Gesti di affetto

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Santuario
Mega-Mitosi
Messaggi: 107
Iscritto il: mer ott 09, 2013 9:42 pm
Orientamento: Omosessuale, biromantica.

Re: Gesti di affetto

Messaggio da Santuario »

Quelli da parte del patner, sono graditissimi e desideratissimi 24 ore su 24.
Quelli da parte degli amici, sono di diverso tipo (ovviamente), e altrettanto graditi.
Quelli dei famigliari, sono meno graditi. Credo sia un affetto diverso, e non mi piace avere dei contatti fisici con loro

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Gesti di affetto

Messaggio da Francy81 »

a me piacciono molto i gesti di affetto, ne ho bisogno con gli amici e quando mi piace qualcuno, ma non riesco ad averli con i miei genitori.
non so come mai ma con loro sono come bloccata, invece quando avevo ancora i nonni materni me li mangiavo di baci.
ora che non ci sono più mi manca quel contatto.

Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: Gesti di affetto

Messaggio da Shichiyoo »

Io sono un po' l'opposto di santuario :lol:
Non mi interessa avere un partner romantico, quindi i gesti d'affetto di "coppia" mi lasciano abbastanza indifferente, se non addirittura mi irritano. Li leggo come una forzatura terribile, e quelle pochissime volte che ho avuto un ragazzo non sono mai stata proprio la più espansiva delle persone :mrgreen:
Con gli amici, invece, sono molto affettuosa. Adoro abbracciarli e tenerli per mano, con la mia migliore amica passeggiamo sempre tenendoci per mano oppure a braccetto, e ci divertiamo a camminare in centro della mia bigotta città facendoci scambiare per lesbiche solo per il gusto di scandalizzare un po' :lol:
Con la mia famiglia non ho tutto questo gran rapporto, quindi i gesti d'affetto sono rari. Quando ci sono, però, mi fanno sempre piacere. Litigo sempre con mia madre, siamo sempre in disaccordo, quindi quelle poche volte in cui ci abbracciamo o ci diamo baci mi si scalda il cuore :)
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

Avatar utente
Starseed
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: lun nov 25, 2013 2:39 pm
Orientamento: Asessuale Eteromantica
Genere: Femmina
Località: In mezzo al mare...

Re: Gesti di affetto

Messaggio da Starseed »

Io sono un riccio XD Non mi piace essere toccata in generale, quindi se provo desiderio di contatto fisico significa che a questa persona devo volere veramente, MA VERAMENTE bene. Mi piace abbracciare mio fratello (è troppo cariiiino ^^), le mie amiche ma dipende (nessuna di noi è troppo coccolosa) ... se ho una cotta per qualcuno allora sí, decisamente mi piace. Dagli estranei (= persone che non conosco bene o che non mi piacciono), no, provo un fastidio immenso e certe volte reagisco anche male... ci ho fatto delle figuracce non da poco ^^"
"Ci sono due razze di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto" - Charles-Joseph de Ligne

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." - Woody Allen

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano" - Blaise Pascal

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Gesti di affetto

Messaggio da Bakeneko »

Anch'io sono come te Starseed. :) Non mi piace il contatto fisico e sono in grado di accettare abbracci e cose del genere solo da una persona che mi piace moltissimo... Vedo che tra ragazze c'è l'usanza di abbracciarsi spesso e per niente, al riguardo una volta ho fatto una figuraccia: un'amica mi ha inaspettatamente abbracciato per salutarmi e io sono rimastum più o meno come una statua. :mrgreen:
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Gesti di affetto

Messaggio da SilverKitsune »

Partner -> Gesti d'affetto sempre e comunque (sono appiccicos*) :mrgreen:
Amici -> Se li conosco già da un po' di tempo hanno il permesso di abbracciarmi, ma non è che la cosa mi entusiasmi più di tanto (anzi, faccio fatica a NON essere uno stoccafisso...)
Famiglia -> Giù le mani :?

Sì insomma, ho una certa gelosia per il mio stesso corpo :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Gesti di affetto

Messaggio da Caos »

Non sono la persona più espansiva del mondo ma, con gli amici e la famiglia non ci sono troppi problemi...senza esagerare ovviamente!! :D
La cosa che mi disturba è quando qualcuno parte con l'abbraccio ed io non me lo aspetto, oppure quando qualcuno che non conosco bene cerca di toccarmi senza preavviso...in quel caso reagisco malissimo :oops: ....non lo faccio apposta ma, nel migliore dei casi mi scanso, nel peggiore tiro gomitate e pestoni ai piedi senza nemmeno rendermene conto( una volta ho tirato un ceffone ad una mia amica che aveva cercato di abbracciarmi da dietro mentre camminavo per strada, ero distratta dalle vetrine ed non l'avevo vista :oops: ).
Shichiyoo ha scritto:Io sono un po' l'opposto di santuario :lol:
Con gli amici, invece, sono molto affettuosa. Adoro abbracciarli e tenerli per mano, con la mia migliore amica passeggiamo sempre tenendoci per mano oppure a braccetto, e ci divertiamo a camminare in centro della mia bigotta città facendoci scambiare per lesbiche solo per il gusto di scandalizzare un po' :lol:

Questo lo faccio sempre anche io!! :lol:
Ora che ci penso, un'altra cosa che mi da' fastidio sono i baci quando ci si saluta, non sai mai se darne due o tre o quattro o quel che è!! Alla fine non ci si capisce mai ed è imbarazzante!!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Gesti di affetto

Messaggio da Chiara78 »

Adoro i gesti di affetto, sempre e comunque, almeno da parte di persone con cui sto veramente bene; ricambio molto volentieri, anzi spesso prendo l'iniziativa: sono molto ma molto affettuosa.
In famiglia non me li hanno mai negati, ma quelli che preferisco vengono da mio marito o dagli amici, poichè sono persone scelte che mi sono vicine perchè vogliono e perchè gli piaccio per quello che sono :)
I gesti di affetto da parte degli estranei che però già a una prima occhiata mi sono simpatici mi fanno molto piacere, quelli da parte di chi non mi sembra molto simpatico un po' meno, ma concedo il beneficio del dubbio =) ma comunque non mi è mai successo di ricevere troppe effusioni, noto che le persone affettuose sono poche e mi dispiace :(
Meno male che mio marito è affettuoso quanto me, e anche la mia migliore amica non scherza :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Gesti di affetto

Messaggio da SilverKitsune »

Caos ha scritto:Ora che ci penso, un'altra cosa che mi da' fastidio sono i baci quando ci si saluta, non sai mai se darne due o tre o quattro o quel che è!! Alla fine non ci si capisce mai ed è imbarazzante!!
Quelli sono tra le poche cose che NON mi danno fastidio :lol:
Io solitamente ne do' due, uno per guancia.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Gesti di affetto

Messaggio da Chiara78 »

Qui in Lombardia a volte se ne danno tre :) :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Gesti di affetto

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il gio gen 16, 2014 1:36 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Gesti di affetto

Messaggio da SilverKitsune »

eirikur ha scritto:Salvo poi essere molto espansivo con chi mi trovo particolarmente bene, sia maschi che femmine. Proprio forse perché io non ci trovo niente di "compromettente".
Ma guarda, neanche io ci trovo niente di compromettente... e se avessi un* partner il suo sesso biologico mi interesserebbe poco, purché stessimo bene insieme mi andrebbero benissimo tutti i gesti di affetto. E' più il grado di confidenza che mi fa scattare gli allarmi. Complice il fatto che faccio fatica ad arrivare a un certo livello di comfort psicologico con qualcuno in giro, ci sono pochissime persone dalle quali prenderei VOLENTIERI un abbraccio, piuttosto che prenderlo in modalità spaventapasseri :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Gesti di affetto

Messaggio da Chiara78 »

Anche io sono parecchio selettiva, ma se noto che una persona appena conosciuta è affettuosa, non può che farmi piacere :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Mlunaire
Ameba
Messaggi: 68
Iscritto il: mer nov 13, 2013 1:01 am
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: Gesti di affetto

Messaggio da Mlunaire »

Io sono estremo. I miei familiari (genitori e fratello) non li abbraccio da anni, salvo qualche caso eccezionale (p. e. 6 anni fa, in occasione del funerale di un mio parente. Ma devo ammettere, vergognandomi un poco, che anche in quelle circostanze ero un po' imbarazzato e 'impacciato'...). Ricordo che anche da piccolo odiavo salutare zie, nonni e cugini con i baci sulla guancia, ma loro se l'aspettavano ed ero praticamente obbligato... Con gli amici tendo ad evitare qualsiasi gesto d'affetto/fisico, non mi viene naturale. I baci sulla guancia non li sopporto ma a volte mi tocca :oops: Se fosse per me non mi spingerei mai oltre alla asettica stretta di mano la prima volta che ci si conosce, quando ci si presenta e mi infastidiscono i tipi troppo 'espansivi' (maschi o femmine) che hanno l'esigenza di abbracciare, appoggiare la mano sulla spalla o qualsiasi altra cosa. Mi 'sblocco' rare volte quando ho moooooolta confidenza e mi sento a mio agio, ma anche in quei casi rispetto alla maggior parte delle persone sembro gelido e mi sento sempre un po' impacciato. Con una partner invece credo che le cose sarebbero diverse, (quasi) qualsiasi gesto sarebbe ben accetto, anche se faticherei a prendere l'iniziativa.

Per fortuna alcune persone sembrano accorgersi di queste mia avversità alla 'fisicità'. Una mia amica una volta mi ha detto che ho una specie campana di vetro che impedisce qualunque gesto e contatto fisico, perché si capisce che mi dà fastidio. Lei è molto espansiva ed abituata ad abbracciare e baciare sulle guance le persone, ma con me non le passava nemmeno per la testa. È (era -.-) una delle persone a cui sono più affezionato, ci conosciamo a fondo e da molto tempo, però a parte in un paio di circostanze non c'è mai stato neanche un abbraccio.
Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice.

Rispondi