Salve a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
cinnamonstars
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 05, 2013 12:27 am
Orientamento: asessuale, etero-romantico
Genere: femmina

Salve a tutti

Messaggio da cinnamonstars »

ciao a tutti. ho scoperto l'esistenza dell'asessualità per caso, girovagando per google... e ho pensato che forse "asessuale" era forse l'aggettivo giusto per me. non sono sicura di esserlo al 100%, spero mi aiuterete voi a scoprirlo.
ho 18 anni. lo so che sono ancora troppo giovane per avere delle scelte sessuali precise, però ho già capito che il sesso non mi interessa e forse non mi interesserà mai.
non ho mai avuto un ragazzo e non ne voglio uno, il sesso mi fa letteralmente schifo (guardarlo, sentirne parlare, leggerne... mi dà la nausea) e non ho mai avuto desideri sessuali di alcun tipo. però sono attratta dagli uomini, cioè, se vedo un bel ragazzo mi emoziono e penso "oooh che figo che è!" e divento una pazza con gli occhi a forma di cuore :lol: ma non ci vorrei fare niente. guardarlo mi basta, mi attrae la bellezza ma nient'altro. non mi faccio tutte le fantasie strane che sicuramente si fanno i miei coetanei.
ho letto, in alcuni post in questo forum, della demisessualità; forse è il mio orientamento? mi piacerebbe saperne di più :)

grazie a tutti per l'attenzione

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Salve a tutti

Messaggio da klizia »

Benvenuta!
Penso che qui troverai molte informazioni che potrebbero interessarti ma soprattutto potrai confrontarti con altre persone e questo aiuta molto se vuoi capire meglio te stessa. A prescindere dal risultato che verrà fuori (ovvero capire se sei asessuale, demisessuale o altro) informarsi per conoscersi meglio è sempre una buona cosa quindi spero che qui troverai quello che cerchi e che potrà esserti utile. Sei molto giovane ma questo non significa che non sei in grado di riflettere su te stessa e comprendere (anzi: noto che spesso i giovani sono più avanti di tanti adulti che conosco!) perchè più che di una scelta si tratta di questo: ascoltarsi. Buona fortuna!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Salve a tutti

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivata, cinnamonstars :)
Nessuno può sapere meglio di te cosa sei, ma se vuoi, possiamo descriverti le esperienze di asessuali e demisessuali: la differenza fondamentale tra i due è che gli asessuali non provano attrazione sessuale, mentre i demisessuali la provano soltanto per le persone con le quali hanno stretto un profondo legame emotivo (romantico o meno), e sono praticamente asessuali con tutti gli altri individui del pianeta. Esiste un tipo di attrazione, detta attrazione estetica, che gli asessuali possono provare, e non ha assolutamente niente di sessuale: è come apprezzare un bel quadro, una scultura o un tramonto.
Tieni anche presente che il provare ribrezzo per il sesso NON è una caratteristica propria degli asessuali. Si chiama repulsione verso il sesso, e non tutti gli asessuali la hanno. Anche alcuni sessuali possono essere repulsi dal sesso.
E infine, non sei troppo giovane per sapere chi sei! Io ho cominciato a intuire il mio orientamento a 13 anni, adesso vado per i 21 e non ho mai cambiato idea da allora ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Salve a tutti

Messaggio da Nemesi »

Benvenuta! Non posso far altro che accodarmi a ciò che ti hanno già detto le utenti sopra di me! Buona permanenza! :)
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

secrets
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 23, 2013 5:41 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: Salve a tutti

Messaggio da secrets »

Benvenuta anche da parte mia!
E allora l'esistenza che importanza ha? Io esisto meglio che posso!

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Salve a tutti

Messaggio da The Wayward Fox »

Anch'io mi accodo a quanto detto sopra e ti do il benvenuto!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Salve a tutti

Messaggio da Pami »

Prima di tutto, benvenuta! Anch'io devo ancora capire bene a quale orientamento appartengo... cioè, devo ancora capire bene me stessa, nonostante abbia 37 anni. Anch'io, oltre a non esserne interessata, provo repulsione per il sesso in generale... ma purtroppo non so ancora se questo è verso tutti o meno, nel senso che non ho mai stabilito un forte legame affettivo con qualcuno, per permettermi di capire se potrei essere demisessuale o meno. Tanti mi dicono che non ho ancora trovato la persona giusta... vedremo!

aieie
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:01 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: maschio
Località: Torino

Re: Salve a tutti

Messaggio da aieie »

Nessuno ti può obbligare a far cose che non ti vanno. Cerca di capire ciò che ti piace e non smettere di sognare, magari trovi un ragazzo che s'innamora di due occhi a forma di cuore. Ciao e benvenuta!

Rispondi