Alessia! Il paragone col panino di vermi, per quanto buffo, è alquanto azzeccato :lol: Io di solito uso il bungee jumping come esempio di "esperienza che si può rifiutare anche senza farla", ma penso che un qualsiasi cibo sgradito sortisca lo stesso effetto. Oppure, porto l'esempio delle persone etero che non sono attratte da persone dello stesso sesso, e idem per i gay col sesso opposto. La "combinazione" di queste mancanze di attrazione è un po' come l'asessualità, se ci pensi.
Ho fatto un giro sulla tua pagina deviantART e mi piace come disegni :D Anche io pubblico cose sul sito, ma non sono disegni.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
neraluna
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar mar 04, 2014 4:50 pm
Orientamento: Dunno.
Genere: Femmina

Re: Halo (:

Messaggio da neraluna »

Rinnovo i miei ringraziamenti a tutti :)

danyfantasy, grazie per la dritta, credo sarà la prossima cosa che farò :D

Silver, in effetti il tuo esempio è meno raccapricciante del mio, magari lo testerò la prossima volta che qualcuno mi farà una domanda del genere! Hai ragione, anche l'esempio delle persone gay ed etero calza sicuramente, ma credo che quello del bungee jumping sia un po' più diretto!
Anche tu hai DA? Mi piace sbirciare le pagine degli altri, dammi il link se ti va!!
INTJ.
Nerd fin nel midollo.
DeviantArt
http://neraluna.deviantart.com/

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Halo (:

Messaggio da Chiara78 »

Ma ciao Alessia., benvenuta =)
Spero che ti troverai bene qui =)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Halo (:

Messaggio da Yama1980 »

Ciao Alessia ;) se incontri un bel ragazzo magari cinese (viste le attitudini alimentari che ho visto in alcuni programmi tv) non fare l'esempio del vermipanino ;) potrebbe dirti che addenterebbe ;)
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Halo (:

Messaggio da SilverKitsune »

neraluna ha scritto:Anche tu hai DA? Mi piace sbirciare le pagine degli altri, dammi il link se ti va!!
Ovvio :) link!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
neraluna
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar mar 04, 2014 4:50 pm
Orientamento: Dunno.
Genere: Femmina

Re: Halo (:

Messaggio da neraluna »

Grazie di nuovo a tutti :D

Yama, so anche dell'esistenza della pasta con i vermi! Bleah!
INTJ.
Nerd fin nel midollo.
DeviantArt
http://neraluna.deviantart.com/

Rispondi