Sesso da insicuri

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Sesso da insicuri

Messaggio da Asuka »

Sto notando sempre di + che un segno distintivo delle persone deboli è darla/o via facilmente (e questa è l'espressione giusta IMHO).
Persone insicure, che non sanno controllarsi, che non sanno impedirsi di perdersi.
Ho 2 amiche che hanno fatto qsta cosa, con ex fidanzati che le hanno completamente soggiogate (mi disp ma x me la colpa rimane di loro 2 ragazze)
Ora io voglio bene alle mie amiche ma sto incominciando a stufarmi
Mi sto stufando della superficialità che mi circonda, SOPRATT tra le mie amiche.
Io non voglio imporre niente a nessuno, le accetto x qllo che sono, ma sto iniziando a notare un degrado psicologico ENORME tra molti sessuali.
è una cosa gretta e triste come una persona non sappia controllare le sue emozioni e il suo corpo.
Io non riesco + a provare stima per persone del genere, xkè per me perde di valore.
Non giudico male chi va con tante persone, è una persona debole e fragile ma le voglio bene cmq!
Ma sto inziando a stancarmi di vedere ragazze INTELLIGENTI, sensibili, in cerca del vero amore, brillanti...vederle ANNASPARE così nella vita sentimentale, anzi, nello stare banalmente con qualcuno.
Cercano di giustificarsi, ma io non le giudico, nè davanti a loro nè dietro...rimango delusa, xkè mi aspettavo un comportamento più da donna ADULTA. Hanno 25 e 28 anni...io ne ho 23 e qste cose già le avrei dette a 16 anni.

Ok è vero, sono intransigente e devo calmarmi...ma vedere delle mie amiche rovinarsi così da sole...cosa posso fare x loro? Una sembra averla capita (la mia migliore amica) mentre l'altra ci è cascata da poco....fa la donna indipendente, una vera leonessa...e poi mi cade così....
Sono delusa, come faccio a farle tornare in sella?
Xkè è vero, ognuno decide cosa fare di sè...ma le vedo...IO LE VEDO che si stanno autodistruggendo, le vedo soffrire, le vedo rincoglionirsi, le vedo completamente sempre più vuote...non sono più le donne brillanti di prima :(
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Arcobalena
Mega-Mitosi
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 21, 2012 12:06 pm
Orientamento: demi-s. estremamente platonica
Genere: elettrica

Re: Sesso da insicuri

Messaggio da Arcobalena »

Ci cascano purtroppo anche i maschi e poi non solo sessuali. Persone insicure credono di dovere accontentare le richieste degli altri per mantenere gli affetti altrui su di loro. Perche' non avendo avuto l'amore incondizionato forse e molto probabilmente nella famiglia per la comodita' e l'immaturita' emotiva dei propri genitori o/e educatori, come insegnanti, maestri, fratelli, amici, sorelle che hanno la maggior influenza per la loro esistenza o nelle direzioni sempre piu' superficiali nelle qualle ci vuole portare la societa'.

Chi aveva creduto e dato la piu' importanza non per quello che crede e riflette ma per quello che dicono per farsi accettare ci casca di continuo in ogni livello di rapporti.

Se non sei la norma, cominci ad etichettarsi inferiore e sente dovere di dare di piu' per colmare l'inferiorita' che sente come un vuoto, la mancanza. In realt, dovrebbe bastare il dono del suo proprio essere nei rapporti che e' in armonia con se stessi... bambini vanno accettati e ricevono affetti per la loro spontaneita'. Da grande tanti la perdono e diventano noiosi...

Ho utilizzato la terza persona ma capisco perche' l'ho riflettuto parrecchio nel percorso...

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sesso da insicuri

Messaggio da SilverKitsune »

Concordo con Arcobalena, in questi "loop sessuali" ci può cascare chiunque. Riguardo alle tue amiche, non so cosa potresti fare se non prenderle per le spalle, scuoterle, e dire loro in faccia tutto quel che hai scritto qui sulla loro esperienza: fargli rendere conto che si stanno illudendo e che la loro esperienza non le porterà a riconquistare le persone che hanno perso. Al di là di questo non credo che tu possa intervenire più di tanto, perché alla fine la scelta è la loro ed è possibilissimo che in realtà abbiano già trovato quel che desiderano.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Sesso da insicuri

Messaggio da Pami »

Capisco benissimo, perchè anch'io ho ed ho avuto delle amiche così. Ad esempio una che si era lasciata col compagno un anno fa, dopo svariati anni di convivenza, e poi si è data "alla pazza gioia"... Il bello era che dopo essere andata con l'ennesimo ragazzo ogni volta faceva la pentita! Ora si è di nuovo calmata perchè sembra abbia trovato un altro ragazzo con cui sta da un paio di mesi. Io e altre amiche gliel'avevamo comunque fatto presente più volte che il suo comportamento non era esattamente esemplare... e più che altro era autodistruttivo. Ma finchè non l'ha capito da sola non c'è stato niente da fare!
Io devo ammettere che però alcune volte l'ho invidiata... perchè anche nel suo comportamento sbagliato, ai miei occhi lei era comunque più "normale" di me. Come dire... magari lei lo faveva troppo, ma faceva comunque quello che secondo me facevano TUTTE le persone... e, come dire, meglio troppo che per niente!!
Ma adesso, anche grazie a voi, non la invidio più...

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Sesso da insicuri

Messaggio da Asuka »

brava pami, credimi, non c'è nulla da invidiare
non c'entra fare sesso, centra rispettare sè stessi e i propri desideri...e chi fa qste cose non si rispetta e credimi, nn sta sicuramente meglio di te.
Io non le ho mai invidiate, anzi, dentro di me mi sentivo felice d essere come sono.
Non mi sembra che la tua amica l'abbia capita...mi sembra che abbia trovato solo l'amore o qualcosa di simile. Chi lo capisce davvero è chi è capace d accettarsi e stare da solo senza svendersi x debolezza...e nn mi sembra che lei l'abbia fatto.
Ma più che il gesto in se io sono stufa marcia di accettare le loro "io sono forte, io sono tosta, io sono indistruttibile" e poi finire così...
nessuna ho visto che ha un po' d maturità x dire "sono debole, ok sbaglio....ma dopo che ho sbagliato x un po' la capisco e stop" NO!! Di solito la smettono qnd dopo centomila tentativi trovano un fidanzato fisso....pronte a ricaderci se va male...è questo che sono diventati i nuovi adulti?
Io accetto la debolezza, davvero, pure io lo sono...ma nn accetto qsta ipocrisia con me e con loro stesse...ho degli standard elevati in fatto di persone, mi dispiace, sia come fidanzati che come amiche...sono carina e amichevole con tutti tutti....ma le mie vere amiche vorrei che fossero donne adulte....e sbagliare è ok...ma nn capirla, rimanere ragazzine a 28 anni e sopratt venire a piagnucolare da me continuando a perseverare nell'errore mi sta incominciando a deludere troppo!
Ho più stima x le ragazze che decidono d divertirsi (e che lo fanno non xkè sn state lasciate) piuttosto che x le deboli di cuore....cacchio diciamo tanto che i tempi d'oro dei valori nn ci sono più...ma certa gente è artfice del suo degrado psicologico di stabilità mentale e crescita personale!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Sesso da insicuri

Messaggio da Chiara78 »

Se una persona sa che le piace fare sesso con persona sempre diverse e sa che è questo il suo modo di fare, benissimo... altro discorso è se fanno così per sentirsi fighi/e.
In questo caso comunque, posto che do consigli solo se richiesti, più che fare presente che è importante essere se stessi e cercare di dare alla persona un po' di quel coraggio che non ha, non potrei fare.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sesso da insicuri

Messaggio da SilverKitsune »

Beh, Pami, non è detto che il darsi alla pazza gioia non fosse quel che voleva lei al tempo... non capisco bene il pentimento successivo, forse voleva una storia seria ma non sapeva resistere all'astinenza? Non credo ci sia nulla di male nel lasciarsi andare, ma detto da una persona asessuale forse non significa un granché :mrgreen:
Comunque su una cosa sono d'accordo con Asuka: se ci si deve solo divertire, tanto vale farlo senza pensieri e senza remore, e soprattutto con onestà. Capisco anche Chiara quando dice che i consigli si danno solo se richiesti, ma visto che questa ragazza continua ad "atteggiarsi" in tua presenza salvo poi piagnucolare delle sue stesse scelte dopo averle fatte... beh, scusa ma sono lacrime di coccodrillo, e qualcuno dovrebbe spiegarglielo. Non puoi semplicemente rendere manifesto il fatto che l'ipocrisia non ti piace per niente?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Sesso da insicuri

Messaggio da Pami »

Appunto... in realtà non credo neanch'io abbia capito davvero, probabilmente si è solo calmata perchè ha trovato un ragazzo fisso. Probabilmente sì, l'astnenza non faceva per lei... ma noi amiche non abbiamo infatti mai sopportato i suoi pentimenti tardivi... Gliel'abbiamo detto in tutti i modi, ma passavamo semplicemente per quelle che stavano lì a giudicarla. E allora alla fine amen... cavoli suoi!

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Sesso da insicuri

Messaggio da Chiara78 »

Infatti.
Per questo dicevo che più che cercare di parlare alla persona non si può fare.
Fatti suoi alla fine, però secondo me a questo punto quando piange le sue lacrime di coccodrillo è inutile stare lì a cercare di consolarla.
Forse così capirà che un minimo di coerenza ci vuole nella vita.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Sesso da insicuri

Messaggio da Asuka »

ma poi divento come una madre!
Mi dicono "eh lo so hai ragione ma NON HO SAPUTO RESISTERE"
Ora io nn ce la faccio
qst frase è il mio detonatore, io esplodo letteralmente qnd sento qsta frase in fatto di sesso.
Posso capire sul cibo, posso capire sullo shopping, posso capire su MOOLTE cose...ma sul TUO CORPO no!
Ok io devo starmene x i fatti miei e nn intervenire nè giudicare...ma porca vacca qnd io faccio cazzate e dico "nn ho saputo resistere" (solitamente riferito al cibo o al parlare troppo) tutti mi caziano...se una dice ste robe A 28 ANNI allora è una "poverina"?
Ma il rispetto x sè stessi?
Quello li ti ha trattato MALISSIMO qnd vi siete lasciati, è un coglione d proporzioni cosmiche...ma "avevo troppa voglia di lui" ma CACCHIO ma si può????
Ma il cervello è un optional??
Poi è brava e intelligente e fa una tesi in giustizia costituzionale da 180 pagine, quindi nn è cogliona....è solo scema!!
Scusate le parolacce ma nn ce la faccio più a sopportare ste cagate
Non è debolezza, è proprio ottusità!
Se dico qualcosa (e loro sanno cosa penso anche se nn dico nulla) loro mi dicono "lo so mi dispiace, ma non ho saputo resistere, è + forte di me, mi piace troppo...(sottointeso: "anche se è una merda")
Ovvio di sesso non è mai morto nessuno...ma è come una droga...è come il cioccolato x me...inizio e nn si sa qnd finisco...se quella inizia a umiliarsi così io la vedo male.....

è che io in momenti del genere ho solo voglio di troncare i contatti....infatti domenica (che ho le chiamate gratis della vodafone) ho inventato una balla e non l'ho chiamata...mentre l'altra mia amica l'ha capita e ora è fidanzata con un altro che finalmente la tratta bene, sta qua è completamente fuori...e io mi sn stufata di fare la baby sitter....davvero....troppe volte mi capita, x OGNI cosa....io al massimo alle mie amiche mi sfogo sul momento poi smetto...invece ste qua "tragediaaa sono a pezzi" bla bla bla e così x ogni cosa.....

forse devo smetterla di donare ME STESSA e la mia preziosa comprensione e affetto a tutti....
Non che io sia migliore, assol no, però sn stufa

scusate lo sfogo
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sesso da insicuri

Messaggio da SilverKitsune »

Ci sono persone che non vivono il sesso occasionale come un'umiliazione. Per me la vera umiliazione è fare da tappetino (metaforicamente parlando) a delle persone che ti abbindolano solo per chiamarti quando più sei utile e non ti rivolgono più la parola dopo. Non so in che situazione siano le tue amiche adesso, ma anche tu puoi saperlo solo in una certa misura. In ogni caso, la scelta migliore che puoi fare è quantomeno dir loro che non ti va di ascoltare i loro piagnistei sui problemi di sesso che loro stesse hanno creato, così non possono usare la scusa del "non ho saputo resistere": se sei incoerente, sei incoerente, punto ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Sesso da insicuri

Messaggio da Chiara78 »

Quoto, e quoto Asuka sull'argomento "resistere": qui non si tratta di oggetti o di cibo, si tratta di donarti a un'altra persona che se è stata stronza con te non ti merita.
Ovviamente non voglio assolutamente dire che il mio vizio (cibo) sia meglio di quello degli altri: io non voglio contenermi, però mi tengo i miei "chili di troppo" senza fiatare e stop.
Se tu non sai resistere a qualcosa che già sai che ti farà male, e poi ti lamenti... allora no! Non hai nessun diritto di rompere le balle al prossimo con le tue lagne, almeno non così tanto.
Tra amiche ci si sfoga ed è normale, però in questo pasticcio ti ci sei cacciata da sola, allora o vivi questa cosa con leggerezza, o sopporti il sentirti una merda dopo, o resisti.
Ma non ammorbare il prossimo... la colpa è tua e solo tua!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Sesso da insicuri

Messaggio da Pami »

Anch'io non sopporto assolutamente questa frase...NON HO SAPUTO RESISTERE!!! Ma figuriamoci!!!!!! Sarà che io RESISTO anche al cibo e allo shopping...entro certi limiti, ovvio. Sarà che, almeno fino a questo punto della mia vita, sono sempre stata la regina dell'autocontrollo...forse troppo e per questo vengo spesso criticata...ma non esiste che non riesci a controllarti su una cosa del genere!! Asuka, hai troppo ragione!

Arcobalena
Mega-Mitosi
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 21, 2012 12:06 pm
Orientamento: demi-s. estremamente platonica
Genere: elettrica

Re: Sesso da insicuri

Messaggio da Arcobalena »

Cara Asuka!
Credo che noi possiamo essere trattati come trattiamo noi gli altri.
E tutte le relazioni devono esssere ricambiati. Non solo relazioni amorose.

Conclusione

Se non ti tratta bene dal punto di vista energica nelle relazioni, non e' reciproca la relazione. Quindi non sta funzionando. Applicherei in qualsiasi relazione, amorosa, fisanzata, amici, conoscenti...

Io personalmente vorrei trattare tutti per bene e con rispetto ma se non e' reciproca, si e' gia' rotta la relazione silenziosamente nella pratica. O ci parli o lasciare perdere per la salute mentale.

A volte, il volere di aiutare gli altri potrebbe eseere una dipendenza.

Io vi voglio bene. Quindi dicidete voi cosa faccia bene a voi.
Nello stesso momento, voglio bene altrettanto a me. Quindi cerco di decidere di fare la scelta che faccia bene a me.

Riconosco di non essere omnipotente. Sono una creatura limitata nell'esistenza in questo mondo. Quindi vorrei occuparmi delle cose in qui riesco a fare in meglio. Non credo che sia egoistico ma e' un bene per tutti.
Ultima modifica di Arcobalena il sab mag 11, 2013 1:54 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sesso da insicuri

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Ovviamente non voglio assolutamente dire che il mio vizio (cibo) sia meglio di quello degli altri: io non voglio contenermi, però mi tengo i miei "chili di troppo" senza fiatare e stop. [...]
Ma non ammorbare il prossimo... la colpa è tua e solo tua!
Esattamente! A me sta benissimo se una persona sceglie un qualcosa perché lo vuole scegliere, anche se questo qualcosa significa saltare di letto in letto. Però, se lo sceglie, deve essere coerente con la sua scelta e NON lamentarsi con gli altri. Quelle sono lacrime di coccodrillo. E' l'equivalente di volere, per citare un popolare modo di dire, "la botte piena, la moglie ubriaca e l'uva sulla vite" :mrgreen:
Arcobalena ha scritto:Conclusione

Se non ti tratta bene dal punto di vista energica nelle relazioni, non e' reciproca la relazione. Quindi non sta funzionando. Applicherei in qualsiasi relazione, anorosa, fisanzata, amici, conoscenti...

Io personalmente vorrei trattare tutti per bene e con rispetto ma se non e' reciproca, si e' gia' rotta la relazione silenziosamente nella pratica. O ci parli o lasciare perdere per la salute mentale.
In linea generale sono d'accordo... il fatto è che queste ragazze si sono già lasciate coi ragazzi che ha citato Asuka. Quindi ora non so fino a che punto vogliano solo illudersi di tornarci insieme (sbagliatissimo in questo contesto, a mio parere) o se sanno che non torneranno insieme e vogliono solo divertirsi. Il mio consiglio era rivolto al caso numero due.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi