Sesso e frequenza

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Sesso e frequenza

Messaggio da Ecate »

Ciao, volevo chiedere ai Grey-A del forum di solito ogni quanto sentono l'impulso del sesso e se rispondono a questo impulso.
Vedo che i sessuali soffrono se dopo un tot tempo non fanno sesso che può essere una settimana o dieci giorno o un mese...ma i Grey-A che tempistiche hanno? La parte grigia del triangolo è vasta quindi ci saranno risposte discostanti ma era una curiosità magari ce chi lo fa 3volte l'anno e chi una volta in 3 anni ed è contento di ciò, non come un sessuale che vive male una così lunga astinenza.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da Asuka »

a me la voglia, ti dirò, è stranissima.....a volte ce l'ho così dal nulla...una volta al giorno o ogni 2 giorni...ma senza materia prima non si va da nex parte...però solo in periodi in cui SONO LIBERA DA PREOCCUPAZIONI a casa mia
Qnd sn in giro nn mi viene mai voglia, e qnd sono col mio ragazzo diciamo spesso...il 90% delle volte...
ma quanto concretizzo? 0
anzi no dai...1-2 volte al mese xkè abbiamo pochissime occasioni ( e lui è + grey di me)
Però nn so se sarei + felice a farlo + spesso....booH XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da The Wayward Fox »

Assolutamente, chi fa parte dell'area grigia non soffre una lunga astinenza proprio perché prova desiderio più raramente. Una differenza che alcune persone sembrano far fatica a capire, ma suppongo sia disinformazione, come al solito.
Personalmente posso dirti che ho trascorso i primi diciassette anni della mia vita - quasi diciotto, a dire il vero - senza aver mai provato attrazione nei confronti di qualcuno, tanto da credere io stessa di essere asessuale. Il mio è un istinto lievissimo, a volte appagato anche solo dalla presenza dell'altra persona. Sono capacissima di vivere bene senza e infatti, nel topic sulle coppie bianche, mi sono detta aperta anche a una relazione priva della componente fisica.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da Ecate »

TWF forse mi sono espressa male, quello che intendevo appunto è che magari non si fa sesso per tanto tempo e non se ne avverte l'esigenza mentre un sessuale vive male l'astinenza prolungata.

Personalmente mi capita di fare sesso magari qualche volta ravvicinata nel tempo e poi perdo interesse per la persona e il sesso, mi ritiro in contemplazione magari per 5-6-8mesi prima di sentire "il bisogno" di rifarlo. Magari nel mentre mi capita di svegliarmi lievemente eccitata qualche mattina però mi passa subito.
Che poi quando mi trovo a farlo mi piace pure in linea generale, quindi a volte non capisco perchè manchi la voglia se poi l'atto di per sè provoca piacere.

Ero curiosa di sapere gli altri come la vivono. Per esempio 1 o 2 volte al mese di Asuka potrebbero essere accettabili per me, anche se con l'ultimo ragazzo che ho frequentato non lo abbiamo fatto per 3 mesi prima che io chiudessi la questione "friends with benefits" dal momento che non c'erano benefits.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da Asuka »

x me è il contrario spesso...ho voglia ma poi l'atto in se mi provoca un piacere normale ( a parte il dolore lacinante iniziale che sembro avere solo io :( )
boh nn mi capisco nemmeno io, cmq qste cose capitano solo col mio ragazzo, verso il resto del genere maschile sn come gli asessuali, ecco xkè sn grey demisessuale!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da Ecate »

Il dolore è dovuto a una scarsa lubrificazione? o magari è la conseguenza di qualche infezione...noi donne ce ne prendiamo una anche solo se il vicino di casa starnutisce sul nostro zerbino -.-

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da The Wayward Fox »

TWF forse mi sono espressa male, quello che intendevo appunto è che magari non si fa sesso per tanto tempo e non se ne avverte l'esigenza mentre un sessuale vive male l'astinenza prolungata.
Infatti ero d'accordo con quello che avevi detto. Non scusarti, probabilmente sono io che mi sono espressa male! Immagino che l'assenza del tono di voce abbia fatto sembrare la mia una correzione invece che un avvaloramento della tua tesi. Con
Una differenza che alcune persone sembrano far fatica a capire, ma suppongo sia disinformazione, come al solito
non mi riferivo di certo agli uteni del forum, ma a incomprensioni e illazioni assurde lette in giro su internet e teorizzate da persone che non conoscono bene l'argomento e lo affrontano piene di pregiudizi. Chiedo scusa ancora per il fraintendimento!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da Ecate »

<3 no problem.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da Asuka »

Effe ha scritto:Il dolore è dovuto a una scarsa lubrificazione? o magari è la conseguenza di qualche infezione...noi donne ce ne prendiamo una anche solo se il vicino di casa starnutisce sul nostro zerbino -.-
ho fatto una cura ma risultati ZERO SU ZERO, ergo continuo a pensare che nn sia nessuna infezione, semplicemente fa fatica ad entrare e io ho bisogno d tempo x adattarmi...nn ho altra spiegazione (idem la lubrificazione, creme su creme...stesso dolore...ergo è una questione fisica-logistica XD)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da mirko33 »

io ho un desiderio sessuale/libido abbastanza alta, in alcuni periodi almeno, ce l'ho e l'ho sempre avuta. mi è sempre bastato sfogarla con l'auto erotismo.
è l'attrazione sessuale che non ho, o se c'è è bassissima perché poi nei rapporti reali con le persone, anche quelle che mi piacciono molto, non ritrovo più quelle sensazioni, e quindi il massimo della mia intimità si ferma, naturalmente, molto prima del sesso e dintorni..

Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da Ecate »

Io non mi masturbo, non mi piace, non mi eccita e non provo piacere.

Arcobalena
Mega-Mitosi
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 21, 2012 12:06 pm
Orientamento: demi-s. estremamente platonica
Genere: elettrica

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da Arcobalena »

Finche' non c'e' una persona concreta che conosca bene e di cui mi innamoro, non ne ho bisogno. Anzi non ne voglio proprio. Anche dura per anni non mi crea problemi. Dato che lo vedo, se senza l'amore ne' il progetto concreto di figli, una grossa perdita di tempo e della diglita' personale. Uhmmm, sono demi o ...? Per me il sesso per fare figli col partner e' piu' una curiosita' e un'esperienza della vita ma non e' assolutamente una necessita'. Non ne soffro la mancanza. Sto benissimo. Da una brava scienziata, vorrei osservarmi trasformazioni del corpo, dell'umore, dei gusti alimentali ecc. incluso il crescere figli, se mi capita di trovare un partner per me e io per lui e di avere figli naturali. Ovviamente daro' tutto il tempo necessario ai figli con la responsabilita'. Ma in ogni caso il motivo principale e' la curiosita'.... spero che non mi uccidete...
;)

Quando inizialmente mi innamoro di qualcuno, il desiderio e' conoscerlo di piu' chiccherando e/o stando in compagnia. Per me conoscere le persone e' questo. Rapporti intimi inclusi baci coccole si fa esclusivamente col partner fisso per il mio caso e voglio il partner che ha la mia stessa natura... ;)
Ultima modifica di Arcobalena il mer giu 05, 2013 1:10 am, modificato 1 volta in totale.

Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da Ecate »

Ucciderti? :D Emerge solo un quadro molto molto vasto dove ognuno ha una propria posizione sul sesso e sui sentimenti.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da Chiara78 »

Mio marito, che è grey-A, ha una certa voglia circa una volta a settimana e spesso la soddisfa.
Fosse per me, che sono demi,una/due volte al mese sarebbero più che sufficienti.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da Ecate »

Sono due giorni che sogno di fare sesso. Quando questo accade vivo quei momenti con intensità e realismo, mi sembra davvero di vivere l'atto sessuale e provo piacere...che cosa strana avere un sogno così vivido.

Rispondi