Partner Asex

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
Vittima
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 01, 2007 10:10 pm

Partner Asex

Messaggio da Vittima »

Salve a tutti,sono venuto a conoscenza di questo forum in modo casuale.Vedo comunque che è molto seguito anche x l'ottimo lavoro sia di amministratori che del resto dello staff e devo farmi i miei complimenti.

Premetto che non sono asex,ma ho il sospetto di avere un partner che lo sia.Scrivo qua x chiedere un aiuto a voi che sicuramente essendo nell'ottica giusta riuscirete a darmi consiglio o quantomeno opinioniPerchè sono davvero nei Guai.


Come detto sospetto della mia partner (si anche se il nick è femminila sono di sesso maschile),prova di sicuro eccitazione o quello che è ma a livello puramente fisico.Stiamo insieme da un bel pò e anche se abbiamo provato spesso non siamo mai riusciti a fare del sesso.E' andato di male in peggio e oggi questa ragazza non sembra provare nessuna attrazione.Essendo sinceri l'uno con l'altra mi ha confessato la sua avversione verso il sesso io questo lo apprezzo,ma da qui nasce il problema.Io sono davvero pazzo di lei,non riesco a trovare nessuna che mi piaccia + di lei,vado incontro a tutto e tutti per lei.A dire il vero non ho mai preteso nulla,ma mi rendo cono che inconsciamente ho i miei bisogni (non parlo solo di sesso),affetto e contatto umano,che di x se non dovrebbe essere un problema,ma è quello k inevitabilmente segue dopo.Mi rendo conto che provo tantissimo x lei e non trovo strano il desiderio di fare sesso o amore che sia con lei.Capisco però che x lei non è cosi' e che soffre quanto me se non di + per non potermi dare quello k desidero.Non le do nessuna colpa x questa situazione,ma non so che fare.Lasciarla libera di vivere la sua vita da sola senza di me che necessito di lei è una soluzione se non fosse che non riesco stare lontano da lei,dopo una litigata anche solo guardarla negli occhi mi fa risplendere il sole.E' una persona molto introversa e se la lascio libera temo che si chiuda sempre + in se stessa.L'altra soluzione sarebbe starle accanto in ogni caso,ma visto che a me fare sesso con la persona che amo piace troppo dovrei aiutarla a superare questa situazione,a questo punto temo di peggiorare la situazione,non so se voi (perdonate se dico voi,non è x essere ineducati) avete davvero il desiderio di cambiare o preferite cercare un partner che la pensi e vive nello stesso modo.

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso x eventuali errori. :roll:

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Messaggio da guzman »

benvenuto vittima :D

ke dire...è difficile dare dei consigli in questo caso...non so se la tua ragazza è asex o ha dei "blokki"psicologici o altro ancora...visto ke sei "pazzo"della tua lei,potreste trovare un compromesso,insomma, cercare di venirvi incontro...io sono asex e sto benissimo così e non mi snaturerei mai e quindi preferisco cercare una donna asex...spero ke troverai una soluzione al tuo problema.ciao.
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

Avatar utente
A-Sociale
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:29 pm

Messaggio da A-Sociale »

Ciao! ^^
Io sono iscritta da poco e forse quello che ho da dire non ha molta importanza, però sono sotanzialmente d'accordo con quanto detto da guzman: sei riuscito a capire come mai la tua ragazza prova questo tipo particolare di avversione? Se riesci a trovare l'origine del "problema" o quanto meno ad identificarne la natura di sicuro le cose diventerebbero più semplici. Non è detto che sia necessariamente asex, forse ha solo problemi con l'intimità o blocchi psicologici come dice guzman o forse ha subito qualche trauma. Secondo me dovresti cercare innanzitutto di fare questo se non l'hai già fatto, e a seconda di quello che viene fuori cercate di rifletterci insieme, cercate di parlarne e di trovare una possibile soluzione. Magari tutto questo lo hai già fatto...in tal caso mi scuso per le parole inutili, comunque, se fossi nella tua stessa situazione proverei a fare così.
Devo dire inoltre che ti ammiro: non tutti i ragazzi sarebbero stati così comprensivi se si fossero trovati al tuo posto.
<b>TU CERCHI COMPASSIONE. SOLO ODIO TROVERAI. </b>

Mom:“…It seems she has low self-esteem”
Dad:“What??? That really stinks Daria!”
Mom:“Easy Jake…Focus! <i>(Speaking to Daria)</i>We've told you over and over again that you’re wonderful…and you – just – don’t – get – it! What’s wrong with you???!!!”
Sister:“Is she gonna have like a breakdown or something? Cuz’ that could really mess me up with my new friends!”
Daria:“Don’t worry! <b>I don’t have low self-esteem. It’s a mistake. I have low esteem for everyone else. </b>”

Momo
Vecchia dentro
Messaggi: 120
Iscritto il: lun dic 11, 2006 12:31 pm
Orientamento: Ace eteroromantica
Genere: F
Località: CT

Messaggio da Momo »

Io sono d'accordo con A-sociale, e Vittima devo dire che ti ammiro un sacco. Innanzi tutto complimenti per le belle parole che fanno trasparire un amore sincero che quasi quasi vi invidio. Direi che la tua compagna è proprio fortunata ad aver trovato una persona come te, così comprensiva e che la ama così tanto. Però mi rendo conto che d'altra parte per te tutta questa situazione è problematica. Purtroppo però non so neanche che dirti perchè, in quanto asex, io non sono in grado di comprendere i problemi di chi ha "bisogno" del sesso. Credo solo che se vi amate davvero, e dalle tue parole pare proprio di sì, riuscirete a risolvere la situazione insieme, venendovi incontro reciprocamente. Boh, auguri.
No.

Avatar utente
xxx
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 03, 2006 7:56 pm

Messaggio da xxx »

Sono pienamente d'accordo con Guz...prima di tutto dovreste capire insieme se si tratta di un blocco psicologico di qualsiasi tipo, come ad esempio una'educazione rigida o brutte esperienze o se si tratta di vergogna e insicurezza...in ogni caso solo il tempo, la complicità e la dolcezza potrà far aprire al dialogo sincero la tua compagna. Sei uno dei pochi uomini che ha comprensione e lei è tanto fortunata, sono certa che riuscirete a trovare un compromesso che non faccia soffrire e sentire in colpa nè te nè lei.
In bocca al lupo

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Messaggio da blueberyl »

Ciao vittima e benvenuto!!!! :D
Come hanno già espresso benissimo i nostri affezionati guzman, momo e a-sociale, da quello che ci dici non è possibile affermare con sicurezza che la tua ragazza sia asessuale. In ogni caso, il mio consiglio è essenzialmente uno: DIALOGO. Cerca di parlare con lei, mettendola a suo agio, non facendole sentire la sua 'avversione'(come scrivi tu) per il sesso come una colpa o un ostacolo, favorendo l'esternazione del suo modo di sentire.
Attenzione perchè in questo caso, chi soffre di più è lei, che non può renderti felice al 100 per 100 e che costituisce, dal momento che sei venuto a parlarne su questo forum, un problema per te.
E' normale che in un rapporto d'amore un partner senta il sesso come un bisogno impellente ed un mezzo di rapportarsi alla persona amata; tuttavia ti invito a riflettere sulla tua concezione di amore e sull'importanza che riveste il sesso nel rapporto dare-avere. Avere concezioni diverse su questo è un ostacolo, per te per avere, per lei per dare. Tu non ricevi quanto vorresti e ti senti insoddisfatto ed incompleto, e per lei dare potrebbe essere una violenza brutale alla sua sensibilità. Come dico sempre, il vero amore neppure desidera ciò che l'altro non può dare...
Grazie per i complimenti che hai fatto al nostro forum, spero che il confronto ti arricchisca e ti aiuti concretamente :wink:
Buon annno, a presto!
Blueberyl
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Ulalume
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: lun dic 19, 2005 7:40 pm
Località: dalla mia spelonca d'argento, col polso legato alla fanciulla turchese

Messaggio da Ulalume »

Ciao Vittima,non saprei bene cosa consigliarti...comunque secondo me il trascorrere del tempo vi permetterà di capire se la situazione è semplicemente sostenibile, oppure no.

Io personalmente non sono in grado di capire bene quello che provi, proprio perchè sono fatto in maniera diversa,ciononostante non dubito che per te sia doloroso..

Personalmente nutro forti dubbi sul proseguio di rapporti impostati così diversamente, per il semplice fatto che si viaggia su lunghezze d'onda differenti..

Ma se il vostro legame è reale,direi che non hai nulla da temere: anzi questo per come la vedo io è un magnifico banco di prova..

un augurio :wink:

Vittima
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 01, 2007 10:10 pm

Messaggio da Vittima »

Grazie delle tante risposte in primo luogo.

X spiegarvi meglio ne abbiamo già parlato.e direi senza concludere.
Non serve che vi dico che nascono spesso siituazioni di tensione.Quello k non so è cosa fare.Si credo k avete raggione a dire che sono innamorato,ma non ammiratemi io mi sento uno schifo xkè non riesco a sostenere la situazione,a dire il vero me ne vergogno,xkè mi sento una bestia.Credo che comunque una situazione cosi' non possa andare avanti,xkè io non riesco mentalmente e fisicamente a tirare + avanti,è difficile stare accanto una persona che ami e sentire che non ha voglia di fare l'amore con te o che non si sente attratta da te,mi sento ancor + uno schifo ad esternare questa cosa sapendo che lei non può farci nulla,che è nella sua natura.Ma come io non voglio fare andare contro la natura lei,non credo che possa farlo io.Provo a tagliare,il problema sta nel fatto che ci sto troppo bene con questa ragazza,mi piace fare tutto con lei (o piacerebbe) dallo studiare al andare al mare.Dal giocare insieme al andare a fare shopping,lasciarci è difficile,ma credo che x lei sia meglio.A tutto questo non voglio abbandonarla e forse farò la scelta + insensata e difficile nel cercare di stare amici buoni pur amandola,quindi starle accanto senza essere nulla e nessuno a tutti gli effetti.Mi sento uno stronzo (scusate) nel pensare che non riesco a starle accanto se non d fidanzato.E quando penso che incontrerà qualcun altro e farà la stessa esperienza che ha fatto con me,magari solo x provare ci sto cosi' male che non parlo tutta la giornata.Scusate la tragedia,ma x me è un vero dilemma e forse approfitto di questo luogo di ritrovo x sfogarmi un pò.Sono diventato Xsex,mi sento attratto solo da X (lei) e non trovo posto a questo mondo x me.Grazie ancora x la considerazione a presto :cry:

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Messaggio da blueberyl »

Credo che comunque una situazione cosi' non possa andare avanti,xkè io non riesco mentalmente e fisicamente a tirare + avanti,è difficile stare accanto una persona che ami e sentire che non ha voglia di fare l'amore con te o che non si sente attratta da te,mi sento ancor + uno schifo ad esternare questa cosa sapendo che lei non può farci nulla,che è nella sua natura.Ma come io non voglio fare andare contro la natura lei,non credo che possa farlo io.Provo a tagliare,il problema sta nel fatto che ci sto troppo bene con questa ragazza,mi piace fare tutto con lei (o piacerebbe) dallo studiare al andare al mare.Dal giocare insieme al andare a fare shopping,lasciarci è difficile,ma credo che x lei sia meglio.A tutto questo non voglio abbandonarla e forse farò la scelta + insensata e difficile nel cercare di stare amici buoni pur amandola,quindi starle accanto senza essere nulla e nessuno a tutti gli effetti
Domandone: (che faccio pur sapendone la risposta, e dunque solo aper stimolare il dialogo e chiarire meglio la situazione :wink: )
Come mai non riesci a tollerare di stare con lei senza fare sesso?
E poi, non credi che in realtà non riesci ad apprezzare ed amare la tua ragazza veramente per quello che è ?
:-) Aspetto le risposte...
A presto! :wink:
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Vittima
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 01, 2007 10:10 pm

Messaggio da Vittima »

blueberyl ha scritto:
Domandone: (che faccio pur sapendone la risposta, e dunque solo aper stimolare il dialogo e chiarire meglio la situazione :wink: )
Come mai non riesci a tollerare di stare con lei senza fare sesso?
E poi, non credi che in realtà non riesci ad apprezzare ed amare la tua ragazza veramente per quello che è ?
:-) Aspetto le risposte...
A presto! :wink:
La risposta è semplice,se lei non riesce ad amarmi xkè va contro qualcosa dentro di lei,cosi' io non riesco a starle accanto senza avere un rapporto completo.Ognuno ha il suo modo di vivere e pensare,agisce in base al proprio volere e se stare accanto a lei senza sesso x me comporta sofferenza allora vuol dire che non può andare xkè come detto prima mi sento in colpa e tremendamente solo quando magari qualche sera dopo una cenetta romantica e ci avanza del tempo x stare un pò in intimità e invece evitiamo x non fare soffrire ne lei che fa uno sforzo x farmi felice e dopo si sente uno schifo,e soffro io xkè sento che lo ha fatto x me,ma non riesco ad essere felice di questo gesto xkè la fa stare male.Non è giusto che devo avere una splendida ragazza e devo guardare le altre,non lo è ne x me ne x lei.Ora credo che abbiamo una piccola pausa,magari trova delle risposte lontano da me,che le offusco la mente.

ora posso fartela io una domanda ?

Io più che non tollerare non ci sto bene che è ben diverso.Cosi' ti spinge a credere che sia + facile x me starle accanto senza fare sesso (diventare quasi Asex pure io) che x lei restandomi accanto cercando di risolvere la situazione.Ovviamente qua non esistono giudici xkè io ho il mio punto di vista,e tu hai il tuo come è giusto che sia,ma sono curioso di sentire le tue opinioni xkè mi sembri una persona molto sveglia e sensibile.

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Messaggio da blueberyl »

Io più che non tollerare non ci sto bene che è ben diverso.Cosi' ti spinge a credere che sia + facile x me starle accanto senza fare sesso (diventare quasi Asex pure io) che x lei restandomi accanto cercando di risolvere la situazione.Ovviamente qua non esistono giudici xkè io ho il mio punto di vista,e tu hai il tuo come è giusto che sia,ma sono curioso di sentire le tue opinioni xkè mi sembri una persona molto sveglia e sensibile.
Grazie per avermi definito 'sveglia e sensibile' :D (più sensibile che sveglia forse ihihihihi)
Beh diciamo che se voi due fate sesso lei subisce una violenza sessuale, se accetti di stare con lei senza farci sesso fai semplicemente una rinuncia(costosa ma pur sempre una rinuncia). Vedi, dipende sempre da cosa si vuole: la ami e gioisci semplicemente volendo il suo bene o vuoi un'ottima vita di coppia con una persona per te eccezionale(di cui sei innamorato?)? Le cose sono leggermente diverse, nessuno giudica e può dire quale sia migliore dell'altra...:(

Una curiosità: perchè, e se ne avete discusso a lungo lo saprai, la tua ragazza non vuole fare sesso? Per i suoi valori, per disinteresse o per un'avversione irrazionale?
A presto :-)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

asessuale85
Ameba
Messaggi: 50
Iscritto il: lun ott 16, 2006 1:53 am
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da asessuale85 »

A me una volta é capitato di parlare di questo argomento con una ragazza che dovevo conoscere...e ad un certo punto mi ha detto: Se TU (riferito a me) fossi veramente innamorato, ma tanto tanto tanto..follemente...mi verresti incontro,facendo sesso quando vorrei? Io le ho risposto: Se TU fossi veramente innamorata di me,ma tanto tanto tanto...mi verresti incontro evitando il sesso? E da quel giorno non si é fatta + sentire...
=Impossible is nothing=
-Tutti vogliono andare in paradiso ma nessuno vuole morire-
=Vivi la vita attimo per attimo,come se questo dovesse essere l'ultimo della tua vita...=
-Con l'immaginazione possiamo avere cose nella vita che non ci sogneremmo nemmeno...-

Vittima
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 01, 2007 10:10 pm

Messaggio da Vittima »

Si blu ne abbiamo parlato e credo che sia + un sentirsi a disagio,magari come una sensazione di fare qualcosa di animale.Inizialmente credevo che dipendesse dall'educazione,ma non è stato cosi.Poi credevo in un fatto religioso (peccao carnale ???)Invece non è cosi' xkè non siamo religiosi fino a questo punto.L'ipotesi + plausibile mi sembra un qualche trauma infantile o simili,ne abbiamo parlato e "credo" mi abbia raccontato tutto ovvio che non m'illudo che se c'è qualcosa di + grave non me l'abbia detto.Si non posso negare che mi sento in colpa xkè credo di non amarla a sufficienza e non riesco ad avere una ragazza cosi'.Quello che vorrei invece sapere è se una persona Asex è davvero innamorata non ha il desiderio di cambiare ?Magari con il tempo tanta pazienza e un infinita delicatezza questo vivere può cambiare?O preferite (non x scelta ovviamente) perdere una persona cara a vostro fianco e andare alla ricerca di qualcuno che magari non è la persona amata,ma che vi capisce sul serio e riesce a vivere in tutta serenità questa astinenza?


Ho da aggiungere che magari lo vedo come un problema xkè ho avuto sempre una vita sessuale molto colorata e movimentata e non sono abituato a stare cosi'.

Grazie ancora a presto !

livia
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: gio dic 28, 2006 12:30 pm

Messaggio da livia »

Scusate l'intrusione,ma io non penso che per vittima si tratti di una semplice rinuncia.Io non ho mai vissuto una esperienza simile ma credo che al posto suo anch'io mi sentirei "violentata".
Il sesso è (per me)talmente parte dell'amore che non farlo,e soprattutto non essere desiderata dalla persona amata sarebbe una privazione crudele,una vera e propria violenza.Potrei farcela per qualche mese, qualche anno,ma non tutta la vita...e non peche' non amo abbastanza ma proprio perche' amo e voglo esprimere quell'amore...

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Messaggio da blueberyl »

Sì vi comprendo...ma mettetevi anche nei panni dell'altra persona. Dicendo così sembra che siate solo voi a rimetterci...invece la sofferenza è di entrambi, in egual misura. Non crediate che la sofferenza sia soprattutto vostra solo perchè esistono più 'sessuali' che asessuali... :evil: pensate il 'partner' che non vuole far sesso o ha problemi sessuali come si sente, senza neppure l'accettazione e la comprensione degli altri...
E pregate il cielo che i vostri genitali si mantengano sempre attivi e pimpanti...ma il declino arriva per tutti prima o poi, per vecchiaia o accidente(e qua scongiuri :twisted: :twisted: :twisted: )...
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Rispondi