Cerco amicizia sincera

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
davide70
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: ven mar 15, 2013 12:08 am
Orientamento: Gray A, romantico
Genere: maschio
Località: Verona

Cerco amicizia sincera

Messaggio da davide70 »

Ciao a tutti/e, io mi sono iscritto mesi fa ma poi non mi sono loggato per diverso tempo; ho 43 anni, perciò non più giovanissimo; credo ancora che possa esistere la vera amicizia anche tra sessi opposti, soprattutto tra chi si trova come me nella condizione di asessuale da tutta la vita, con orientamento spiccatamente romantico. Da molto tempo spero infatti di trovare un amica sincera, possibilmente nella mia zona o limitrofe (sono di Verona) per conoscerci qui e poi magari un giorno incontrarci di persona; sento sempre di più la mancanza di questa componente nella mia vita; mi piacerebbe avere qualcuno con cui passare momenti di serena e gioiosa amicizia, non tanto per stare al pc a scriverci, di amicizie virtuali ne ho a sufficienza e alla fine non so che farmene perché restano tali (tra l'altro ho ben poco tempo libero da dedicare a questo) Non so come va la vita a voi ma a me sembra che essere asessuali in età adulta significhi essere quasi sempre da soli e anche piuttosto emarginati, poichè le altre persone sono al 99,99% sessualmente attive per cui cercano un partner, tuttalpiù stanno in gruppo, ma sempre con altre coppie (salvo qualche rara occasione conviviale tra colleghi di lavoro ecc.) Forse sapete più o meno tutti come sia triste non avere nessuno con cui andare a mangiare una pizza o prendere un aperitivo, andarsene in vacanza da soli ecc. questa non è vita, alla fine si diventa dei misantropi e non mi piacerebbe fare questa fine. Io lascio aperta una porta, se qualcuno/a più o meno della mia età ha voglia di conoscermi mi può mandare un messaggio

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Cerco amicizia sincera

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivato, davide! Se hai voglia di conoscere nuovi amici in zona, ti consiglio la sezione Raduni del forum. Comunque, una vita da asessuale non necessariamente è una vita solitaria: io ho diversi amici e non mi manca la "persona speciale" :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Cerco amicizia sincera

Messaggio da Francy81 »

Benvenuto Davide! :)

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Cerco amicizia sincera

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuto! Ti auguro di riuscire nel tuo intento :)
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Cerco amicizia sincera

Messaggio da Chiara78 »

SilverKitsune ha scritto:Bene arrivato, davide! Se hai voglia di conoscere nuovi amici in zona, ti consiglio la sezione Raduni del forum. Comunque, una vita da asessuale non necessariamente è una vita solitaria: io ho diversi amici e non mi manca la "persona speciale" :)

Quoto!
Benvenuto!
:D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Cerco amicizia sincera

Messaggio da Bakeneko »

Bevenuto anche da parte mia! :)
Mi auguro che tu possa trovare degli amici, ho la metà dei tuoi anni ma anch'io ogni tanto avverto un po' di solitudine.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Cerco amicizia sincera

Messaggio da Yama1980 »

Ciao Davide ;) credo che oggi come oggi sia difficile creare buone amicizie un pò per tutti, asessuali/sessuali ecc. ! io ho lo stesso problemino.. non tanto di trovare amici, ma che siano "davvero buoni amici", di conoscenti ne ho troppi. Quindi benvenuto sono a disposizione per nuove amicizie sincere ;) ciao
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

davide70
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: ven mar 15, 2013 12:08 am
Orientamento: Gray A, romantico
Genere: maschio
Località: Verona

Re: Cerco amicizia sincera

Messaggio da davide70 »

Grazie a tutti per l'accoglienza, si mi piacerebbe partecipare a questi raduni, se ci fosse occasione nella mia zona nei prossimi mesi sarei bel lieto di approfittarne per conoscere persone che condividono i miei stessi desideri e problemi. Come dicevo nel messaggio di ieri, quel senso di isolamento lo avverto poiché le persone che conosco in genere non condividono il mio modo di vivere; perciò i rapporti sociali restano superficiali; quando si è in compagnia il discorso finisce sempre li: con chi stai, perché non ti trovi una tipa, ecc. Quando dico che non sto con nessuna, prima pensano che io sia gay, poi quando provo a spiegargli che sono fondamentalmente etero ma nel senso romantico del termine, e che non desidero avere nessun tipo di rapporto sessuale, iniziano a pensare che io sia uno sfigato. Come si fa a spiegare agli altri cose che vanno oltre il loro ridotto quoziente intellettivo? c'è un sacco di gente specialmente tra i maschi, che semplicemente ragiona con i genitali; ma anche tantissime donne che non concepiscono neppure l'idea di un rapporto affettivo con un compagno, che non includa anche il lato sessuale, ecco perché non si stabiliscono amicizie a due. Io credo che il confine tra una forte amicizia e un rapporto di coppia sia proprio questo, non andare oltre gli abbracci, non provare quell'attrazione fisica che cambia o rovina tutto, a seconda di come la si guardi. A dirla tutta, ho amato una sola donna nella mia vita, l'unica con cui avrei prima o poi desiderato andare oltre l'affetto, e avere una famiglia, ma purtoppo lei non vive più..ciò è accaduto diversi anni fa, è stato molto doloroso perderla, ma ciò ha anche rafforzato la mia ferma volontà di non desiderare mai un altra. Mi fermo qui per ora, ringrazio ancora tutti per questo prezioso spazio dove posso esprimere ciò che sento. Un abbraccio.

davide70
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: ven mar 15, 2013 12:08 am
Orientamento: Gray A, romantico
Genere: maschio
Località: Verona

Re: Cerco amicizia sincera

Messaggio da davide70 »

PS: pensandoci bene, per il fatto di aver avuto quell'attrazione per una persona che ho amato intensamente, pur non avendo mai avuto neanche con lei un rapporto fisico, dovrei forse definirmi demisessuale, ma non ho le idee molto ben chiare riguardo a queste definizioni che voi usate comunemente (gray a, demi, o semisessuale) devo rileggermi bene le varie sezioni del forum che parlano di questo per capire esattamente cosa sono

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Cerco amicizia sincera

Messaggio da The Wayward Fox »

Davide, se non ti senti a tuo agio con le etichette nessuno ti costringe ad usarle: le etichette possono aiutare alcune persone a esprimere un lato della propria identità, ma non è obbligatorio definirsi :)
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Cerco amicizia sincera

Messaggio da SilverKitsune »

Mi dispiace che le cose siano andate male con la persona con cui stavi, Davide :(
Comunque, il sesso non necessariamente rovina un rapporto: al contrario, per molte coppie è un collante che arricchisce la relazione, anziché impoverirla. Chiaramente non è così per tutti, ed è un sacrosanto diritto affermarlo, ma nemmeno bisogna demonizzare la componente sessuale della vita (altrui :mrgreen:) perché il sesso in sé per sé non è né "buono" né "cattivo". Dipende tutto dalle persone e da come lo vivono.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

davide70
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: ven mar 15, 2013 12:08 am
Orientamento: Gray A, romantico
Genere: maschio
Località: Verona

Re: Cerco amicizia sincera

Messaggio da davide70 »

SilverKitsune ha scritto:Mi dispiace che le cose siano andate male con la persona con cui stavi, Davide :(
Comunque, il sesso non necessariamente rovina un rapporto: al contrario, per molte coppie è un collante che arricchisce la relazione, anziché impoverirla. Chiaramente non è così per tutti, ed è un sacrosanto diritto affermarlo, ma nemmeno bisogna demonizzare la componente sessuale della vita (altrui :mrgreen:) perché il sesso in sé per sé non è né "buono" né "cattivo". Dipende tutto dalle persone e da come lo vivono.
Infatti io non demonizzo nulla, ognuno è libero di vivere la sessualità o non sessualità a modo proprio e per me ogni persona ha pari dignità; ma francamente non vorrei essere nei panni di coloro che vivono nel perenne bisogno di sfogare i loro impulsi, non mi ritengo ne migliore ne peggiore di loro, stò bene nel mio io e non vorrei mai cambiare, anche se magari altri si sentono appagati nella loro promiscuità e sono ben contenti di non privarsi di questa "droga", io seguo la mio spirito il quale mi ha portato a privilegiare l'aspetto sentimentale della vita :wink:

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: Cerco amicizia sincera

Messaggio da Bruno »

Ciao Davide, e benvenuto. Io sono in una situazione leggermente diversa dalla tua perche' sono sposato, e quindi nessuno si chiede se io sia gay o sfigato. Un'amica di mia moglie, con cui lei si e' confidata, sa della mia asessualita', ma gli altri probabilmente pensano che siamo una coppia normale. Se posso permettermi di darti un consiglio, io non mi limiterei a cercare solo partner asex. Gli asessuali (specie quelli che si riconoscono tali) sono pochi, ed e' difficile trovare tra loro un partner ideale. Se poi sei grey-asex o demisessuale, un compromesso potrebbe essere anche piu' facile per te di quanto lo sia per me. Oltre a questo, ti consiglierei di non buttare via le relazioni "virtuali". Anche se una persona abita a molti chilometri di distanza, e' sempre possibile viaggiare per conoscersi meglio, ed eventualmente trasferirsi. Io per esempio conobbi mia moglie diversi anni fa durante una lunga vacanza all'estero, e per qualche anno ci tenemmo in contatto via telefono, fax, internet, e andandoci a trovare a vicenda.

davide70
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: ven mar 15, 2013 12:08 am
Orientamento: Gray A, romantico
Genere: maschio
Località: Verona

Re: Cerco amicizia sincera

Messaggio da davide70 »

Grazie Bruno piacere di conoscerti; mi permetto di chiederti come tua moglie ha accettato la tua condizione di asex o se lo è anche lei; te lo chiedo perché a me è capitato di avere amicizie femminili, ma poi quando ho dichiarato che desideravo solamente un rapporto di affetto che non includesse l'atto sessuale, hanno reagito molto male, in maniera sarcastica, deridendomi. poi dicono che sono solo gli uomini ad avere sempre in testa quel chiodo fisso

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: Cerco amicizia sincera

Messaggio da Bruno »

Ho un paio d'anni meno di te, e mia moglie ed io ci conosciamo da quasi vent'anni. All'epoca, anche se non mi interessava avere rapporti sessuali, sentivo una certa attrazione fisica per le donne, quindi non ero sicuro di essere asessuale. Col tempo questa e' calata sempre piu' fino praticamente a svanire. Quando ci siamo sposati ero gia' 100% asex, ma non ci davo molta importanza. Ingenuamente pensavo che anche per mia moglie la cosa piu' importante fosse che io e lei vivessimo assieme. Poi mi sono reso conto che per lei il sesso era importante, e non era felice, visto che tra un rapporto sessuale e l'altro passava molto tempo, a volte anche molti mesi, e lei vedeva questo come una mia mancanza di interesse nei suoi confronti. Adesso abbiamo un compromesso in cui facciamo sesso abbastanza regolarmente, circa ogni 1-2 settimane.

Non penso sia una buona idea chiedere ad un sessuale (uomo o donna) di rinunciare completamente al sesso.

Rispondi