Chi ha un partner asessuale?

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Chi ha un partner asessuale?

Messaggio da Francy81 »

io sono asessuale da sempre ma non ho mai avuto un partner asessuale purtroppo!
vorrei averlo perchè almeno per la prima volta potrei vivere una storia come dico io, senza l' ansia che prima o poi mi venga chiesto di andare a letto insieme.
ho sempre dovuto chiudere in fretta le mie storie a causa di questo, purtroppo nel sesso non ci sono vie di mezzo, o lo fai o non lo fai.
fare sesso per me sarebbe un compromesso troppo grande a cui io non posso scendere.
l' ideale per me sarebbe una storia romantica e platonica, da coppia bianca.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Chi ha un partner asessuale?

Messaggio da SilverKitsune »

Mai avuto uno, ma perché no? Se un giorno volessi stare con qualcuno, spererei sinceramente che fosse asessuale :mrgreen: Le storie con i sessuali per me sono off limits (non voglio fare sesso solo per compiacere qualcuno, e parimenti non voglio che quel qualcuno si astenga dal sesso solo per compiacere me), quindi mi rimangono giusto gli appartenenti allo spettro asessuale. Si vedrà... se mi capita bene, altrimenti mi arrangerò :) la solitudine non è brutta come sembra.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: Chi ha un partner asessuale?

Messaggio da Shichiyoo »

Amici asessuali, sì. Partner mai avuti, anche perché essendo aromantica, oltre che asessuale, non me li vado nemmeno a cercare :lol:
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Chi ha un partner asessuale?

Messaggio da Bakeneko »

Non ho mai avuto un partner asessuale, ma se mi capitasse per caso di incontrale la persona compatibile ben venga, lo racconterò subito su AVENit. Al momento non vado in cerca di un partner, anche perché non ne sento il bisogno... credo di essere abbastanza aromantic*.
53x+m³=Ø

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Chi ha un partner asessuale?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 31, 2015 11:31 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Chi ha un partner asessuale?

Messaggio da Chiara78 »

Sono demisessuale e mio marito grey-a, meno grigio di me.
Ci completiamo piuttosto bene; certo per me l'ideale sarebbe che lui fosse demi come me, oppure asessuale, ma anche così va bene, sempre meglio che qualcuno di davvero "voglioso"! :lol:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Chi ha un partner asessuale?

Messaggio da The Wayward Fox »

Non avevo visto questo topic. Rimedio subito!
Personalmente non avrei problemi a stare con un asessuale. Lo scrissi un po' di tempo fa in un altro topic, ma la mia percezione di attrazione è bassissima, e il solo contatto fisico con l'oggetto della mia attrazione mi dona una certa soddisfazione. Non avrei problemi a stare in una coppia bianca.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

cerea
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: mar nov 05, 2013 7:04 pm
Orientamento: grey-asex-sapio-romantica
Genere: femmina
Località: Torino

Re: Chi ha un partner asessuale?

Messaggio da cerea »

Mai avuti partner asessuali, sicuramente il prossimo dovrà esserlo! perchè con i sessuali si sa come finisce....condivido in pieno il pensiero di Francy81

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Chi ha un partner asessuale?

Messaggio da klizia »

Ops, non entro da tanto se non avevo visto questa discussione!
Non so se dato lo scandaloso ritardo può essere utile lo stesso ma rispondo ugualmente.
Io ho un partner asessuale e aromantico come me (non ha mai fatto coming out e non userebbe mai queste due parole per descrivere se stesso ma di fatto è così! :D ): stiamo insieme da tanti anni e ci troviamo benissimo quindi per me è una cosa non solo fattibile ma anche piacevole come esperienza. Non credo che per questo siamo troppo diversi dalle altre coppie però molti ci dicono che invidiano il nostro affiatamento, forse perchè prima che una coppia siamo amici e perchè (un po' per carattere e un po' a causa del nostro orientamento) non esiste gelosia tra noi.
(Però a volte penso che saremmo così affiatati anche se avessimo orientamenti diversi perchè le affinità e la compatibilità sono così alte che se fosse stato etero mi sarei trovata benissimo lo stesso)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Chi ha un partner asessuale?

Messaggio da Chiara78 »

molti ci dicono che invidiano il nostro affiatamento, forse perchè prima che una coppia siamo amici e perchè (un po' per carattere e un po' a causa del nostro orientamento) non esiste gelosia tra noi.
Vale anche per me e mio marito :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: Chi ha un partner asessuale?

Messaggio da Rosy2507 »

Condivido con Francy81! Io non ne ho mai avuti, essendo aromantica non ne voglio proprio avere!

Cat.

Re: Chi ha un partner asessuale?

Messaggio da Cat. »

klizia ha scritto:Ops, non entro da tanto se non avevo visto questa discussione!
Non so se dato lo scandaloso ritardo può essere utile lo stesso ma rispondo ugualmente.
Io ho un partner asessuale e aromantico come me (non ha mai fatto coming out e non userebbe mai queste due parole per descrivere se stesso ma di fatto è così! :D ): stiamo insieme da tanti anni e ci troviamo benissimo quindi per me è una cosa non solo fattibile ma anche piacevole come esperienza. Non credo che per questo siamo troppo diversi dalle altre coppie però molti ci dicono che invidiano il nostro affiatamento, forse perchè prima che una coppia siamo amici e perchè (un po' per carattere e un po' a causa del nostro orientamento) non esiste gelosia tra noi.
(Però a volte penso che saremmo così affiatati anche se avessimo orientamenti diversi perchè le affinità e la compatibilità sono così alte che se fosse stato etero mi sarei trovata benissimo lo stesso)
Scusate se rianimo un post vecchio, però wow: che bella storia klizia, vorrei anch'io che fosse così per me!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Chi ha un partner asessuale?

Messaggio da Bianca »

Perchè gli asessuali danno per scontato che tra loro la gelosia non abbia motivo di esistere?
Se tra di voi, come dite, si realizza profonda amicizia, grande intesa, compatibilità, affiatamento, non pensate che un tradimento a livello mentale, su questi piani, sia molto più grave di un tradimento a livello fisico?
"Secondo me, è molto più importante e causa guai e rotture anche peggiori.

"la solitudine non è brutta come sembra" scrisse Silver...
Io devo dirti che é MOLTO più brutta di come sembra!....

Avatar utente
SuzieTannebaum
Ameba
Messaggi: 61
Iscritto il: mar apr 28, 2015 11:09 am
Genere: F
Località: Rep San Marino

Re: Chi ha un partner asessuale?

Messaggio da SuzieTannebaum »

Sapete nonostante tutto credo che non vorrei un partner asessuale. Non so ancora cosa cercherò in futuro ma per ora, nonostante una certaconfusione, sto benissimo con il mio ragazzo eterosessuale. Ma non so se invece sia lui he non fa l'amore tante volte quanto vorebbe, ho provato a chiederglielo o a spingerlo un po' ma sembra sempre che lo trovi molto offensivo, devo ancora capire bene @-@
Per me se ci lasciassimo e stessi sola di nuovo sono sicura che starei bene comunque. Non lo trovo così brutto ahahaha.
Mi piace avere molto i miei spazi e non dipendere da nessuno.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Chi ha un partner asessuale?

Messaggio da Bianca »

Se tu capisci che è così.....
...e adesso Bianca spara e fa una strage...
Che significato ha per te stare con lui?

Rispondi