Oggetti inanimati.

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Oggetti inanimati.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom feb 01, 2015 2:25 pm, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: Oggetti inanimati.

Messaggio da Shichiyoo »

Sentimentali, tantissimo u.u possessive anche. Soprattutto verso libri e taccuini, sono la mia ossessione. In casa mia litighiamo tantissimo per chi tiene i libri e quale libro è di chi (tanto che stiamo arrivando a dover comprare o prendere in biblioteca libri che abbiamo già perché o io o mia madre non vogliamo prestarceli a vicenda :lol: ), mentre per quanto riguarda i taccuini, beh. Se ne vedo uno in una libreria, lo devo avere D: ho un cassetto pieno di taccuini scritti e uno pieno di taccuini vuoti pronti ad essere riempiti u_u
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Oggetti inanimati.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom feb 01, 2015 2:26 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: Oggetti inanimati.

Messaggio da Shichiyoo »

Asphyxia ha scritto:Intendevo una cosa diversa.
Del tipo, tu vuoi bene ai tuoi libri? Provi dei sentimenti? Ti piace averli accanto e li accarezzi?

Io chiedo se qualcuno ha dei sentimenti che tendenzialmente per altri esseri umani, verso degli oggetti.

Uuuhm, non saprei. È difficile da dire. Li tratto con la massima cura e quelli belli, magari un po' più vecchi degli altri, li custodisco gelosamente. I taccuini ancora di più, però non direi che provo lo stesso tipo di affetto che provo per le persone :O libri e taccuini io li possiedo, li ho comprati e non è che abbiano avuto voce in capitolo in merito. C'è una soddisfazione e un amore ben diverso per le persone che decidono di stare con te volontariamente, e che trovano qualcosa in te tanto quanto tu trovi qualcosa in loro :mrgreen:

E tu? :D Ami molto le macchine, vero? :)
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Oggetti inanimati.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom feb 01, 2015 2:20 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: Oggetti inanimati.

Messaggio da RandomGuyFromRome »

Verso tutto quello che ho. Ogni oggetto lo considero come un amico. Umanizzo molto :)
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Oggetti inanimati.

Messaggio da Sidhe »

A parte occasionalmente baciare lo schermo del Kindle quando c'è una foto di David Tennant particolarmente pucciosa, no, non ho mai atteggiamenti di affetto verso oggetti. I libri fanno un po' eccezione ma l'emozione è per la storia che contengono (e, si, ho qualche cotta per qualche personaggio immaginario), non per l'oggetto.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Oggetti inanimati.

Messaggio da SilverKitsune »

Io adoro tutti i Pokémon delle mie squadre e li considero dei compagni di squadra, amici e un po' anche come degli animali domestici, ma nel terzo caso sarebbero veramente degli animali domestici con una vita da pascià! :D
In alcuni giochi mi si è cancellato il salvataggio e mi si è spezzato il cuore quando è successo, ci tenevo tantissimo :(

Mi succede anche con alcuni peluche, sempre di Pokémon. Se i miei non fossero così piccoli da stare in una mano (ho le mani grandi) li strapazzerei di abbracci :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Oggetti inanimati.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom feb 01, 2015 2:09 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Oggetti inanimati.

Messaggio da Chiara78 »

Siete mai stati attratti da degli oggetti?
Avete mai provato delle pulsione fisiche e sentimentali verso qualcosa?
Non più di tanto.
Adoro i libri, ma le pulsioni sentimentali le provo solo per le persone... occasionalmente per il cellulare, forse, ma solo perchè, appunto, mi consente di tenermi in contatto con le persone =)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: Oggetti inanimati.

Messaggio da RandomGuyFromRome »

SilverKitsune ha scritto:Io adoro tutti i Pokémon delle mie squadre e li considero dei compagni di squadra, amici e un po' anche come degli animali domestici, ma nel terzo caso sarebbero veramente degli animali domestici con una vita da pascià! :D
In alcuni giochi mi si è cancellato il salvataggio e mi si è spezzato il cuore quando è successo, ci tenevo tantissimo :(

Mi succede anche con alcuni peluche, sempre di Pokémon. Se i miei non fossero così piccoli da stare in una mano (ho le mani grandi) li strapazzerei di abbracci :lol:
I Pokémon sono un discorso a parte. :D

Estate, giornata ventosa con il cielo pieno di nuvole con solo un costume e una maglietta addosso, a girare per Roma deserta. Andare al giardino vicino casa, sotto la stessa palma dove ti mettevi da bambino e sedersi. E poi accendi il Game Boy e scompari. Scompare la palma, scompare il giardino, scompare Roma, scompare tutto quanto. Ci sono solo te, Kanto e il tuo Squirtle mentre passeggiate nei pendii scoscesi pieni di vegetazione ai piedi di Monteluna cercando un Jigglypuff. E nient'altro. :roll:

Ma è tutto il giappone che merita un discorso a parte.
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Avatar utente
Starseed
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: lun nov 25, 2013 2:39 pm
Orientamento: Asessuale Eteromantica
Genere: Femmina
Località: In mezzo al mare...

Re: Oggetti inanimati.

Messaggio da Starseed »

Io non provo sentimenti particolari per gli oggetti, ma senz'altro posso dire di voler piú bene al mio orsacchiotto di pelouche Chicco che non a molte persone. E poi so per certo rischierei la mia vita per salvare il mio computer! XD Piú che altro, io con gli oggetti ci parlo, e ho pure la pretesa che mi stiano a sentire!
"Ci sono due razze di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto" - Charles-Joseph de Ligne

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." - Woody Allen

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano" - Blaise Pascal

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Oggetti inanimati.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom feb 01, 2015 1:48 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Oggetti inanimati.

Messaggio da Bakeneko »

Starseed ha scritto: E poi so per certo rischierei la mia vita per salvare il mio computer! XD
Idem. Credo di essere computer-dipendente. :mrgreen:

A parte questo... mi attraggono molto le cose tecnologiche. Se inventassero un robot umanoide (uno di quelli perfetti, con la pelle sintetica, che si vedono nei film di fantascienza) lo vorrei come compagno per la vita. Comunque mi attraggono le tecnologie in generale, vorrei smontare qualsiasi cosa per studiarne il contenuto... 8)
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Oggetti inanimati.

Messaggio da SilverKitsune »

RandomGuyFromRome ha scritto:Ci sono solo te, Kanto e il tuo Squirtle mentre passeggiate nei pendii scoscesi pieni di vegetazione ai piedi di Monteluna cercando un Jigglypuff. E nient'altro. :roll:
Non si trova Jigglypuff a Monte Luna! Si trova nel percorso fuori Monte Luna. A Monte Luna c'è Clefairy :mrgreen:

Comunque se i Pokémon fossero veri gli potrei volere bene come a una qualsiasi altra persona! Gli manca la parola, ma sono intelligenti e hanno i superpoteri. Un Pokémon ragionevolmente simile a un essere umano probabilmente lo potrei anche prendere per partner :roll: Però dovrebbe essere MOLTO simile a un umano, in termini sia fisici che intellettivi... tipo un Lucario o un Alakazam. Con Alakazam potrei anche fare delle gare di programmazione o tornei di scacchi! :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi