virgin

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
asexualvigin
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 01, 2014 11:40 am
Orientamento: amo le donne, ma sono asessual
Genere: maschio
Località: bologna

virgin

Messaggio da asexualvigin »

ciao a tutti,

sono un trentene, mi piaciono le donne ma non lo vioglio un contatto pisicho con loro. mi sono trasferito da pocco in italia, scusate ma non posso ancora parlare e scrivere bene in italiano
prima trovavo bene senza il sesso ma i italia c e piu contatto fisico (baci, toccare) e si parla abbastanza aperto del sesso / donne.
ora c é una donna, mela piace molto e sto pensanda a lei tanto. La gente dici che io piacce a lei e che devo portarla a casa. Questo non dicono solo i ragazzi ma anche alcune raggaze:
dai, vai la voglia lei. io ho difficolta di capire quando una persona ha interesse romantico o solo voule solo parlare. in ogni caso lei sarrebbe una persona con quale voglio provare se sono asessuale, se con lei non funziona, non funziona mai. vorrei forzami di provare avere sesso con lei ma mi fa paura che dopo sanno tutti che io sono asessuale. mi pare che qui una vita senza amore e sesso sia inpensabile.

Sono confuso, sono nervoso e voglio stare a casa da solo. Ma allo stesso momento sento che devo provare di nuovo di capire la mia sessualita.
Saluti, the virgin

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: virgin

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuto! Non ti preoccupare per l'italiano, si impara con il tempo :wink: Da dove ti sei trasferito?
Riguardo alla centralità del contatto fisico e del sesso qui in Italia, be', non posso che darti ragione. C'è, inoltre, ancora poca informazione sull'asessualità, quindi spesso le persone non concepiscono una vita che manchi dell'aspetto sessuale. Attenzione, comunque: essere asessuali significa solo non sperimentare attrazione sessuale. È possibile trovare qualcuno di bell'aspetto, provare dei sentimenti nei loro confronti e persino farci sesso pur non essendone attratti sessualmente.
Dato che qui l'asessualità è poco conosciuta, è difficile che la gente vada a pensare che sei asessuale. In ogni caso potresti sempre chiedere alla donna in questione di non parlare con altre persone di qualunque cosa potrebbe esserci tra voi. Non ci vedo nulla di male in un po' di privacy.
Scoprirai, tra l'altro, che alcuni utenti di questo forum abitano da soli e non hanno un partner, e sono perfettamente a loro agio così ;D
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: virgin

Messaggio da Francy81 »

Benvenuto! :)

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: virgin

Messaggio da Bruno »

Ciao e benvenuto! Non ti preoccupare per l'italiano, anche il mio non e' granche' :). Capisco la tua voglia di provare il sesso per vedere se ti piace o meno. Anche per me da giovane era cosi'. Se posso darti un consiglio, forse e' meglio non avere fretta, e fare quello che tu ti senti di fare, non necessariamente quello che raccomandano gli amici.
asexualvigin ha scritto:vorrei forzami di provare avere sesso con lei ma mi fa paura che dopo sanno tutti che io sono asessuale.
Mi sembra una paura legittima. Non tanto che gli altri sappiano della tua asessualita' (anche perche', come dice The Waiting Fox, in Italia e' un fenomeno poco conosciuto), pero' e' possibile che amici comuni vengano a sapere di quello che hai o non hai fatto con lei, specie se il sesso viene prima che si sia creato un rapporto di fiducia reciproca.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: virgin

Messaggio da SilverKitsune »

The Waiting Fox ha scritto:Dato che qui l'asessualità è poco conosciuta, è difficile che la gente vada a pensare che sei asessuale. In ogni caso potresti sempre chiedere alla donna in questione di non parlare con altre persone di qualunque cosa potrebbe esserci tra voi. Non ci vedo nulla di male in un po' di privacy.
In linea teorica il consiglio funziona, anche se non si può mai essere sicuri della segretezza altrui... soprattutto in un ambiente che asexualvirgin trova molto aperto a discorsi riguardanti la sessualità. Quindi da un lato lo capisco.

Comunque, benvenuto! Il mio consiglio è di non forzarti a fare cose che sai che non ti piaceranno, oppure cose di cui non ti senti molto sicuro. Se non pensi di essere pronto ad avere una vita sessuale con un'altra persona, non devi farlo "giusto perché tutti gli altri lo fanno". La tua integrità emotiva è più importante dei canoni sociali ;) Poi, magari, questa donna non è COSI' sessuale da volere assolutamente rapporti fisici frequenti. Parla con lei e vedi se potete arrivare a un compromesso che funziona per entrambi. Buona permanenza!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: virgin

Messaggio da Chiara78 »

Benvenuto!!!! :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: virgin

Messaggio da Caos »

Benvenuto!!!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

cerea
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: mar nov 05, 2013 7:04 pm
Orientamento: grey-asex-sapio-romantica
Genere: femmina
Località: Torino

Re: virgin

Messaggio da cerea »

Ciao e benvenuto!

Rispondi