Cosa vi colpisce esteticamente di una persona a 1° impatto?

E statistiche di vario genere.

A primo impatto, che cosa vi colpisce esteticamente in una persona?

Carnagione
2
2%
Viso in generale
49
39%
Occhi
33
26%
Naso
1
1%
Bocca/labbra
7
6%
Orecchie
1
1%
Corpo in generale
7
6%
Collo
2
2%
Seno
1
1%
Mani
4
3%
Piedi
1
1%
Lato B
4
3%
Altro (specificare)
15
12%
 
Voti totali: 127

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Cosa vi colpisce esteticamente di una persona a 1° impatto?

Messaggio da Bakeneko »

Parlando di aspetto estetico mi sono accort* che in una persona mi colpisce per prima cosa la forma del viso. Subito dopo mi attraggono gli occhi e ne osservo il colore, il taglio, il modo in cui sono curati, ecc.. Dopo di che, la terza cosa che mi colpisce è la bocca, quindi la forma, le dimensioni delle labbra ecc..
E voi? 3 scelte a disposizione. :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Cosa vi colpisce esteticamente di una persona a 1° impat

Messaggio da SilverKitsune »

Altro: nessuna delle risposte elencate :lol:
Sono relativamente indifferente alle differenze fisiche tra le persone, normalmente cerco di identificarne l'aspetto fisico generico solo per ricordarlo, ma non mi da' impressioni particolari a meno che non conosca già la persona.
Mi può sorprendere se ha delle caratteristiche molto particolari, per esempio: molto bassa (<1.50m), molto alta (>2.00m), con una fisionomia non mediterranea (es. capelli e occhi chiarissimi come i nordici, oppure entrambi scuri e col taglio degli occhi orientale), cose di questo genere. Ma non esiste una categoria che, al primo impatto, mi attragga più di un'altra.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Cosa vi colpisce esteticamente di una persona a 1° impat

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mer gen 14, 2015 12:52 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Cosa vi colpisce esteticamente di una persona a 1° impat

Messaggio da Chiara78 »

Non mi interessa l'aspetto fisico delle persone, ma dovendo scegliere direi che vengo colpita dal sorriso, se è dolce, sincero e comunica simpatia e disponibilità.
Quindi, non essendoci questa opzione, ho votato bocca/labbra :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Shali
Mega-Mitosi
Messaggi: 189
Iscritto il: mer giu 26, 2013 9:08 pm
Orientamento: poco incline ai r.f.
Genere: donna

Re: Cosa vi colpisce esteticamente di una persona a 1° impat

Messaggio da Shali »

l'estetica di una persona mi colpisce poco, in genere mi affascina di più il modo di fare, il carisma, la simpatia. Dovendo scegliere però direi gli occhi, quando sono molto comunicativi, il viso se molto espressivo, e aggiungo l'opzione capelli... un ragazzo con i capelli lunghi o rasta attira facilmente la mia attenzione
C'erano molte persone a cui voleva bene, donne e uomini, ma se in virtù di un curioso accordo avesse dovuto, come condizione dell'amicizia, prendersi cura del loro naso e farglielo soffiare regolarmente, avrebbe preferito vivere senza amici.

nei miei stupidi ambienti
ci si lascia stare per non dire la verità


Si rivolgeva al suo mondo in onestà, alla ricerca di qualcosa che meritasse le quantità di amore che sapeva di avere dentro, ma a ogni cosa diceva: Non ti amo. Paletto di recinto marron-corteccia: Non ti amo. Poesia troppo lunga:Non ti amo. Cena nella scodella: Non ti amo. La fisica, l'idea di te, le tue leggi- Non ti amo. Nulla sembrava qualcosa in più di quello che era davvero.

Non venivano mai proferite parole d'odio, né si alzavano mani. Ancor di più: non venivano mai proferite parole di rabbia, e nulla era negato. Ma ancor di più, non venivano mai proferite parole che non fossero d'amore, e tutto era portato come un ulteriore, piccolo elemento probatorio del fatto che così può essere, e non dev'essere altrimenti; se nel mondo non c'è amore faremo un altro mondo, e lo circonderemo di mura massicce e lo arrederemo con interni rossi e soffici, e gli forniremo un battaglio che suoni come un diamante caduto nel feltro di un gioielliere in modo che non lo sentiamo mai. Amami perché l'amore non esiste e io ho provato tutto ciò che esiste.

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Cosa vi colpisce esteticamente di una persona a 1° impat

Messaggio da lollobit »

Asphyxia ha scritto:A me piacciono gli alberi U_____U
Si, soprattutto il tronco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Shali ha scritto:l'estetica di una persona mi colpisce poco, in genere mi affascina di più il modo di fare, il carisma, la simpatia
Quoto, anche per me l'empatia prevale sull'attrazione fisica, poi se si tratta di una persona che trasmette positività, solarità ed allegria mi piace già subito anche se fisicamente non ha nulla di attraente.
Shali ha scritto:aggiungo l'opzione capelli... un ragazzo con i capelli lunghi o rasta attira facilmente la mia attenzione
Purtroppo non ho mai trovato qualcuno che valutasse i miei capelli lunghi così positivamente :D :D :D
In effetti anch'io noto con particolare attenzione i capelli delle ragazze, ho notato che mi rimane più facilmente impressa l'acconciatura o il colore dei capelli che gli occhi o la fisionomia del viso. Quando devo indicare una persona di cui magari non ricordo il nome dico "quella coi capelli ricci", oppure "la bionda coi capelli lisci" piuttosto che "quella con gli occhi azzurri"

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Cosa vi colpisce esteticamente di una persona a 1° impat

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mer gen 14, 2015 12:52 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Luzbellll
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: dom set 08, 2013 12:36 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Femmina
Località: Napoli

Re: Cosa vi colpisce esteticamente di una persona a 1° impat

Messaggio da Luzbellll »

I capelli. Adoro i ragazzi dai capelli neri e lunghi :)
La mia vita è un'opera d'arte astratta.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Cosa vi colpisce esteticamente di una persona a 1° impat

Messaggio da Caos »

Esteticamente guardo sempre le mani ma, credo che sia solo perchè le mie sono orrende!! :D
Comunque la cosa che mi colpisce di più di una persona è la voce, se non mi piace mi stai antipatico.....la gente non la considera una caratteristica "fisica" per cui di solito passo per una persona profonda e raffinata ( robe tipo..".tu non guardi l'aspetto ma, ascolti le persone, che bella cosa" :roll: ) , in realtà sono perfettamente consapevole che i miei pensieri siano più o meno sullo stesso piano di "Ommioddio, calzini verdi con le scarpe arancioni??? Sparisci!!!" :mrgreen:
Che dire, ci sto lavorando.....
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Re: Cosa vi colpisce esteticamente di una persona a 1° impat

Messaggio da Ecate »

il sorriso U__U

cuorenero
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 19, 2013 1:44 pm
Genere: maschio

Re: Cosa vi colpisce esteticamente di una persona a 1° impat

Messaggio da cuorenero »

Come "Caos" anche a me piace molto la voce di una persona. Oramai vista l'esperienza accumulata l'aspetto fisico è una cosa puramente secondaria. La cosa più importante per me è una persona che deve essere estremamente intelligente (diciamo che sfocia sul genio) ma anche essere in grado di ragionare fuori dai canoni tradizionali.

Cuorenero
Immagine

Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: Cosa vi colpisce esteticamente di una persona a 1° impat

Messaggio da Shichiyoo »

A primo impatto mi accorgo molto della forma del viso, della bellezza dei lineamenti. E in un uomo, generalmente quello che mi colpisce di più (se ce l'ha) è la barba. Mi viene in mente un meme di qualche tempo fa in cui c'era la foto di un uomo barbuto e la scritta sotto "Sorry ma'am.. my eyes are up here" :lol:

(il senso era questo ma l'immagine non è questa: http://weknowmemes.com/wp-content/uploa ... -here.jpeg)
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Cosa vi colpisce esteticamente di una persona a 1° impat

Messaggio da Francy81 »

io votato per viso in generale, mani e lato B.
sono le cose che subito guardo e che mi colpiscono in una persona.
il viso mi sembra abbastanza normale notarlo perchè è la prima cosa che ci troviamo davanti, ma nello specifico guardo il taglio degli occhi.
le mani devono essere curate, mentre per il lato B ho una vera e propria fissa, non c' è niente da fare il mio sguardo cade sempre lì.
infatti i miei amici mi prendono in giro e quando usciamo cercano dei lati B che possano piacermi.
mi sono fatta un sacco di risate quando, per il mio compleanno, un' amica è riuscita a trovare un biglietto di auguri dove c' era proprio disegnata una ragazza che guardava il lato B di un ragazzo che camminava! :lol:

Avatar utente
Ian
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 09, 2014 4:35 pm
Orientamento: tenera e romantica
Genere: femmina

Re: Cosa vi colpisce esteticamente di una persona a 1° impat

Messaggio da Ian »

A me colpiscono gli occhi, la loro luminosità... i lineamenti del viso, sono attratta dalla bellezza armoniosa. Mi piacciono i capelli corti, pollice verso x quelli lunghi. Il tipo tedesco mi fa impazzire♥

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Cosa vi colpisce esteticamente di una persona a 1° impat

Messaggio da Bianca »

Bakeneko ha scritto:Parlando di aspetto estetico mi sono accort* che in una persona mi colpisce per prima cosa la forma del viso. Subito dopo mi attraggono gli occhi e ne osservo il colore, il taglio, il modo in cui sono curati, ecc.. Dopo di che, la terza cosa che mi colpisce è la bocca, quindi la forma, le dimensioni delle labbra ecc..
E voi? 3 scelte a disposizione. :wink:
Bocca/sorriso
Corpo in generale
Voce/modo di parlare/di esprimersi

Rispondi