Anime/Manga

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Anime/Manga

Messaggio da SilverKitsune »

Mi sorprende che non mi sia mai venuto in mente di aprire un topic su anime e manga! O_O
A quanti di voi piacciono? Quali sono i vostri preferiti? Quali sono quelli che proprio odiate a morte? Quali state seguendo/guardando/leggendo in questi giorni? Ovviamente il discorso vale anche più in generale per l'animazione giapponese, quindi sono inclusi film, OVA, ecc.

A me non prendono più come un tempo, e sono secoli che non guardo anime, ma seguo ancora diverse serie manga, alcune per inerzia (non mi piace abbandonare una storia, preferisco andare fino in fondo per sapere come finisce), altri perché mi piacciono genuinamente.
I miei preferiti li trovate qui. Ultimamente sto leggendo Bakuman, Soul Eater, Durarara! (per piacere), e Medaka Box (pare ci fosse un personaggio asessuale, ma non l'ho ancora visto), To-Love-Ru/Trouble, Reborn! (per inerzia). :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Anime/Manga

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven gen 16, 2015 12:50 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Anime/Manga

Messaggio da SilverKitsune »

Sei il solito maschiaccio! Scherzo :mrgreen:
Io mi sto stufando terribilmente di Reborn!, mi annoia di più ogni giorno che passa. Ho considerato seriamente di abbandonare la lettura.
E più in generale sento il bisogno di riprendere in mano qualche seinen, perché gli shonen sono troppo orientati al combattimento (che palle, qualsiasi tipo di manga diventa un manga di combattimento, anche un manga sulle scuole superiori!!!), e gli shojo sono troppo melensi e sdolcinati. :?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Anime/Manga

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven gen 16, 2015 12:46 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Anime/Manga

Messaggio da Chiara78 »

Ai fumetti preferisco i cartoni animati... i miei preferiti sono Ransie la strega, Hilary, Holly e Benji (anche se alla lunga stufa) e diversi altri che però ora non mi vengono in mente :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

diaylos
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: lun giu 10, 2013 10:45 pm
Orientamento: platonico
Genere: neutro

Re: Anime/Manga

Messaggio da diaylos »

Ci sono rimasto sotto con One Piece, Naruto e BLEACH
Immagine
D’un tratto si fece buio come per il temporale.
Io ero in una stanza che conteneva tutti gli istanti -
Un museo di farfalle.
Tomas Tranströmer

E la castità venne a noi e non andammo noi da essa. Ora offriamo a quest'ospite alloggio e cuore, resti pur quanto desideri. Nietzsche

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Anime/Manga

Messaggio da SilverKitsune »

Anche a me è piaciuto l'anime di Ghost in the Shell :)
Al contrario non mi piacciono gli anime troppo lunghi, a meno che non abbiano una ragion d'essere. Per me 51 episodi sono già tanti, preferisco le serie da 11-12-13-25-26.
Ieri ho finito Bakuman! L'ho rivalutato immensamente, è una storia fighissima :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Anime/Manga

Messaggio da The Wayward Fox »

Spostato in Musica, cinema, arte e letteratura.

Sono stata una grande appassionata di manga e animazione nipponica negli anni della mia adolescenza, e seppure ora raramente segua titoli del genere, non escludo di poterli tornare a guardare con la stessa passione di un tempo.
Il mio manga preferito è Fullmetal Alchemist, che ricordo ancora con nostalgia in quanto la prima comunità online che frequentai era proprio dedicata ad alcuni personaggi di quest'opera. Ricordo che mi piacquero da morire anche 20th Century Boys, Host Club, Nodame Cantabile e Ushio e Tora. C'è anche un manga storico creato dal grande Osamu Tezuka in persona, La storia dei tre Adolf, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, che mi colpì moltissimo.
Tra i miei anime preferiti ci sono invece molte serie mecha e steampunk. Buffo, perché di solito non sono attratta da questi generi. Alcuni esempi sono Cowboy Bebop, Eureka SeveN, Ergo Proxy, Last Exile... esulano da queste categorie Paranoia Agent di Satoshi Kon e PlanetES, tratto dal manga omonimo di Makoto Yukimura.
Ce ne sono un'infinità che non ho citato, ma per ora mi fermo qui :wink:
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Anime/Manga

Messaggio da SilverKitsune »

Ergo Proxy lo amo proprio. Mi piacciono molto, di quelli che hai elencato, Last Exile, Planetes e soprattutto il geniale Host Club. :mrgreen: Anche Eureka SeveN e Cowboy Bebop non sono affatto male. Oh, e Nodame Cantabile! Se ti è piaciuto quello, ti raccomando assolutamente Honey & Clover :)

Io ho finito l'altro ieri Bakuman. E' bellissimo, praticamente non smette di prenderti per tutti e 8 gli ultimi volumi, e ne ha 20. L'ho rivalutato tantissimo!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi