QI Points. QI Points everywhere.

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

QI Points. QI Points everywhere.

Messaggio da RandomGuyFromRome »

Asessualità e intelligenza, non capisco se una cosa causi l'altra o viceversa.
Sui forum sono stato tanto di quel tempo, e devo dire che da poche altre parti si vede l'intelligenza che si vede qui, e mi includo nella categoria 8)
:lol:
Non so se sia intrinseco o connaturato nell'asessualità, o se sia solo semplicemente il risultato di avere tanto tempo libero.
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: QI Points. QI Points everywhere.

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il gio gen 16, 2014 2:05 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: QI Points. QI Points everywhere.

Messaggio da SilverKitsune »

eirikur ha scritto:Un mio amico lavora saltuariamente al CERN e mi racconta di intrallazzi di tutti i tipi, tanto che dice che secondo lui trombare stimola il cervello... fai un po' tu.
:lol: Bellissima!

Non c'è nessun collegamento tra asessualità e intelligenza. Tieni presente, Random, che gli asessuali su questo forum non sono TUTTI gli asessuali esistenti, e che l'età media qui è superiore ai 20 anni. Se andassi sul forum internazionale, che è già più gremito, ti convinceresti che asessualità e intelligenza non sempre sono collegate... fidati :lol:
Poi è anche abbastanza normale che i frequentatori di forum abbiano un IQ mediamente più alto, a mio parere (ma non posso confermare empiricamente). Il motivo è che è un modo di interagire molto più "impegnativo" rispetto ai social network e altre cose di quel genere, dove invece la stupidità dilaga.

P. S.: Cos'è il "tempo libero"? O_O
<--- Studente di ingegneria
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: QI Points. QI Points everywhere.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven gen 30, 2015 8:13 pm, modificato 1 volta in totale.

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: QI Points. QI Points everywhere.

Messaggio da Francy81 »

anche secondo me non c' entra niente.
se uno è intelligente lo è a prescindere dal sesso.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: QI Points. QI Points everywhere.

Messaggio da Bakeneko »

SilverKitsune ha scritto: Poi è anche abbastanza normale che i frequentatori di forum abbiano un IQ mediamente più alto, a mio parere (ma non posso confermare empiricamente). Il motivo è che è un modo di interagire molto più "impegnativo" rispetto ai social network e altre cose di quel genere, dove invece la stupidità dilaga.
Anch'io ho avuto lo stesso identico pensiero. Se fosse vero, ciò implicherebbe l'esistenza di asessuali con un QI più basso che non si iscrivono ai forums e quindi non vengono considerati nella media.
Sono d'accordo con chi pensa che l'assesualità e intelligenza non siano collegati. Al massimo una persona asessuale ha la mente più libera da certi pensieri erotici e quindi la impiega in qualcos'altro di più costruttivo... ma anche questa è solo un'ipotesi. :)
53x+m³=Ø

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: QI Points. QI Points everywhere.

Messaggio da eirikur »

Bakeneko ha scritto:Al massimo una persona asessuale ha la mente più libera da certi pensieri erotici e quindi la impiega in qualcos'altro di più costruttivo...
... o magari in qualcosa di ancora più inutile.

Avatar utente
Starseed
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: lun nov 25, 2013 2:39 pm
Orientamento: Asessuale Eteromantica
Genere: Femmina
Località: In mezzo al mare...

Re: QI Points. QI Points everywhere.

Messaggio da Starseed »

eirikur ha scritto:Un mio amico lavora saltuariamente al CERN e mi racconta di intrallazzi di tutti i tipi, tanto che dice che secondo lui trombare stimola il cervello... fai un po' tu.
Vedo il CERN e rilancio con la nave, lí pure ci sono intrallazzi assurdi e ti assicuro che lí il quoziente intellettivo medio è a due cifre (preferibilmente con una virgola nel mezzo)XD Garantisco che per me stare sei mesi lí è penoso, sento parlare solo di organi sessuali e calcio. Ogni volta non vedo l'ora di tornare a casa per fare una bella chiacchierata coi miei amici laureati in chimica e fisica, per rinfrescarmi il cervello. Posso però dire con assoluta certezza che dopo un certo periodo di astinenza, un maschio che veda una bella femmina si ritrova improvvisamente un Q.I. di 50 punti piú basso all'istante. Testimone XD Quindi sí, si può dire che il sesso stimola il cervello. O lo preserva, quantomeno XD
"Ci sono due razze di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto" - Charles-Joseph de Ligne

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." - Woody Allen

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano" - Blaise Pascal

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: QI Points. QI Points everywhere.

Messaggio da Chiara78 »

Personalmente ho sempre visto la mia demisessualità come un vantaggio, dato che mi per mette di ragionare lucidamente sul sesso e di non buttarmi "a casaccio", ma è una caratteristica, pur positiva, come altre, di cui io non ho alcun merito, quindi non penso che c'entri con l'intelligenza.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi