Esperimenti sulla sessualità

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Esperimenti sulla sessualità

Messaggio da RandomGuyFromRome »

La mole degli esperimenti sulla sessualità, prima di constatare che a me della sessualità non importa nulla, che ho fatto e che ancora faccio per divertirmi, e che ho sempre fatto pure non in direzione di diventare asessuale (ma l'infanzia ce l'ho sempre avuta in testa), è infinita e alcuni di questi con il senno di poi mi sembrano pure assolutamente insensati. Quindi manco ne parlo e lascio la parola a voi.

Fate esperimenti per vedere se ogni tanto provate quella sensazione tanto comune a tutti gli altri? In che direzione? Con chi, o cosa? Avete fatto tentativi per conservare quella dimensione anche se a stadi infantili o in modi, diciamo, eccentrici?

E una domanda collaterale al thread ma molto utile ad ogni asessuale: se per vivere la sessualità non ci fosse bisogno di un'altra persona, come cambierebbe la vostra opinione sulla sessualità?
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: Esperimenti sulla sessualità

Messaggio da Shichiyoo »

Cosa intendi per esperimenti sulla sessualità? Perché ci sono una quantità infinita di significati possibili :lol:

Se ho capito bene, intendi dire cosa abbiamo fatto/facciamo per vedere se abbiamo qualche stimolo sessuale, giusto?
Personalmente, niente e non voglio sperimentare. La cosa non mi interessa. La mia sessualità è già perfettamente definita, grazie tante, non ho bisogno di niente e di nessuno che me la confermi o me la neghi :D Non ho mai usato giochi o cose simili, mi masturbo ogni tanto per scaricare la tensione, con altre persone non mi sono spinta mai al di là di baci. E questo è tutto :)

Per quanto riguarda l'ultima domanda, non esiste secondo me sessualità che non abbia a che fare con un'altra persona, per il semplice fatto che la definizione di sessualità è l'essere attratto da un certo tipo di persona. L'altro è sempre coinvolto. Però potrei non aver capito le tue domande, sei stato un po' troppo vago ^^
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: Esperimenti sulla sessualità

Messaggio da RandomGuyFromRome »

Hai capito benissimo tutte e due le domande :)
Adesso che rileggo la domanda che ho fatto ammetto che non potevo che essere frainteso. I miei esperimenti sulla sessualità o almeno l'idea di esperimento sulla sessualità che avevo io era più una cosa tipo "Quel tipo su quel libro di psicoanalisi ha detto che questo aspetto della sessualità è connesso a quest'altro. Vediamo come sto messo in quest'altro aspetto e vediamo se posso sfruttare la cosa" e non "Si, una volta ho comprato un dildo sproporzionato" o cose del genere, davvero :lol:
Colpa mia. Alla fine se gli esperimenti somigliano più al secondo esempio va bene lo stesso, ma l'intenzione non era quella e non mi piace farmi gli affari altrui, quindi in quel caso basta un semplice "Ho provato, ma non ha funzionato" senza specificare nulla.
La seconda domanda era effettivamente un paradosso, e voleva far ragionare su quanto l'asessualità dipenda o meno dal fatto che è coinvolta un'altra persona. Sono paradossi ma se si risponde di getto senza passare dalla logica può dare spunti interessanti. Poi ovviamente si torna alla logica per analizzarli. :roll:
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Esperimenti sulla sessualità

Messaggio da SilverKitsune »

Io non ho una vera e propria opinione della sessualità al di là del "Non è per me, grazie". Non riesco a spiegare la mia totale mancanza di voglia e curiosità nello sperimentare, ma so che c'è, e dato che c'è mi sembra che abbia poco senso infastidirla con esperimenti non desiderati :mrgreen: Al massimo posso dire di aver "provato" alcune cose mentre ero in una relazione, ma lo feci giusto perché la persona con cui stavo me l'ha chiesto e non siamo comunque mai arrivati a un rapporto vero e proprio, non gliel'avrei permesso. Non è nelle mie corde.
E' possibilissimo sperimentare la sessualità senza bisogno di una controparte. Su quello posso solo dire che non credo di avere un corpo adeguatamente attrezzato, perché i miei passati tentativi sono risultati in completi flop, sembra che i miei nervi non rispondano affatto a quegli stimoli :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: Esperimenti sulla sessualità

Messaggio da RandomGuyFromRome »

SilverKitsune ha scritto:Io non ho una vera e propria opinione della sessualità al di là del "Non è per me, grazie". Non riesco a spiegare la mia totale mancanza di voglia e curiosità nello sperimentare, ma so che c'è, e dato che c'è mi sembra che abbia poco senso infastidirla con esperimenti non desiderati :mrgreen: Al massimo posso dire di aver "provato" alcune cose mentre ero in una relazione, ma lo feci giusto perché la persona con cui stavo me l'ha chiesto e non siamo comunque mai arrivati a un rapporto vero e proprio, non gliel'avrei permesso. Non è nelle mie corde.
E' possibilissimo sperimentare la sessualità senza bisogno di una controparte. Su quello posso solo dire che non credo di avere un corpo adeguatamente attrezzato, perché i miei passati tentativi sono risultati in completi flop, sembra che i miei nervi non rispondano affatto a quegli stimoli :lol:
Ti anticipo che ho appena fumato una Marlboro Rossa dopo due giorni d'astinenza e potrei essere un po'... ahahah... :lol:
Io avendo avuto un passato più o meno sessuale e con l'interesse per la psicoanalisi ho voluto indagare bene, ma non discuto il tuo approccio. Fai solo attenzione a capire perlomeno il motivo per cui non vuoi indagare, quello penso sia importante saperlo.

Riguardo i nervi che non rispondono, se vuoi fare un esperimento, ci sarebbe questo: http://en.wikipedia.org/wiki/Bupropion# ... ysfunction che ho provato e funziona, pure se dal punto di vista psicologico non fa molto. Funziona benissimo l'MDMA ma pure una sola volta può dare neurotossicità piuttosto forte ed è una pazzia già farlo una volta sola, figuriamoci regolarmente. La faccenda dei nervi che non rispondono ce l'ho anche io in parte e non sono riuscito a combinare molto, se vuoi indagare per conto tuo per provare a farci qualcosa, mGlur1/5 coagonisti aumentano solo la sensibilità tattile ma non il piacere, NMDA antagonisti un disastro, aumentare l'attività noradrenergica fa qualcosina, aumentare quella dopaminergica fa molto ma è rischioso, i cannabinoidi fanno molto, più il THC che il CBD ovviamente ma gli effetti dissociativi ti chiudono ancora di più nell'asessualità e comunque la cannabis fa male, se poi vuoi affossare completamente la sessualità , sertalina o fluvoxamina: http://en.wikipedia.org/wiki/Post-SSRI_ ... ysfunction, l'effetto può essere permanente ma non ho provato, gli antipsicotici vecchia scuola (D2 antagonisti tipo aloperidolo) qualcosa del genere. Non toccare la tiroide che è pericoloso. Nicotina è un discorso fallito in partenza. Oppiacei e benzodiazepine, troppa dipendenza e meglio non farci esperimenti.
danyfantasy ha scritto:Nessun esperimento, non mi attira farne e non fanno per me. Mai avuto una relazione in vita mia, e non mi interessa averne, per cui anche in questo aspetto non ho sperimentato, sono sicuro della mia asessualità, sono molto felice e non sento la necessità di sperimentare. In passato praticavo la masturbazione meccanicamente per allentare lo stress, poi, credo ormai qualche anno fa, ho smesso del tutto, non provavo più alcun piacere nel farlo e ho preferito combattere lo stress e svagarmi dal lavoro in altro modo (passeggiate, teatro e relax in genere).
Va benissimo così infatti. L'importante è che ti senti bene tu. Giusto parlarne con una persona competente (più che un sessuologo uno psicoterapeuta direi, per varie ragioni) può dare spunti di ragionamento.


Comunque, oggi 2/12/13, ultimo esperimento sulla sessualità. Chiudo per sempre la faccenda, per non tornarci mai più. Festeggiate con me :mrgreen:
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Esperimenti sulla sessualità

Messaggio da SilverKitsune »

A me non interessa prendere antidepressanti o altri farmaci. Li prenderei se mi sentirei male nella mia condizione, e se il mio status mi pesasse, non di certo per cambiare una condizione con la quale sono già a posto.
Mettiamola così: abbiamo una sola vita (almeno, una vita certa :) per le altre non si sa); immagina ora di essere una persona estremamente eclettica. Riusciresti a conoscere tutto di tutto in una sola vita umana? Ovviamente no, il tempo non ti basterebbe. Allora cosa faresti? Cominceresti dalle cose che più ti interessa scoprire e imparare. Non mi interessa provare il sesso allo stesso modo in cui non mi interessa andare sulle montagne russe o diventare un maestro di tennis: molto semplicemente, non sono attività che mi coinvolgono, e ne ho altre che preferirei di gran lunga a esse. Questa non è la descrizione di una disfunzione sessuale.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Esperimenti sulla sessualità

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il gio gen 16, 2014 1:27 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: Esperimenti sulla sessualità

Messaggio da RandomGuyFromRome »

eirikur ha scritto:RGFR fa la felicità delle case farmaceutiche...
Ma no, faccio la felicità dei chimici disonesti o di quelli che quando è crollata l'URSS sono rimasti senza lavoro e ancora oggi sono in qualche laboratorio clandestino per dare da mangiare ai figli :D
A voler fare esperimenti ci si butta sulle sostanze di sintesi del mercato grigio semilegale, sostanze devastanti oltre l'umana comprensione. Non hai idea. Le compri su internet e ti arrivano a casa con tanto di garanzia. Credo che più dissociante della Metoxetamina non esista nulla. Tutte le varianti triptaminiche senza nulla sull'anello benzenico, il DPT è infinitamente più potente dell'LSD, o il DET, o quelle più verso gli alcaloidi dei funghetti allucinogeni idrossilate o metossilate in posizione 4 o 5. Le fenetilammine, sia quelle 5-HT2 agoniste verso la psichedelia che quelle più vicino alla presunta enteogenesi e fusione con l'altro dell'MDMA. Le piperazine. Le ergoline sono tutte tabellate e di varianti ne esistono poche. I cannabinoidi sintetici, agonisti CB1 puri che il CB2 neanche lo sfiorano, alcuni CB1 agonisti / NMDA antagonisti, a modo loro devastanti. O tutti gli psicofarmaci che trovi su internet con il nome della loro molecola venduti più illegalmente che legalmente. Le case farmaceutiche neanche le sfiori :D
E poi ci si industria. Vuoi alzare il tono glutamatergico? C'è l'Aulin e tutti i COX-2 inibitori che inibendo la sintesi di acido chinurenico riducono l'antagonismo, poi la N-acetilcisteina che agendo sull'apertura dei canali ionici degli mGlur del gruppo I aumenta l'attività, poi ci aggiungi coagonisti sul sito della glicina e hai fatto.
Si, ero completamente matto :lol:
SilverKitsune ha scritto:A me non interessa prendere antidepressanti o altri farmaci. Li prenderei se mi sentirei male nella mia condizione, e se il mio status mi pesasse, non di certo per cambiare una condizione con la quale sono già a posto.
Assolutamente si.
Per quanto strano possa sembrare, il mio era uno sperimentare anche in quel caso. Lo so che a sperimentare con cose del genere sono completamente matto, ma per fortuna non sono scemo e ho imparato tanto. Si tratta solo di scoprire di più sul fenomeno dell'asessualità.
SilverKitsune ha scritto:Mettiamola così: abbiamo una sola vita
No.
SilverKitsune ha scritto:(almeno, una vita certa :) per le altre non si sa); immagina ora di essere una persona estremamente eclettica. Riusciresti a conoscere tutto di tutto in una sola vita umana? Ovviamente no, il tempo non ti basterebbe. Allora cosa faresti? Cominceresti dalle cose che più ti interessa scoprire e imparare. Non mi interessa provare il sesso allo stesso modo in cui non mi interessa andare sulle montagne russe o diventare un maestro di tennis: molto semplicemente, non sono attività che mi coinvolgono, e ne ho altre che preferirei di gran lunga a esse. Questa non è la descrizione di una disfunzione sessuale.
Mettiamola in questo modo: mettiamo il caso che tu domani mattina decidi, in un impeto di esplorazione neurochimica, di assumere MD. A quel punto hai un'ondata di sessualità. Cosa faresti? Cosa cambierebbe?
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Esperimenti sulla sessualità

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom feb 01, 2015 12:28 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Esperimenti sulla sessualità

Messaggio da Chiara78 »

Appartenendo all'area grigia, quindi non disdegnando del tutto il sesso, non ho fatto particolari "esperimenti" ma mi sono limitata a prendere quello che veniva, cioè a decidere, di volta in volta, fino a che punto volevo arrivare con l'altro sesso.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Esperimenti sulla sessualità

Messaggio da SilverKitsune »

Random, puoi provarmi che esistono più vite? Io credo in una sola vita, e accetto soltanto obiezioni con solide basi.
Comunque, se avrò un'ondata di sessualità deciderò a quel momento cosa fare. Sperimenterei, probabilmente :mrgreen: Non ho mai avuto niente contro il sesso.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: Esperimenti sulla sessualità

Messaggio da RandomGuyFromRome »

SilverKitsune ha scritto:Random, puoi provarmi che esistono più vite? Io credo in una sola vita, e accetto soltanto obiezioni con solide basi.
Comunque, se avrò un'ondata di sessualità deciderò a quel momento cosa fare. Sperimenterei, probabilmente :mrgreen: Non ho mai avuto niente contro il sesso.
Il fatto che la psicologia si stia aprendo a qualcosa di simile alla reincarnazione non dice nulla. Ci sono cose curiose che accadono, e se vuoi puoi informarti, ma non significa nulla.
I modi per ricordarsi ci sono, e poi sta a te decidere se quei ricordi sono veri o meno. L'angoscia di verificarli risparmiatela.
Funzionano solo quando ti ci dedichi completamente, come se null'altro contasse. Ti spingi fino al primo ricordo e tenti di tornare indietro, e in qualche mese succede qualcosa. Tieni conto che i ricordi prima del primo ricordo che hai ora sono molto confusi e diversi dallo stato di coscienza che hai adesso.
Non voglio convincere nessuno e non ne parlo mai, anche perché se succede davvero e non sei pronto ti devasta completamente.
Vai e controlla per conto tuo, e poi vedremo il da farsi. :)
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: Esperimenti sulla sessualità

Messaggio da RandomGuyFromRome »

Fine delle trasmissioni.

Oggi mi sono dedicato di nuovo agli esperimenti incontrando persone, che a volerle ricattare, potrei comprarmi un Mac Pro e la reflex Nikon top di gamma. Incontrandoli su internet. La mia pazzia non ha limiti 8)
E insomma, più vado avanti e più mi convincono che la vera paura è lasciare uno spazio vuoto. Vuoi o non vuoi, la mia asessualità è nata come ritorno all'infanzia e alla sua sessualità, ma poi è scomparso tutto. E poi è divertente. È incredibile le persone che incontri, ne vedi di tutti i colori e io sono pure bravo a capire il tipo. Ma mi sono un po' stufato. Non serve a nulla, ma il pensiero di non fare più esperimenti un po' mi fa paura.
Tanto non ci riesco e non ci riuscirò mai, forse manco c'ha senso. Mi tengo l'assenza completa di sessualità e va bene così. Mi piaceva recuperarla a stadi infantili ma non ce la faccio. Non so come si fa. A giudicare dalle sigarette prima e dalla matita adesso, almeno quella orale pare che l'ho conservata.
Davvero, dovrei farvi vedere lo scambio di mail che ho avuto con questa persona stasera. Non credereste ai vostri occhi. Provo a imparare dagli altri ma non si può indurre una malattia conoscendo i sintomi per quanto penetri nella loro natura. Se non c'è trauma non c'è blocco a stadi infantili. È come pretendere di fermare una macchina mettendo un muretto in un posto dove è già passata.
Dovrei farvi vedere tutti gli scambi di mail, tutte le foto, tutti i video. Una mole assurda di cui non ho conservato niente.
Me li ricordo tutti, uno per uno, ognuno con la sua perversione che raccontava la sua storia. Certi sono dolci, altri violenti. Altri timidi. Altri sono quasi innocenti, alcuni raffinatissimi. Quelli in borghese sono INFINITI. Non avete idea.
Ma a me non serve più a nulla, se avete passato del bel tempo con me non mi dovete nulla.
Uno in particolare, credo che se lo ricattassi, avrei il mio schiavo personale. Lo rovinerei sul lavoro, con la famiglia, con gli amici. Ma non sono quel tipo schifoso di persona e ho cancellato tutto.
Un altro vorrei farci una passeggiata insieme. Dev'essere una delle persone più buone del mondo.
Un altro probabilmente era psicotico, un altro ancora con disturbi di personalità. Altri dei simpaticoni.
Uno ci avrò parlato una ventina di volte diverse e non mi ha mai riconosciuto.
Un altro se raccontassi tutto credo si suiciderebbe.
Ma non mi azzardo a farlo. È tutto nel cestino.

Quindi, per la seconda volta, sperando sia quella buona, annuncio la fine delle trasmissioni.
Lo spettacolo "Tentativi di escamotage per regressione a stadi sessuali infantili" finisce qui.
Sappiamo che era a grande richiesta, ma non ci saranno repliche né riandrà in onda.
Ci inchiniamo ripetutamente, e ringraziamo infinitamente, e vi mandiamo pure amichevolmente a quel paese.
Al suo posto, "Studio dell'ingegneria nucleare".
Indice di gradimento troppo più basso, ma poco ce ne fotte.

Asessuale. Punto.

E scusate se sono stato vago.
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: Esperimenti sulla sessualità

Messaggio da RandomGuyFromRome »

Fa strano che ho solo spostato l'area di ricerca, in un certo senso. Non ci riesco a non fare esperimenti, forse mi diverto troppo. Appena finisco questo diario assurdo e molto poco interessante magari ci si tira fuori un thread. Mah.
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Esperimenti sulla sessualità

Messaggio da SilverKitsune »

RandomGuyFromRome ha scritto:Fa strano che ho solo spostato l'area di ricerca, in un certo senso. Non ci riesco a non fare esperimenti, forse mi diverto troppo. Appena finisco questo diario assurdo e molto poco interessante magari ci si tira fuori un thread. Mah.
Non ho molto da commentare visto che sono tutte cose altamente personali, comunque per me è interessante leggere questo diario :) Qualunque cosa tu decida di fare, buona fortuna e spero che sarai contento del risultato!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi