C'e' qualcuno si e' fidanzat* con un* Sessuale felicemente?

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Arcobalena
Mega-Mitosi
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 21, 2012 12:06 pm
Orientamento: demi-s. estremamente platonica
Genere: elettrica

C'e' qualcuno si e' fidanzat* con un* Sessuale felicemente?

Messaggio da Arcobalena »

C'e' qualcuno che si e' fidanzat* con un* Sessuale felicemente?

Come sono i compromessi o venire incontro o problemi a riguardo?

Cosa sarebbero elementi importanti che vi legano?

Come era l'inizio? :D


Sto pensando da demi-s che potrebbe essere superabile questo tipo di problemi. Dato che per il mio caso, non ho avuto tanti illusioni da coppia ma semplicemente non avevo avuto esperienze di coppia.

Forse il mio ideale e' un tipo di fidanzamento interno e questo mi fa problemi all'inizio. Perche' non cominciano i rapporti di coppia o non mi fa apparire i miei desideri.

Tanti di demi-s e gray desiderano una persona simile ma sto per cambiare un po' di idea!

Grazie per le risposte!

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: C'e' qualcuno si e' fidanzat* con un* Sessuale felicemen

Messaggio da Chiara78 »

Essendo demi e mio marito grey, tra noi non ci sono grandi difficoltà; certo lui ha voglia più spesso di me, ma vivere in coppia vuol dire anche accettare dei compromessi, secondo me.
Magari se fosse stato completamente sessuale sarebbe stato un po' diverso, ma non ci posso giurare perchè alla fine per me il sesso è un po' noioso ma sopportabile, quindi, se per il resto fosse stata una persona compatibile con me, non sarebbe stato un problema accontentarla... ovviamente anche mio marito fa per me cose che magari non avrebbe troppa voglia di fare :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Arcobalena
Mega-Mitosi
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 21, 2012 12:06 pm
Orientamento: demi-s. estremamente platonica
Genere: elettrica

Re: C'e' qualcuno si e' fidanzat* con un* Sessuale felicemen

Messaggio da Arcobalena »

Cara Chiara! Grazie per la tua preziosissima risposta.

Demisessuali non per forza devono essere le persone a cui non piaciono i rapporti fisici intimi in ogni caso quanto ho riflettuto io.
Con le persone con cui non hanno avuto sufficente conoscenza a far scattare l'attrazione sessuale sono totalmente asessuali ma con le persone di cui si innamorano possono essere pienamente come sessuali.
Anche se credo che dipenda da ogni demisessuale.
Troppo spesso sarebbe la perdita' di tempo per me ma non aspetterei nemmeno la totale assenza.
Se credo di essere cosi', io non sarei piu' demisessuale?

Aspetto anche risposte di altre persone!

Grazie, Chiara! :D

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: C'e' qualcuno si e' fidanzat* con un* Sessuale felicemen

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom gen 04, 2015 6:01 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: C'e' qualcuno si e' fidanzat* con un* Sessuale felicemen

Messaggio da SilverKitsune »

Arcobalena ha scritto:Troppo spesso sarebbe la perdita' di tempo per me ma non aspetterei nemmeno la totale assenza.
Se credo di essere cosi', io non sarei piu' demisessuale?
Non so se ho capito cosa intendi, comunque i demisessuali per definizione provano attrazione sessuale solo dopo aver instaurato un legame emotivo (sentimentale o meno) con l'altra persona, a prescindere da tutto il resto. Possono anche decidere di fare sesso prima di provare attrazione, o decidere di non fare sesso dopo averla provata ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: C'e' qualcuno si e' fidanzat* con un* Sessuale felicemen

Messaggio da Chiara78 »

Prego, Arcobalena :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: C'e' qualcuno si e' fidanzat* con un* Sessuale felicemen

Messaggio da Sidhe »

E' una buona idea confrontarsi con gli altri ma alla fine della fiera ogni persona è diversa, c'è chi scenderebbe a compromessi e chi no, ognuno sa cosa andrebbe bene per sé. Se ad esempio io fossi tipo da non scendere a compromessi in nessuna circostanza (e non è che lo sia, ma quasi), mi sarebbe di scarsa consolazione o di scarso aiuto sapere che altri asessuali invece riescono a farlo; io sono io e io sono così...
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Arcobalena
Mega-Mitosi
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 21, 2012 12:06 pm
Orientamento: demi-s. estremamente platonica
Genere: elettrica

Re: C'e' qualcuno si e' fidanzat* con un* Sessuale felicemen

Messaggio da Arcobalena »

Sidhe ha scritto:E' una buona idea confrontarsi con gli altri ma alla fine della fiera ogni persona è diversa, c'è chi scenderebbe a compromessi e chi no, ognuno sa cosa andrebbe bene per sé. Se ad esempio io fossi tipo da non scendere a compromessi in nessuna circostanza (e non è che lo sia, ma quasi), mi sarebbe di scarsa consolazione o di scarso aiuto sapere che altri asessuali invece riescono a farlo; io sono io e io sono così...
Hai perfettamente ragione.

Io non ero sicura cosa volevo.

Per il mio caso, demi-s, mi interessa comunque. E' necessario che l'altra ha lo stesso piacere. Quindi mi risultera' di dover scendere al compromesso, se non potessi aspettare proprio niente. Il problema sarebbe la frequenza. Non sopporterei troppo spesso. Ce ne sono tantissime cose piu' interessanti di quello. Quindi per me cercare tra sessuali non per forza deve significare il compromesso. Anzi...

Ma ultimamemte ho capito una verita'...

La persona ideale e' la persona che mi piace ed e' ricambiata. Tutti gli elenchi per le persone ideali non sono piu' di un gioco..n :D

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: C'e' qualcuno si e' fidanzat* con un* Sessuale felicemen

Messaggio da SilverKitsune »

Arcobalena ha scritto:La persona ideale e' la persona che mi piace ed e' ricambiata. Tutti gli elenchi per le persone ideali non sono piu' di un gioco..n :D
Io credo che la persona ideale sia quella che ti accetta, rispetta e ama esattamente come sei. Ovviamente è solo una maniera molto riduttiva di vedere le cose, ma in generale, è questo che conta di più ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: C'e' qualcuno si e' fidanzat* con un* Sessuale felicemen

Messaggio da mirko33 »

..io credo che la persona ideale non esista, proprio perché 'ideale'.. :lol:

Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Re: C'e' qualcuno si e' fidanzat* con un* Sessuale felicemen

Messaggio da Ecate »

Asphyxia ha scritto:Io sono stata fidanzat* per due anni con un sessuale, molto sessuale. Lui era libero di fare sesso con un altra persona così andavamo d'accordo ;)
mi piace come soluzione, paradossalmente non sempre l'altro è disposto a una visione così aperta della relazione ove si scinde l'affetto dal sesso.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: C'e' qualcuno si e' fidanzat* con un* Sessuale felicemen

Messaggio da SilverKitsune »

Effe ha scritto:mi piace come soluzione, paradossalmente non sempre l'altro è disposto a una visione così aperta della relazione ove si scinde l'affetto dal sesso.
Diverse relazioni miste tra asessuali e sessuali funzionano proprio in questo modo. E' il compromesso ottimale per l'asessuale che non vuole fare sesso, e il sessuale che vuole farlo. ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: C'e' qualcuno si e' fidanzat* con un* Sessuale felicemen

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom gen 04, 2015 6:57 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: C'e' qualcuno si e' fidanzat* con un* Sessuale felicemen

Messaggio da Chiara78 »

Lì solo la coppia può sapere come risolvere; se i due modi di vedere le cose sono proprio opposti (l'asessuale non è in nessun modo disposto a fare sesso e il sessuale non vuole in nessun modo rinunciarci) può essere una buona soluzione (sempre se condivisa; a me per esempio non andrebbe bene, però faccio il "sacrificio" di fare sesso).
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

lozio
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: sab ago 17, 2013 9:01 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: M

Re: C'e' qualcuno si e' fidanzat* con un* Sessuale felicemen

Messaggio da lozio »

Beh, si, anche c'è stato bisogno di qualche "adattamento"
Poi la storia è finita , ma per motivi non (a)sessuali...

Rispondi