Hello folks!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Alice
Junior
Messaggi: 24
Iscritto il: ven nov 29, 2013 4:31 pm
Orientamento: asessuale
Genere: F
Località: Milano

Hello folks!

Messaggio da Alice »

Ciao a tutti,

mi chiamo Alice, sono di Milano e sono asessuale (ma va? non se lo aspettava nessuno qui dentro...)

Volevo solo presentarmi e farvi sapere quanto in passato la comunità di Aven mi abbia aiutato (sia questa sia quella internazionale) a superare le mie paure, i miei traumi e i miei dolori.
Ora sono molto più felice e aperta, e questo mi porta al mio prossimo punto: sono una delle volontarie che hanno organizzato il Milano Pride 2013, e voglio far sapere a tutti che ho tenuto un'incontro informativo presso il CIG per spiegare, rispondere a domande e far presente che gli asessuali come tutti i queer sono sottoposti a discriminazione, bullismo e soprusi, in particolare facendo riferimento alla mia storia personale.

Spero così di diffondere sempre di più l'educazione sull'asessualità e gli "addetti ai lavori" del Gruppo Scuola (che si occupa di combattere i pregiudizi e di promuovere le diversità) si sono fatti carico di inserire l'asessualità nei loro incontri informativi e di aiuto con i ragazzi delle scuole milanesi.

Ora stiamo già lavorando per il Milano Pride 2014...e chissà che non sia la volta buona per una presenza asessuale! :D

Grazie a tutti, di cuore!

Alice

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Hello folks!

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuta sul forum, Alice! Ammiro molto il tuo impegno per donare all'asessualità la visibilità di cui ha bisogno :D Soprattutto per aver affrontato un tema spesso lasciato da parte come la discriminazione. E non hai idea di quanto mi colpisca il fatto che finalmente qualcuno affronti il tema dell'asessualità nelle scuole, credo sia importantissimo fare informazione tra i più giovani!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

cerea
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: mar nov 05, 2013 7:04 pm
Orientamento: grey-asex-sapio-romantica
Genere: femmina
Località: Torino

Re: Hello folks!

Messaggio da cerea »

benvenuta e complimenti per quello che fai :)

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Hello folks!

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom feb 01, 2015 1:00 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: Hello folks!

Messaggio da Shichiyoo »

Ciao, benvenuta! :D Uh, facci sapere per il milano pride 2014, magari riusciamo ad organizzare qualcosa anche per l'asessualità :D
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Hello folks!

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivata! Mi fa molto piacere che il forum ti sia stato utile, e che tu non ti senta sola :) I tuoi sforzi per aumentare la visibilità sono lodevoli, e spero che il tuo progetto di inclusione dell'asessualità nel pride di Milano dell'anno prossimo vada in porto! Facci sapere se hai bisogno di man forte, ci sono diversi milanesi su questo forum e molto probabilmente qualcuno sarebbe interessato a unirsi a te ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Hello folks!

Messaggio da Caos »

Benvenuta e complimenti per il tuo impegno!!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Hello folks!

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta e complimenti anche da parte mia! :)
53x+m³=Ø

Avatar utente
Shali
Mega-Mitosi
Messaggi: 189
Iscritto il: mer giu 26, 2013 9:08 pm
Orientamento: poco incline ai r.f.
Genere: donna

Re: Hello folks!

Messaggio da Shali »

hanno già detto tutto gli altri prima di me, mi limito a darti il benvenuto ^_^
C'erano molte persone a cui voleva bene, donne e uomini, ma se in virtù di un curioso accordo avesse dovuto, come condizione dell'amicizia, prendersi cura del loro naso e farglielo soffiare regolarmente, avrebbe preferito vivere senza amici.

nei miei stupidi ambienti
ci si lascia stare per non dire la verità


Si rivolgeva al suo mondo in onestà, alla ricerca di qualcosa che meritasse le quantità di amore che sapeva di avere dentro, ma a ogni cosa diceva: Non ti amo. Paletto di recinto marron-corteccia: Non ti amo. Poesia troppo lunga:Non ti amo. Cena nella scodella: Non ti amo. La fisica, l'idea di te, le tue leggi- Non ti amo. Nulla sembrava qualcosa in più di quello che era davvero.

Non venivano mai proferite parole d'odio, né si alzavano mani. Ancor di più: non venivano mai proferite parole di rabbia, e nulla era negato. Ma ancor di più, non venivano mai proferite parole che non fossero d'amore, e tutto era portato come un ulteriore, piccolo elemento probatorio del fatto che così può essere, e non dev'essere altrimenti; se nel mondo non c'è amore faremo un altro mondo, e lo circonderemo di mura massicce e lo arrederemo con interni rossi e soffici, e gli forniremo un battaglio che suoni come un diamante caduto nel feltro di un gioielliere in modo che non lo sentiamo mai. Amami perché l'amore non esiste e io ho provato tutto ciò che esiste.

Avatar utente
Alice
Junior
Messaggi: 24
Iscritto il: ven nov 29, 2013 4:31 pm
Orientamento: asessuale
Genere: F
Località: Milano

Re: Hello folks!

Messaggio da Alice »

Grazie a tutti per il benvenuto! :D

Sono molto contenta di essermi fatta avanti e che ci siano altre persone interessate a partecipare al Milano Pride 2014! Io e gli altri volontari stiamo pensando di postare qualche messaggio mirato sul blog del sito ufficiale sull'asessualità in modo da preparare la strada per una presenza ufficiale asessuale al prossimo Pride. Se va tutto in porto, poi mi faccio risentire e organizziamo qualcosa!


Alice

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Hello folks!

Messaggio da Chiara78 »

Ciao Alice, benvenuta =)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Hello folks!

Messaggio da klizia »

Benvenuta! Il tuo impegno è molto importante per tutti!

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Hello folks!

Messaggio da Francy81 »

Ciao Alice, benvenuta e complimenti per tutto!

Avatar utente
Alice
Junior
Messaggi: 24
Iscritto il: ven nov 29, 2013 4:31 pm
Orientamento: asessuale
Genere: F
Località: Milano

Re: Hello folks!

Messaggio da Alice »

Grazie mille a tutti per il benvenuto!

I lavori in preparazione per il Pride 2014 sono cominciati, sono emozionatissima!

Prossimamente pubblicheremo sul blog e sui social di Milano Pride qualche testo che riguardi l'asessualità, per educare più gente possibile e per preparare un po' la strada in preparazione della parata di giugno!

A questo proposito, ho un'intervista con David Jay martedì!!!! Emozione! :D

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Hello folks!

Messaggio da ithaca »

Benvenuta!

Non vedo l'ora di saperne di più sul Milano Pride, magari vengo anch'io!

Com'è andata l'intervista con David?

Rispondi