Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da SilverKitsune »

Avete presente quelle cose a cui le persone sessuali danno, generalmente, una connotazione sessuale, e che invece un asessuale può apprezzare in maniera completamente non sessuale?
Per esempio, mangiare le banane... :mrgreen:

Scherzi a parte, quali sono le vostre?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da The Wayward Fox »

Le banane furono una scoperta sconvolgente :lol: Ricordo che qualcuno qui su AVEN aveva menzionato i funghi... bah, per me resteranno sempre quelli di Super Mario. E anche i lecca-lecca: ne ho mangiati a migliaia da quando ero bambina, e non riesco proprio a vederli in un'altra luce.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da Caos »

Le fragole con la panna!! :D
Per un qualche strano motivo sembra che si mangino solo con i findanzati/e ed inoltre sono state anche protagoniste di uno dei primissimi momenti asexy della mia vita!!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da Fox »

Scadiamo nel becero: i cetrioli. Però almeno perdono la connotazione "sessuale" una volta che sono tagliati a fettine e conditi col sale.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da Sidhe »

Mangiare il calippo, il cono gelato ecc.

Ma poi, alzando il tiro, una cosa "astratta": l'apprezzamento estetico verso una persona. Se guardo un bel ragazzo e dico che è bello, un mio amico mi chiede "ma non sei asessuale?". Ebbene, si, ma posso comunque dire che, esteticamente, quel ragazzo è bello. Per chi non riesce a scindere queste due sfere (estetica e sessuale) è molto difficile da capire.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 17, 2015 1:16 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da Bakeneko »

Asphyxia ha scritto:La leva del cambio U_U
Ahahahah! :mrgreen:
Non so perché ma sono scoppiat* a ridere!!

Per aggiungerne un'altra:
Le carote... una persona non può comprarsi delle carote in assoluta tranquillità...
Sidhe ha scritto: Ma poi, alzando il tiro, una cosa "astratta": l'apprezzamento estetico verso una persona. Se guardo un bel ragazzo e dico che è bello, un mio amico mi chiede "ma non sei asessuale?". Ebbene, si, ma posso comunque dire che, esteticamente, quel ragazzo è bello. Per chi non riesce a scindere queste due sfere (estetica e sessuale) è molto difficile da capire.
E su questo sono d'accordo!
53x+m³=Ø

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 17, 2015 1:16 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da Fox »

Sidhe ha scritto:Ma poi, alzando il tiro, una cosa "astratta": l'apprezzamento estetico verso una persona. Se guardo un bel ragazzo e dico che è bello, un mio amico mi chiede "ma non sei asessuale?". Ebbene, si, ma posso comunque dire che, esteticamente, quel ragazzo è bello. Per chi non riesce a scindere queste due sfere (estetica e sessuale) è molto difficile da capire.
E guai se noi maschietti proviamo a dire che un bell'uomo è un bell'uomo. Sciagura!
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da SilverKitsune »

Io avevo menzionato le banane per scherzo, e all'improvviso il thread diventa un thread sul cibo. :lol:
Anche cose tipo ballare (non per forza il grinding o altre danze erotiche) sono altamente sessuali per persone sessuali, di solito... valzer a parte :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da Caos »

Fox ha scritto:
Sidhe ha scritto:Ma poi, alzando il tiro, una cosa "astratta": l'apprezzamento estetico verso una persona. Se guardo un bel ragazzo e dico che è bello, un mio amico mi chiede "ma non sei asessuale?". Ebbene, si, ma posso comunque dire che, esteticamente, quel ragazzo è bello. Per chi non riesce a scindere queste due sfere (estetica e sessuale) è molto difficile da capire.
E guai se noi maschietti proviamo a dire che un bell'uomo è un bell'uomo. Sciagura!
Mamma mia, quanto è vera questa cosa!! :lol:

Levare pelucchi/pagliuzze dai vestiti di qualcuno, per molti è un segno di flirtaggio, per me è solo un' espressione del mio lato ossessivo-compulsivo :mrgreen:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da Fox »

Caos ha scritto:Levare pelucchi/pagliuzze dai vestiti di qualcuno, per molti è un segno di flirtaggio, per me è solo un' espressione del mio lato ossessivo-compulsivo :mrgreen:
Condivido in pieno.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da Sidhe »

SilverKitsune ha scritto:Io avevo menzionato le banane per scherzo, e all'improvviso il thread diventa un thread sul cibo. :lol:
Anche cose tipo ballare (non per forza il grinding o altre danze erotiche) sono altamente sessuali per persone sessuali, di solito... valzer a parte :mrgreen:

No guarda, anche il valzer se fatto bene.
Ricordo che qualcuno definì la danza "frustrazione verticale di un desiderio orizzontale", e che diamine pero', ballare e' bellissimo e liberatorio, definirlo "frustrazione" e' terribile, chi lo ha detto doveva avere un po' il chiodo fisso...

Caos ha scritto:Levare pelucchi/pagliuzze dai vestiti di qualcuno, per molti è un segno di flirtaggio, per me è solo un' espressione del mio lato ossessivo-compulsivo
Oddio e' segno di flirtaggio???


Parlando di flirtaggio, alzo drammaticamente il tiro: mettere un "mi piace" su facebook. Tutti dicono che sia segno di interesse (cosa che odio, voglio apprezzamento per le cose che scrivo, non perche' quella persona che ti mette il "mi piace" ha un secondo fine! Grr...)
Io metto tranquillamente il "mi piace" a tutti anche se, quando vedo che un ragazzo diventa troppo provolone (scambiando i miei "mi piace" per flirt) da quel momento ignoro i suoi post... ma e' difficilissimo per me, che guardo al contenuto e non all'autore, resistere dal mettere il "mi piace" a un post che e' effettivamente valido o divertente.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da The Wayward Fox »

Concordo con Sidhe sulla danza e sbatto drammaticamente la testa sulla scrivania per i Mi piace su Facebook. Dio, ma che tristezza! Siamo al punto che persino concordare con l'opinione di qualcuno sarà ritenuto flirtare?
Ora che ricordo, mi pare che ci siano alcune persone che considerano fallica la forma di alcune spade. Io non so cosa dire, per me le spade sono spade e non riesco proprio a vederci nient'altro.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Cose che non sono sessuali... ma solo per gli asessuali

Messaggio da Chiara78 »

Avete già menzionato i funghi e le banane, cose che, prima della "rivelazione", mi sembravano semplici cibi e dopo ho scoperto avere un "doppio senso" :lol:
Ma la gente li trova proprio dappertutto? :?
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi