Buonasera!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Mlunaire
Ameba
Messaggi: 68
Iscritto il: mer nov 13, 2013 1:01 am
Genere: Maschio
Località: Milano

Buonasera!

Messaggio da Mlunaire »

Ciao!
Sono uno studente, ho 22 anni e in settimana vivo a Milano, mentre nei week end torno nel mio piccolo paesino di poche migliaia di anime, dove lavoro. Amo la musica, il cinema, le arti figurative e più in generale la cultura. Ritengo che lo studio - in senso lato - sia fondamentale per una costante crescita ed un continuo arricchimento personale (o spirituale volendo) ma, conscio di essere solo all'inizio di un interminabile e faticoso percorso, amo considerarmi un «eterno studente, perché la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perché so di non sapere niente».

Una decina di giorni fa, praticamente per caso, mi è capito sotto gli occhi questo articolo e cercando informazioni ho scoperto questo forum. Essendo incline ad autoanalisi ed elucubrazioni di ogni sorta (spesso inconcludenti) ero già arrivato da tempo a delineare una specie di 'profilo sessuale e romantico', senza pensare che fosse 'così diffuso' e convinto, almeno inizialmente, che questa diversità fosse un problema (ho anche cercato di 'rimediare' in qualche occasione, con risultati più che deludenti :lol: ). In ogni caso scoprirvi mi ha aperto un mondo: non tanto per l'etichetta che posso decidere di attribuirmi o meno (non sono ancora sicuro al 100% di aver 'scelto' quella giusta, ma comunque in genere non vado matto per le etichette, anche se riconosco che hanno una loro utilità), quanto invece per la possibilità di avere a che fare con persone di orientamento affine al mio (o comunque dalla mentalità aperta). Dalla mia prima visita infatti ho letto parecchie discussioni, inerenti alla sessualità e non: ho trovato parecchi spunti interessanti - probabilmente andrò a ripescare thread anche piuttosto vecchi - e la maggior parte di voi mi ha fatto un'ottima impressione; è questo che mi ha spinto ad inscrivermi: la possibilità di parlare di qualsiasi cosa - sessualità compresa - con gente sveglia e senza pregiudizi. Spero di fare un'impressione altrettanto buona... :roll:

Vedrò di completare il profilo a breve (descrizione, avatar, etc.), intanto però ci tengo ad avvisarvi che tendo ad essere parecchio prolisso, non odiatemi per questo :mrgreen: (questo stesso post in origine era molto più lungo e caotico, fortunatamente ho avuto l'accortezza di sistemarlo prima di pubblicarlo).

Bene, per ora è tutto. Ci si vede 'in giro'! :D
Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Buonasera!

Messaggio da Sidhe »

Benvenuto :) bel messaggio di presentazione! Sono d'accordo con te circa il valore dello studio, sembri una persona interessante e spero che ti troverai bene qui.
Ci si legge in giro.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Buonasera!

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuto nel forum! Siamo aperti a tutti, per chiarire eventuali dubbi... :wink:
Anch'io mi considero un'etern* studente. Molto bella la frase che hai citato!
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Buonasera!

Messaggio da SilverKitsune »

Mi piace molto il tuo post introduttivo! Spero che non ti limiterai nell'espressione scritta, perché leggere molto mi piace, soprattutto se i post sono ben costruiti :D
Bene arrivato anche da parte mia! Concordo sull'importanza del sapere, anche se non dello studio inteso come per forza studio accademico (e parlo da ingegnere informatico in fieri). Cosa studi, e perché proprio a Milano?
P. S. Hai visto anche le interviste di Lucignolo?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Buonasera!

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 31, 2015 2:32 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Buonasera!

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuto tra di noi :D
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Mlunaire
Ameba
Messaggi: 68
Iscritto il: mer nov 13, 2013 1:01 am
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: Buonasera!

Messaggio da Mlunaire »

Grazie a tutti per il benvenuto! :D
SilverKitsune ha scritto:Concordo sull'importanza del sapere, anche se non dello studio inteso come per forza studio accademico (e parlo da ingegnere informatico in fieri). Cosa studi, e perché proprio a Milano?
P. S. Hai visto anche le interviste di Lucignolo?
Sì esatto, mi riferivo anche io allo studio in senso generico, non prettamente scolastico o accademico. Ad ogni modo sono perito informatico (quindi saremmo quasi colleghi :D ), però non era la mia strada e, anche se ora non sono totalmente pentito di aver studiato informatica alle scuole superiori, ho delle lacune che a tratti mi pesano parecchio (p. e. filosofia, latino, storia dell'arte). Ora però sto rimediando e sto studiando Scienze dei beni culturali. L'intenzione è quella di ottenere la laurea magistrale in musicologia (dopodiché vedrò, son ben conscio che non è un titolo di studio ben spendibile nel mondo del lavoro...). In qualche maniera ho fatto coincidere il mio percorso di studi con i miei interessi.

A Milano perché è la città universitaria più vicina a dove vivo, che comunque dista 2 ore di automobile o 3 ore e mezza con i mezzi pubblici (treno+autobus). Fare il pendolare sarebbe impossibile, quindi mi sono trasferito in città e nonostante non abbia questa grande vita sociale e sia poco o per nulla incline a partecipare alla movida milanese devo dire che mi piace molto stare a Milano.

Non seguo la TV e quindi non ho ancora visto le interviste di Lucignolo, però intendo rimediare a breve (la sezione 'Visibilità, educazione e media' è quella che ho spulciato di meno, però mi pare di aver letto che lì ci sono i link per le interviste....).
Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Buonasera!

Messaggio da Chiara78 »

Ciao e benvenuto :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Shali
Mega-Mitosi
Messaggi: 189
Iscritto il: mer giu 26, 2013 9:08 pm
Orientamento: poco incline ai r.f.
Genere: donna

Re: Buonasera!

Messaggio da Shali »

Già per la citazione di Guccini mi stai simpatico... :lol:
Benvenuto :)
C'erano molte persone a cui voleva bene, donne e uomini, ma se in virtù di un curioso accordo avesse dovuto, come condizione dell'amicizia, prendersi cura del loro naso e farglielo soffiare regolarmente, avrebbe preferito vivere senza amici.

nei miei stupidi ambienti
ci si lascia stare per non dire la verità


Si rivolgeva al suo mondo in onestà, alla ricerca di qualcosa che meritasse le quantità di amore che sapeva di avere dentro, ma a ogni cosa diceva: Non ti amo. Paletto di recinto marron-corteccia: Non ti amo. Poesia troppo lunga:Non ti amo. Cena nella scodella: Non ti amo. La fisica, l'idea di te, le tue leggi- Non ti amo. Nulla sembrava qualcosa in più di quello che era davvero.

Non venivano mai proferite parole d'odio, né si alzavano mani. Ancor di più: non venivano mai proferite parole di rabbia, e nulla era negato. Ma ancor di più, non venivano mai proferite parole che non fossero d'amore, e tutto era portato come un ulteriore, piccolo elemento probatorio del fatto che così può essere, e non dev'essere altrimenti; se nel mondo non c'è amore faremo un altro mondo, e lo circonderemo di mura massicce e lo arrederemo con interni rossi e soffici, e gli forniremo un battaglio che suoni come un diamante caduto nel feltro di un gioielliere in modo che non lo sentiamo mai. Amami perché l'amore non esiste e io ho provato tutto ciò che esiste.

cerea
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: mar nov 05, 2013 7:04 pm
Orientamento: grey-asex-sapio-romantica
Genere: femmina
Località: Torino

Re: Buonasera!

Messaggio da cerea »

benvenuto!

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Buonasera!

Messaggio da Caos »

Benvenuto!!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Rispondi