Spettacolo teatrale

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Spettacolo teatrale

Messaggio da The Wayward Fox »

Thread spostato in Asessualità: domande, risposte e riflessioni.

Sarebbe una bellissima idea, sono una grande amante del teatro! Ho anche partecipato a un laboratorio teatrale, un'esperienza che ricordo con moltissima nostalgia.
Purtroppo non credo esistano né romanzi né copioni: il tema dell'asessualità è abbastanza snobbato, forse anche perché è sconosciuto ai più. Esistono molti webcomics, quelli sì - qui puoi trovare una lista - ma credo che adattare qualcosa del genere sia molto più complicato. E suppongo ci vorrebbe il beneplacito dell'autore...
L'unica volta che ho visto brevemente affrontato il tema dell'asessualità pubblicamente, a parte conferenze e interviste, è stato in un video di Ben Rosen, comico anglofono che menziona la sua asessualità nei suoi spettacoli. Se mastichi l'inglese, il video è questo.
In caso, poi, si potrebbe prendere in considerazione l'idea di scrivere una sceneggiatura originale :wink:
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Spettacolo teatrale

Messaggio da ZilRaag »

The Waiting Fox ha scritto: L'unica volta che ho visto brevemente affrontato il tema dell'asessualità pubblicamente, a parte conferenze e interviste, è stato in un video di Ben Rosen, comico anglofono che menziona la sua asessualità nei suoi spettacoli. Se mastichi l'inglese, il video è questo.
In caso, poi, si potrebbe prendere in considerazione l'idea di scrivere una sceneggiatura originale :wink:
Sembra che Janeane Garofalo (altra comica americana) abbia menzionato più volte il fatto di essere asessuale nei suoi spettacoli. Io ho trovato solo questo. Di più non so, anche perché la Garofalo non mi fa proprio impazzire.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Spettacolo teatrale

Messaggio da Sidhe »

Che tema interessante!! Purtroppo però non ti posso aiutare, non mi intendo molto di teatro.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Rispondi