cosa fate per evitare che si parla di sex? ah.

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
marko
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: ven nov 15, 2013 11:54 pm

cosa fate per evitare che si parla di sex? ah.

Messaggio da marko »

cercate du evadere di raggirare le conversazioni con altre persone.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: cosa fate per evitare che si parla di sex? ah.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven gen 30, 2015 6:51 pm, modificato 1 volta in totale.

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: cosa fate per evitare che si parla di sex? ah.

Messaggio da Francy81 »

io un pò mi incavolo quando si parla sempre e solo di sesso, le persone sembrano delle assatanate!
per non parlare delle donne, quando si parla di sesso diventano più volgari degli scaricatori di porto!
poi dipende sempre come sono girata e da chi ne parla, delle volte partecipo ai discorsi, rido, faccio battute anche io, altre dico "ma ancora sesso che palleee"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: cosa fate per evitare che si parla di sex? ah.

Messaggio da SilverKitsune »

Per me dipende, i miei amici non ne parlano poi così tanto, quindi quando ne parlano ascolto con interesse. E' sempre un'occasione per imparare qualcosa, per me, soprattutto perché tutto quel che so sul sesso non lo so di certo per esperienza personale :lol:
Ovviamente mi darebbe fastidio se TUTTI i discorsi fossero attorno al sesso e mi disturberebbe se ne parlassero in maniera "negativa", per esempio sfoggiando conquiste come se fossero trofei.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: cosa fate per evitare che si parla di sex? ah.

Messaggio da Bruno »

Niente. Vivo in un paese in cui gia' normalmente di sesso si parla poco o nulla, e dove lavoro anche fare vaghe allusioni sessuali e' considerato una molestia. Per me e' perfetto.

Avatar utente
Cryptic Fairy
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 07, 2014 12:40 am
Orientamento: panromantica-asessuale

Re: cosa fate per evitare che si parla di sex? ah.

Messaggio da Cryptic Fairy »

Di solito mi allontano perchè non mi imporTa,ma,a volte devo stare ad ascoltare per forza :(

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: cosa fate per evitare che si parla di sex? ah.

Messaggio da Bruno »

SilverKitsune ha scritto:Per me dipende, i miei amici non ne parlano poi così tanto, quindi quando ne parlano ascolto con interesse. E' sempre un'occasione per imparare qualcosa, per me, soprattutto perché tutto quel che so sul sesso non lo so di certo per esperienza personale :lol:
Ovviamente mi darebbe fastidio se TUTTI i discorsi fossero attorno al sesso e mi disturberebbe se ne parlassero in maniera "negativa", per esempio sfoggiando conquiste come se fossero trofei.
Anche io, anni fa, lo consideravo un'occasione per imparare. Ero molto curioso sull'argomento (essere asex non significa necessariamente essere sessofobi). Adesso pero' so tutto quello che mi interessa sapere :)

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: cosa fate per evitare che si parla di sex? ah.

Messaggio da The Wayward Fox »

Nemmeno a me dà fastidio, solitamente. L'unica eccezione è quando si usa l'argomento per fare battute squallide o offendere qualcuno. Ho solo qualche remora nell'esprimermi perché sono consapevole del fatto che ci sono persone a cui alcuni termini danno fastidio, e dato che ognuno ha una sensibilità differente tendo a esitare o a utilizzare metafore. Inoltre ho anch'io le mie opinioni - tengo molto ad argomenti come la contraccezione e la consapevolezza di come funziona il proprio corpo - e se ne capita l'occasione è anche un modo per condividerle ;D
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: cosa fate per evitare che si parla di sex? ah.

Messaggio da SilverKitsune »

The Waiting Fox ha scritto:Nemmeno a me dà fastidio, solitamente. L'unica eccezione è quando si usa l'argomento per fare battute squallide o offendere qualcuno. Ho solo qualche remora nell'esprimermi perché sono consapevole del fatto che ci sono persone a cui alcuni termini danno fastidio, e dato che ognuno ha una sensibilità differente tendo a esitare o a utilizzare metafore. Inoltre ho anch'io le mie opinioni - tengo molto ad argomenti come la contraccezione e la consapevolezza di come funziona il proprio corpo - e se ne capita l'occasione è anche un modo per condividerle ;D
A me non dispiacciono le battute a sfondo sessuale, MA solo se sono fatte con gusto e tatto - niente becerismi, niente offese personali (velate o meno) o altro.
Una cosa che mi fa abbastanza specie è invece quando riscontro meno apertura sulle tematiche della sessualità proprio DAI SESSUALI... ad esempio per l'aborto o per i matrimoni gay e altre cose di questo genere. Bah. Se tu fai sesso con una persona del sesso opposto, perché Tizio non può fare sesso con una persona del suo stesso sesso?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: cosa fate per evitare che si parla di sex? ah.

Messaggio da Chiara78 »

Vi quoto: detesto le battute squallide, volgari e/o offensive (ma se si parla con persone intelligenti si può anche imparare qualcosa, nonchè diffondere l'importanza di contraccezione&co.).
Non mi piacciono nemmeno i "trucchi": se si frequentano spesso persone cui piace fare certi discorsi, inutile cercare di svicolare secondo me... o si parla chiaro sperando che cambino atteggiamento o si frequentano altre persone (poi c'è il caso in cui queste persone si vedono molto raramente, e allora, forse, si può anche lasciar correre).
Io frequento gente dotata di abbastanza tatto da parlare poco di sesso e senza essere mai o quasi volgare, è l'unico modo per non farsi il sangue amaro ascoltando certe sconcezze.
Ogni tanto mi capita la situazione di cui sopra, cioè mi ritrovo con persone che amano fare battutacce, pur essendo abbastanza simpatiche per il resto, ma siccome le vedrò una volta all'anno lascio correre, anche perchè se faccio capire che ne ho abbastanza cambiano argomento, per fortuna (altrimenti gliele avrei cantate chiare già da un pezzo, tanto più che, come dicevo, vedo queste persone molto poco, causa distanza).
Ultima modifica di Chiara78 il mer gen 22, 2014 3:59 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

kira81
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 21, 2014 8:52 pm

Re: cosa fate per evitare che si parla di sex? ah.

Messaggio da kira81 »

Anche a me non da fastidio se ne sento parlare. A volte può anche capitare che io ascolti con interesse..

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: cosa fate per evitare che si parla di sex? ah.

Messaggio da Sidhe »

I miei amici non ne parlano certo tutto il tempo, ma quando lo fanno io sto al gioco, ovvero, non affermo di avere interessi che non ho, ma nemmeno cerco di cambiare argomento o che... tanto di solito l'argomento decade dopo poco.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Rispondi