Vi parlate da soli?

E statistiche di vario genere.

Vi parlate da soli?

Un tempo lo facevo, ora non più
0
Nessun voto
No, mai
5
9%
Sì, ma infrequentemente
7
12%
Sì, occasionalmente
9
16%
Sì, abbastanza spesso
12
21%
Sì, molto spesso
24
42%
 
Voti totali: 57

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Vi parlate da soli?

Messaggio da Chiara78 »

Ah allora benissimo.
Perchè da qui
Intendo a voce, AnDie, che sia voce alta o meno.
avevo capito che si intendesse a voce alta o con il pensiero, non a voce alta o bassa.
Sono stordita, troppo caldo XD
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Shali
Mega-Mitosi
Messaggi: 189
Iscritto il: mer giu 26, 2013 9:08 pm
Orientamento: poco incline ai r.f.
Genere: donna

Re: Vi parlate da soli?

Messaggio da Shali »

solo nel caso in cui mi debba auto-insultare :lol:
C'erano molte persone a cui voleva bene, donne e uomini, ma se in virtù di un curioso accordo avesse dovuto, come condizione dell'amicizia, prendersi cura del loro naso e farglielo soffiare regolarmente, avrebbe preferito vivere senza amici.

nei miei stupidi ambienti
ci si lascia stare per non dire la verità


Si rivolgeva al suo mondo in onestà, alla ricerca di qualcosa che meritasse le quantità di amore che sapeva di avere dentro, ma a ogni cosa diceva: Non ti amo. Paletto di recinto marron-corteccia: Non ti amo. Poesia troppo lunga:Non ti amo. Cena nella scodella: Non ti amo. La fisica, l'idea di te, le tue leggi- Non ti amo. Nulla sembrava qualcosa in più di quello che era davvero.

Non venivano mai proferite parole d'odio, né si alzavano mani. Ancor di più: non venivano mai proferite parole di rabbia, e nulla era negato. Ma ancor di più, non venivano mai proferite parole che non fossero d'amore, e tutto era portato come un ulteriore, piccolo elemento probatorio del fatto che così può essere, e non dev'essere altrimenti; se nel mondo non c'è amore faremo un altro mondo, e lo circonderemo di mura massicce e lo arrederemo con interni rossi e soffici, e gli forniremo un battaglio che suoni come un diamante caduto nel feltro di un gioielliere in modo che non lo sentiamo mai. Amami perché l'amore non esiste e io ho provato tutto ciò che esiste.

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Vi parlate da soli?

Messaggio da lollobit »

:D :D :D :D :D
Vai anche in un posto dove ce l'eco, così gli insulti te li risenti due volte?

Avatar utente
Shali
Mega-Mitosi
Messaggi: 189
Iscritto il: mer giu 26, 2013 9:08 pm
Orientamento: poco incline ai r.f.
Genere: donna

Re: Vi parlate da soli?

Messaggio da Shali »

lollobit ha scritto::D :D :D :D :D
Vai anche in un posto dove ce l'eco, così gli insulti te li risenti due volte?
dovrei. repetita iuvant, no? :D
C'erano molte persone a cui voleva bene, donne e uomini, ma se in virtù di un curioso accordo avesse dovuto, come condizione dell'amicizia, prendersi cura del loro naso e farglielo soffiare regolarmente, avrebbe preferito vivere senza amici.

nei miei stupidi ambienti
ci si lascia stare per non dire la verità


Si rivolgeva al suo mondo in onestà, alla ricerca di qualcosa che meritasse le quantità di amore che sapeva di avere dentro, ma a ogni cosa diceva: Non ti amo. Paletto di recinto marron-corteccia: Non ti amo. Poesia troppo lunga:Non ti amo. Cena nella scodella: Non ti amo. La fisica, l'idea di te, le tue leggi- Non ti amo. Nulla sembrava qualcosa in più di quello che era davvero.

Non venivano mai proferite parole d'odio, né si alzavano mani. Ancor di più: non venivano mai proferite parole di rabbia, e nulla era negato. Ma ancor di più, non venivano mai proferite parole che non fossero d'amore, e tutto era portato come un ulteriore, piccolo elemento probatorio del fatto che così può essere, e non dev'essere altrimenti; se nel mondo non c'è amore faremo un altro mondo, e lo circonderemo di mura massicce e lo arrederemo con interni rossi e soffici, e gli forniremo un battaglio che suoni come un diamante caduto nel feltro di un gioielliere in modo che non lo sentiamo mai. Amami perché l'amore non esiste e io ho provato tutto ciò che esiste.

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Vi parlate da soli?

Messaggio da lollobit »

Io mi ci faccio il cd così poi me lo riascolto in macchina :D :D :D

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Vi parlate da soli?

Messaggio da Chiara78 »

:lol:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Kleene
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: dom giu 09, 2013 10:58 pm

Re: Vi parlate da soli?

Messaggio da Kleene »

Parlare da soli nel senso di dialogare con me stesso no, ma ogni tanto mi piace ragionare ad alta voce: una sorta di monologo, insomma. (ma solo se non c'è nessuno tra i piedi e sono ragionevolmente sicuro di non essere ascoltato)
"One is never alone with a rubber duck." (The Hitchhiker's Guide to the Galaxy)

Avatar utente
giano
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ago 06, 2013 12:01 am
Genere: Uomo

Re: Vi parlate da soli?

Messaggio da giano »

Quando sono arrabbiato faccio proprio discorsi tra me e me... e spesso mi scappa qualche imprecazione :D

A voce alta, eh.

Avatar utente
Rosa Jane
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 76
Iscritto il: sab nov 02, 2013 6:59 pm
Orientamento: asessuale sapioromantica
Genere: ragazza

Re: Vi parlate da soli?

Messaggio da Rosa Jane »

Io mi parlo (e “mi penso” diceva Totò) da sola.
Mi faccio domande e mi do risposte, alla Marzullo.
Mi sgrido, mi do consigli (e non li seguo facendo la ribelle con me stessa) e poi piango e mi autoconsolo.
Quando va bene mi autocomplimento.
Insomma, faccio tutto da sola, e a volte posso sembrare un po’alienata perché mi do del “Voi” e del “Lei”.
Una volta davanti allo specchio mi sono urlata “Cosa credete di fare? Che razza di comportamente avete tenuto, mi vergogno di voi!”
Quando mi sono resa conto di ciò che avevo fatto avrei voluto sprofondare. :lol:

I monologhi interiori sono continui. Anche mentre scrivo qui, o mangio, continuo a parlarmi.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Vi parlate da soli?

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il mer gen 15, 2014 10:29 pm, modificato 1 volta in totale.

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Vi parlate da soli?

Messaggio da Francy81 »

ho votato per sì molto spesso.
i miei non sono dei monologhi interiori, io parlo proprio da sola a voce alta.
mi capita anche di ridere da sola e accorgermi dopo che sono per strada e che magari qualcuno può pensare che sono matta.
comunque le mie colleghe hanno detto che finchè non avrò le visioni non sarò così grave da ricovero in neuro! :lol:

Avatar utente
astrid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: lun dic 23, 2013 9:56 pm
Orientamento: eteroromantica, grigia scura
Genere: femmina

Re: Vi parlate da soli?

Messaggio da astrid »

Anche io parlo tantissimo da sola, soprattutto quando non c'è nessuno in casa :mrgreen: sicuramente se ci sono delle presenze paranormali nel mio appartamento si saranno stufate di sentirmi blaterare senza fine
"Atticus, forse tu ti sbagli..."
"Come sarebbe a dire?"
"Tutta la gente pensa di aver ragione e che tu abbia torto..."
"Hanno il diritto di pensarlo e hanno il diritto di far rispettare la loro opinione," disse Atticus, "ma prima di vivere con gli altri, bisogna che viva con me stesso: la coscienza è l'unica cosa che non debba conformarsi al volere della maggioranza."

[Il buio oltre la siepe]

Avatar utente
Starseed
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: lun nov 25, 2013 2:39 pm
Orientamento: Asessuale Eteromantica
Genere: Femmina
Località: In mezzo al mare...

Re: Vi parlate da soli?

Messaggio da Starseed »

Io parlo tantissimo da sola, anche e soprattutto sul lavoro, mi faccio la telecronaca in diretta di quello che sto facendo, commento eccetera.
Inutile dire che mi prendono tutti per pazza XD
E poi, litigo spessissimo con il mio cervello. Lo considero proprio una persona separata da me, perché spesso la pensiamo in maniera diversa. Quando ha ragione lui me la mena un sacco (e purtroppo ha ragione spesso perché il mio cervello è piú intelligente di me), ma quando ho ragione io, lui se ne sta zitto e fa l'offeso... è difficile essere me XD
"Ci sono due razze di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto" - Charles-Joseph de Ligne

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." - Woody Allen

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano" - Blaise Pascal

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Vi parlate da soli?

Messaggio da SilverKitsune »

Starseed ha scritto:E poi, litigo spessissimo con il mio cervello. Lo considero proprio una persona separata da me, perché spesso la pensiamo in maniera diversa. Quando ha ragione lui me la mena un sacco (e purtroppo ha ragione spesso perché il mio cervello è piú intelligente di me), ma quando ho ragione io, lui se ne sta zitto e fa l'offeso... è difficile essere me XD
Io faccio la stessa cosa col mio intuito! A parte che il 99% delle volte l'ascolto, perché ho notato che quando non l'ascolto me ne pento sempre. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: Vi parlate da soli?

Messaggio da Bruno »

Ricordo di aver letto che il fisico americano Richard Feynman fu riformato alla visita di leva perche', quando gli chiesero se si parlava spesso da solo, rispose di si'.

Rispondi