Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/grey?

E statistiche di vario genere.

A quante e quali persone avete fatto "coming out" sul vostro orientamento?

A nessuno
31
44%
Solo al partner
1
1%
Solo al partner e/o agli amici più stretti
22
31%
Al partner e agli amici
2
3%
Al partner, agli amici e ai familiari
6
9%
Al partner e agli amici, familiari e conoscenti
2
3%
A tutti
6
9%
 
Voti totali: 70

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da Bianca »

Se tu sei demi, se tu hai un ragazzo, chi deve sindacare come, quando, con quale frequenza voi avete rapporti?
Però mi sembra positivo che tu ne abbia parlato, perché in questo modo gira l'informazione.
Forse è più facile per te parlarne e rispondere che per un asessuale che essendo magari da solo, è più sottoposto a domande e curiosità.

Avatar utente
Aliah
Mega-Mitosi
Messaggi: 165
Iscritto il: sab lug 04, 2015 10:11 pm
Orientamento: Demisessuale Romantica
Genere: Femmina

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da Aliah »

Facile non lo so. Prima di mettermi col mio ragazzo la mia a/demisessualità non interessava a nessuno. Ho ricevuto molte più domande da quando sto con lui perché, ovviamente, gli amici si fanno i cavoli nostri e chiedono cose. Come ho detto in un altro topic, la cosa ultimamente mi infastidisce perché alla fine sono fatti nostri. Certo, dipende anche da "come" vengono chieste le informazioni. Mi è capitato di spiegare a degli amici non-asessuali cosa significa asessualità, e sembrano aver capito e rispettare ciò che sono. Mi è capitato anche di parlarne con amici che mi hanno zittita quasi subito perché avevano perso interesse. Probabilmente si aspettavano aneddoti piccanti invece di una noiosa spiegazione...
Ultima modifica di Aliah il dom lug 26, 2015 11:38 am, modificato 1 volta in totale.
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.

HB_Starlet
Ameba
Messaggi: 53
Iscritto il: lun lug 08, 2013 12:34 pm
Orientamento: Ace Of Spades
Genere: femmina
Località: Genova

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da HB_Starlet »

Non ho potuto votare, perché non c'è l'opzione "familiari e amici più stretti" (senza partner) che sarebbe quella giusta per me.

Avatar utente
Wanderlust
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ago 06, 2015 9:37 pm
Genere: F

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da Wanderlust »

Al momento lo sanno solo la mia migliore amica (a dir la verità ho trovato AVEN cercando risposte nel web a dubbi e domande che mi sono sorte dopo aver parlato con lei) e un altro mio amico gay (che comunque non ha detto ancora a nessuno di esserlo).

Avatar utente
Winterhoff
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: lun giu 22, 2015 9:22 pm
Orientamento: Asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da Winterhoff »

A tutti! Il mio stato Uozàp è "L'asessualità è un'identità di genere riconosciuta dalla comunità LGBTQ. Presto saremo ovunque!"
Poi non ne ho discusso seriamente con nessuno, anche perchè di solito quando lo dico a qualcuno quello soffoca una risata e poi fa "Ma è una cosa che esiste?"
道可道,非常道。名可名,非常名。无名天地之始。有名万物之母。故常无欲
以观其妙。常有欲以观其徼。此两者同出而异名,同谓之玄。玄之又玄,众妙之
门。
-道德经

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da Bianca »

Una reazione del genere da parte di un amico, è una cosa abbastanza normale e non devi prendertela.
Io mi ricordo quando un'amica mi disse che non vedeva i colori: ma cosa dici? Ma fammi il piacere! Ma a chi vuoi darla a intendere?!
E avanti così...
Tieni conto che questa amica dipingeva e quindi, giù un fuoco di domande: ma se devi fare prati e alberi, come fai?
Risposta: leggo il nome del colore sul tubetto e giù a ridere.
Quando prese la patente, ci disse che al semaforo partiva o si fermava a seconda di come facevano gli altri, poi imparó la posizione e quindi vedeva quale dei tre era acceso.
Andare con lei per abbigliamento, c'è da uscire matti.
E in questo caso, si tratta di daltonismo, che tutti sanno che esiste.
Il vostro orientamento invece, pochissimi lo conoscono e ancora di meno sanno in cosa consiste e quali sono i comportamenti a cui induce.
Quindi, se l'altro esprime un momento di sorpresa o di incredulità, lo si può anche capire.
Poi, sta a te, se lo ritieni, dare maggiori informazioni....capirà immediatamente che è qualcosa da prendere molto sul serio.

Avatar utente
Winterhoff
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: lun giu 22, 2015 9:22 pm
Orientamento: Asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da Winterhoff »

Devi considerare però che i miei amici sono quasi tutti adolescenti in piena crisi ormonale, quindi per la maggior parte di loro è assolutamente inconcepibile che qualcuno sia "asessuale". In effetti credo che ne potrei discutere seriamente solo con qualcuno di più maturo...
道可道,非常道。名可名,非常名。无名天地之始。有名万物之母。故常无欲
以观其妙。常有欲以观其徼。此两者同出而异名,同谓之玄。玄之又玄,众妙之
门。
-道德经

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da Bianca »

Non per niente sei qui.
Conosco gli adolescenti...
Le ragazze sono da prendere con le pinze, i maschi sono dei grandi babbascioni.
In effetti vivono un momento che se nomini loro l'asessualità, rischi veramente di farti mandare a quel paese...
Però tu qui puoi parlarne, manifestare dubbi e cose poco chiare.

Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da Scissorhands »

Eliogabalo ha scritto:nessuno.
perché mai dovrei dire a qualche bipede una cosa così personale? anzi se mi chiedono dico di essere un emulo di Rocco Siffredi
La vedo quasi allo stesso modo..certo magari non dico di essere Rocco Siffredi se mi chiedono ma comprendo chi lo fa :lol: .
Io sono nell'area grigia ma, sinceramente, certe cose le vedo personali e non necessarie o almeno non in tutti i casi..quel che è certo è che a prescindere sono un tipo riservato per cui se non è necessario mi risulta difficile spiegare cose che già di base sono difficili da capire.
Non sono uno di quelli che pensa che bisogni per forza condividere ogni cosa,cioè non è sicuramente il non dire o dire una cosa di questo genere che fa le brave persone o meno e sicuramente non migliora o peggiora il mondo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da Bianca »

Certo che una persona non è meglio o peggio rivelando o meno i suoi aspetti più personali e intimi, tuttavia, ogni volta che qualche asessuale rende nota la sua natura, contribuisce a diffondere informazione e conoscenza, su un argomento così poco noto.

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da SZangy »

A Nessuno..."cercare" di spiegare la mia asessualità non é mai stato un problema enorme, anche perché uno la maggior parte dei miei compagni non lo capirà e secondo..quando parlo delle mie attrazioni ho sempre detto qualcosa tipo: Sono attratt* dalle ragazze, ma senza mai "arrivare" all'attrazione sessuale"....chi capisce intenda :mrgreen:
ImmagineImmagine

vami
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: sab nov 22, 2014 2:15 pm
Genere: maschio
Località: zona varese-milano

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da vami »

ho votato "nessuno" ho solo fatto intendere la cosa a un amico e un amica. ma ora mi sono rotto..e penso che presto faro' outing in maniera piu esplicita anche con altri

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da Bianca »

Se ti sembra meglio dirlo apertamente, perché no?

vami
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: sab nov 22, 2014 2:15 pm
Genere: maschio
Località: zona varese-milano

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da vami »

perche' ci sono molti falsi perbenisti ottusi.non capirebbero e mi prenderebbero in giro

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da Bianca »

I falsi perbenisti ottusi c'erano già oltre 2000 anni fa.
Sono stati chiamati "sepolcri imbiancati".
Non si trova una definizione più brutta di questa (brutta come questa) in tutto il Vangelo.

Le persone che prendono in giro gli altri, non si accorgono di quanto loro stesse siano limitate e povere.

Rispondi