Preferenza dell'eta'!!!

E statistiche di vario genere.

Qual è la vostra preferenza d'età per partner romantici e/o amicizie?

Persone molto più giovani
9
14%
Persone leggermente più giovani
14
22%
Persone della mia età
16
25%
Persone leggermente più vecchie
14
22%
Persone molto più vecchie
6
9%
E' indifferente
5
8%
 
Voti totali: 64

Arcobalena
Mega-Mitosi
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 21, 2012 12:06 pm
Orientamento: demi-s. estremamente platonica
Genere: elettrica

Preferenza dell'eta'!!!

Messaggio da Arcobalena »

Mi interessarebbe sapere quanti di voi ha la preferenza dell'eta'. Piu' grande, coetani, piu' piccoli con e senza limite o non ha la preferenza o dipende. In questo caso, mi interessa classificare tra orientamenti e sessi. Tipo, asex, demi, gray e sessuali e f o m o altro... sarebbe interessante anche tra omo, etere, pan o altro...ma non esigo troppo. Mi e' incuriosita ricentemente...

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Preferenza dell'eta'!!!

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il gio dic 25, 2014 1:28 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Preferenza dell'eta'!!!

Messaggio da Asuka »

ma in realtà ho espienze completamente opposte...tendenzialmente però mi trovo sempre meglio o con gente adulta dai 30 anni in su (ovviamente x rapporti amicali...di solito con i quarantenni mi trovo molto bene, sn quelli/e che mi ascoltano di più quando parlo, oltre ai bambini XD), o con quelli più piccoli di me!
Ho difficoltà a relazionarmi con ragazzi/e nati prima del 1988 (io sono del 1990), xkè abbiamo spesso un atteggiamento diverso. I miei "coetanei" del biennio '88-89 (ho fatto la primina quindi sn andata in classe con gli 89) sono quelli con cui mi trovo sempre meglio xkè abbiamo le stesse esperienze di crescita, mentre qlli/e + grandi siamo 2 mondi e atteggiamenti diversi (e mi stanno spesso molto sulle palle...ovviamente quelli che ho conosciuto io).
Con i più piccoli (dal 1990 in giù) mi trovo bene ma a volte mi sembrano un po' stronzetti, più di come lo siano i miei coetanei, + aggressivi spesso, però mi trovo cmq bene xkè sn + giovani e con i giovani mi trovo sempre bene (sn una sorella e cugina maggiore :D)

Cmq in realtà + dell'età mi trovo sempre bene con le persone SEMPLICI, senza sovrastruttura, che nn se la tirano, che sono vere e autentiche, a qualsiasi età e di qualsiasi sesso!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Arcobalena
Mega-Mitosi
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 21, 2012 12:06 pm
Orientamento: demi-s. estremamente platonica
Genere: elettrica

Re: Preferenza dell'eta'!!!

Messaggio da Arcobalena »

Grazi per le risposte!

Io invece amo stare in compagnia dei ragazzi piu' giovani di me. Perche' avendo una mentalita' aperta la maggior parte dei casi, mi fanno stancare tanto le persone che hanno credenze fisse sia per loro che per ME... preferisco crescere insieme dato che la crescita non ha mai fine e le mie curiosita' sui nuovi progetti pure...!!!

Io mi vedo bene un ragazzo molto piu' giovane di me. Mi dicono anche gli altri che mi conoscono profondamente. Lo scopo pratico di questa scelta e' non sopportare essere lasciati da sola in questo mondo.
Secondo l'eta' aspettativa, gli uomini hanno meno dieci anni. Quindi statisticamente i ragazzi piu' giovanihhanno meno probabilita' che mi lascino in questo mondo da sola. Se piu' grande, il rischio si aumenta.

Sto bene da sola ma se staro' con qualcuno, preferirei stare fino alla mia morte!!!

Qualcuno mi puo' comprendere? :)

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Preferenza dell'eta'!!!

Messaggio da klizia »

Consciamente non ho preferenze: mi trovo bene con la persona a prescindere dall'età. Parlando di statistiche però noto che la maggior parte delle persone (e degli uomini!) con cui ho trovato maggiore intesa e affinità erano over 50, non so perchè, forse li trovo più interessanti. Parlando invece di partner ho sempre pensato a un uomo più grande ma una differenza di età contenuta (5/7 anni, non di più) infatti il mio compagno e io abbiamo più o meno la stessa differenza di età.
Arcobalena ha scritto: Io mi vedo bene un ragazzo molto piu' giovane di me. Mi dicono anche gli altri che mi conoscono profondamente. Lo scopo pratico di questa scelta e' non sopportare essere lasciati da sola in questo mondo.
Secondo l'eta' aspettativa, gli uomini hanno meno dieci anni. Quindi statisticamente i ragazzi piu' giovanihhanno meno probabilita' che mi lascino in questo mondo da sola. Se piu' grande, il rischio si aumenta.
Sto bene da sola ma se staro' con qualcuno, preferirei stare fino alla mia morte!!!
Qualcuno mi puo' comprendere? :)
Per quanto riguarda questo aspetto ci sono altri fattori da considerare oltre l'età: il tipo di vita che si fa, le condizioni di salute, il fatto che in media le donne vivono più a lungo ecc... Però non è un problema che mi sono mai posta, non ho mai pensato a questo aspetto perchè tanto è un aspetto che sfugge totalmente al nostro controllo.

Arcobalena
Mega-Mitosi
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 21, 2012 12:06 pm
Orientamento: demi-s. estremamente platonica
Genere: elettrica

Re: Preferenza dell'eta'!!!

Messaggio da Arcobalena »

klizia ha scritto:
Arcobalena ha scritto: Io mi vedo bene un ragazzo molto piu' giovane di me. Mi dicono anche gli altri che mi conoscono profondamente. Lo scopo pratico di questa scelta e' non sopportare essere lasciati da sola in questo mondo.
Secondo l'eta' aspettativa, gli uomini hanno meno dieci anni. Quindi statisticamente i ragazzi piu' giovanihhanno meno probabilita' che mi lascino in questo mondo da sola. Se piu' grande, il rischio si aumenta.
Sto bene da sola ma se staro' con qualcuno, preferirei stare fino alla mia morte!!!
Qualcuno mi puo' comprendere? :)
Per quanto riguarda questo aspetto ci sono altri fattori da considerare oltre l'età: il tipo di vita che si fa, le condizioni di salute, il fatto che in media le donne vivono più a lungo ecc... Però non è un problema che mi sono mai posta, non ho mai pensato a questo aspetto perchè tanto è un aspetto che sfugge totalmente al nostro controllo.
Io da piccola, l'avevo cominciato a pensarci sopra. Ho volutamente non voluto fidanzati perche' se una data persona con cui stassi bene e diventassi indispensabile, con la sua mancanza, da questo mondo, io non viverei piu' felice ne' serena. Volevo evitare queste situazioni peggiori... e un'altra parte, non sentivo pronta per la mia maturita' umana, e volevo sempre qualcosa da impegnarmi e non volevo avere un possibile ostacolo appiccicoso... si' le mie immagini di fidanzati sono ostacoli... dovrei trovare una persona che e' d'accordo con me... che lasciare realizzare i suoi sogni a vicenda!!!

Fino a l'ora tra i ragazzi piu' grandi di me ho avuto sensazioni oppressivi e troppo fragili ma credono di avermi compresa in tutto. Non ammetto a nessun di comprendermi in tutto. Non e' possibile. Non mi comprendo nemmeno io. E giusto lasciare lo spazio a crescita' uterioli... voglio sempre crescere... non della statura...

Se trovo una persona che mi evoluziona le mie esperienze, nulla mi evito. Ma mi sa che sia un tantino difficile...

Comunque preferisco ragazzi piu' giovani perche' semplicemente mi trovo meglio!!!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Preferenza dell'eta'!!!

Messaggio da SilverKitsune »

Arcobalena, questo topic è in Sondaggi ma non è un sondaggio. Vuoi che aggiunga le opzioni da sondaggio, o preferisci che lo sposti in Carta Bianca?

Per me le preferenze sono grossomodo le stesse sia in amicizia che sentimentalmente: mi trovo meglio in compagnia dei maschi (quasi tutti gli amici che ho/ho avuto sono maschi, e per "quasi tutti" intendo il 90% o più), che abbiano la mia stessa età o quasi. Quindi, statisticamente, persone del 1991 o 1992 (io sono del 1992). Di amici più giovani di me ne ho avuti forse un paio, ma non erano amici con cui avevo un rapporto molto stretto. Ho qualche amico del 1990, ma coi nati prima del 1990 o dopo il 1993 difficilmente riesco a legare. In termini sentimentali, è anche estremamente importante che condividiamo molti interessi, soprattutto sul lato scientifico, mentre in amicizia non mi interessa più di tanto, anche se è vero che buona parte dei miei amici sono nerd :mrgreen:

Difficilmente riuscirei a immaginarmi in una relazione con una persona molto più grande di me. Per me già 3 anni di differenza sono parecchi, 4-6 sono tanti, 7 o più sono una distanza eccessiva. D'altro canto non riuscirei a immaginarmi neanche con una persona più giovane di me di oltre 2 anni. Quindi direi che il mio "range" sentimentale va approssimativamente dal 1986 al 1994, in termini astratti. In termini concreti, non mi è mai piaciuta una persona che NON fosse nata nel 1991 o 1992. Anzi, più precisamente, solo una delle persone che mi sono piaciute era del 1991, e le altre avevano tutte la mia età. :lol:
Ovviamente la persona in questione deve anche essere asessuale... in alcune situazioni potrei accettare pure un rapporto sentimentale con un grey-A o un demi, ma solo a patto che siano persone a cui non interessi fare sesso e che siano in tutto e per tutto felici anche senza.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Arcobalena
Mega-Mitosi
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 21, 2012 12:06 pm
Orientamento: demi-s. estremamente platonica
Genere: elettrica

Re: Preferenza dell'eta'!!!

Messaggio da Arcobalena »

Silver...,
Lo so. Ho cominciato con intenzioni di fare sondaggi. Ma, non so come crearne. Quindi se per organizzare meglio il sito pensi che sia uno o l'altro, potresti spostare o creare sondaggi come credi che sia giusto come e' sviluppato.
In ogni caso, sondaggi sono da poche parole ma scrivere liberamente puo' essere piu' approfondito e interessante.

Io fino a quando avevo 21 anni, i ragazzi piu' piccoli come fidanzati non ci ho mai pensato. Ma quando vedo l'affinita' o trovarmi bene queste regole astratte decadono. E poi non ci sono piu' tornata indietro. Comunque questo mio gusto mi crea altri problemi di minnoranze... ormai mi sono rassegnata di non essere tra la massa... ho voluto fare sondaggi per sapere anche qui la tendenza fosse uguale all'ambiente esterno...

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Preferenza dell'eta'!!!

Messaggio da SilverKitsune »

Ho aggiunto io l'opzione sondaggio, e ho lasciato la possibilità di selezionare scelte multiple :) Per creare il sondaggio c'è il pulsante "Crea sondaggio" al di sotto dell'area di testo del post.
Comunque, quand'ero più giovane mi sentivo meglio in compagnia di persone leggermente più vecchie (di pochi anni, sia chiaro) proprio per una questione di maturità intellettuale - ero "avanti con gli anni" rispetto ai miei coetanei. Non credo che riuscirei mai a preferire una persona più giovane... già mi ci è voluto tanto per accettare i coetanei! :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Preferenza dell'eta'!!!

Messaggio da Chiara78 »

Sono demi e per me l'età di una persona è indifferente, anche se finora mi sono trovata bene prevalentemente con persone più giovani di me.
L'importante è che mi sia affine e che ci capiamo.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Preferenza dell'eta'!!!

Messaggio da Pami »

Arcobalena ha scritto:Grazi per le risposte!

Io invece amo stare in compagnia dei ragazzi piu' giovani di me. Perche' avendo una mentalita' aperta la maggior parte dei casi, mi fanno stancare tanto le persone che hanno credenze fisse sia per loro che per ME... preferisco crescere insieme dato che la crescita non ha mai fine e le mie curiosita' sui nuovi progetti pure...!!!

Io mi vedo bene un ragazzo molto piu' giovane di me. Mi dicono anche gli altri che mi conoscono profondamente. Lo scopo pratico di questa scelta e' non sopportare essere lasciati da sola in questo mondo.
Secondo l'eta' aspettativa, gli uomini hanno meno dieci anni. Quindi statisticamente i ragazzi piu' giovanihhanno meno probabilita' che mi lascino in questo mondo da sola. Se piu' grande, il rischio si aumenta.

Sto bene da sola ma se staro' con qualcuno, preferirei stare fino alla mia morte!!!

Qualcuno mi puo' comprendere? :)
Idem!! E non credevo che anche su questo ci fosse qualcuno con le mie stesse...preferenze! Fino a un po' di tempo fa consideravo anche questo un problema...ma ormai mi sono rassegnata. Inizialmente pensavo fosse un caso..poi ora è già la seconda volta che mi succede...3 anni fa mi capitò di essere molto attratta da un ragazzo che poi ho scoperto avere 16 anni meno di me. Questo mi successe dopo un lungo periodo in cui non ero attratta da nessuno. Ma era un tipo che appena conoscevo e allora ho pensato di essermi presa una cotta semplcemente perchè lo avevo idealizzato e magari conoscendolo non mi sarebbe più piaciuto. Poi comunque si è trasferito e l'ho dimenticato. Però mi è successo di nuovo recentemente...e a lui è legata la mia situazione attuale. Ha 15 anni meno di me (22 contro 37) e stavolta è successo che, dopo una "blanda" attrazione fisica iniziale, la cotta è scattata conoscendolo meglio... Per farla breve, c'è una fortissima intesa fra noi, a livello "mentale", parliamo per ore di tutto senza neanche accorgercene...ma non so neanch'io cosa vorrei in realtà da lui, cosa prova esattamente lui per me...o dove ci porterà tutto questo. Diciamo quindi che per ora provo ad accontentarmi di una bella amicizia.

Riguardo al discorso della "sopravvivenza" o meno all'altro...sinceramente non mi sono posta il problema, a meno che non sia una cosa inconscia...

Arcobalena
Mega-Mitosi
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 21, 2012 12:06 pm
Orientamento: demi-s. estremamente platonica
Genere: elettrica

Re: Preferenza dell'eta'!!!

Messaggio da Arcobalena »

SilverKitsune ha scritto:Ho aggiunto io l'opzione sondaggio, e ho lasciato la possibilità di selezionare scelte multiple :) Per creare il sondaggio c'è il pulsante "Crea sondaggio" al di sotto dell'area di testo del post.
Comunque, quand'ero più giovane mi sentivo meglio in compagnia di persone leggermente più vecchie (di pochi anni, sia chiaro) proprio per una questione di maturità intellettuale - ero "avanti con gli anni" rispetto ai miei coetanei. Non credo che riuscirei mai a preferire una persona più giovane... già mi ci è voluto tanto per accettare i coetanei! :lol:
Grazie, kit! Temo do non aver capito la differenza tra sondaggi e sondaggio...

Arcobalena
Mega-Mitosi
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 21, 2012 12:06 pm
Orientamento: demi-s. estremamente platonica
Genere: elettrica

Re: Preferenza dell'eta'!!!

Messaggio da Arcobalena »

Pami ha scritto:
Arcobalena ha scritto:Grazi per le risposte!

Io invece amo stare in compagnia dei ragazzi piu' giovani di me. Perche' avendo una mentalita' aperta la maggior parte dei casi, mi fanno stancare tanto le persone che hanno credenze fisse sia per loro che per ME... preferisco crescere insieme dato che la crescita non ha mai fine e le mie curiosita' sui nuovi progetti pure...!!!

Io mi vedo bene un ragazzo molto piu' giovane di me. Mi dicono anche gli altri che mi conoscono profondamente. Lo scopo pratico di questa scelta e' non sopportare essere lasciati da sola in questo mondo.
Secondo l'eta' aspettativa, gli uomini hanno meno dieci anni. Quindi statisticamente i ragazzi piu' giovanihhanno meno probabilita' che mi lascino in questo mondo da sola. Se piu' grande, il rischio si aumenta.

Sto bene da sola ma se staro' con qualcuno, preferirei stare fino alla mia morte!!!

Qualcuno mi puo' comprendere? :)
Idem!! E non credevo che anche su questo ci fosse qualcuno con le mie stesse...preferenze! Fino a un po' di tempo fa consideravo anche questo un problema...ma ormai mi sono rassegnata. Inizialmente pensavo fosse un caso..poi ora è già la seconda volta che mi succede...3 anni fa mi capitò di essere molto attratta da un ragazzo che poi ho scoperto avere 16 anni meno di me. Questo mi successe dopo un lungo periodo in cui non ero attratta da nessuno. Ma era un tipo che appena conoscevo e allora ho pensato di essermi presa una cotta semplcemente perchè lo avevo idealizzato e magari conoscendolo non mi sarebbe più piaciuto. Poi comunque si è trasferito e l'ho dimenticato. Però mi è successo di nuovo recentemente...e a lui è legata la mia situazione attuale. Ha 15 anni meno di me (22 contro 37) e stavolta è successo che, dopo una "blanda" attrazione fisica iniziale, la cotta è scattata conoscendolo meglio... Per farla breve, c'è una fortissima intesa fra noi, a livello "mentale", parliamo per ore di tutto senza neanche accorgercene...ma non so neanch'io cosa vorrei in realtà da lui, cosa prova esattamente lui per me...o dove ci porterà tutto questo. Diciamo quindi che per ora provo ad accontentarmi di una bella amicizia.

Riguardo al discorso della "sopravvivenza" o meno all'altro...sinceramente non mi sono posta il problema, a meno che non sia una cosa inconscia...
Spero che faccia frutto la tua amicizia. Anche a me succedono sempre. Mi sono rassegnata. Avevo paura che non sarebbe mai trovato nessun ricambiato oltre a essere minoranza perche' sono demi-s. Ma, in ogni caso, dovrei essere onesta con me anche se le paure mi potrebbero trattenermi molto...

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Preferenza dell'eta'!!!

Messaggio da SilverKitsune »

Arcobalena ha scritto:Grazie, kit! Temo do non aver capito la differenza tra sondaggi e sondaggio...
Quando dico "Sondaggi" normalmente mi riferisco alla sezione Sondaggi del forum, mentre quando dico "sondaggio" mi riferisco a un topic (con opzioni di sondaggio) contenuto in Sondaggi. ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Preferenza dell'eta'!!!

Messaggio da Pami »

Grazie, Arcobalena! Lo spero anch'io... Anche se in effetti ho anch'io tante paure che mi frenano. Ma cercherò almeno di essere sincera, con me stessa e con lui, se e quando si dovesse presentare l'occasione...

Rispondi