Pensieri...

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Fede
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:24 pm
Genere: femmina

Pensieri...

Messaggio da Fede »

Ciao a tutti.... in questi giorni ho letto un pò di presentazioni e qualche riflessione per vedere se in qualche modo riuscivo a chiarirmi un le idee ma ancora non ci sono :!: :!: :!:
Vi racconto un pò di me, forse riuscite a darmi qualche spunto in più da dove partire per capirmi meglio.
Da ragazzina, con i primi fidanzatini, problemi non ci sono stati, in fin dei conti ci si limitava a qualche bacino e a tenersi per mano... A 14 anni ho avuto il primo rapporto sessuale... ovviamente non ho provato nulla ma il primo pensiero è stato che magari l'automobile non fosse esattamente il luogo più "comodo" per lasciarsi andare! Ma nè il luogo nè il tempo mi hanno aiutata... e nemmeno mesi passati con una psicoterapeuta!! Gli anni sono passati ma le cose non sono cambiate: conosco qualcuno che mi piace, mi capita di innamorarmi, ci sono le prime coccole e carezze e mi sembra di sentirmi coinvolta quindi penso: "dai, questa è la volta buona", poi nulla di fatto. A quel punto la storia prosegue con la solita farsa... Se non mi innamoro ma comunque mi piace qualcuno, amo giocare, stuzzicare, provocare, ma quando si tratta di passare alle vie di fatto... ciao ciao!!!
Qualche anno fa mi succede una cosa strana, mi innamoro pazzamente di una collega di lavoro sposata :o . Bè, per farvela breve, conviviamo da quasi 7 anni !! E il sesso? Un nulla di fatto :( . Ci amiamo, lei sa che per me il sesso è un optional non desiderato, lo accetta anche se non capisce, a volte mi trovo "costretta" a scendere a compromessi perchè capisco che lei non è come me, anzi direi che non lo è affatto ma per amore... Questo però è un problema nella nostra vita di coppia, più di 3/4 volte all'anno non mi è possibile concedermi... per la mia partner 3/4 basterebbero a settimana!! Lei è un tesoro, non mi fa mai eccessive pressioni, ma quando mi dice "non mi vuoi mai" mi sento malissimo, mi sento quasi in dovere di giustificarmi ma non so cosa dire, a quel punto o riesco a glissare o l'abbraccio stretta e lascio che quel contatto dissolva la tensione :|. Mi sento tanto egoista, mi chiudo in me stessa, nei miei pensieri e non capisco perchè il mio corpo prova una così forte repulsione. MI piace stare con lei, sentirla vicino, abbracciarla, coccolarla, dormire insieme abbracciate, ma l'intimità è un limite invalicabile. Quelle poche volte che mi sforzo di venirle in contro, spero che finisca presto... è come essere dal dentista!!! Eppure l'amo!!!
Grazie per avermi ascoltata...

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Pensieri...

Messaggio da The Wayward Fox »

Non è questione di quanto si ama l'altro. Seppure per molte persone sesso e amore vadano a braccetto, non funziona per tutti così, in primis per gli asessuali romantici. Non sei la prima persona che racconta esperienze del genere, e temo nemmeno sarai l'ultima.
Mi spiace per la tua situazione, ma allo stesso tempo credo tu sia fortunata ad avere una partner comprensiva e che ti accetta per quello che sei. Se ti può consolare, scendere a compromessi è molto comune nelle coppie miste, composte da un asessuale e da qualcuno che non lo è.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Pensieri...

Messaggio da Francy81 »

Condivido ciò che ti ha scritto TWF e anche io un pò mi rivedo nella tua storia.
non è facile essere asessuali romantici, ma non è impossibile! :D
anche io amo giocare, stuzzicare e provocare e poi mi tiro indietro perchè non ho attrazione sessuale pur essendo coinvolta sentimentalmente.
ritieniti fortunata ad avere una compagna che ti ama e viviti la tua storia più che puoi! :D

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Pensieri...

Messaggio da SilverKitsune »

Quoto Fox. Se non la desideri sessualmente, non è di certo perché non la ami; semplicemente per te il sesso non è parte del vostro rapporto. Moltissimi asessuali si sentono così.
A mio parere dovreste avere una conversazione aperta e franca sui vostri limiti e condizioni. Se lei capisce che non è perché è LEI che non la desideri, quanto perché non desideri proprio nessuno (a quanto tu sai!), forse la prenderà meglio e potrete arrivare a compromessi più facilmente ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Fede
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:24 pm
Genere: femmina

Re: Pensieri...

Messaggio da Fede »

Grazie per le vostre parole, mi sento un pochino rinfrancata....

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: Pensieri...

Messaggio da Bruno »

Fede: vorrei darti qualche consiglio ma non posso, perche' sono anch'io in una situazione simile. Vorrei solo dirti che ti capisco, purtroppo.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Pensieri...

Messaggio da Chiara78 »

Quoto Silver e TWF.
Aggiungo poi che qualche problema c'è sempre, non è che i sessuali vivano storie tutte rose e fiori (lo dico perchè ho l'impressione che alcuni considerano l'asessualità un "ostacolo"), ma l'importante è chiarire cosa si vuole da una storia.
Parlare è importantissimo! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi