Sì... viaggiare

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Sì... viaggiare

Messaggio da Yama1980 »

Che posti preferite come mete per un viaggio? :wink: :mrgreen: o dove sognereste di andare/vivere?
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Sì... viaggiare

Messaggio da Francy81 »

Io vorrei tanto viaggiare, non c' è nulla che me lo impedisca, solo la mia pigrizia! :mrgreen:
non ho una meta preferita, basta che ci sia il mare! :D
mi piacerebbe andare via da Biella, non so dove, ma ovunque, con un biglietto di sola andata e staccare da tutto e da tutti!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sì... viaggiare

Messaggio da SilverKitsune »

Fosse per me viaggerei quasi ovunque! Vorrei visitare tutti gli USA, il Canada, quasi tutta l'Europa, l'India, la Cina, il Giappone... :mrgreen:
Vivere è diverso, vorrei un posto economicamente stabile (del "primo mondo"), con un sistema politico decente e temperature minime che non scendano al di sotto dei -5°C in inverno :lol: forse posso tollerare anche qualche grado in meno, se il posto è figo. Ah, possibilmente un posto dove si parli l'inglese di madrelingua, ma non è un requisito. I miei principali candidati sono la Svizzera e il Canada :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Sì... viaggiare

Messaggio da Chiara78 »

Vivere è diverso, vorrei un posto economicamente stabile (del "primo mondo"), con un sistema politico decente e temperature minime che non scendano al di sotto dei -5°C in inverno :lol: forse posso tollerare anche qualche grado in meno, se il posto è figo. Ah, possibilmente un posto dove si parli l'inglese di madrelingua, ma non è un requisito. I miei principali candidati sono la Svizzera e il Canada
Io vorrei sia vivere in un posto così, sia visitarlo.
Mi piace viaggiare, molto, ma i posto che vorrei visitare devono avere i requisiti sopra descritti e non mi piacerebbe viaggiare con pochi soldi, magari andando in campeggio; voglio poter stare in qualche pensioncina carina, mangiare fuori e magari fare anche un po' di shopping.
Questa estate sono stata al confine tra Svizzera e Germania: mi sono divertita moltissimo :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Sì... viaggiare

Messaggio da Yama1980 »

SilverKitsune ha scritto:Fosse per me viaggerei quasi ovunque! Vorrei visitare tutti gli USA, il Canada, quasi tutta l'Europa, l'India, la Cina, il Giappone... :mrgreen:
Tutti i posti che hai scritto sarebbero le mie mete preferite :mrgreen: :D anche se andrei davvero ovunque !!! ma... soldi.. nada... :x quindi spesso faccio delle mini gite anche non troppo distante giusto per il gusto di andare via.. mi piace anche partire così, all'improvviso, una domenica e visitare un paesino, un borgo :D ho il sogno di una vacanza in una baita immersa nella solitudine e nella neve con un caminetto super :mrgreen: una vacanzina solidale in India :) un lungo viaggio in camper :D
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Eli5a
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 95
Iscritto il: mer apr 20, 2011 2:53 pm
Orientamento: eterosessuale

Re: Sì... viaggiare

Messaggio da Eli5a »

a me piace tantissimo viaggiare, vorrei vedere ancora tanti posti, ad esempio anche in Australia ma quello che mi spaventa sono le tante ore di aereo....per andare in India ne feci 1O di ore di volo ed ero solo a metà strada rispetto all'Australia :)
invece mi piacerebbe andare a vivere in Spagna, per l'esattezza a Siviglia :)
sei hai voglia di qualcosa di originale, di farti e fare un regalino, vai su facebook e cerca "dolcemente elisa" li ci sono i miei lavorini! ciao venite a vedere:)

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Sì... viaggiare

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 17, 2015 1:13 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: Sì... viaggiare

Messaggio da Bruno »

Yama1980 ha scritto:Che posti preferite come mete per un viaggio? :wink: :mrgreen: o dove sognereste di andare/vivere?
Da giovane mi piaceva viaggiare ma non me lo potevo permettere spesso. Adesso me lo posso permettere ma non ho quasi mai tempo. Ogni tanto rimedio combinando un viaggio di lavoro con una breve vacanza, portando mia moglie con me e restando qualche giorno in piu'. Tra gli altri posti in cui sono stato, mi sono piaciuti molto Hong Kong e la Cina. Mi piacerebbe anche visitare altre parti dell'Asia. In Europa tornerei molto volentieri a Berlino, Vienna e Roma.

Per vivere, un giorno mi piacerebbe trasferirmi a Hong Kong o Singapore, ma per adesso sto bene a Londra.

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: Sì... viaggiare

Messaggio da Bruno »

SilverKitsune ha scritto:Vivere è diverso, vorrei un posto economicamente stabile (del "primo mondo"), con un sistema politico decente e temperature minime che non scendano al di sotto dei -5°C in inverno :lol: forse posso tollerare anche qualche grado in meno, se il posto è figo. Ah, possibilmente un posto dove si parli l'inglese di madrelingua, ma non è un requisito. I miei principali candidati sono la Svizzera e il Canada :D
Scusa la curiosita', ma a cosa e' dovuta la scelta di Svizzera e Canada?

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sì... viaggiare

Messaggio da SilverKitsune »

Bruno ha scritto:Scusa la curiosita', ma a cosa e' dovuta la scelta di Svizzera e Canada?
I criteri sono quelli del mio precedente post: stabilità economica (e qui la Svizzera vince su tutto), welfare (per quel poco che so del Canada è un paese molto "orientato alla popolazione", e per quel che ho visto della Svizzera sì, ci sono cose privatizzate - tipo l'healthcare - ma a parte quello mi piace), temperature accettabili (in Canada ci sono poche zone dove non faccia un freddo antartico in inverno, ma esistono). E il Canada ha il bonus dell'inglese + la vicinanza agli USA, che quindi potrei visitare meglio :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Sì... viaggiare

Messaggio da Yama1980 »

Io purtroppo non ho viaggiato molto ;/ in Italia ho visto Verona, ma non mi ha colpito moltissimo. Roma, ci sono stata due giorni quindi troppo poco per apprezzarla davvero.. Firenze, meravigliosa ;) Torino.. carina, ma non mi dice niente di speciale.. Milano non mi è piaciuta, Pisa bleah.., Lucca carina, Venezia non mi fa impazzire.. ho paura di tutta quell'acqua :o, Genova.. puah ;( poi a volte, io e la mia ragazza prendiamo la macchina e giriamo per i paesini del Piemonte e della Liguria ;) consiglio Triora, Verezzi, Toirano, Camogli.. Essendo molto vicina alla Francia ho visitato Mentone (bellissimo sopratutto a Natale, Nizza, Montecarlo.. e solo una volta solo stata a Lugano.
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: Sì... viaggiare

Messaggio da Bruno »

SilverKitsune ha scritto:I criteri sono quelli del mio precedente post: stabilità economica (e qui la Svizzera vince su tutto), welfare (per quel poco che so del Canada è un paese molto "orientato alla popolazione", e per quel che ho visto della Svizzera sì, ci sono cose privatizzate - tipo l'healthcare - ma a parte quello mi piace), temperature accettabili (in Canada ci sono poche zone dove non faccia un freddo antartico in inverno, ma esistono).
Pensavo che cercassi lavoro in un'area specifica che ti faceva considerare questi paesi. Ti interessa anche l'Inghilterra come possibile meta?
SilverKitsune ha scritto: E il Canada ha il bonus dell'inglese + la vicinanza agli USA, che quindi potrei visitare meglio :)
Ero a Toronto per lavoro nel 2010, e fui colpito dall'organizzazione dei servizi. Subito dopo le rivolte del G20 summit feci un giro per il centro che era in stato indescrivibile, con vetri rotti e macchine sfasciate. La mattina del giorno dopo era tutto a posto (a Roma la gente avrebbe trovato i cocci per terra ancora mesi dopo). Pero' ricordo anche le folle di homeless fuori ai centri commerciali, piu' di quanti mi sia capitato di vederne assieme in USA o altrove.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Sì... viaggiare

Messaggio da Caos »

Mi piacerebbe molto viaggiare, in primo luogo farei un bel giro dell'Italia e poi dell'Europa.
Non sono tipo da turismo paesaggistico, preferisco visitare le città..purtroppo per una combo micidiale di mancanza di tempo e di mezzi non posso muovermi molto ma, spero di rifarmi nel futuro.
Per quanto riguarda l'aspetto emigrare, più passa il tempo più diventa un opzione sempre meno improbabile, potrebbe aprire molte opportunità interessanti e solletica il mio spirito d'avventura ma, c'è una parte di me che solo a pensare a tutti i casini burocratici(e poi...dove vado?? mah :shock: ) si fa prendere dallo sconforto....
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Miskin
Mega-Mitosi
Messaggi: 191
Iscritto il: ven giu 02, 2006 8:39 pm
Località: Piè monte vario

Re: Sì... viaggiare

Messaggio da Miskin »

Vorrei emigrare, ma poi mi viene l'ansia se ci penso, non saprei come fare a mantenermi, a cercare e trovare un lavoro, una casa, ma anche solo capire le cose più elementari, penso di non saper parlare né capire bene le lingue e poi... non ho i soldi. Ecco.
Anche viaggiare ma non ho viaggiato moltissimo. La meta ideale da sempre sognata per entrambe le cose è: la Scandinavia.
"I never said 'I want to be alone'. I only said 'I want to be left alone'. There is all the difference in the world. " G.G.

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Sì... viaggiare

Messaggio da Yama1980 »

Scandinavia ;) posto affascinante.. A volte penso che andrei via, altre volte mi fa paura l'idea.. invecchiando si diventa meno avventurosi, ricominciare tutto richiede tanto impegno.. spirito.. sacrificio.. sicuramente viaggerei, ma forse con l'idea che poi il mio minuscolo paesino tranquillo mi aspetta il viaggio lo vedo migliore.
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Rispondi