Grigio chiaro o scuro?

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Grigio chiaro o scuro?

Messaggio da The Wayward Fox »

Il titolo è un riferimento al triangolo di AVEN: tra il nero, che simboleggia gli asessuali, e il bianco, che rappresenta invece i sessuali, ci sono diverse sfumature, che indicano tutti coloro che fanno parte dell'area grigia. Ero curiosa di sapere come immaginate la vostra sfumatura di grigio: più chiara e vicina ai sessuali, più scura e correlata con il mondo asessuale o perfettamente bilanciata, a metà tra i due?
Francamente, immagino che la mia sia abbastanza scura. Non escludo che con il tempo la situazione possa cambiare, tutto è possibile; ma almeno per ora, tenendo conto delle mie esperienze e del mio vissuto fino a oggi, se dovessi scegliere una tonalità per descrivere il mio stato di cose attuale opterei per questa (grigio 75%).
E voi? Come vi immaginate? Dite la vostra!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Grigio chiaro o scuro?

Messaggio da Chiara78 »

Credo di essere grigia per il 65% circa :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Grigio chiaro o scuro?

Messaggio da Asuka »

grigia grigia...50 e 50
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Grigio chiaro o scuro?

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka ha scritto:grigia grigia...50 e 50
Buuuuu, centrista! :lol:

Io mi rivedo in un grigio al 95%. Ho una mezza libido (si fa vedere tipo tre volte l'anno, e quest'anno mi è capitata una volta sola ancora :mrgreen:), reagisco fisicamente a determinati stimoli e alcune delle interazioni sessuali (non rapporti completi, mai avuti quelli) che ho sperimentato in passato non mi dispiacevano. Non c'entra niente con l'attrazione sessuale, lo so, ma ho voluto comunque schiarire di un 5% il nero. Mi identifico ugualmente come asessuale, visto che anche quelle poche cose che ho provato e che non mi sono dispiaciute preferirei non riprovarle, non per ribrezzo o altro, semplicemente perché esprimo molto meglio la mia affettività in altri modi. Non mi sento coinvolt* in interazioni sessuali.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Grigio chiaro o scuro?

Messaggio da Asuka »

ehehehe purtroppo + che centrista sono 1 eterna idecisa XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Grigio chiaro o scuro?

Messaggio da Higgs »

Eh, diciamo che di media sono nero al 40%, anche se per me ci sono giorni in cui sono nero al 100% ed altri in cui non si direbbe che sono asessuale D:

Ma di base io sento che il sesso non mi appartiene, quindi per questo un minimo di grigio ce l'ho anche io :P

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Grigio chiaro o scuro?

Messaggio da mirko33 »

Antracite melange! :lol:

nightrider
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: lun lug 08, 2013 10:26 am

Re: Grigio chiaro o scuro?

Messaggio da nightrider »

Chiara78 ha scritto:Credo di essere grigia per il 65% circa :)
Beh, anche se non mi piace quantificare né ridurre una questione come questa a numeri, penso che anche io sono grigio al 65-70%. (Grigio: che parola brutta, mi sembra di parlare di razze aliene. Scusate ma ho scoperto da poco questo mondo e ne sono ancora un po' scosso)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Grigio chiaro o scuro?

Messaggio da Chiara78 »

In generale nemmeno io amo il grigio... ma ci sono situazioni e situazioni :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Grigio chiaro o scuro?

Messaggio da SilverKitsune »

nightrider ha scritto:Beh, anche se non mi piace quantificare né ridurre una questione come questa a numeri, penso che anche io sono grigio al 65-70%. (Grigio: che parola brutta, mi sembra di parlare di razze aliene. Scusate ma ho scoperto da poco questo mondo e ne sono ancora un po' scosso)
I sessuali sono rappresentati dal bianco e gli asessuali dal nero, è per questo che chi è "a metà" tra asessuale e sessuale viene definito "grigio" (grey-A).
Comunque, nessuno sta prendendo le percentuali troppo sul serio, almeno credo. Sappiamo benissimo che l'orientamento di una persona dipende da cose molto più significative dei numeri ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nicola
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 20, 2012 1:15 pm
Orientamento: etero
Genere: mashio

Re: Grigio chiaro o scuro?

Messaggio da Nicola »

Prima ero totalmente eterosessuale, po completamente asex ora da poco sono tornato eterosessuale nn ci capisco nulla :(

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Grigio chiaro o scuro?

Messaggio da SilverKitsune »

Nicola ha scritto:Prima ero totalmente eterosessuale, po completamente asex ora da poco sono tornato eterosessuale nn ci capisco nulla :(
Alcune persone hanno una sessualità fluida, che varia nel corso degli anni, anche più di una volta. Può essere difficile da comprendere, e ti capisco, ma sappi che non hai nulla che non va. :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Grigio chiaro o scuro?

Messaggio da Chiara78 »

Scusate, mi sono sbagliata... ho invertito i colori (pensando che gli asessuali fossero rappresentati dal bianco) e ho scritto una sciocchezza :-P mi sento grigia solo al 45%, più o meno!
Mio marito invece potrebbe esserlo circa al 65% ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Arcobalena
Mega-Mitosi
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 21, 2012 12:06 pm
Orientamento: demi-s. estremamente platonica
Genere: elettrica

Re: Grigio chiaro o scuro?

Messaggio da Arcobalena »

Da demisessuale quasi certa..., grigia 95% di solito per la persona interessata. Nei confronti di donne e di uomini tranne la persona interessata al momento e altr*, sono al 100%.

Anche quando mi piace una persona che spero che sia il mio eventuale partner, non mi cambia tanto. 5% lascerei ad accettare eventuali mossi dall'altra parte volentieri, (non mi darebbe fastidio anzi perche' sono demi!) e poi potrebbe venire un giorno in cui cambi la percentualita'... starei bene anche senza perche' non mi ci vedo essenziale... ne' indispensabile...

Ma comunque i rapporti sessuali li vedo comunicazione piu' intima e completa. Percio' con marito ci dovrebbe stare ma non con essun altro...

Siccome sto benissimo solo con le chicchere e non mi viene in mente di andare oltre perche' non ho idea di cosa si potrebbe aspettare o no, sono in difficolta' di far capire che mi piaccia la persona interessata. Direi la stessa cosa che direi anche agli amici... ma piu' sentita con il mio essere.

Il respinto dei rapporti sessuali non credo di averlo. Ma la persona che potrei avere interessi dei rapporti sessuali dovrebbe essere 'mio marito'. Prima che accada questa situazione, direi di mamtenere a 95% indipendentemente da se sono fidanzata o no.

Avatar utente
Kalista Violet
Mega-Mitosi
Messaggi: 126
Iscritto il: sab apr 26, 2014 1:04 pm
Orientamento: romantic demi (het)
Genere: cisgender girl
Località: Avalon

Re: Grigio chiaro o scuro?

Messaggio da Kalista Violet »

Direi che la mia percentuale di grigio dovrebbe sorpassare di poco il 50%, anche se vado un po' a periodi. Il mio grey-boy dice di essere sul 65% come il marito di Chiara78.

Rispondi