Asessuale è il nuovo genere che minaccia la vita - Tempi.it

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessuale è il nuovo genere che minaccia la vita - Tempi

Messaggio da SilverKitsune »

Sarcasmo e frecciatine denigratorie ovunque, ma che gioia. :roll:
Hanno perfino confuso asessuali.it con AVEN. Mah, e meno male che c'è gente che invece ha il buon senso d'informarsi prima di parlare.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Asessuale è il nuovo genere che minaccia la vita - Tempi

Messaggio da mirko33 »

buono che se ne parli sempre più e che vengano riportate alcune definizioni esatte,
ma di base l'autore dell'articolo associa più volte l'asessualità, in modo nemmeno troppo velato, a qualcosa di non proprio normale,
più simile ad una rinuncia, ad una disillusione, ad una restrizione personale, o addirittura ad una stato patologico..

anche il titolo di per sé non comunica nulla di positivo.. :|

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Asessuale è il nuovo genere che minaccia la vita - Tempi

Messaggio da Sidhe »

Scusate, colpa mia, mi sono confusa con un altro articolo.
No, avete ragione, fa proprio cagare.
Ultima modifica di Sidhe il sab mag 18, 2013 9:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Asessuale è il nuovo genere che minaccia la vita - Tempi

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom gen 04, 2015 6:21 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
enemyofthesun
Ameba
Messaggi: 69
Iscritto il: lun apr 02, 2007 6:53 pm
Orientamento: aroace
Genere: maschio
Località: Brianza lecchese
Contatta:

Re: Asessuale è il nuovo genere che minaccia la vita - Tempi

Messaggio da enemyofthesun »

Tempi è evidentemente una testata di riferimento religioso.
Noi abbiamo la "colpa" di non aver l'interesse a procreare, o almeno molti di noi. Io personalmente lo metto agli ultimi posti di quello che vorrei fare nella vita, e ho già 31 anni.
Non lo ritengo ovviamente una colpa, credo che siamo già in tanti al mondo (in termini di popolazione) e non mi spaventa di appartenere a un popolo sempre più di vecchi. Per dirla tutta, non ho nemmeno troppo a cuore che l'umanità si conservi :lol:
Non mi sento affine né a chi pensa che il sesso serve solo a procreare, né a chi pensa che il sesso sia puro piacere libertino, né a chi sta a metà.
Da non asessuale ma bensì semisessuale, penso che non sia qualcosa del tutto superfluo, ma nemmeno che sia basilare. E certo non m'interessa per la procreazione :P

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Asessuale è il nuovo genere che minaccia la vita - Tempi

Messaggio da Sidhe »

A parte che ai fini della preservazione dell'umanità non vedo differenza fra chi non fa sesso perché non ne sente il bisogno e chi non fa sesso perché ha scelto il celibato e la castità... si aggiunga che non mi pare sia scritto da nessuna parte che un asessuale non possa avere figli, se li desidera e se è disposto a fare quel che si deve fare per averli.
Secondo me le persone che hanno la castità come valore religioso potrebbero non vederci di buon occhio perché loro fanno una dannata fatica e si fanno del male da soli per ottenere il nostro stesso risultato :lol: ...momento ludico a parte, penso comunque che il rapporto insano che hanno con il sesso sia poi ciò che li porta a disprezzare orientamenti e comportamenti sessuali che non rientrano nei loro canoni.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Asessuale è il nuovo genere che minaccia la vita - Tempi

Messaggio da Chiara78 »

Che dire oltre a quello che avete già detto?
Avete proprio ragione... articolo pessimo.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Asessuale è il nuovo genere che minaccia la vita - Tempi

Messaggio da ZilRaag »

Fantastico! Se i cattolici ci attaccano così, è la volta che si annodano davvero!
Tutte queste pippe dal '68 in poi contro la libertà sessuale... E poi criticano chi ha una vita sessuale uguale a quella di Papa Francesco? (Che si tratti di rinuncia o di non interesse il risultato è il solito!)
Pur di promuovere un modello esclusivo di famiglia che ormai non esiste più, non sanno proprio a che santo votarsi (il che è curioso per un cattolico...)

Scherzi a parte, "minacciare la vita", mi pare un filino esagerato, vista la sovrapopolazione del pianeta, comunque, non hanno parlato né di moda né di malattia, è già un passo avanti.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Asessuale è il nuovo genere che minaccia la vita - Tempi

Messaggio da Sidhe »

Chissà quale parte di "1% della popolazione" non hanno capito.

Comunque, ho commentato l'articolo. Sia come Sidhe che con il mio profilo di FB.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessuale è il nuovo genere che minaccia la vita - Tempi

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe ha scritto:Tranquilli lorsignori, anche se sono asessuale e quindi il vizio della lussuria non mi riguarda, cado facilmente nell’accidia, nella gola e nella superbia, inoltre sono dichiaratamente apostata, quindi siete al sicuro, andrò all’inferno comunque.
Perla. :lol:
E poi, come giustamente nota ZilRaag, i cattolici sono tremendamente incoerenti su cose come queste. Essere lussuriosi è sbagliato, essere immuni alla lussuria è sbagliato, essere normosessuali ma non etero è sbagliato, essere etero ma non monogami e/o infedeli è sbagliato... che palle. :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Asessuale è il nuovo genere che minaccia la vita - Tempi

Messaggio da mirko33 »

risposte centratissime ragazzi, soprattutto quelle di Sidhe, sempre pungenti ed ironiche! :lol:

penso che se, un giorno, il modello dominante di individuo, di coppia, e di famiglia non sarà quello che impone la chiesa, probabilmente correggeranno di nuovo il tiro, per l'ennesima volta.
forse a quel punto saremo tutti figli di dio! :lol:

Avatar utente
Laser
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:07 am
Orientamento: gray
Genere: maschio

Re: Asessuale è il nuovo genere che minaccia la vita - Tempi

Messaggio da Laser »

Vabbè ragazzi... ma stiamo parlando de "Tempi.it"! Dico!
Riescono a dire in due articoli diversi pubblicati nell'arco di una settimana che bisogna essere moderni e che il sesso prematrimoniale è da considerarsi negativamente... non avremo mai delle recensioni positive da nessun tipo di testata orientata religiosamente, su questo possiamo stare certi!

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Asessuale è il nuovo genere che minaccia la vita - Tempi

Messaggio da Sidhe »

OT
Devo ancora trovare una religione che effettivamente contempli la nostra esistenza.
Non dico che non esistono eh, dico che non ne ho ancora trovate. Se voi sapete illuminarmi in proposito...

/OT
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Asessuale è il nuovo genere che minaccia la vita - Tempi

Messaggio da ithaca »

Mi quotano :o

Che tristezza di articolo, sembra che sia così ovviamente ridicolo che quello su Discorsivo lo sbeffeggia apertamente, pure con un link :lol:

Rispondi