Da dove nasce l'amore

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Il__Freddo
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: gio dic 26, 2013 1:28 am
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Maschio

Da dove nasce l'amore

Messaggio da Il__Freddo »

DA DOVE NASCE L'AMORE...VIDEO DEL PROF. SERAFINO MASSONI...DATEGLI UNA VISTA XKE LUI DICE SEMPRE COSE REALISTICHE SECONDO IL MIO MODESTO PARERE...!

:)

https://www.youtube.com/watch?v=5yymSE6wELo
LA MORTE è CERTA...LA SOPRAVVIVENZA NO...! :)

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Da dove nasce l'amore

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il gio gen 16, 2014 1:54 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Da dove nasce l'amore

Messaggio da SilverKitsune »

Che cosa ho sentito? O___________O
Mi pare propaganda fatta male con un misto Freudiano in chiusura.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Da dove nasce l'amore

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 31, 2015 12:48 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Il__Freddo
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: gio dic 26, 2013 1:28 am
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Maschio

Re: Da dove nasce l'amore

Messaggio da Il__Freddo »

Asphyxia ha scritto: pubblicare i propri deliri su Youtube!

Mica tutti li pubblicano su questo forum... 8)
LA MORTE è CERTA...LA SOPRAVVIVENZA NO...! :)

Avatar utente
Il__Freddo
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: gio dic 26, 2013 1:28 am
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Maschio

Re: Da dove nasce l'amore

Messaggio da Il__Freddo »

eirikur ha scritto:
Il__Freddo ha scritto:...LUI DICE SEMPRE COSE REALISTICHE SECONDO IL MIO MODESTO PARERE...
ad esempio cosa?


Ma lo hai visto il video? :)
LA MORTE è CERTA...LA SOPRAVVIVENZA NO...! :)

Santuario
Mega-Mitosi
Messaggi: 107
Iscritto il: mer ott 09, 2013 9:42 pm
Orientamento: Omosessuale, biromantica.

Re: Da dove nasce l'amore

Messaggio da Santuario »

Asphyxia ha scritto:Che figata, non sapevo che dall'ospizio si potessero pubblicare i propri deliri su Youtube!
Ahahahahah!
Non ne avevo il coraggio!
Menomale che ci hai pensato tu! :wink:

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Da dove nasce l'amore

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 31, 2015 12:26 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Da dove nasce l'amore

Messaggio da SilverKitsune »

Il__Freddo ha scritto:
eirikur ha scritto:
Il__Freddo ha scritto:...LUI DICE SEMPRE COSE REALISTICHE SECONDO IL MIO MODESTO PARERE...
ad esempio cosa?
Ma lo hai visto il video? :)
Io sì, e capisco appieno i dubbi di eirikur. Non riesco a trovare una singola cosa sensata e originale in quel video. Le poche cose che ha detto che sono vagamente accettate in alcune branche della psicologia sono quelle sul "primo amore" di ispirazione Freudiana.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Il__Freddo
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: gio dic 26, 2013 1:28 am
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Maschio

Re: Da dove nasce l'amore

Messaggio da Il__Freddo »

SilverKitsune ha scritto:accettate in alcune branche della psicologia sono quelle sul "primo amore" di ispirazione Freudiana.

LA PSICOLOGIA E LA PSICHIATRIA SONO RIUSCITE A DIMOSTRARE CHE COSA è L'AMORE E PERCHè SI è PASSATI DALL'AMORE LIBERO AL LEGAME DI COPPIA BASATO SULLA PASSIONE AMOROSA IN UN LEGAME DI COPPIA MONOGAMA ANCHE SE NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE IN NATURA ESISTONO ESSERI VIVENTI MONOGAMI?
NO XKE SE NON CI SONO RIUSCITI NON CAPISCO PERCHè GLI ESSERI UMANI SI SPOSANO PROMETTENDOSI L'AMORE ETERNO SENZA SAPERE COSA è L'AMORE... :mrgreen:
LA MORTE è CERTA...LA SOPRAVVIVENZA NO...! :)

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Da dove nasce l'amore

Messaggio da The Wayward Fox »

Premetto che il video non l'ho visto, ma...
NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE IN NATURA ESISTONO ESSERI VIVENTI MONOGAMI?
La monogamia in natura esiste eccome. Vedasi il caso di cigni, istrici, pesci disco e tanti altri... casomai non è diffusa tra tutte le specie animali, questo sì. Ed esistono anche specie in cui si assiste a un comportamento misto: alcuni esemplari sono monogami, altri no, tutto a seconda dei livelli ormonali.
Gli esseri umani, a mio parere, si sposano promettendosi amore eterno perché viviamo in una società profondamente influenzata da regimi patriarcali e idealismi religiosi che hanno perpetuato l'idea della monogamia di coppia come unica possibile, e principalmente per un motivo: avere la certezza della paternità. Aggiungi al tutto il fatto che la società perpetui una versione idealizzata e stereotipata di amore unicamente per guadagnare più soldi e voilà, il cocktail è servito.
Detto ciò, tuttavia, non ritengo che una persona che preferisce la monogamia a qualunque altro stile di vita sia da penalizzare. Sarebbe sciocco, esattamente come sarebbe sciocco avere pregiudizi su poliamorosi e coppie aperte.
Infine, a mio modesto parere, non credo che psicologia e psichiatria abbiano scoperto cosa sia l'amore: è un argomento su cui l'umanità dibatte, scrive e compone poesia sin dai suoi albori, e le sue interpretazioni cambiano a seconda del secolo in cui lo si analizza.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Da dove nasce l'amore

Messaggio da ZilRaag »

Il__Freddo ha scritto:DA DOVE NASCE L'AMORE...VIDEO DEL PROF. SERAFINO MASSONI...DATEGLI UNA VISTA XKE LUI DICE SEMPRE COSE REALISTICHE SECONDO IL MIO MODESTO PARERE...!

:)

https://www.youtube.com/watch?v=5yymSE6wELo

Dopo aver visto i video di Massoni (esilaranti) e aver fatto una ricerca su Google, ho notato che il buon Massoni è una delle persone più prese per il culo in rete, un cult vivente tipo il compianto Germano Mosconi. In pratica, ci stai chiedendo di ascoltare i discorsi di un noto fenomeno da baraccone.

Dato che stai trolleggiando da giorni su questo forum (ti sei iscritto il 26 dicembre e hai una media di 3.5 messaggi al giorno, neanche un animatore), ti vorrei ricordare che l'asessualità è una cosa seria, che questo è uno dei pochi punti di riferimento in lingua italiana sull'argomento.
Anche se non ho autorità per farlo, chiederei ai moderatori di evitare di farlo diventare un pollaio.

Qui c'è chi ha dato una notizia ai genitori, forse sconvolgendoli, chi ha trovato una risposta alla propria identità da grande, e chi ha avuto gli attributi per andare alla tv nazionale a parlare della propria asessualità o di rispondere alle interviste con nome, cognome e foto. Io stesso sono stato messo in mezzo in officina, quando l'hanno saputo (avevo lasciato il browser aperto su queste pagine durante la pausa pranzo). Di persona, non dietro a una tastiera, e Dio solo sa cosa avrebbero fatto, se non gli pagassi lo stipendio il 10 del mese.

Spero che le tue intenzioni siano buone, e ti chiedo scusa se ho frainteso, ma non ho nessuna voglia che chi passa di qui per un problema serio, e lo espone, di fatto, a degli sconosciuti, possa essere preso per il culo.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Da dove nasce l'amore

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il gio gen 16, 2014 1:53 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Da dove nasce l'amore

Messaggio da SilverKitsune »

ZilRaag ha scritto:Anche se non ho autorità per farlo, chiederei ai moderatori di evitare di farlo diventare un pollaio.
In Carta Bianca è lecito parlare di tutto, e le discussioni sull'asessualità hanno uno spazio a loro dedicato. Finché i toni rimangono civili non c'è niente di male nell'esprimere idee che non sono condivise, ma grazie per la preoccupazione :)

Tornando al discorso... la monogamia è una convenzione umana. Ciò non significa che sia una convenzione sbagliata (io non riuscirei mai ad avere una relazione poliamorosa, quindi figuriamoci se mi metto a criticare la monogamia!), semplicemente significa che non dobbiamo dimenticarci che l'uomo, in origine, non era monogamo né tantomeno incline a restare fedele a un partner. Al contrario, il mix genetico ha FAVORITO la nascita e crescita di esemplari più forti, ed è in parte anche grazie alla non-monogamia dei nostri antenati che noi oggi siamo qui e abbiamo una vita media che è non troppo lontana da un secolo intero.

Detto questo, non c'è modo di definire cosa sia l'amore. Alcuni legami sono ANCORA OGGI basati sulla parte sessuale più che sul resto. Altri, come dimostrano le poche coppie asessuali esistenti, sono basati su tutto fuorché su quello. La maggior parte dei rapporti è basata su un mix di entrambi, con l'una o l'altra più prevalente a seconda della coppia in questione.
Al di là di queste variazioni nelle relazioni romantiche, ci sono tantissimi altri tipi di affetto che col romanticismo e/o col sesso hanno zero a che vedere. Amici, familiari, parenti...
E con tutto questo materiale, come si fa a creare una definizione "universale" di amore?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: Da dove nasce l'amore

Messaggio da RandomGuyFromRome »

Quel tipo dice cose più o meno sensate e ammetto, anche interessanti, intervallate da affermazioni di dubbio senso.
Facesse quei discorsi con un trombarduolo di Lemon in mano o sotto l'ombrellone sarei felicissimo di parlare con lui, il fatto che li metta su YouTube con una certa attitudine e ci tenga a ribadire che è un Professore lascia l'amaro in bocca.
C'è un professore su YouTube che parla di ingegneria elettronica in uno scantinato pieno di roba da nerd e cura pure bene la fotografia, quello mi piace. Non lo diresti mai che è un Professore, perché un Professore dovrebbe essere tale solo per un caso della vita e perché è portato all'insegnamento. La componente egoistica della scelta mi da la nausea e non voglio averci nulla a che fare o spartire.
Riguardo al discorso in sé, è la stessa storia del Cammello, del Leone e del Bambino di Nietzche. Qui da noi i Cammelli monogami sono monogami per inerzia sociale, i Leoni Poligami lo sono per sfuggire alla forza d'inerzia in direzione opposta, i Bambini non sono né monogami né poligami. Se vogliono perdersi nell'amore con una sola persona sono monogami, se vogliono farlo con più persone sono poligami.
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Rispondi