Come sono i vostri anelli neri?

E statistiche di vario genere.
Avatar utente
Rosa Jane
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 76
Iscritto il: sab nov 02, 2013 6:59 pm
Orientamento: asessuale sapioromantica
Genere: ragazza

Come sono i vostri anelli neri?

Messaggio da Rosa Jane »

Stavo cercando sul sito il significato dell’anello nero (perché nero, perché sul dito medio della mano destra, ecc. Tra parentesi non ho trovato la spiegazione. Eppure ero sicura di averla vista da qualche parte :roll: )e ho letto che non è necessario la semplice fedina nera che immaginavo.
Sono un po’ eccentrica, mi piacerebbe qualcosa di brillante, con dei diamantini magari, ma che non “Tradisca” il messaggio (so che a questo scopo potrei indossare anche due scarpe di colore diverso se per me avesse senso, solo che voglio il simbolo comune, non so se mi sono spiegata).
Mi date un’idea? Semplice ma vistosamente settecentesco, un po’ come me. Esiste qualcosa del genere? :lol:

Avatar utente
DoveSplendeLaLuce85
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: lun nov 18, 2013 3:58 pm

Re: Come sono i vostri anelli neri?

Messaggio da DoveSplendeLaLuce85 »

Il mio (che poi in realtà è formato da due anelli ad incastro) è metà nero, decorato con un Meandro (tipico dell'arte greca e romana antica... quindi un pò prima del settecento) Ahah .. E mi piace perchè richiama l'infinito... L'altra metà invece è semplicemente grigio acciaio. Potresti utilizzare un anello "stile Barocco"... Ahah però se poi tradisca o meno il messaggio, boh.. questo non lo so... Non sono esperta in materia :D Ci va il parere di un amministratore :P

Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: Come sono i vostri anelli neri?

Messaggio da Shichiyoo »

Il mio è semplicissimo, in vetro, comprato al mercato. Una semplice banda nera, un po' spessa a causa del materiale :)
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Come sono i vostri anelli neri?

Messaggio da SilverKitsune »

Io ne ho uno plain black, fine, presumibilmente in acciaio, vista la sua resistenza. :lol:
Nelle gioiellerie ne fanno diversi prevalentemente neri, con alcune pietre incastonate. Oppure potresti prenderne uno con una pietra nera. Va bene qualsiasi cosa, purché sia prevalentemente nero ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Rosa Jane
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 76
Iscritto il: sab nov 02, 2013 6:59 pm
Orientamento: asessuale sapioromantica
Genere: ragazza

Re: Come sono i vostri anelli neri?

Messaggio da Rosa Jane »

DoveSplendeLaLuce85 ha scritto:Il mio (che poi in realtà è formato da due anelli ad incastro) è metà nero, decorato con un Meandro (tipico dell'arte greca e romana antica... quindi un pò prima del settecento) Ahah .. E mi piace perchè richiama l'infinito... L'altra metà invece è semplicemente grigio acciaio. Potresti utilizzare un anello "stile Barocco"... Ahah però se poi tradisca o meno il messaggio, boh.. questo non lo so... Non sono esperta in materia :D Ci va il parere di un amministratore :P
SilverKitsune ha scritto:Io ne ho uno plain black, fine, presumibilmente in acciaio, vista la sua resistenza. :lol:
Nelle gioiellerie ne fanno diversi prevalentemente neri, con alcune pietre incastonate. Oppure potresti prenderne uno con una pietra nera. Va bene qualsiasi cosa, purché sia prevalentemente nero ;)
In realtà mi piacciono entrambe le idee. Senza contare che durante gli ultimi anni del Settecento ci fu un revival dell’ arte classica (il Neoclassicismo appunto)… mi sa che alla fine dovrò trovare il modo di crearmelo da sola, sperando di non esagerare. :lol:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Come sono i vostri anelli neri?

Messaggio da SilverKitsune »

Se la tua preoccupazione è il costo, sappi che il mio l'ho pagato qualcosa come 3€. :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
DoveSplendeLaLuce85
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: lun nov 18, 2013 3:58 pm

Re: Come sono i vostri anelli neri?

Messaggio da DoveSplendeLaLuce85 »

Il mio è costato ben 5 euro!!! Ma solo perchè non avevo voglia di contrattare! XD

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Come sono i vostri anelli neri?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom feb 01, 2015 12:00 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Lucya13
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 85
Iscritto il: gio nov 06, 2014 7:09 pm
Orientamento: asex bi-demiromantica
Genere: FtN
Località: Bologna (BO)

Re: Come sono i vostri anelli neri?

Messaggio da Lucya13 »

Asp ammetto che ti invidio un po', adoro il carbonio **

Il mio è leggerissimo, alluminio ricoperto di plastica nera, pagato qualcosa come 2 euro. Prima o poi me ne prenderò uno più bello e adatto ma per ora mi accontento. La cosa che mi piace di questo è che i margini sono di alluminio, quindi non è tutto nero, come me che sono asex ma biromantica. Comunque non consiglio a nessuno l'alluminio (sempre che non sia nichel) del mercato, perde colore (sempre che non sia nichel perché allora potrebbe pure essere tossico).

*update: mia madre per Natale ha saputo che volevo un anello nero e me ne ha regalato uno di ceramica smaltata sfaccettato, molto carino.
Ultima modifica di Lucya13 il gio mar 12, 2015 3:52 pm, modificato 1 volta in totale.
"Del resto, io non muoio, arrocco." (La fata Carabina - Daniel Pennac)
"C'è un modo migliore di spuntarla con la vita, se non con amore e humour?" (C. Dickens)
"Non è difficile trovare uomini che a 60 anni sono dieci volte più ricchi di quanto non fossero a 20. Ma nessuno di loro pensa di essere 10 volte più felice." (George Bernard Shaw) (che probabilmente era asex)
"Si perde la maggior parte del tempo cercando di guadagnarne." (J. Steinbeck)
"Quando diciamo che una persona o una situazione è senza speranza, stiamo sbattendo la porta in faccia all'universo."
"Gli schiavi di oggi non vengono comandati dalla frusta, ma dalle scadenze del calendario." (J. Steinbeck)
"I cimiteri sono pieni di gente che si riteneva indispensabile." (G. Clemanceau)

cristalknife
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 13, 2015 10:02 pm
Orientamento: demi-panromantico asessuale
Genere: androgino
Località: fra Bologna e Ravenna

Re: Come sono i vostri anelli neri?

Messaggio da cristalknife »

Il mio è in acciao completamente nero a fedina (avevo prso anche uno di quelli in ematite ma come al solito sono riuscita a farli esplodere)
per quanto riguarda il perchè sul medio della mano destra c'era una spiegazion su AVEN EN dove si spiegava che ogni dito ha un significato (l'anulare destro è per significare di essere in una relazione ma non ancora permanente xome lo è se l'anello è sulla mano sinistra dove va la fede) mentre se l'anello è sul medio sta a significare l'essere single (alcuni aromantici avevano suggerito l'opzione di metterlo sul medio sinistro ad indicare una permanente situazione di "non in una relazione"
Don't regret the past for shaping you into who you're today but try always to remember not to make new people pay for the mistakes of the others before them, let each new person you meet shape their relationship with you, give them rope and see what happens, some will let it go, some will end up hang themselves anyway, but there will still be ones who'll surprise you tying their rope with yours and share your path

I’d rather be an adult who still knows how to be a child, than what passes for an adult at those parties. (Wise Beyond Their Years by MyLittleCornerOfSherlock on AO3)

Trust yourself. You know more than you think you do

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Come sono i vostri anelli neri?

Messaggio da Edward »

Io in pratica posso indossare solo acciaio chirurgico, per fortuna c'è anche quello nero. Avendo un anello ormai da un po', e non essendo certo un pezzo di chissà quale qualità, si sta un po' rovinando e penso che per il prossimo opterò per il titanio.

Maya98
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: dom gen 04, 2015 12:24 pm
Orientamento: Asexual (self) aromantic
Genere: Femmina CIS-Gender

Re: Come sono i vostri anelli neri?

Messaggio da Maya98 »

La spiegazione è questa:
Black Onyx Purity Rings
According to gemstone historians, Roman warriors carried onyx carvings of gods into battle. The ancients believed black onyx had the power to protect them from both outside threats and internal conflicts and emotions that could cause them harm or lead them astray. Today, black onyx still carries a suggestion of self-control and strength. It is often used for purity rings, a popular symbol of commitment to sexual purity or celibacy.

Avatar utente
Cas°
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 31, 2015 5:03 pm
Orientamento: Asessuale Panromantica GQ
Genere: femmina
Località: Milano

Re: Come sono i vostri anelli neri?

Messaggio da Cas° »

Maya98 ha scritto:La spiegazione è questa:
Black Onyx Purity Rings
According to gemstone historians, Roman warriors carried onyx carvings of gods into battle. The ancients believed black onyx had the power to protect them from both outside threats and internal conflicts and emotions that could cause them harm or lead them astray. Today, black onyx still carries a suggestion of self-control and strength. It is often used for purity rings, a popular symbol of commitment to sexual purity or celibacy.
Oddio grazie, l'ho trovato un sacco interessante. Adoro le mitologie che vengono riportate al presente. <3

Comunque anche io ho un anello nero di metallo semplice. Avendo però le mani molto grosse ho dovuto comprare il modello da uomo che è quindi molto più spesso di un anello normale. Però mi piace molto in ogni caso.
<My brain hums with scraps of poetry and madness.>

What shall we use To fill the empty spaces Where we used to talk? How shall I fill The final places? How should I complete the wall? -Pink Floyd
tumblr

Avatar utente
ariel03
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 25, 2015 8:54 pm
Genere: femmina
Contatta:

Re: Come sono i vostri anelli neri?

Messaggio da ariel03 »

Io ne indosso uno da molto tempo senza aver attribuito ad esso questo significato, l'avevo comprato perché per me simboleggiava l'amore, è un anello con incastonato un fiore nero ,non il classico anellino nero,(chi ha visto la prima stagione di AHS può capirmi) e ora ha assunto questo significato.Come se fosse stato da sempre una parte di me che da poco è venuta alla luce.
☽non tutti coloro che vagano,si perdono☾
Ariel

Starless
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: sab feb 20, 2016 6:27 pm
Orientamento: Asessuale e grey-aro
Genere: Femmina

Re: Come sono i vostri anelli neri?

Messaggio da Starless »

Il mio è fatto a perline nere e ha il contorno argentato. Comunque non ti preoccupare che il "messaggio" non lo capisce nessuno: a me fanno tutti i complimenti per l' anello e osservano che non me ne separo mai, ovviamente senza sapere perché lo porto ;)

Rispondi