Oroscopo

E statistiche di vario genere.
Rispondi

Credete nell'oroscopo?

Sì, completamente
0
Nessun voto
Sì, ma a volte sbaglia
0
Nessun voto
Solo a volte
2
11%
No, anche se a volte è corretto
6
32%
No, per nulla
11
58%
 
Voti totali: 19

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Oroscopo

Messaggio da SilverKitsune »

Credete nell'oroscopo? Sì? No? In parte? E per quale motivo?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Oroscopo

Messaggio da Bakeneko »

Non credo molto all'oroscopo. Quando capita lo leggo o lo ascolto solo per curiosità: molte volte va proprio fuori strada rispetto la mia vita reale, rare volte ci azzecca qualcosa.
Non ci credo perché secondo me l'oroscopo non ha alcuna base scientifica, le costellazioni che formano i 12 segni zodiacali non hanno alcuna influenza sulla vita, gli oggetti celesti troppo lontani per influire con le persone sulla terra. E poi in realtà i segni zodiacali sarebbero 13 ma per convenzione se ne considerano 12....
53x+m³=Ø

Avatar utente
Shali
Mega-Mitosi
Messaggi: 189
Iscritto il: mer giu 26, 2013 9:08 pm
Orientamento: poco incline ai r.f.
Genere: donna

Re: Oroscopo

Messaggio da Shali »

Non credo per niente all'oroscopo. Per me è assurdo pensare che cose personali e dovute più all'ambiente e alle persone con cui cresci possano essere stabilite dalla posizione che avevano le stelle nel momento della nascita. Tanto per cominciare perchè le costellazioni che vediamo non sono per niente stelle legate tra loro in qualche modo, anzi sono molto lontane l'una dall'altra anche se all'occhio umano sembrano vicine e poi la luce che vediamo noi è quella che è stata emessa qualche centinaio di anni fa e ha impiegato molto tempo per arrivare, mentre guardiamo la vergine le sue stelle potrebbero in realtà essere già esplose da tempo, quindi le costellazioni non hanno nessuna base scientifica ma sono solo il risultato dell'incapacità umana di rilevare certe distanze, inoltre, ammettendo anche che le stelle ci influenzino in qualche modo, per quale motivo il cielo del momento della nostra nascita dovrebbe influenzarci più di quello che vediamo ogni sera? Perchè dovrebbe essere ad esempio il cancro e non l'orsa maggiore a definire il mio comportamento? Perchè l'influenza stellare non dovrebbe cambiare se passo dall'emisfero australe a quello boreale e di conseguenza ho sopra la testa un cielo completamente diverso? Che poi quale oroscopo dovrebbe essere il più corretto? Quello a cui siamo abituati con i dodici segni, quello cinese con le sue ere o magari quello indiano con gli animali?
Il nostro carattere più che frutto del destino è frutto della situazione sociale, culturale e affettiva in cui ci troviamo a vivere, scrivere cose tutto sommato banali come "sei combattivo", "sei una persona sensibile" o "questa settimana potresti avere problemi" è molto facile, hai un'altissima probabilità di azzeccarci, hanno fatto anche esperimenti su questo, inventando di sana pianta oroscopi fasulli e chiedendo alla gente se si rivedeva, la risposta era quasi sempre si.
Scusate se sono troppo categorica, ma da studentessa di fisica non posso non affermare che l'oroscopo è solo una baggianata, le stelle come i pianeti, le goccioline di ossigeno nell'atmosfera, le formiche nei prati e le foglie sugli alberi hanno certamente influenza su di noi e su tutto quanto perchè obbediamo alle stesse leggi e siamo parte dello stesso sistema e del suo equilibrio, ma non nel modo in cui dicono gli oroscopi.
C'erano molte persone a cui voleva bene, donne e uomini, ma se in virtù di un curioso accordo avesse dovuto, come condizione dell'amicizia, prendersi cura del loro naso e farglielo soffiare regolarmente, avrebbe preferito vivere senza amici.

nei miei stupidi ambienti
ci si lascia stare per non dire la verità


Si rivolgeva al suo mondo in onestà, alla ricerca di qualcosa che meritasse le quantità di amore che sapeva di avere dentro, ma a ogni cosa diceva: Non ti amo. Paletto di recinto marron-corteccia: Non ti amo. Poesia troppo lunga:Non ti amo. Cena nella scodella: Non ti amo. La fisica, l'idea di te, le tue leggi- Non ti amo. Nulla sembrava qualcosa in più di quello che era davvero.

Non venivano mai proferite parole d'odio, né si alzavano mani. Ancor di più: non venivano mai proferite parole di rabbia, e nulla era negato. Ma ancor di più, non venivano mai proferite parole che non fossero d'amore, e tutto era portato come un ulteriore, piccolo elemento probatorio del fatto che così può essere, e non dev'essere altrimenti; se nel mondo non c'è amore faremo un altro mondo, e lo circonderemo di mura massicce e lo arrederemo con interni rossi e soffici, e gli forniremo un battaglio che suoni come un diamante caduto nel feltro di un gioielliere in modo che non lo sentiamo mai. Amami perché l'amore non esiste e io ho provato tutto ciò che esiste.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Oroscopo

Messaggio da The Wayward Fox »

Nemmeno io credo negli oroscopi. L'astrologia mi diverte, ma tutto qui. Non mi faccio influenzare dagli oroscopi, né credo che la personalità si basi sui segni zodiacali piuttosto che sulle esperienze di vita, sull'ambiente e sul modo in cui si cresce.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

secrets
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 23, 2013 5:41 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: Oroscopo

Messaggio da secrets »

D'accordo totalmente con Shali.
E allora l'esistenza che importanza ha? Io esisto meglio che posso!

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Oroscopo

Messaggio da klizia »

Per niente! Ogni tanto ne leggo qualcuno se trovo simpatico l'astrologo (come l'astrologo dell'Internazionale) ma non ci ho mai creduto.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Oroscopo

Messaggio da SilverKitsune »

Bellissima esposizione, Shali :mrgreen:
Nemmeno io credo negli oroscopi. A parte il fatto che sono troppo generici, mi pare assurdo che ci siano solo 12 possibili combinazioni astrali per 7 miliardi di persone.
Però mi diverte molto leggerlo, soprattutto quando sbaglia completamente. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Oroscopo

Messaggio da Caos »

Alcuni sono molto divertenti da leggere, per il resto alcune delle giornate più sfigate della mia vita sono state precedute da alcuni dei migliori oroscopi di sempre :mrgreen:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Oroscopo

Messaggio da Chiara78 »

Io ho trovato diverse cose vere nella descrizione dei vari caratteri; penso che qualcosa di vero ci possa essere, ma da qui a crederci ciecamente ce ne passa.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Oroscopo

Messaggio da Francy81 »

ho votato solo a volte, perchè non credo nell' oroscopo dei giornali, ma credo in quello personalizzato, infatti io mi sono fatta il mio tema natale e corrisponde perfettamente.
credo invece nelle caratteristiche dei segni zodiacali, anche se per me è sempre una "luna nera"! :D
nel senso che la donna cancro va d' accordo con pochissimi segni, tipo toro, pesci e scorpione.
peccato che io invece sia attratta prevalentemente dai sagittario e siamo 2 poli opposti.

Rispondi